|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Basta inserire rshaper, o, meglio ancora, http://lartc.org/ L'834GT potrebbe addirittura fare QoS per VOiP... (ci sto lavorando, insieme anche a dropbear per l'accesso in SSH) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Poi, mi permetto, avendo dato uno sguardo al tuo numero di post, nn ke sia significativo ma....ti vorrei ricordare che per ogni prodotto c'è un sito ufficiale del produttore e spesso c'è anche un forum (per il netgear c'è c'è fidati!) e anche lì si parla male del .13 quindi se hai voglia vai a cercartelo e leggerai tu stesso! (san Google aiuta!) Io qui nn sento l'obbligo di dover risp dettagliatamente a ogni singola domanda, non avendo poi provato direttamente il .13 riporto quanto detto dagli altri utenti del forum, tanto più che poi c'è la funzione di ricerca nelle singole discussioni che con un pò di buona pazienza da parte tua, può portarti facilmente a colmare la tua voglia di conoscere difetti e minuzie dei singoli firmware! Posto poi inoltre che lo stesso Stev-O dopo aver inizialmente rilasciato una versione mod del .13 l'abbia ritirata, sostenendo lui stesso, dopo analisi del sorgente la nn presenza delle migliori introdotte secondo la versione ufficiale,quanto piuttosto l'esistenza di alcuni bug e posto inoltre che la prima pagina di QUESTO specifico topic sui firmware modificati, è alquanto esaustiva in merito alla diversità dei due firmware mod by DGTeam presenti ad oggi, direi che le domande sono poche e i suggerimenti si risolvono in uno solo: PROVATI TUTTI E DUE I FIRMWARE,quello che maggiormente ti parrà stabile, verrà incontro alle tue esigenze.etc... beh quel firmware sarà il TUO PERSONALE FIRMWARE CONSIGLIATO! L'adsl e i pc in generale sono variabili aleatorie, nessuno puùò dirti questo è meglio in generale, vanno provati sulla propria "pelle"! il .32 sembra il migliore come wi-fi anche se ha delle parti di codice differenti dal .09! PS: come BEN DESCRITTO nella prima pagina del topic ufficiale del GT, la modifica dell'SNR ha infulenza sulla solo portante agganciata in DOWN, non in UP! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora i firmware ufficiali non permettono nulla di tutto ciò, nn mi pare diano la priorità neppure ai pacchetti destinati al VOIP, forse xkè il router nn è stato sviluppato mirando a queste caratteristiche! e neppure nessun firmware mod attuale di quelli che IO conosco lo fanno! visto che stai sviluppando un firmware, se è già abbastanza maturo da subire una fase di testing, xkè nn apri una discussione, ne descrivi le peculiarità e nn lo rendi disponibili alla community!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
|
ma la tua linea è settata in fast!? se nn sai come vederlo, prima pagina del topic ufficiale del GT (in firma) e c'è scritto come verificarlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per il mio firmware, certo: appena lo riterrò stabile e sufficientemente maturo cercherò proprio collaborazione qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senza scomodare cisco... abbiamo D-link e Linksys che mi pare offrano servizi di tal gerene oltre ad altre case.... forse son prodotti un pò più costosi e per utenti un pelo più esperti di chi si rivolge al GT... PS: hai per ora un sito di sviluppo per il tuo firmware, xkè anche solo qui c'è una community interessata!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1012 Kbps, Downstream rate = 16887 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Channel: Fast Trellis: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 6.7 13.0 Attn(dB): 27.5 14.2 Pwr(dBm): 19.2 12.4 Max(Kbps): 19472 1019 Rate (Kbps): 16887 1012 ecc... Ho abbassato l'SNR (prima era 12,4) perchè mi dava solo 12800/13000 di portante Non che mi lamenti... ma in Up Alice20 non dovrebbe essere 512kb/s ? facendo qualche prova arrivo ad uppare 110KB/s... ![]()
![]() |
![]() |
#829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
basta una semplice FONERA che danno ora in promo a 4€ e ti ci meti su il dd-wrt o open-wrt... uno dei migliori FW per router a mio avviso! hai funzioni come shaping, voip, puoi integrarci asterix, e addirittura aircrack senza contare le innumerevoli funzioni che ha rispeto al nostro "amato" netgear! te ne dico una... installi amule o atorrent su una SD alla fonera e fai scaricare tutto su un NAS... in pratica scarichi dal mulo tutto quello che vuoi a pc spento ![]() personalmente reputavo il netgear un gran router... da quando ho visto cosa si può fare con una fonera al banale costo di 4€ mi sono ricreduto davvero!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi 1012/8=126 KB velocità massima di upload reale misurata da emule ad esempio o da Netmeter Giusto!? ![]() sì cmq sembri in fast! prova il ping a 192.168.100.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
glielo vai a dire tu ad uno che compra il router al centro commerciale e poi cerca di installarlo da CD!? :-) ![]() ![]() bisogna cercare di capire il TARGET dei vari prodotti! senza nulla togliere all'ottimo prodotto che è la Fonera! ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() io non sapevo niente di tutto ciò e nemmeno è la mia materia questa... mi sono documentato, ci ho speso delle ore del mio tempo libero e ora ne sono più che soddisfatto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio prendo i router telecom, metti una scheda, segui un cd e funziona! senza dover battere due tasti della tastiera tolto il codice WPA eventualmente! ![]() purtroppo anzi per fortuna! esistono sia l'uno che l'altro come prodotto, per l'appassionato e per chi ha bisogno di qlc di semplice-facile anche a costo di spender qlc in più! Ciaooooooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#834 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'upload mi chiedevo proprio come mai ce l'ho così alto e non "castrato" a 64KB ovvero 512Kb...
. Ultima modifica di Vincent17 : 19-02-2008 alle 17:12. Motivo: il ping è su 192.168.100.1 non 192.168.0.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Avrei un paio di curiosità comunque da chiedere: ora ho il fw ufficiale (1.02.13), volevo sapere se usando un fw modificato (avevo provato il dgteam 1.02.09), si migliorano le prestazioni del router, oppure sono semplicemente state aggiunte delle features in più. Ovviamente ho già letto il primo post dove ci sono tutte le specifiche, ma mi è comunque rimasto il dubbio... La seconda cosa è che avrei intenzione di comprare un'antenna un poco più "potente", per aumentare la potenza del segnale verso la mia ps3 (il router e la ps3 stanno in 2 stanze diverse, ed ora il segnale arriva al 30% circa). Volevo semplicemente sapere se le antenne sono tutte uguali oppure mi devo orientare su dei modelli specifici con alcune caratteristiche. Ho visto in un negozio un'antenna usrobotics da 5dbi con attacco SMA, penso che vada bene.... Grazie per la disponibilità. P.s., nel caso in cui avessi ancora problemi col router, tornerò a postare (spero proprio di non averne più!!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 | |
Senior Member
|
Quote:
e per l'upload.. boh so ke esistono tagli di ADSL con un mega di up.. e tu ce l'hai.. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
|
GIA'!
![]() ![]() va beh se legge si preoccuperà della cosa........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
|
Ho sbagliato a scrivere... volevo dire il ping su 192.168.100.1
pingando il router sonno ovviamente a <1ms ![]()
![]() |
#840 |
Senior Member
|
tutto ok allora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.