Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 06:57   #4421
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Questa versione ha già troppe cose che non mi vanno...

La grafica non mi piace, sarà stile Vista, ma io uso ancora lo stile classico del 98 su XP... Questo trovo occupi tropo spazio, specialmente per le schede. Ridotto subito a win classico. Poi è tutto nero, anche cambiando la combinazione dei colori le icone cartella restano nere, che triste.. Dovrei cambiare tema...
Rimetti il tema classico di Opera 9 e problema risolto.

Quote:
Il motore di ricerca Ask mi pare penoso..lo cambierò...
Che problema e' ? Ci sono diverse scelte per i motori di ricerca prendi quella che piu' ti aggrada.

Quote:
Dove è finita la barra a sinistra che cliccandoci apriva il menu dei preferiti, i messaggi di posta, la cronologia e tutto il resto. Non ho ancora capito come riabilitarla ma hanno levato una cosa comodissima!
La barra a sinistra si puo' recuperare, l'icona per i nuovi tab si puo' spostare tutto a sinistra etc... Opera e' configurabile al massimo.
Leggi le ultime pagine per sapere come ripristinare la barra a scomparsa a sinistra.

Quote:
Edit: Ok barra recuperata, anche se ora è un'icona vicino alle schede con cacciavite e chiavetta inglese...preferivo prima, occupava meno spazio e aprirla era più comodo. Non son riuscito a configurarla come sulla vecchia versione, mi sa che devo tenermela così...
Bravo !!, le icone cacciavite e chiavetta inglese le puoi eliminare.
Abbi fede in Opera e magari prima di darti alla disperazione piu' totale leggi qualche tutorial o aiuto per capire fino in fondo come configurare il browser a tuo piacimento.
Old 04-07-2008, 07:51   #4422
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Grazie..come vevo già scritto le soluzioni ai difetti da me lamentati sapevo che esistevano, il concetto è che quando uno installa la nuova versione spera di trovarsi davanti delle novità gradevoli, non di dover perdere del tempo per risportare l'interfaccia a quella precedente.

La maggior parte delle persone che ho sentito poi hanno trovato le novità visive poco gradevoli esattamente come nel mio caso...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 08:44   #4423
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Le novità grafiche sono un chicca,se nn ti piace sul forum di myopera c'é una guida alla personalizzazione dell'aspetto che fa diventare opera come vuoi tu,a prescindere dalla versione.se hai da ridire sulle scelte estetiche,passi che hanno cambiato dopo diverso tempo alcuni aspetti dell'interfaccia diamogli merito,ma si può ripristinare tutto alla vecchia maniera,e anche questo é una virtù del nostro beneamato browser.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:36   #4424
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
un pò di storia

Opera 3.21
costo: 75000 lire versione Educational 39000 lire
Computer Magazine , 05/1999

con Opera possiamo aprire 2 finestre senza dover aprire 2 volte il programma, come invece accade con gli altri programmi di navigazione
....
le immagini sono caricabili solo a comando, funzione molto utile dato l'andamento crescente delle dimensioni delle pagine internet
...
il java nn è ancora implementato, è una pura scelta da parte dei programmatori, dato che java è un linguaggio sì potente ma avido di risorse e di memoria, e questo potrebbe rallentare le macchine un pò più vecchie, e che i siti dotati di java adottano sempre una versione alternativa della pagina priva di java. ma con la versione 4.0 ci assicurano che questa funzione sarà presente.
...
funziona perfettamente anche con un 80486 senza rallentamenti, lo spazio occupato supera di poco il megabyte

(si vendevano già i pentium 3 e hdd da 10 gb!)

alla faccia di chi affermava che Opera ha copiato da Firefox le schede

Ultima modifica di simoTDI : 04-07-2008 alle 19:45.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 07:19   #4425
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
un pò di storia

Opera 3.21
costo: 75000 lire versione Educational 39000 lire
Computer Magazine , 05/1999

[CUT]

alla faccia di chi affermava che Opera ha copiato da Firefox le schede
Chi avrebbe detto una cosa del genere?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 10:44   #4426
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Ok barra recuperata, anche se ora è un'icona vicino alle schede con cacciavite e chiavetta inglese...preferivo prima, occupava meno spazio e aprirla era più comodo. Non son riuscito a configurarla come sulla vecchia versione, mi sa che devo tenermela così...
Vai nel menu "Strumenti" -> Aspetto,
clicca la linguetta "Pannelli" e metti la spunta in "Mostra il commutatore dei pannelli a margine".
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 11:58   #4427
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Salve ragazzi, io di Opera non so quasi nulla, perché è un pezzo che non lo utilizzo. Però vorrei provarlo di nuovo, ma venendo da Avant Browser mi piacerebbe recuperare alcune caratteristiche che finora avevano fatto di AB il mio browser preferito.
Con Firefox ci sono riuscito, ed infatti ora sto usando quello. Ma Opera è un browser che gode di tutta la mia ammirazione, soprattutto dopo i "miracoli" che ho visto nelle versioni per Wii e per DS

Mi piacerebbe dunque avere:
- blocco del Flash, con un solo click possibilmente;
- blocco degli script, attivabile e disattivabile sui singoli siti;

Il resto mi pare ci sia, quindi sarei a posto
Cosa mi consigliate?
Old 05-07-2008, 14:34   #4428
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Mi piacerebbe dunque avere:
- blocco del Flash, con un solo click possibilmente;
- blocco degli script, attivabile e disattivabile sui singoli siti;
Se premi F12 ti appare la lista delle preferenze veloci, dalla quale puoi attivare/disattivare javascript ed i plugin (Flash).
Se vuoi gestire i permessi a seconda del sito premi il tasto destro e seleziona Edit Site Preferences... (uso opera in inglese) ed imposta quello che vuoi.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 15:25   #4429
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
Vai nel menu "Strumenti" -> Aspetto,
clicca la linguetta "Pannelli" e metti la spunta in "Mostra il commutatore dei pannelli a margine".
Sisi grazie..ho fatto direttamente dal commutatore tramite il tastino + che se non sbaglio nelle versioni precedenti non c'era...

Voi preferite la nuova impostazione del commutatore o la precedente?
Forse sarà solo quesione d abitudine e che uso più volte la mail al giorno, ma con la precedente mi trovo meglio, mi sembra più voloce da aprire...
Certo che aprendola una sola volta al giorno se non meno cambia...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:12   #4430
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Io preferisco come è ora, infatti il commutatore lo toglievo sempre e, neanche a farlo apposta, mettevo il pulsantino proprio dov'è ora. Quando ho visto la modifica ho pensato che questa volta c'era qualcosa in meno da sistemare. Non mi piaceva quel "bordino" in più: cliccare un pulsante o quello alla fine cambiava poco, mentre il bordino portava via qualche pixel (pochi, ma...) e qualche volta lo cliccavo pure per sbaglio. Comunque alla fine sono solo abitudini diverse; l'importante è che ci sia l'opzione per personalizzarsi l'interfaccia come più ti piace e una cosa che mi piace di Opera è proprio che puoi aggiustarla come ti pare

Ultima modifica di Negadrive : 05-07-2008 alle 18:15.
Old 05-07-2008, 18:32   #4431
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Scusate ho due pc, su uno al momento uso firefox mentre sull'altro opera.....
Volevo installare opera anche su questo pc, importando però tutte le configurazioni, preferiti ecc. che ho sull'altro pc.
Come posso fare?
Installo sul pc opera, prendo la cartella dall'altro pc e la sostituisco per intero??

Molti modem router!

Ultima modifica di vs88 : 05-07-2008 alle 18:35.
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:40   #4432
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
qualcuno potrebbe farmi uno screenshot del sito myspace?
io lo vedo in modo stranissimo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:09   #4433
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
Scusate ho due pc, su uno al momento uso firefox mentre sull'altro opera.....
Volevo installare opera anche su questo pc, importando però tutte le configurazioni, preferiti ecc. che ho sull'altro pc.
Come posso fare?
Installo sul pc opera, prendo la cartella dall'altro pc e la sostituisco per intero??
Una volta stava tutto nella sua cartella, sotto Windows almeno. Adesso se l'hai installata solo per un utente, le impostazioni si trovano nella cartella utente (ad esempio in XP è di solito C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Opera).
Di conseguenza devi copiare quelle due cartelle (non tutto, per esempio non c'è bisogno di tutta la cache). La cosa funziona meglio se anche nel secondo PC installi Opera nello stesso percorso, altrimenti devi modificare opera6.ini. Qui trovi qualche info più dettagliata: http://www.opera.com/support/search/view/313/
Old 06-07-2008, 16:19   #4434
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Iscritto dal: Jan 2002
Con la precedente versione trascinavo l'indirizzo web direttamente sulla barra mantenendo un link veloce, mentre con questa nuova versione non funge.
Ci sta un modo per ripristinare questa funzione?
Old 06-07-2008, 18:09   #4435
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Quote:
Originariamente inviato da Kalos Guarda i messaggi
Con la precedente versione trascinavo l'indirizzo web direttamente sulla barra mantenendo un link veloce, mentre con questa nuova versione non funge.
Ci sta un modo per ripristinare questa funzione?
La funzione c'è ancora, solo che quando vuoi "incollare" il link sulla toolbar, devi premere shift. Se non lo premi, puoi inserirlo solo fra i tab (te ne apre un'altro).
Old 06-07-2008, 18:15   #4436
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
...
Grazie! In questi giorni appena ho un po' di tempo libero ci provo!

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 16:48   #4437
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ho installato Opera perchè da tempo mi incuriosiva...
ho subito una domanda per voi

è possibile ampliare l'area visualizzabile togliendo la barra con "File", "Modifica", "Visualizza", ecc. come su IE7?

grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:24   #4438
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Puoi personalizzare Opera come ti pare, basta che premi tasto destro nell'area da modificare e scegli "personalizza" e decidi dove spostare i pulsanti, quali barre visualizzare, etc....

Ecco come l'ho sistemato io, probabilmente a te può interessare

Ho spostato i pulsanti di navigazione nella barra principale, insieme all'indirizzo e poi ho tolto la barrra degli indirizzi e ho selezionato l'opzione "mostra quando necessario" per la barra delle schede.
Old 08-07-2008, 18:21   #4439
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Il mio è come il tuo praticamente, non c'è il modo ti togliere la barra con File, Modifica, Visualizza, Segnalibri, ecc. come su IE per guadagnare ancora spazio?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:24   #4440
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Il mio è come il tuo praticamente, non c'è il modo ti togliere la barra con File, Modifica, Visualizza, Segnalibri, ecc. come su IE per guadagnare ancora spazio?
Ti consiglio di togliere la status bar e di far apparire la barra delle schede solo quando necessario, recupereresti altro spazio. La barra che dici tu non penso si possa togliere.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian