Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 10:40   #821
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
ovvio! ke domanda è!? cosa dovrebbe farne di parte della banda il router!?

non esiste invece in nessun firmware e mai ci sarà mi sa la gestione della banda suddivisa, cioè non potrai DA ROUTER decidere di assegnare maggiore banda al PC1 piuttosto che al PC2! nè farlo in base al tipo di traffico nè in base al tipo di porta!
Capito, vabbè allora mi sto con l'originale.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:41   #822
tt67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non esiste invece in nessun firmware e mai ci sarà mi sa la gestione della banda suddivisa, cioè non potrai DA ROUTER decidere di assegnare maggiore banda al PC1 piuttosto che al PC2! nè farlo in base al tipo di traffico nè in base al tipo di porta!
E perchè mai un router non dovrebbe farlo?

Basta inserire rshaper, o, meglio ancora, http://lartc.org/
L'834GT potrebbe addirittura fare QoS per VOiP... (ci sto lavorando, insieme anche a dropbear per l'accesso in SSH)
tt67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:42   #823
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolferine Guarda i messaggi
che il 1.02.13 fa schifo, senza dirmi esattamente cosa c'è che non va.[/b]
la gente che ha provato il .13 appena uscito non ne era contenta, problemi con programmi di IM, comparto wireless etc...
Poi, mi permetto, avendo dato uno sguardo al tuo numero di post, nn ke sia significativo ma....ti vorrei ricordare che per ogni prodotto c'è un sito ufficiale del produttore e spesso c'è anche un forum (per il netgear c'è c'è fidati!) e anche lì si parla male del .13 quindi se hai voglia vai a cercartelo e leggerai tu stesso! (san Google aiuta!)

Io qui nn sento l'obbligo di dover risp dettagliatamente a ogni singola domanda, non avendo poi provato direttamente il .13 riporto quanto detto dagli altri utenti del forum, tanto più che poi c'è la funzione di ricerca nelle singole discussioni che con un pò di buona pazienza da parte tua, può portarti facilmente a colmare la tua voglia di conoscere difetti e minuzie dei singoli firmware!

Posto poi inoltre che lo stesso Stev-O dopo aver inizialmente rilasciato una versione mod del .13 l'abbia ritirata, sostenendo lui stesso, dopo analisi del sorgente la nn presenza delle migliori introdotte secondo la versione ufficiale,quanto piuttosto l'esistenza di alcuni bug e posto inoltre che la prima pagina di QUESTO specifico topic sui firmware modificati, è alquanto esaustiva in merito alla diversità dei due firmware mod by DGTeam presenti ad oggi, direi che le domande sono poche e i suggerimenti si risolvono in uno solo:
PROVATI TUTTI E DUE I FIRMWARE,quello che maggiormente ti parrà stabile, verrà incontro alle tue esigenze.etc... beh quel firmware sarà il TUO PERSONALE FIRMWARE CONSIGLIATO!

L'adsl e i pc in generale sono variabili aleatorie, nessuno puùò dirti questo è meglio in generale, vanno provati sulla propria "pelle"! il .32 sembra il migliore come wi-fi anche se ha delle parti di codice differenti dal .09!

PS: come BEN DESCRITTO nella prima pagina del topic ufficiale del GT, la modifica dell'SNR ha infulenza sulla solo portante agganciata in DOWN, non in UP!

Quote:
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:45   #824
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tt67 Guarda i messaggi
E perchè mai un router non dovrebbe farlo?

Basta inserire rshaper, o, meglio ancora, http://lartc.org/
L'834GT potrebbe addirittura fare QoS per VOiP... (ci sto lavorando, insieme anche a dropbear per l'accesso in SSH)
ah mai detto che i firmware mod non possano introdurre il mondo in un router!

Per ora i firmware ufficiali non permettono nulla di tutto ciò, nn mi pare diano la priorità neppure ai pacchetti destinati al VOIP, forse xkè il router nn è stato sviluppato mirando a queste caratteristiche!

e neppure nessun firmware mod attuale di quelli che IO conosco lo fanno!

visto che stai sviluppando un firmware, se è già abbastanza maturo da subire una fase di testing, xkè nn apri una discussione, ne descrivi le peculiarità e nn lo rendi disponibili alla community!?
Old 19-02-2008, 10:47   #825
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
.
Venendo al dunque... mi chiedo come mai ho un ping non proprio da FAST... su maya faccio 35/36ms
ma la tua linea è settata in fast!? se nn sai come vederlo, prima pagina del topic ufficiale del GT (in firma) e c'è scritto come verificarlo!
Old 19-02-2008, 10:54   #826
tt67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ah mai detto che i firmware mod non possano introdurre il mondo in un router!

Per ora i firmware ufficiali non permettono nulla di tutto ciò, nn mi pare diano la priorità neppure ai pacchetti destinati al VOIP, forse xkè il router nn è stato sviluppato mirando a queste caratteristiche!

e neppure nessun firmware mod attuale di quelli che IO conosco lo fanno!

visto che stai sviluppando un firmware, se è già abbastanza maturo da subire una fase di testing, xkè nn apri una discussione, ne descrivi le peculiarità e nn lo rendi disponibili alla community!?
Mi pareva che tu stessi generalizzando sui router... Doh non è un problema eh.

Per il mio firmware, certo: appena lo riterrò stabile e sufficientemente maturo cercherò proprio collaborazione qui...
tt67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:00   #827
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tt67 Guarda i messaggi
Mi pareva che tu stessi generalizzando sui router... Doh non è un problema eh.
ci mancherebbe!

Senza scomodare cisco...

abbiamo D-link e Linksys che mi pare offrano servizi di tal gerene oltre ad altre case.... forse son prodotti un pò più costosi e per utenti un pelo più esperti di chi si rivolge al GT...

PS: hai per ora un sito di sviluppo per il tuo firmware, xkè anche solo qui c'è una community interessata!?
Old 19-02-2008, 11:24   #828
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
ma la tua linea è settata in fast!? se nn sai come vederlo, prima pagina del topic ufficiale del GT (in firma) e c'è scritto come verificarlo!
Credo di si... ecco cosa dice il router cliccando su "visualizza informazioni driver ADSL"

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1012 Kbps, Downstream rate = 16887 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.7 13.0
Attn(dB): 27.5 14.2
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 19472 1019
Rate (Kbps): 16887 1012

ecc...

Ho abbassato l'SNR (prima era 12,4) perchè mi dava solo 12800/13000 di portante

Non che mi lamenti... ma in Up Alice20 non dovrebbe essere 512kb/s ? facendo qualche prova arrivo ad uppare 110KB/s...
Old 19-02-2008, 11:44   #829
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Senza scomodare cisco...

abbiamo D-link e Linksys che mi pare offrano servizi di tal gerene oltre ad altre case.... forse son prodotti un pò più costosi e per utenti un pelo più esperti di chi si rivolge al GT...
scusa l'OT
basta una semplice FONERA che danno ora in promo a 4€ e ti ci meti su il dd-wrt o open-wrt... uno dei migliori FW per router a mio avviso!

hai funzioni come shaping, voip, puoi integrarci asterix, e addirittura aircrack
senza contare le innumerevoli funzioni che ha rispeto al nostro "amato" netgear!
te ne dico una... installi amule o atorrent su una SD alla fonera e fai scaricare tutto su un NAS... in pratica scarichi dal mulo tutto quello che vuoi a pc spento

personalmente reputavo il netgear un gran router... da quando ho visto cosa si può fare con una fonera al banale costo di 4€ mi sono ricreduto davvero!!!!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:49   #830
Delpi
Senior Member

Quote:
Upstream rate = 1012 Kbps
facendo qualche prova arrivo ad uppare 110KB/s...
Kb/kb/kbps (la b minuscola sta per bit) sono la stessa cosa, ma non sono la stessa cosa di KB (con la B maiuscola vuol dire Byte). Per ogni KB ci sono 8kb!

quindi 1012/8=126 KB velocità massima di upload reale misurata da emule ad esempio o da Netmeter

Giusto!?

sì cmq sembri in fast!

prova il ping a 192.168.100.1
Old 19-02-2008, 11:50   #831
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
scusa l'OT
basta una semplice FONERA che danno ora in promo a 4€ e ti ci meti su il dd-wrt o open-wrt... uno dei migliori FW per router a mio avviso!

hai funzioni come shaping, voip, puoi integrarci asterix, e addirittura aircrack
senza contare le innumerevoli funzioni che ha rispeto al nostro "amato" netgear!

da quando ho visto cosa si può fare con una fonera al banale costo di 4€ mi sono ricreduto davvero!!!!
oh yess!!

glielo vai a dire tu ad uno che compra il router al centro commerciale e poi cerca di installarlo da CD!? :-)

bisogna cercare di capire il TARGET dei vari prodotti!

senza nulla togliere all'ottimo prodotto che è la Fonera! ;-)
Old 19-02-2008, 11:59   #832
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
oh yess!!

glielo vai a dire tu ad uno che compra il router al centro commerciale e poi cerca di installarlo da CD!? :-)

bisogna cercare di capire il TARGET dei vari prodotti!

senza nulla togliere all'ottimo prodotto che è la Fonera! ;-)
eh ma se uno non si documenta... per certa gente che compra sta roba alla ceca... fanno bene che li bacchettano brutalmente coi prezzi... oggi esiste internet e in primis dio Google! Anzichè perdere tempo e benza ad andare al centro commerciale e comprare il primo prodotto mediocre che si ha sottomano (esempio un router Trust )... una sana googlata non fa mai male

io non sapevo niente di tutto ciò e nemmeno è la mia materia questa... mi sono documentato, ci ho speso delle ore del mio tempo libero e ora ne sono più che soddisfatto!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:03   #833
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
mi sono documentato, ci ho speso delle ore del mio tempo libero e ora ne sono più che soddisfatto!
non tutti hanno tempo pazienza a voglia!

ad esempio prendo i router telecom, metti una scheda, segui un cd e funziona!

senza dover battere due tasti della tastiera tolto il codice WPA eventualmente!

purtroppo anzi per fortuna! esistono sia l'uno che l'altro come prodotto, per l'appassionato e per chi ha bisogno di qlc di semplice-facile anche a costo di spender qlc in più!

Ciaooooooo!
Old 19-02-2008, 12:13   #834
Vincent17
Senior Member

Quote:
Kb/kb/kbps (la b minuscola sta per bit) sono la stessa cosa, ma non sono la stessa cosa di KB (con la B maiuscola vuol dire Byte). Per ogni KB ci sono 8kb!

quindi 1012/8=126 KB velocità massima di upload reale misurata da emule ad esempio o da Netmeter

Giusto!?

sì cmq sembri in fast!

prova il ping a 192.168.100.1
il ping a 192.168.100.1 si assesta sui 20/21ms anche se ogni tanto spara un 200/250ms im mezzo ai 20/21...

Per quanto riguarda l'upload mi chiedevo proprio come mai ce l'ho così alto e non "castrato" a 64KB ovvero 512Kb...

Ultima modifica di Vincent17 : 19-02-2008 alle 17:12. Motivo: il ping è su 192.168.100.1 non 192.168.0.1
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:24   #835
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
non so ke vocia siano sinceramente, nn faccio uso così massiccio del P2P :-)

ora mi informerò anke xkè qui sian un pò OFF TOPIC...

Facci sapere se risolvi!
Ciao, forse ho risolto il problema: erano proprio quei parametri del mulo, li ho rimessi con le impostazioni di default ed ora sembra apposto (spero, altrimenti mi roteano veramente las pelotas ).
Avrei un paio di curiosità comunque da chiedere: ora ho il fw ufficiale (1.02.13), volevo sapere se usando un fw modificato (avevo provato il dgteam 1.02.09), si migliorano le prestazioni del router, oppure sono semplicemente state aggiunte delle features in più.
Ovviamente ho già letto il primo post dove ci sono tutte le specifiche, ma mi è comunque rimasto il dubbio...
La seconda cosa è che avrei intenzione di comprare un'antenna un poco più "potente", per aumentare la potenza del segnale verso la mia ps3 (il router e la ps3 stanno in 2 stanze diverse, ed ora il segnale arriva al 30% circa). Volevo semplicemente sapere se le antenne sono tutte uguali oppure mi devo orientare su dei modelli specifici con alcune caratteristiche. Ho visto in un negozio un'antenna usrobotics da 5dbi con attacco SMA, penso che vada bene....
Grazie per la disponibilità.

P.s., nel caso in cui avessi ancora problemi col router, tornerò a postare (spero proprio di non averne più!!!)
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:18   #836
Delpi
Senior Member

Quote:
il ping a 192.168.0.1 si assesta sui 20/21ms
l'upload mi chiedevo come mai ce l'ho non "castrato" a 64KB ovvero 512Kb
allora sei in FAST correttamente!

e per l'upload.. boh so ke esistono tagli di ADSL con un mega di up.. e tu ce l'hai.. :-)
Old 19-02-2008, 14:37   #837
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
allora sei in FAST correttamente!
mi sa che si è confuso con 192.168.0.1
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:43   #838
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
mi sa che si è confuso con 192.168.0.1
GIA'! ma anche se così fosse ha un PING ALTISSIMO! io in wi-fi pingo a 1ms e lui 21 solo fino al router!?

va beh se legge si preoccuperà della cosa........
Old 19-02-2008, 17:10   #839
Vincent17
Senior Member

Ho sbagliato a scrivere... volevo dire il ping su 192.168.100.1

pingando il router sonno ovviamente a <1ms
Old 19-02-2008, 18:42   #840
Delpi
Senior Member

tutto ok allora!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian