Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2014, 13:45   #541
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
certo che è molto bella come periferica
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 18:10   #542
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Secondo me é una bella idea ma va sviluppata in modo diverso, e soprattutto andrebbe ridimensionata
Old 29-06-2014, 21:25   #543
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Secondo me é una bella idea ma va sviluppata in modo diverso, e soprattutto andrebbe ridimensionata
ci vorrebbe un devkit2 anche per sta virtuminchiata, una roba tipo...... così

Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 23:09   #544
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
ci vorrebbe un devkit2 anche per sta virtuminchiata, una roba tipo...... così
Naaaa però un accrocchio come l'omni mi sembra un po' troppo grosso sinceramente da piazzare in casa...e poi che bordello fa? Avete sentito nei video? Quello "SCIOC" "SCIOC" "SCIOC"...so già che usandolo a casa rischierei la vita perchè al massimo dopo un'ora mi accoltellano per farmi smettere
Avevo visto un filmato di una periferica simile che sfruttava un tappetino diverso...cioè non faceva scivolare i piedi tipo l'omni.
In ogni caso va a finire che tra qualche tempo bisognerà attrezzarsi una camera di casa per la VR

EDIT: Eccolo anche se nel filmato sembra andare a caxxi suoi
https://www.youtube.com/watch?v=AOGL-SsB0ZM

Ultima modifica di MrBrillio : 29-06-2014 alle 23:15.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 01:25   #545
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
C'e' pure questo tappeto omnidirectional alla modica cifra di.... boh, tanto.

Ma a me comunque paiono tutte "cagate pazzesche".
Ricordo che il rift nasce con in mente un'utenza seduta.
Vedremo, ma oltre a non interessarmi mi sembrano semplicemente ... forzate.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 06:16   #546
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ci sta anche il discorso comodità, ma visto che sto tutto il giorno seduto in ufficio davanti a un PC, non mi dispiacerebbe fare un pò di moto mentre giochicchio con l oculus ogni tanto. Però siamo ancora lontani da una soluzione comoda
Old 30-06-2014, 08:00   #547
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Boh, il feedback di RPS sul DK 1 non è estremamente positivo.
http://www.rockpapershotgun.com/2014...4-oculus-rift/

La critica pesante è proprio sul fatto che danneggia il gameplay, complicando inutilmente operazioni che sarebbero semplicissime e che la tentazione di toglierselo e giocare sul monitor è forte in ogni istante.
è questa la mia paura principale, ed è per questo che ho preso il dk2, così se non mi piace lo rivendo
quasi sicuramente sarà inutilizzabile in multiplayer, a meno che non siano previste stanze "only with Oculus rift"..mentre per i giochi single player la questione sarà diversa, poi se sarà disattivabile l'head traking, ancora meglio
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 08:08   #548
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Il problema dell'head tracking è un non problema: i giochi attuali sono pensati in modo da avere la telecamera sovrapposta al puntamento, cioè spari dove guardi.
Con l'oculus si deve invece disaccoppiare le 2 cose, cioè con il mouse o quello che è sparo, mentre con la testa muovo la telecamera.
Old 30-06-2014, 08:26   #549
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il problema dell'head tracking è un non problema: i giochi attuali sono pensati in modo da avere la telecamera sovrapposta al puntamento, cioè spari dove guardi.
Con l'oculus si deve invece disaccoppiare le 2 cose, cioè con il mouse o quello che è sparo, mentre con la testa muovo la telecamera.
invece è proprio questo il problema, perchè "danneggia il gameplay, complicando inutilmente operazioni che sarebbero semplicissime"
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 08:35   #550
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
invece è proprio questo il problema, perchè "danneggia il gameplay, complicando inutilmente operazioni che sarebbero semplicissime"
Hai provato l'head tracking?

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 09:55   #551
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Ma il dev kit 1 deve essere preso per quello che è.. Il primo strumento per dare "l'idea", per progettare e costruire software (e anche hardware) per la versione finale. Trovo anche abbastanza inutile recensire l'esperienza videoludica con il dk1 non so se mi spiego.. Anche peggio chi va dietro a questi articoli senza magari averlo provato! Entrambi i kit vanno presi soprattutto per provare l'esperienza da chi è un vero appassionato!
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:11   #552
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
ma magari dico una cazzata...ma un sistema molto simile all head traking del oculus è utilizzato dai elicotteristi militari per orientare la torretta dove stanno guardando, proprio perche le mani non bastano e si ha la necessita di un controllo in piu ottenuto con la testa e lo sguardo...

io credo che sia una cosa che necessita di epserienza e tanta abitune e che vada supportata molto bene da parte dei giochi, per diventare veramente competitiva in termini di velocita di puntamento certo con il mous in un fps non fai altro che muovere il fucile in tutte le direzione epr essere certo che nessuno ti segua, se lo fai con la tua testa a fine partita hai un mal di collo assurdo...

io credo che il metodo migliore per applicare l'head traking sia mantendedo tastiera e mous piu l'oculus, cioe la mia testa deve essere quella del omino in game e con il mous devo controllare la direzione del corpo e con la tastiera i movimenti....

come sarà sarà...sicuramente bisogna abituarsi ad un altro genere di gioco che ora non possiamo facilmente immaginare perche non esiste un gioco nato per l'oculus...se non altuni giochi attualmente in alpha...
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 11:17   #553
arma1977
Bannato

in alcuni video si vede come utilizzano oculus più tastiera e mouse o pad molto bene. per esempio in skyrim utilizzano il mouse stando fermi con la testa nei combattimenti e utilizzando l'oculus per le esplorazioni,di stanze ecc..
mi è parso una buona cosa.
Old 30-06-2014, 11:25   #554
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
ma magari dico una cazzata...ma un sistema molto simile all head traking del oculus è utilizzato dai elicotteristi militari per orientare la torretta dove stanno guardando, proprio perche le mani non bastano e si ha la necessita di un controllo in piu ottenuto con la testa e lo sguardo...

io credo che sia una cosa che necessita di epserienza e tanta abitune e che vada supportata molto bene da parte dei giochi, per diventare veramente competitiva in termini di velocita di puntamento certo con il mous in un fps non fai altro che muovere il fucile in tutte le direzione epr essere certo che nessuno ti segua, se lo fai con la tua testa a fine partita hai un mal di collo assurdo...

io credo che il metodo migliore per applicare l'head traking sia mantendedo tastiera e mous piu l'oculus, cioe la mia testa deve essere quella del omino in game e con il mous devo controllare la direzione del corpo e con la tastiera i movimenti....

come sarà sarà...sicuramente bisogna abituarsi ad un altro genere di gioco che ora non possiamo facilmente immaginare perche non esiste un gioco nato per l'oculus...se non altuni giochi attualmente in alpha...
L'head tracking deve essere compatibile al 100%; quindi non come il primo insurgency e trackir, ma come arma e trackir.
Nel primo l'integrazione era improvvisata, nel secondo studiata.

L'head tracking su un singolo schermo, 16:9, con angolo limitato, può risultare noioso e nauseante, non si ha margine con la testa.

In surround la sensazione cambia, diventa perfetta , e imho scommetto che sia perfetta anche con l'oculus.
Una volta che hai la visuale libera di girare a 360, riesci a controllare lo spostamento della testa e indipendentemente quello della mira.
Un po' come quando guidi, tu guardi anche in altre direzioni, e riesci a tenere anche sotto controllo la strada davanti a te.
Interviene anhe una sorta di memoria muscolare, un po' come quando in auto ripercorri strade di tutti i giorni, dopo un po' riesci a gestire le due cose.

Secondo me il sistema di mira, dei giochi sull'oculus, deve essere slegata dall'headtracking.

Old 30-06-2014, 11:32   #555
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Non credo che l'Oculus Rift sará mai competitivo contro tastiera e mouse in un FPS - provai tempo fa gli occhiali 3D Vision di Nvidia, e ricordo che a causa dello stereo 3D non potevo facilmente capire con precisione dove stava il mirino.

Quello, e fare rapide e immediate rotazioni di 180 gradi non su uno schermo, ma con un visore in cui la scena é tutta intorno a te dev'essere molto, molto, molto disorientante.

Per non dire che ti costringerebbe a tenere il collo completamente immobile per non sbagliare mira, che non so quanto sia salutare.
Old 30-06-2014, 11:34   #556
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non credo che l'Oculus Rift sará mai competitivo contro tastiera e mouse in un FPS - provai tempo fa gli occhiali 3D Vision di Nvidia, e ricordo che a causa dello stereo 3D non potevo facilmente capire con precisione dove stava il mirino.

Quello, e fare rapide e immediate rotazioni di 180 gradi non su uno schermo, ma con un visore in cui la scena é tutta intorno a te dev'essere molto, molto, molto disorientante.

Per non dire che ti costringerebbe a tenere il collo completamente immobile per non sbagliare mira, che non so quanto sia salutare.
Per me il contrario e idem per il mio ex coinquilino. Con il 3d vision attivo, fare hs diventava più facile. Su bad company 2 era diventata una gara.
Dipende comunque dal gioco. In modernwarfare invece diventava a volte nauseante, perchè molto più frenetico, ma non limitava la capacità di mirare.
Ovvio... Nvidia sconsiglia i "dot" con il 3d vision attivo.
Fortuna che io i mirini da nabbo non li uso

Old 30-06-2014, 11:37   #557
arma1977
Bannato

assolutamente l'oculus non va visto nel competitivo,tastiera e mouse sono irraggiungibili.
sul forum stanno uscendo un sacco di app e giochi incredibili,divertenti e immersivi allo stato puro. Gli indie saranno il fulcro di questa tecnologia,lontano dal gaming competitivo.
Old 30-06-2014, 11:40   #558
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
assolutamente l'oculus non va visto nel competitivo,tastiera e mouse sono irraggiungibili.
sul forum stanno uscendo un sacco di app e giochi incredibili,divertenti e immersivi allo stato puro. Gli indie saranno il fulcro di questa tecnologia,lontano dal gaming competitivo.
Mah non so perchè si voglia sempre parlare di gaming competitivo. Chi cerca quello, sa che deve usare sempre la stessa metodologia.
L'oculus, surround, 3d, motion tracking, altre forme di controllo, servono a darti altro dal semplice giocare.

Old 30-06-2014, 11:44   #559
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Non vedo come possa complicare il gameplay, anzi, per certi versi semplifica alcune operazioni macchinose che con l'head tracking diventano naturali (ad esempio il lean).
Per il resto andrebbe usato un sistema di controllo ad hoc tipo STEM e creato il gioco pensando all'oculus fin dal principio, ad esempio riducendo di molto la velocità del gioco (tf2 tipo, lo scout raggiunge e mantiene costantemente i 40 km/h)
Old 30-06-2014, 11:47   #560
arma1977
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Mah non so perchè si voglia sempre parlare di gaming competitivo. Chi cerca quello, sa che deve usare sempre la stessa metodologia.
L'oculus, surround, 3d, motion tracking, altre forme di controllo, servono a darti altro dal semplice giocare.

esatto,però guardate qui..

non male come idea separando i server

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian