Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 10:27   #1321
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
no ma dicevo nel codice proprio
Ok avevo capito male.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:36   #1322
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
resto sempre in attesa di sapere se le pagine web wpa2 funzionano bene tutte nelle nuove opzioni

ah

mi accorgo ora che manca il radius misto in wpa2 (dovrebbe essere l'opzione 7)

Ultima modifica di Stev-O : 20-06-2008 alle 11:44.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:56   #1323
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
resto sempre in attesa di sapere se le pagine web wpa2 funzionano bene tutte nelle nuove opzioni

ah

mi accorgo ora che manca il radius misto in wpa2 (dovrebbe essere l'opzione 7)
Allora ho applicato tutte le impostazioni WPA2, non ho riscontrato malfunzionamenti nel router, ho fatto ogni volta un backup del file di configurazione e controllato in un editor di testo il suddetto file.
L'opzione 7 non c'è nel file di configurazione quindi non è supportata.

A questo indirizzo c'è un pacchetto per il driver dsl 23k:
http://www.neufbox4.org/forum/viewtopic.php?pid=4697
all'interno c'è solo il binario per piattaforma 6358, servirebbe quello per piattaform 6348, cmq mi sembra che si può compilare dai sorgenti contenuti anche per la piattaforma 6348...

questi driver dsl spuntano come i funghi ... c'è in giro anche il 23n

Ultima modifica di MisterWEX : 20-06-2008 alle 11:59.
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:34   #1324
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da MisterWEX Guarda i messaggi
Allora ho applicato tutte le impostazioni WPA2, non ho riscontrato malfunzionamenti nel router, ho fatto ogni volta un backup del file di configurazione e controllato in un editor di testo il suddetto file.
quindi la wpa funzionava in ogni sua modalità
Quote:
L'opzione 7 non c'è nel file di configurazione quindi non è supportata.
ma come fai a saperlo ? nel v4 c'e' hai provato a testare server radius + wpa 2 insieme e non andava ?

Quote:
A questo indirizzo c'è un pacchetto per il driver dsl 23k:
http://www.neufbox4.org/forum/viewtopic.php?pid=4697
all'interno c'è solo il binario per piattaforma 6358, servirebbe quello per piattaform 6348, cmq mi sembra che si può compilare dai sorgenti contenuti anche per la piattaforma 6348...

questi driver dsl spuntano come i funghi ... c'è in giro anche il 23n
si ma mi sa che non vanno

ci sono troppe diversità: uno avevo provato a mettere un driver dell'usr 9108 senza successo

anche le nomenclature di versione variano da specie a specie

per 6348/6358 non vedo particolari differenze perchè lo stesso driver sul n funziona (e l'n è un 6358)

al momento il più recente come compilazione è l'f sarei orientato dal mettere quello se poi fa dei danni nel senso che è instabile si pianta ecc si sostituisce il file e si reinstalla
Old 20-06-2008, 13:41   #1325
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

poi c'e' un'altra questioncina importante

sarebbe utile riuscire a estrarre kernel e filesystem direttamente da una immagine

il filesystem è compresso squashfs per cui ci vorrebbe un estrattore/convertitore

ma soprattutto ci vorrebbe un indicatore su dove finisce il fs (inizia con sqsh) in modo da poter estrarre i pezzi dall'img

il kernel dovrebbe iniziare a 10100h e terminare appunto prima di sqsh"

sarebbe una utile cosa
Old 20-06-2008, 14:31   #1326
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
quindi la wpa funzionava in ogni sua modalità
ma come fai a saperlo ? nel v4 c'e' hai provato a testare server radius + wpa 2 insieme e non andava ?

la modalità 7 dovrebbe essere WPA+WPA2_802.1x... ho provato a caricare un file di configurazione modificato per quella modalità e mi dà errore... forse mi sfugge qualche cosa... però mi ricordo che avevo provato già con altri firmware e le modalità dovrebbero essere solo quelle elencate dentro il file di configurazione, per questo avevo scritto quasi con certezza che l'opzione 7 non è supportata
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:53   #1327
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il fatto è che nessuno usa radius quindi diventa difficile da provare

cmq sul v4 c'e' ma vai a trovare qualcuno che provi se va li e poi non è detto che vada qui

cmq la mettero' commentata per adesso
Old 20-06-2008, 15:40   #1328
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Ciao,
Commentando la funzione printhelp nel file svr-runopts.c che è quella che stampa l'help siamo scesi a 166K per il dropbear sempre però da testare sul router .

166K 2008-06-20 16:39 dropstrip6

Ciao
MisteroX
Old 20-06-2008, 23:41   #1329
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Ciao Stev-O,
ho fatto parecchie prove è la versione funzionante del dropbear mi si ferma a 170k mentre quella da 166K mi da errore.
Sul mio Dlink G604T (firmware rtech ) ho notato che il dropbear ed è di 100k ma compilando quella versione di dropbear per il nostro router la dimensione cresce circa 181k sia con la toolchain presa dal sito del progetto UBERT e sia con la mia toolchain basata su compilatore gcc ver 3.4.2.

Continuerò a lavorarci su per recuperare ancora dei k.

Ciao
MisteroX
Old 21-06-2008, 07:33   #1330
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi, sono possessore del firmware .32 Dgteam (complimenti)!!! Da un paio di giorni ho visto che però la notte, dalle 2 alle 3 circa 3-4 volte nei registri appare la scritta LCP DOWN e poi si rinizializza automaticamente. In questo periodo non ho p2p acceso di notte, quindi praticamente il router è acceso a far niente; volevo sapere cosa succederebbe al p2p ad esempio, con un lcp down per qualche secondo.

I miei valori sono :
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 17.0 db 11.5 db
Margine rumore 17.0 db 19.0 db

Ed ho una 7 mega (alice), secondo voi agisco sull'snr oppure mi sto cosi? Diciamo che non noto mai disconnessioni e la velocità è ottima, non so se si possa fare di piu o magari se lcp dipenda da quei valori.

Grazie mille ragazzi
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 08:17   #1331
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non è un problema di firm o settaggi
con quei valori sei già apposto

delle disconnessioni ogni tanto sono normali , non è colpa del router ma del provider

nei p2p una disconnessione a notte ti può far perdere qualche coda (emule), ma non è la fine del mondo, sopratutto se il down non implica il cambio IP
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 09:12   #1332
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie mille paky, mi hai tranquillizzato
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:51   #1333
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

170 puo' anche iniziare ad andare rispetto ai 500 di prima: proverei a cavare del codice eliminando pezzi e controlli inutili variabili inutilizzate o cose cosi'
Old 22-06-2008, 10:37   #1334
SimoLNX
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Per DG834N c'e' mica qualcosa in arrivo? Mi sarebbe molto utile il traffic shaping.
SimoLNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 14:33   #1335
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è un negozio eh
Old 23-06-2008, 14:47   #1336
SimoLNX
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Lo so non prenderla a male era solo per info eventuali...
SimoLNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 18:56   #1337
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Ciao Stev-O

Punto della situazione:
dropbear 170k di meno non riesco perchè non mi funziona.

Effettuati test:
da prove sul router si può togliere uuencode uudecode. Sto ricompilando bbtext per i miei test.
Ho ridotto lo scritp rcS.dropbear eliminando la parte di uuencode uudecode, commenti vari ed altro.
Rimane il file dropbearkey che serve per generare le chiavi sull'host necessarie per accesso in rsa/dss.
Questo file va mantenuto e installato sul router. Provo a limarlo per renderlo più leggero possibile.
Nello script /etc/ppp/ip-up-demand probabilmente exovii ha messo il richiamo [ -e /etc/ppp/my-ip-up ] && /etc/ppp/my-ip-up per riavviare il servizio dropbear nel caso di una riconnessione adsl e di conseguenza riavviare le regole di iptables.
Nella versione che preparo proverò ad elimnare lo script e fare alcuni test togliendo la linea adsl per vedere se alla riconnessione il servizio ssh rimane attivo.
Dal sito Netgear in francese : "Il faut que le script soit aussi lancé lors d'une (re)connexion, donc lancé par /etc/ppp/my-ip-up."
http://www.netgear-forum.com/forum/i...&f=510&t=32095

Lo script setup_x.cgi e gli script in /usr/sbin/fw-script non li tocco visto che probabilemte metterai il tutto nella tua cgi, giusto ?

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 23-06-2008 alle 20:44.
Old 24-06-2008, 08:20   #1338
eliafino
Member

L'Avatar di eliafino

Iscritto dal: May 2004
Salve ragazzi,
mi introduco per una domanda sul DG834GT...
...c'è una ben che minima possibilità di dare priorità al VoIP?
Tipo ai pacchetti, ad uno specifico IP di rete o alle porte? QoS? Qualche regolina in telnet?

Magari vero...

Un saluto by Elia
eliafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 08:58   #1339
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao Stev-O

Punto della situazione:
dropbear 170k di meno non riesco perchè non mi funziona.

Effettuati test:
da prove sul router si può togliere uuencode uudecode. Sto ricompilando bbtext per i miei test.
Ho ridotto lo scritp rcS.dropbear eliminando la parte di uuencode uudecode, commenti vari ed altro.
Rimane il file dropbearkey che serve per generare le chiavi sull'host necessarie per accesso in rsa/dss.
Questo file va mantenuto e installato sul router. Provo a limarlo per renderlo più leggero possibile.
Nello script /etc/ppp/ip-up-demand probabilmente exovii ha messo il richiamo [ -e /etc/ppp/my-ip-up ] && /etc/ppp/my-ip-up per riavviare il servizio dropbear nel caso di una riconnessione adsl e di conseguenza riavviare le regole di iptables.
Nella versione che preparo proverò ad elimnare lo script e fare alcuni test togliendo la linea adsl per vedere se alla riconnessione il servizio ssh rimane attivo.
Dal sito Netgear in francese : "Il faut que le script soit aussi lancé lors d'une (re)connexion, donc lancé par /etc/ppp/my-ip-up."
http://www.netgear-forum.com/forum/i...&f=510&t=32095

Lo script setup_x.cgi e gli script in /usr/sbin/fw-script non li tocco visto che probabilemte metterai il tutto nella tua cgi, giusto ?

Ciao
MisteroX
va bene
direi che per il momento 170k possono essere adeguati
rifai il pacco sorgenti con le modifiche necessarie poi posta il tutto

il riavvio delle regole in caso di riconnessione me lo vedo io nell'rc dato che aggiungero' un modulo al firewall di sistema quindi quella rogna sparisce

la cgi anche li mettero' un'aggiunta alla webpage di impostazione

vorrei provare a usare il busybox 1.00 (1.01 mi sembrava avesse un baco dello stdout) partendo dai sorgenti forniti dalla netgear sotto apps con alcune modifiche

ma vorrei provare a compilarlo tutto insieme per risparmiare spazio sperando l'assenza di effetti collaterali
Old 24-06-2008, 08:59   #1340
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da eliafino Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
mi introduco per una domanda sul DG834GT...
...c'è una ben che minima possibilità di dare priorità al VoIP?
Tipo ai pacchetti, ad uno specifico IP di rete o alle porte? QoS? Qualche regolina in telnet?

Magari vero...

Un saluto by Elia
ci sono 2 moduli caricati nel kernel nell'ultima versione che danno priorità al traffico voip (impostazione wan con possibilità di disattivarlo in caso di prob) oltre alle impostazioni manuali tcp/ip

parlo dell'originale 1.02.14
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian