Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2016, 09:04   #4381
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Vorrei comprare l oculus rift. Usato non riesco a trovarlo, e ho pensato di prenderlo sul sito dell oculus, sapete dirmi quanto costa la spedizione, e se c'è dogana?

Oppure dove poterlo prendere, o se attendere un nuovo modello.

Grazie
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 09:31   #4382
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maurovr Guarda i messaggi
Guarda.... potrebbe essere anche l'alimentatore.
Io dopo aver messo in discussione è cambiato tutto, scheda video scheda madre CPU RAM....... beh! era l'alimentatore che andava in protezione, e non sempre, solo con giochi graficamente impegnativi.
Bhe però contemporaneamente gioco anche a The Witcher tutto maxato e non ha mai avuto un problema che è uno, anche perché il pc è all'altezza!

Quote:
Originariamente inviato da akira2002 Guarda i messaggi
Vorrei comprare l oculus rift. Usato non riesco a trovarlo, e ho pensato di prenderlo sul sito dell oculus, sapete dirmi quanto costa la spedizione, e se c'è dogana?

Oppure dove poterlo prendere, o se attendere un nuovo modello.

Grazie
Dogana non c'è. Ora le ss dovrebbero averle tolte (erano circa 50 euro), ovviamente subito dopo che l'ho preso io, così come AC + andato a metà prezzo subito dopo che l'ho preso io...
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 09:37   #4383
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Quindi 699 e il prezzo finito.? Riportato sul sito oculus.
Grazie.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
Old 11-09-2016, 09:44   #4384
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ma i Touch, qualcuno ha detto 200€ per me è pochino io dico 299 e per Natale.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 10:38   #4385
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Quote:
Originariamente inviato da akira2002 Guarda i messaggi
Quindi 699 e il prezzo finito.? Riportato sul sito oculus.
Grazie.

Si, dovrebbe essere così. Sono andato a ricercare la fattura che riporta 699 per il rift e 43 di spedizione, quindi se come mi pare di aver capito le ss sono state tolte dovresti pagare solo 699.
Old 11-09-2016, 12:16   #4386
ChesoLari
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
Parecchi! Ho il problema del non riconoscimento del sensore, dell'hdmi e a volte del rift stesso. La cosa peggiore invece è che a volte si impalla quando lo tolgo un attimo dagli occhi, a quel punto va in stand by ma nn si riprende più. La cosa strana è che se muovo il rift vedo l'immagine sul tv che si muove di conseguenza dunque in teoria è tutto attivo invece gli schermi del rift rimangono inesorabilmente neri e devo riavviare tutto. A volte dopo questa cosa si blocca tutto il pc e nn funziona nemmeno ctrl alt canc. Certe volte per far spegnere gli schermetti basta che io tocchi il visore anche mentre lo indosso!! Questi i problemi maggiori. Ho provato a invertire tutte le porte molte volte, ho staccato il cavo hdmi dal visore, ho aggiornato tutto...niente da fare. E AC è il gioco che mi crea maggiori problemi (anche perchè è di gran lunga quello che uso di più).
Io ho risolto disinstallando geforce experience
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 16:46   #4387
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Che tipo di problemi avevi?
Old 12-09-2016, 10:13   #4388
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao a tutti,

scusate se arrivo sempre io a fare domande cretine, sopportatemi.

Per colpa vostra (ribadisco: colpa vostra ) sto praticamente regalando il mio i5/hd7950/8gb ram per assemblare un pc nuovo (moglie felicissima, figlia tifa per me).

Premessa e domande:
Spiego: io lo metterei in sala, obiettivo poter accendere pc e giocare direttamente con Oculus lasciando libera tv/schermo.

1) Posso attaccare al pc SOLO l'oculus, e usare lui fin dall'accensione/gioco/spegnimento senza usare uno schermo esterno?
2) Posso usare l'Oculus anche per i giochi che non lo supportano, solo e soltanto come "schermo virtuale"? Ipotesi: la moglie vuole giocare a Tomb Raider, può usufruirne in 2d come schermo?

Grazie mille a tutti come sempre
Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 11:48   #4389
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate se arrivo sempre io a fare domande cretine, sopportatemi.

Per colpa vostra (ribadisco: colpa vostra ) sto praticamente regalando il mio i5/hd7950/8gb ram per assemblare un pc nuovo (moglie felicissima, figlia tifa per me).

Premessa e domande:
Spiego: io lo metterei in sala, obiettivo poter accendere pc e giocare direttamente con Oculus lasciando libera tv/schermo.

1) Posso attaccare al pc SOLO l'oculus, e usare lui fin dall'accensione/gioco/spegnimento senza usare uno schermo esterno?
2) Posso usare l'Oculus anche per i giochi che non lo supportano, solo e soltanto come "schermo virtuale"? Ipotesi: la moglie vuole giocare a Tomb Raider, può usufruirne in 2d come schermo?

Grazie mille a tutti come sempre
Marco
1 - Una volta configurato tutto direi di si, quanto indossi il visore si apre in automatico l'app da cui puoi gestire Oculus Store e Library

2 - Si assolutamente, ti consiglio l'acquisto di Virtual Desktop cosi' puoi usare il visore come fosse un monitor tradizionale (gigante), perfetto per l'uso che vuoi farne te senza monitor
Old 12-09-2016, 12:08   #4390
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
1 - Una volta configurato tutto direi di si, quanto indossi il visore si apre in automatico l'app da cui puoi gestire Oculus Store e Library

2 - Si assolutamente, ti consiglio l'acquisto di Virtual Desktop cosi' puoi usare il visore come fosse un monitor tradizionale (gigante), perfetto per l'uso che vuoi farne te senza monitor
a pensarci bene, quando questi visori avranno risoluzioni da 4k non ci sarà più motivo di avere un monitor...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 12:23   #4391
Sheep85
Senior Member

Quote:

Grazie mille, gentilissimo!

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
a pensarci bene, quando questi visori avranno risoluzioni da 4k non ci sarà più motivo di avere un monitor...
Ecco, prendo spunto e faccio un'altra domanda:
io ora, col mio pc, gioco in FHD (e già rispetto alle console, che si spacciano per FHD, vedo una differenza abissale).
Se da domani (ipotetico "domani" ) giocassi con Oculus come schermo, anche ai giochi 2D che non lo supportano, vedrei molta differenza rispetto all'attuale tv 1080p?

Grazie
Old 12-09-2016, 14:05   #4392
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
si, vedresti differenza.
Benche l'oculus non sia FHD bensi 2160x1200. Comunque per ogni occhio avresti 1080x1200, inoltre la vista periferica andrebbe persa (tipo vignettatura per intenderci) e per finire lo schermo lo vedi "solo tu".... chi ti sta intorno no (a meno che non hai anche un monitor tradizionale)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:09   #4393
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
si, vedresti differenza.
Benche l'oculus non sia FHD bensi 2160x1200. Comunque per ogni occhio avresti 1080x1200, inoltre la vista periferica andrebbe persa (tipo vignettatura per intenderci) e per finire lo schermo lo vedi "solo tu".... chi ti sta intorno no (a meno che non hai anche un monitor tradizionale)
Perdonami, sul punto che "lo vedo solo io" ci sono, sulla differenza non riesco a "tradurre" se vedrei meglio con Oculus rispetto alla tv FHD o viceversa.

Ti ringrazio molto
Marco

ps) non è che qualcuno è di Varese o provincia? Io non ho mai provato un Oculus, nemmeno per 5 secondi
Old 12-09-2016, 14:12   #4394
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
si vede meglio il monitor (ha materialmente piu pixel per l'immagine visualizzata)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:15   #4395
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
si vede meglio il monitor (ha materialmente piu pixel per l'immagine visualizzata)
Grazie mille di nuovo
Old 13-09-2016, 00:30   #4396
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Grazie delle info!
Old 13-09-2016, 08:39   #4397
the_heatwave
Member

Iscritto dal: Mar 2015
vorrei una vostra opinione.ho provato ieri l'oculus rift,il dev kit,e ne sono rimasto molto colpito dalle demo e dai pochi minuti di gameplay che ho provato

in rete pero' pare spopolare l'htc vive,probsbilmente per il fatto che sia piu' VR per il fattore stanza\spazio,l'uso di controller specifici ecc.nonostante credo sia molto interessante,reputo che personalmente preferirei l'esperienza di gioco "seated",e per giochi tipo fps o simili che sono gia' in commercio,che non prevedono il vr ma che possono essere "forzati" a farlo.

quale dei due sarebbe piu' adatto a questo scopo?
the_heatwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:01   #4398
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da the_heatwave Guarda i messaggi
vorrei una vostra opinione.ho provato ieri l'oculus rift,il dev kit,e ne sono rimasto molto colpito dalle demo e dai pochi minuti di gameplay che ho provato

in rete pero' pare spopolare l'htc vive,probsbilmente per il fatto che sia piu' VR per il fattore stanza\spazio,l'uso di controller specifici ecc.nonostante credo sia molto interessante,reputo che personalmente preferirei l'esperienza di gioco "seated",e per giochi tipo fps o simili che sono gia' in commercio,che non prevedono il vr ma che possono essere "forzati" a farlo.

quale dei due sarebbe piu' adatto a questo scopo?
Come comodita', qualita' visiva (SDE) e supporto se prediligi uso seated/sim il Rift e' da preferire, vedremo poi a breve con l'uscita del touch cosa succedera' per la room scale.

Ti sconsiglio pero' l'uso prolungato per giochi non VR riadattati a meno che tu non sia appassionato di vomito.
Old 13-09-2016, 14:06   #4399
the_heatwave
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Come comodita', qualita' visiva (SDE) e supporto se prediligi uso seated/sim il Rift e' da preferire, vedremo poi a breve con l'uscita del touch cosa succedera' per la room scale.

Ti sconsiglio pero' l'uso prolungato per giochi non VR riadattati a meno che tu non sia appassionato di vomito.
quind in pratica il futuro del vr saranno solo queste tech demo e nient'altro
the_heatwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:32   #4400
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da the_heatwave Guarda i messaggi
quind in pratica il futuro del vr saranno solo queste tech demo e nient'altro
Non so a cosa tu ti riferisca e di come tu l'abbia estrapolato dalla mia frase.

Se ti serve una lista di titoli guarda in giro Google/Steam/Reddit l'ultima volta questa per Rift era abbastanza aggiornata, non so adessoç

https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games

Ultima modifica di Gello : 13-09-2016 alle 17:35.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian