|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Il salvataggio in mht fortunatamente l'hanno aggiunto con la 9.10 ma su FF l'estensione c'era da un paio d'anni almeno...e anche la possibilità di filtrare i contenuti di una pagina in base alle estensioni dei file linkati n mi pare ci sia su Opera e sarebbe una gran cosa...boh spero che dai eddai aggiungano ste features ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3002 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
urfilter.ini
ragazzi, eccovi un urfilter.ini bello corposo, che credo abbia poco da invidiare all'adblock plus...
![]() se conoscete un programmino per cancellare i doppioni, potremmo postare qui ognuno il suo urfilter e crearne uno coi controcoglions ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
ripropongo la questione
ma è normale che dopo 2 ore che opera è aperto (client mail off, bittorrent off, solo navigazione e su normali pagine html niente flash, java ecc) abbia tutto sto swap utilizzato? ![]() ho disattivato l'uso della cache su disco nelle opzioni di opera cos'altro devo fare?disattivare la cache in memoria? perchè se occupasse swap e basta non ci sarebbe problema il fatto è che se rimane cosi capita che alle volte l'hdd si mette a leggere forse proprio lo swap e impiego 1 minuto prima di poter usare il note! è un centrino 1700mhz 512 mega di ram
![]() |
#3004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Explorer risulta più lento, avido di risorse e insicuro... cmq ho l'impressione che un qualche difetto di win poi falsa questi risultati che a me paiono veri su un sistema bello pulito... ![]()
![]() |
#3005 |
Senior Member
|
adesso ho disattivato anche la cache in memoria
e come ram virtuale siamo a 63 mega..molto meglio direi aggiungo che il mio sistema è pulito ho reinstallato win xp senza le porcherie aggiunte dai produttori di notebook quindi c'è il minimo indispensabile infine se mi rimane sui 60 mega ok, ora è gestibile prima ,ripeto, arrivavo a dei momenti che passando da opera ridotto a icona a schermo intero l'hdd si metteva a leggere per 1 minuto di fila senza darmi la possibilità di usare ne browser ne computer..tutto bloccato fino a che non smetteva di "leggere".
![]() |
#3006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Cerca nella discussione e avrai tutte le risposte Per HOTMAIL e problema password lo fa anche a me, vai sulla pagina di hotmail, tasto destro e modifica le impostazioni per questo sito e abilita tutto i biscottini "cookie" e opera lo farà solo per il sito di hotmail, alcune volte devi rifare questa procedura perchè magari i tizi di hotmail cambiano lievemente la pagina. Scusa la mancanza di precisione ma al lavoro ho IE e non Opera e sto andando a memoria, spero che capirai comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 |
Senior Member
|
sì sì
grazie ![]() avevo gia risolto per entrambi i problemi, proprio rileggendo il 3d e abilitando i cookies ![]() in effetti fresh download non si integra alla perfezione... ma finché si tratta di scaricare exe rar o zip, i "pesci grossi", ho fatto l'associazione è va bene così... per gli altri file, avendo l'adsl, m'accontento pure del download manager di opera. per ottenere la pace dei sensi mi manca veramente poco ![]() ad esempio vorrei che, come in firefox, quando si digitasse qualcosa si attivasse automaticamente la ricerca nel testo. invece con opera devo perdere 2 insopportabilissimi decimi di secondo a cliccare prima sulla barra "trova nella pagina" ![]() poi ho notato che gli smiles animati vanno al rallentatore. leggevo nel 3d che anche altri hanno avuto lo stesso "problema", ma non s'è trovata la soluzione. o almeno m'è sfuggita. e poi l'unica cosa che mi manca realmente di firefox: quando passavo sopra ad un link col cursore del mouse, potevo vederne l'indirizzo nella barra di stato. sto smanettando nelle impostazioni di opera ma non ho trovato nulla di simile... per il resto, da ex firefoxiano, dico solo che non avrei mai pensato di trovarmi ancora meglio, e invece... ![]() evviva la concorrenza ![]() Ultima modifica di Goet : 06-02-2007 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Senior Member
|
![]() |
#3010 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è un modo per evitare che, ogni volta, avviando un nuovo download, venga messa in primo piano la finestra "Download"???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Là non avevo proprio visto... GRAZIE MILLE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti... provate a rispondere alle mie ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 | ||
Senior Member
|
Non so se ho capito bene i tuoi problemi...
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 | ||
Senior Member
|
Quote:
te voglio bene ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per me (e per Opera, credo) è quella GIALLA... ![]() ![]() Per cambiare disposizione etc. clic col pulsante destra su una qualsiasi Barra e poi "Personalizza"... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 | ||
Senior Member
|
Quote:
eheheh, oh, era un esultanza sopra le righe... sono etero, e nonostante questo, neppure io ho votato a destra ![]() .....ma come se fa a spara' certe c.... e il bello è che è tutto prepato, non sono gaffe sul momento... vabbè, grazie del tip, era da tanto che cercavo il modo ![]() Quote:
ti stavo chiedendo appunto quali elementi hai sulla barra di stato, poiché passando sopra un link col cursore non vedo l'indirizzo in tale barra. forse ho ranzato via qualche elemento all'inizio che aveva sta funzione... ...io uso la skin metal blue ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Che intendi per "elementi" sulla Barra di Stato?!? Sei sicuro che andando su "Strumenti" --> "Aspetto"... E poi selezionando "Barre degli Strumenti", ci sia un segno di spunta accanto alla voce "Barra di Stato"?!? Mi sembra impossibile che la Barra di Stato non mostri l'indirizzo http... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 | |
Senior Member
|
Quote:
ok sì, stiamo parlando della stessa cosa, la barra di stato è proprio quella che hai indicato ora ![]() ovviamente la spunta è presente, ed infatti vedo la barra di stato proprio dove gli ho detto di stare: in basso. bien... come saprai, su ogni barra si possono aggiungere e rimuovere "elementi" allego una immagine pgn, in basso noterai gli elementi che ho messo sulla mia barra di stato, cerchiati col colore più virile che esista: il fuxia. la mia domanda è: qual è l'elemento per vedere l'indirizzo quando si passa sopra un link col mouse? edit: ho trovato... l'elemento-tasto si chiama, incredibilmente, "campo di stato", nella categoria "stato" ![]() Ultima modifica di Goet : 07-02-2007 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Senior Member
|
Ok... L'importante è aver risolto...
![]() Evidentemente a me lo dà come Predefinito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.