Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 15:51   #301
vainini
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da epicarmo Guarda i messaggi
Vainini, ti ringrazio perchè finalmente dopo un sacco di tempo inizio a capirci qualcosa...
come amplificatori ho quelli menzionati sopra, come diffusori ho due Indiana Line Arbour 5.02
Ti ho parlato del sintoampli Yamaha perchè in seguito voglio prendere anche le altre Arbour per il multicanale...
ah a
buone le indiana da paviemnto
ottimo rapporto qualità prezzo

allora hai tutto
comprati questo scatolotto e godit la buona musica

poi se hai tempo ti consiglio di legegrti un po' di recensioni sull'amplificatore Trends Audio TA 10,1
è un evoluzioe del T amp di cui penso tu abbai almeno sentito parlare 8ha fattoun po' di scalpore in ambiente audiofile per le prestazioni rapportate al prezzo)
lo trovi sempre sullo stesso sito a poco più di 100 euro

probabilemnte si sentirà meglio del tuo marantz e l'abbinamento con le Indina line è ottimo perchè non sprigiona tanti watt ma che qualità!
e la sensibilità piuttosto elevata dei tuoi diffusori compensa in modo ottimale la non eccessiva potenza dell'ampli

la catena audio è la seguente:
PC- Dac USB della Trends audio - Ampli Mrantz (in fututo lo sostituirei con il Trends audio TA 10,1) - Indina Line

non ti serve più nulla

goditi la musica!

anch'io ho uno yamaha audio video, peccati di gioventù, ma ascoltato in stereo fa schifo

tra l'altro anche con i film ho provato ad utilizzare un amli stero e li preferisco di gran lunga al suono 5.1
il suono è molto più dettagliato!!!
vainini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 15:59   #302
vainini
Member

Quote:
ultime due cose poi ti lascio in pace...
1) cosa mi dici della trasmissione audio da USB, ne ho sentito parlare non bene, ci sarebbe una soluzione alternativa con questo apparecchio?
2) quest'altro ( http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=384 ) mi sarebbe utile allo stesso modo?
3) la conversione di questo DAC che mi hai fatto conoscere è 24/96 o 24/192?

grazie!...
il DAC trends audio è superiore
ti ripeto, io sono un utente che tu giustamente non conosci
ma ti consiglio di leggerti i pareri degli esperti audiofili in rete

anche dei siti stranieri

per il collegamento usb non crearti tanti problemi
Old 11-05-2007, 16:03   #303
epicarmo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
grazie ancora!
il marantz lo ho appena preso e per adesso tengo quello, più avanti mi informerò sull'altro ampli che mi hai suggerito...
credo che prenderò proprio questo DAC, meglio di una nuova scheda audio X-Fi o X-Meridian... se poi gestisce anche il multicanale è perfetta!!
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:12   #304
vainini
Member

Quote:
grazie ancora!
il marantz lo ho appena preso e per adesso tengo quello, più avanti mi informerò sull'altro ampli che mi hai suggerito...
credo che prenderò proprio questo DAC, meglio di una nuova scheda audio X-Fi o X-Meridian... se poi gestisce anche il multicanale è perfetta!!
attento, per la precisione, non gestisce il multicanale

questa ti porta il segnale digitale al tuo ampli audio video ma l'elaborazione multicanale la fa il tuo ampli non la scehda!!
Old 11-05-2007, 16:16   #305
epicarmo
Member

si, non mi farà le decodifiche però il multicanale poi lo si riesce ad ottenere no? le decodifiche dts/dolby poi le fa il sintoamplificatore, giusto? o credi sia meglio farle fare ad una scheda audio?
Old 11-05-2007, 16:32   #306
vainini
Member

Quote:
si, non mi farà le decodifiche però il multicanale poi lo si riesce ad ottenere no? le decodifiche dts/dolby poi le fa il sintoamplificatore, giusto? o credi sia meglio farle fare ad una scheda audio?
no
prenditi questo e goditi i film e la musica con i componenti che già hai

anche il marantz non è male
se ti parlavo dell'ampli trend audio era per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per la maggior sensazione di dettaglio che riusciresti ad ottenere spendendo poco più di 100 euro

PS: se non avessi avuto dei diffusori (le indiana line) che si interfaccaino bene cn esso nememno te ne avrei parlato

cmq vai bene così secondo me
fa una spesa alla volta
hai già tutto quello che ti serve
con questo apparecchio (in ogni caso preferibile ad una scheda interna, pur ottima come la onkyo) aggiungi l'anello mancante
ciao
Old 11-05-2007, 16:40   #307
epicarmo
Member

scusami se sono di nuovo qui ma...
mi sta bene usare il marantz anche per film al momento... ma il sintoampli yamaha lo vorrei collegare, quindi questo DAC va bene anche per il multicanale anche se non fa le decodifiche? oppure va bene anche usare l'uscita digitale della scheda madre?

grazie ancora
Old 11-05-2007, 16:50   #308
vainini
Member

Quote:
scusami se sono di nuovo qui ma...
mi sta bene usare il marantz anche per film al momento... ma il sintoampli yamaha lo vorrei collegare, quindi questo DAC va bene anche per il multicanale anche se non fa le decodifiche? oppure va bene anche usare l'uscita digitale della scheda madre?

grazie ancora
se hai un'uscita audio digitale sulla scehda madre è perchè su di essa c'è integrata una scheda audio
quindi andrebbe bene anche quella
ma a quel punto dovresti avere anche un'uscita iin minijack per il collegamento all'ampli marantz

se usi una scheda onkyo o un Dac esterno come questo è per avere una qualità di gran lunga migliore!
Old 11-05-2007, 16:53   #309
epicarmo
Member

allora è per questo che questo convertitore esterno ha tutte queste uscite digitali... per trasmettere un segnale migliore a quello della scheda audio integrata, giusto? e di conseguenza migliore sarà anche il segnale trasmesso da uscita coassiale a sintoamplificatore multicanale, confermi?
Old 11-05-2007, 16:54   #310
vainini
Member

Quote:
allora è per questo che questo convertitore esterno ha tutte queste uscite digitali... per trasmettere un segnale migliore a quello della scheda audio integrata, giusto? e di conseguenza migliore sarà anche il segnale trasmesso da coassiale a sintoamplificatore multicanale, confermi?
certo
del resto non è dificile far meglio di una scheda integrata

è vero che la loro qualità è miglorata con gli anni ma non hanno la stessa qualità di una scheda a parte

anche una creative è meglio di una scheda integarta
Old 11-05-2007, 17:03   #311
epicarmo
Member

e la Creative X-Fi Extreme Music come suona? conosci queste nuove X-FI?

questo DAC è compatibile con VIsta?
Old 11-05-2007, 17:07   #312
vainini
Member

Quote:
e la Creative X-Fi Extreme Music come suona? conosci queste nuove X-FI?

questo DAC è compatibile con VIsta?
non sono prodotti concepiti per un utilizzo audiofilo

è compatibile ovvaimente
Old 20-05-2007, 13:41   #313
roboe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Occhio che l'UD-10 trasmette solo a 16 bit 44,1 khz

L'UD-10 trasmette AL MASSIMO a 16bit e 44,1 khz in stereo, il che significa che puo' essere utilizzato esclusivamente per ascoltare musica in stereo campionata su comuni cd audio (o formati compressi). Un file DTS lo manda in crisi e non esce nulla.
Quindi e' una "scheda audio" esterna che funziona solo con la musica standard. Niente multicanale o sovracampionamenti.

Ultima modifica di roboe : 20-05-2007 alle 13:52.
roboe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 00:02   #314
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
ho trovato questi link......

http://www.watch.impress.co.jp/av/do...11/dal262d.htm

http://www.watch.impress.co.jp/av/do...211/dal262.htm
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 07:15   #315
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Grandioso mo chi traduce?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 18:17   #316
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Vorrei un consiglio:

sto pensando a una scheda audio da usare in analogico, probabilmente in accoppiata con un sistema M-Audio Studiophile LX4 2.1, specifichiamo che ascolto solo CD originali, o rippaggi lossless tipo MPC, FLAC, APE etc...

Il mio dubbio è tra la Onkyo Wavio e la Terratec Phase 22, visto che quest'ultima la troverei molto più facilmente e mi costerebbe anche meno, ma volevo un parere sulla componentistica, visto che la Onkyo usa il Via Envy 24MT e l'altra l'HT oltre al fatto che non so la componentistica discreta, i DAC usati etc... insomma quale delle due è meglio?

Infine domanda: siccome ormai sul sito segnalato la 150 non esiste più e la 200 costa davvero troppo (se considero anche le S.S. e la dogana etc...) se prendessi la SE90... cuffie e microfono dove li attacco? Utilizzare contemporaneamente il chip audio integrato sulla MoBo e una scheda audio dedicata non porterebbe a conflitti di driver? E il pannello di Windows poi cosa controllerebbe, il chip integrato o la scheda audio?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:30   #317
SonicGuru
Senior Member

topic abbandonato?
Old 31-05-2007, 20:49   #318
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Utilizzare contemporaneamente il chip audio integrato sulla MoBo e una scheda audio dedicata non porterebbe a conflitti di driver? E il pannello di Windows poi cosa controllerebbe, il chip integrato o la scheda audio?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=651726

Prova a vedere qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 31-05-2007, 20:56   #319
SonicGuru
Senior Member

Grazie SACD... e per il resto?
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio:

sto pensando a una scheda audio da usare in analogico, probabilmente in accoppiata con un sistema M-Audio Studiophile LX4 2.1, specifichiamo che ascolto solo CD originali, o rippaggi lossless tipo MPC, FLAC, APE etc...

Il mio dubbio è tra la Onkyo Wavio e la Terratec Phase 22, visto che quest'ultima la troverei molto più facilmente e mi costerebbe anche meno, ma volevo un parere sulla componentistica, visto che la Onkyo usa il Via Envy 24MT e l'altra l'HT oltre al fatto che non so la componentistica discreta, i DAC usati etc... insomma quale delle due è meglio?
Old 31-05-2007, 21:01   #320
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Come risolvere il problema delle connessioni nn saprei, alternative a questa sono le schede basate su CMI8788

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

Comunque io a "tatto" continuo a preferire queste se uno cerca solo la qualità
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian