Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 23:35   #3901
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
RAGAZZI UNA COSA GRAVISSIMA è successa al mio vaio fe11 questa notte...è stato acceso tipo per 9 ore a renderizzare un video e di colpo, quando son tornato a casa che il programma aveva finito di lavorare, vado a spegnerlo ma mi accorgo che:

è presente una linea verticale viola lungo tutto lo schermo nella parte sinistra e non se ne va manco per il ****, come posso fare??? Ora che è successo????? Ditemi che in caso l'assistenza mi coprirà il problema!!

E' successo a qualcuno mai?
oggi son venuti a prendere il mio nb, ottimo il servizio tramite DHL che arriva, imballa in modo mooolto accurato il mio povero nb e nulla, ora devo aspettare una loro risposta...vi comunicherò quindi qui i miei pareri sull'assistenza sony!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:36   #3902
thunder75
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
oggi son venuti a prendere il mio nb, ottimo il servizio tramite DHL che arriva, imballa in modo mooolto accurato il mio povero nb e nulla, ora devo aspettare una loro risposta...vi comunicherò quindi qui i miei pareri sull'assistenza sony!

il mio lo vengono a prendere domani,lettore dvd andato..
speriamo che la sabbia e la formica che sono entrate non facciano decadere la garanzia
thunder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:23   #3903
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
ASSISTENZA SONY / Tasti scrostati

Quote:
LEGGETE TUTTI QUA'
Allora vi racconto la mia storia conclusa felicemente poche ore fa....

VENERDì 22 settembre ore 16,00 circa contatto mamma Sony con il problema dei TASTI CROSTATI ormai + che conosciuto, l'incaricato molto cortesemente dopo aver ascoltato le mie osservazioni\richieste mi chiede gentilmente dove volevo far ritirare il mio note inquanto lo avrebbe spedito in Francia per fare la sostituzuine dei tasti, e che LUNEDì 25 sarebbe passato un corriere DHL a ritirare il "piccoletto" ( condiderate che il 23e24 era Sabato e Domenica) ah, dimenticavo tempo richiesto per l'intervento 5/10 giorni lavorativi.
Lundì 25 ore 9,15 suonano alla porta... è il corriere DHL, gentile con una scatola ad ok meglio di quella d'acquisto per capirsi ritira il note e lo spedisce in Francia..... ed io inizio a pregare...
GIOVEDI 28 (oggi per capirsi ) ore 10,30 suonano alla porta... IL CORRIERE DHL... non ci posso credere... il "piccoletto" è tornato da papà...dopo solo TRE GIORNI e con il look rifatto.... NON HO PAROLE
La storia sopra parla da se... SONY mi ha stupito veramente, gentilezza servizio rapidità.... sono ancora confuso e ovviamente contentissimo di aver acquistato SONY..... ah, ovviamente il tutto a costo ZERO
.... spero solo che i tasti siano di qualità migliore dei precedenti
Old 28-09-2006, 15:35   #3904
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
LEGGETE TUTTI QUA'
Allora vi racconto la mia storia conclusa felicemente poche ore fa....

PS: Io ho un FE28B comprato 2 settimane fa. Spero di non aver bisogno dell'assistenza , ma sapere queste cose fa mooolto piacere. Speriamo non sia un caso isolato...
Old 28-09-2006, 15:42   #3905
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Che ti devo dire sono contentissimo, fino ad ora non avevo mai avuto bisogno di assistenza... e mi hanno lasciato senza parole!!
( Speriamo che facciano così con tutti...)
Old 28-09-2006, 16:20   #3906
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Tutto questo per due tasti scolorati?! Wow...
Old 28-09-2006, 16:28   #3907
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
ragazzi, volevo ringraziarvi per le risposte, ne erano troppe... a volte non riuscivo a leggerle tutte...

cmq ho risolto... un'anima pia mi ha gentilmente prestato i dvd di ripristino...

non capisco pero una cosa: siete tutti bravissimi a dare risposte a praticamente tutti i dubbi (anche quelli piu deficienti), ma nessuno è stato in grado di recarsi in un ufficio postale e spedirmi due dvd... mah... ragazzi... voglio dire... scollate le chiappe dalle sedie qualche volta... non esiste mica solo il vaio...

scusate lo sfogo, grazie ancora.
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 00:35   #3908
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Volevo chiedervi una cosa: i sony vaio appena acquistati vanno registrati. Mi è venuto il dubbio perhè ogni qualvolta avvio il notebook c'è un messaggio della sony che mi invita a farlo. Voi che dite, è necessario per la garanzia?? E poi se lo facessi quali vantaggi e svantaggi avrei dalla cosa??

Cmq appena acquistato ho disintallato un pò di cose inutili, tipo la roba della symantech, tt quelle porkerie di google e qualk'altra cosina. Ora chiedo a chi possiede o ha posseduto un sony vaio fe21b, c'è qualkos'altro di assolutamente inutile che potrei eliminare? E ancora, appena acquistato mi consigliate di aggiornare i driver audio e video oppure nn è necessario ankora? Se non sbaglio quelli installati risalgono a marzo. Se volessi aggiornare i drivers dovrei farlo solo per quelli audio e video come sul desktop o c'è qualkos'altro che va aggiornato di norma nei notebook. Scusate per le tante domande, ma per me si tratta di un mondo tutto da esplorare.
Mi quoto da solo. Qualkuno gentilmente potrebbe rispondermi...grazz
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:29   #3909
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Volevo chiedervi una cosa: i sony vaio appena acquistati vanno registrati. Mi è venuto il dubbio perhè ogni qualvolta avvio il notebook c'è un messaggio della sony che mi invita a farlo. Voi che dite, è necessario per la garanzia?? E poi se lo facessi quali vantaggi e svantaggi avrei dalla cosa??:
Perchè non farlo? Nel caso tu debba mandare il notebook in riparazione loro avrebbero già tutti i dati necessari (ma puoi anche darglieli dopo).

Non sono sicuro se si riesce a scaricare gli aggiornamenti se il note non è registrato. Prova e, se non funziona, non resta che registrarti.

Quote:
Cmq appena acquistato ho disintallato un pò di cose inutili, tipo la roba della symantech, tt quelle porkerie di google e qualk'altra cosina. Ora chiedo a chi possiede o ha posseduto un sony vaio fe21b, c'è qualkos'altro di assolutamente inutile che potrei eliminare? E ancora, appena acquistato mi consigliate di aggiornare i driver audio e video oppure nn è necessario ankora? Se non sbaglio quelli installati risalgono a marzo. Se volessi aggiornare i drivers dovrei farlo solo per quelli audio e video come sul desktop o c'è qualkos'altro che va aggiornato di norma nei notebook. Scusate per le tante domande, ma per me si tratta di un mondo tutto da esplorare.
Se hai banda per scaricare, puoi anche farlo. Male non gli fa. Se poi noti qualcosa che non ti funziona, direi che sei obbligato a scaricare gli aggiornamenti. Io fin'ora ho messo tutto, tranne l'aggiornamento a Sonic Stage Mastering Studio che sono una 90itna di mega. Ma lo farò appena posso perchè mi sto divertendo un sacco con 'sto programma.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 09:30   #3910
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob
ragazzi, volevo ringraziarvi per le risposte, ne erano troppe... a volte non riuscivo a leggerle tutte...

cmq ho risolto... un'anima pia mi ha gentilmente prestato i dvd di ripristino...

non capisco pero una cosa: siete tutti bravissimi a dare risposte a praticamente tutti i dubbi (anche quelli piu deficienti), ma nessuno è stato in grado di recarsi in un ufficio postale e spedirmi due dvd... mah... ragazzi... voglio dire... scollate le chiappe dalle sedie qualche volta... non esiste mica solo il vaio...

scusate lo sfogo, grazie ancora.
Forse ché è venuto a tutti il dubbio che dentro i DVD ci sia il seriale di Windows?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:01   #3911
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Se hai banda per scaricare, puoi anche farlo. Male non gli fa. Se poi noti qualcosa che non ti funziona, direi che sei obbligato a scaricare gli aggiornamenti. Io fin'ora ho messo tutto, tranne l'aggiornamento a Sonic Stage Mastering Studio che sono una 90itna di mega. Ma lo farò appena posso perchè mi sto divertendo un sacco con 'sto programma.
Per scaricare non ho prob. Ora vorrei capire una cosa. Sono andato sul sito della sony Area download-> Driver e aggiornamenti(già veniva indicato il mio mod di notebook in questa pagina), a questo punto mi sono trovato una skermata relativa a windows xp con queste voci:
1) Applicazioni Utility (7 download)
2) Sistema (bios)
3) Driver (video-wireless lan)
4) Driver e applicazioni preinstallate (2 download)
5) S.O. (language package)

Ora a occhio credo che i più importanti siano il secondo e il terzo. Ma vorrei capire siccome alcune applicazioni che avevo sul desktop che ho installato ora sul note non giravano bene a casua dei driver della skeda madre troppo vekki e anke sul sony danno gli stessi prob, tra questi aggiornamenti c'è qualkosa di equivalente agli aggiornamenti della skeda madre?? E cmq in generale cosa è opportuno aggiornare e cosa no?? Gli aggiornamenti 4-5 a cosa servono?
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:20   #3912
sYberian
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao! sarei interessato all'acquisto di questo splendido portatite per lavorare alla tesi...dite che come rapporto prezzo prestazioni sia buono?
Mi piace troppo! Ho visto che su SonyStyle USA è possibile configurare il portatile, una cosa che trovo grandiosa, ho messo l'hard disk da 5400, la 7600go, masterizzatore DL, bluetooth, il core 2 duo 2GHz 4MB L2 cache per poco più di 1500$!
in Italia esiste la possibilità di configurarne uno e soprattutto i prezzi si manterranno a quei livelli? grazie!

p.s. ho notato che sono usciti anche da noi i modelli con core 2 duo, solo che hanno o la scheda video spuzza o l'hard disk lento (a me come dimensioni va benissimo da 80GB in su)...uff...e comunque nessun modello da 4MB di cache L2

Ultima modifica di sYberian : 29-09-2006 alle 12:27.
sYberian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:01   #3913
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ottimo , ma magari fosse sempre cosi la loro assistenza!!!! A me il corriere è passato martedi invece di lunedi come previsto ma in fondo poco importa ed ora vado a fare un check status della riparazione sul sito va...
Old 29-09-2006, 15:07   #3914
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Per scaricare non ho prob. Ora vorrei capire una cosa. Sono andato sul sito della sony Area download-> Driver e aggiornamenti(già veniva indicato il mio mod di notebook in questa pagina)
Perchè non usi il tool vaio update?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:49   #3915
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Salve gente, sarei in procinto di acquistare un Sony Vaio FE28H
è un gran bel notebook, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la memoria video, si tratta di una Nvidia GeForce GO 7400 turbocache 256 mb parz. condivisa , con un bus di soli 64bit ! ... adesso mi chiedo, con quella memoria li ci girà soltanto il campo minato e il solitario ? ovvio che non prendo un portatile solo per giocarci... ma vorrei farci anche quello , in generale riuscirei a giochicchiare magari con dettagli medi ? tutto sommato è un buon notebook ?
che altri modelli mi consigliereste sia di vaio che di memoria video, in grado di far girare decentemente applicativi videoludici ? se possibile vorrei restare dentro il budget dei 1400 1500 euro , grazie in anticipo.

byez

Ultima modifica di Barbutus : 29-09-2006 alle 16:09.
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 16:17   #3916
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

RAGAZZI NON CI CREDO, vado ora a controllare cosi tanto per lo stato della mia riparazione e cosa scopro?????

"
Il suo prodotto è stato rispedito all'ultimo indirizzo di riconsegna fornito dopo essre stato riparato. Il numero di spedizione (AWB) DHL è
Numero di lettera di vettura
960xxxxxxxxx

Sono state sostituite le seguenti parti:

MS10 ASSY LCD (HC-WXGA-WLAN)(W) W/ CAMERA
MS10 ASSY CABINET KBCOVER
"

Sta quindi tornando a casa base!!!!!!!!!!!! Cioé il 27 è partito da casa di POMERIGGIO e ad ora è GIA PRONTO E STA TORNANDO????

Assurdo, se fosse davvero cosi beh TANTO DI CAPPELLO!!!!!!!!!!!!!!!
Old 29-09-2006, 16:18   #3917
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da Barbutus
Salve gente, sarei in procinto di acquistare un Sony Vaio FE28H
è un gran bel notebook, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la memoria video, si tratta di una Nvidia GeForce GO 7400 turbocache 256 mb parz. condivisa , con un bus di soli 64bit ! ... adesso mi chiedo, con quella memoria li ci girà soltanto il campo minato e il solitario ? ovvio che non prendo un portatile solo per giocarci... ma vorrei farci anche quello , in generale riuscirei a giochicchiare magari con dettagli medi ? tutto sommato è un buon notebook ?
che altri modelli mi consigliereste sia di vaio che di memoria video, in grado di far girare decentemente applicativi videoludici ? se possibile vorrei restare dentro il budget dei 1400 1500 euro , grazie in anticipo.

byez

per me non devi neanche pensarci su, compralo e basta, è un nb ottimo dotato IMHO di una ottima scheda video...io gioco a GTA3 san Andreas alla grandissima!!! Fai tu
Old 29-09-2006, 16:29   #3918
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

grazie per la risposta jedi, ma scusa se insisto anche tu hai 256 mb condivisi ? cioè 128 sulla scheda e 128 in prestito dalla ram di sistema ?

byez
Old 29-09-2006, 16:33   #3919
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

sai che non lo ma penso proprio di si.....
Old 29-09-2006, 16:38   #3920
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

te che modello di vaio hai ? vediamo se riesco a risalire alla scheda video

p.s è importante saperlo.. per capire se quel bus a 64bit, è tale da rallentare ulteriormente il chip video, o se riesce a lavorare discretamente

byez

Ultima modifica di Barbutus : 29-09-2006 alle 16:42.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL