|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
buone le indiana da paviemnto ottimo rapporto qualità prezzo allora hai tutto comprati questo scatolotto e godit la buona musica poi se hai tempo ti consiglio di legegrti un po' di recensioni sull'amplificatore Trends Audio TA 10,1 è un evoluzioe del T amp di cui penso tu abbai almeno sentito parlare 8ha fattoun po' di scalpore in ambiente audiofile per le prestazioni rapportate al prezzo) lo trovi sempre sullo stesso sito a poco più di 100 euro probabilemnte si sentirà meglio del tuo marantz e l'abbinamento con le Indina line è ottimo perchè non sprigiona tanti watt ma che qualità! e la sensibilità piuttosto elevata dei tuoi diffusori compensa in modo ottimale la non eccessiva potenza dell'ampli la catena audio è la seguente: PC- Dac USB della Trends audio - Ampli Mrantz (in fututo lo sostituirei con il Trends audio TA 10,1) - Indina Line non ti serve più nulla goditi la musica! anch'io ho uno yamaha audio video, peccati di gioventù, ma ascoltato in stereo fa schifo tra l'altro anche con i film ho provato ad utilizzare un amli stero e li preferisco di gran lunga al suono 5.1 il suono è molto più dettagliato!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Member
|
Quote:
ti ripeto, io sono un utente che tu giustamente non conosci ma ti consiglio di leggerti i pareri degli esperti audiofili in rete anche dei siti stranieri per il collegamento usb non crearti tanti problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie ancora!
![]() il marantz lo ho appena preso e per adesso tengo quello, più avanti mi informerò sull'altro ampli che mi hai suggerito... credo che prenderò proprio questo DAC, meglio di una nuova scheda audio X-Fi o X-Meridian... se poi gestisce anche il multicanale è perfetta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Member
|
Quote:
questa ti porta il segnale digitale al tuo ampli audio video ma l'elaborazione multicanale la fa il tuo ampli non la scehda!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Member
|
si, non mi farà le decodifiche però il multicanale poi lo si riesce ad ottenere no? le decodifiche dts/dolby poi le fa il sintoamplificatore, giusto? o credi sia meglio farle fare ad una scheda audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Member
|
Quote:
prenditi questo e goditi i film e la musica con i componenti che già hai anche il marantz non è male se ti parlavo dell'ampli trend audio era per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per la maggior sensazione di dettaglio che riusciresti ad ottenere spendendo poco più di 100 euro PS: se non avessi avuto dei diffusori (le indiana line) che si interfaccaino bene cn esso nememno te ne avrei parlato cmq vai bene così secondo me fa una spesa alla volta hai già tutto quello che ti serve con questo apparecchio (in ogni caso preferibile ad una scheda interna, pur ottima come la onkyo) aggiungi l'anello mancante ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Member
|
scusami se sono di nuovo qui ma...
mi sta bene usare il marantz anche per film al momento... ma il sintoampli yamaha lo vorrei collegare, quindi questo DAC va bene anche per il multicanale anche se non fa le decodifiche? oppure va bene anche usare l'uscita digitale della scheda madre? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Member
|
Quote:
![]() quindi andrebbe bene anche quella ma a quel punto dovresti avere anche un'uscita iin minijack per il collegamento all'ampli marantz se usi una scheda onkyo o un Dac esterno come questo è per avere una qualità di gran lunga migliore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Member
|
allora è per questo che questo convertitore esterno ha tutte queste uscite digitali... per trasmettere un segnale migliore a quello della scheda audio integrata, giusto? e di conseguenza migliore sarà anche il segnale trasmesso da uscita coassiale a sintoamplificatore multicanale, confermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
|
Quote:
del resto non è dificile far meglio di una scheda integrata è vero che la loro qualità è miglorata con gli anni ma non hanno la stessa qualità di una scheda a parte anche una creative è meglio di una scheda integarta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Member
|
e la Creative X-Fi Extreme Music come suona? conosci queste nuove X-FI?
questo DAC è compatibile con VIsta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Occhio che l'UD-10 trasmette solo a 16 bit 44,1 khz
L'UD-10 trasmette AL MASSIMO a 16bit e 44,1 khz in stereo, il che significa che puo' essere utilizzato esclusivamente per ascoltare musica in stereo campionata su comuni cd audio (o formati compressi). Un file DTS lo manda in crisi e non esce nulla.
Quindi e' una "scheda audio" esterna che funziona solo con la musica standard. Niente multicanale o sovracampionamenti. Ultima modifica di roboe : 20-05-2007 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho trovato questi link......
http://www.watch.impress.co.jp/av/do...11/dal262d.htm http://www.watch.impress.co.jp/av/do...211/dal262.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]() ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Vorrei un consiglio:
sto pensando a una scheda audio da usare in analogico, probabilmente in accoppiata con un sistema M-Audio Studiophile LX4 2.1, specifichiamo che ascolto solo CD originali, o rippaggi lossless tipo MPC, FLAC, APE etc... Il mio dubbio è tra la Onkyo Wavio e la Terratec Phase 22, visto che quest'ultima la troverei molto più facilmente e mi costerebbe anche meno, ma volevo un parere sulla componentistica, visto che la Onkyo usa il Via Envy 24MT e l'altra l'HT oltre al fatto che non so la componentistica discreta, i DAC usati etc... insomma quale delle due è meglio? Infine domanda: siccome ormai sul sito segnalato la 150 non esiste più e la 200 costa davvero troppo (se considero anche le S.S. e la dogana etc...) se prendessi la SE90... cuffie e microfono dove li attacco? Utilizzare contemporaneamente il chip audio integrato sulla MoBo e una scheda audio dedicata non porterebbe a conflitti di driver? E il pannello di Windows poi cosa controllerebbe, il chip integrato o la scheda audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
|
topic abbandonato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Moderatore
|
Quote:
Prova a vedere qui
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Grazie SACD... e per il resto?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Moderatore
|
Come risolvere il problema delle connessioni nn saprei, alternative a questa sono le schede basate su CMI8788
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323 Comunque io a "tatto" continuo a preferire queste se uno cerca solo la qualità
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.