Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2016, 15:41   #3621
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Solo a me i giochi appena usciti per il vive sembrano "Wii 2 Hd remastered"???

No, non sei da solo
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 16:30   #3622
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Non é che per il Rift siete messi meglio Eh.. Ok Project cars e Eve, ma per il resto...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 06-04-2016, 16:34   #3623
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Non é che per il Rift siete messi meglio Eh.. Ok Project cars e Eve, ma per il resto...

LoL da quando hai capito d'aver fatto la cagata nel non fare il preorder del rift hai ripiegato sul Vive e ti sei fatto il tatoo HTC, mi fate morire!

Edit: Sta chiaramente parlando di sti giochilli room scale che al momento sono robe ridicole, non devi per forza fare il fanboy e cercare flammate ogni 3 post, alla luce poi delle cagate che sta facendo HTC e delle falle delle evidente falle del VIVE uscito in fretta e furia senza content e mal rifinito nell'hardware

Ultima modifica di Gello : 06-04-2016 alle 16:41.
Old 06-04-2016, 16:48   #3624
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
LoL da quando hai capito d'aver fatto la cagata nel non fare il preorder del rift hai ripiegato sul Vive e ti sei fatto il tatoo HTC, mi fate morire!

Edit: Sta chiaramente parlando di sti giochilli room scale che al momento sono robe ridicole, non devi per forza fare il fanboy e cercare flammate ogni 3 post, alla luce poi delle cagate che sta facendo HTC e delle falle delle evidente falle del VIVE uscito in fretta e furia senza content e mal rifinito nell'hardware
Ma che dici? Il preorder lo avevo anche fatto per il Rift, ma tra lo Store e il prezzo di poco inferiore a quello del VIVE ho fatto la scelta che ritenevo più giusta per me. Il problema é che credete che i giochi seri usciranno su oculus e le caxxate su vive. Per il resto non sto flammando, ma ripeto che in VR non so che giochi vi aspettate.

Old 06-04-2016, 16:58   #3625
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma che dici? Il preorder lo avevo anche fatto per il Rift, ma tra lo Store e il prezzo di poco inferiore a quello del VIVE ho fatto la scelta che ritenevo più giusta per me. Il problema é che credete che i giochi seri usciranno su oculus e le caxxate su vive. Per il resto non sto flammando, ma ripeto che in VR non so che giochi vi aspettate.

Si l'hai fatto ma in ritardo e quindi con consegna in estate (e da qui lo switch e il tatoo).

Senza andre nel dettaglio di ogni cosa che non ho ne' voglia ne' tantomeno tempo, basta leggere i tuoi messagi in questo thread... Direi di evitare che si fa prima no ?

Secondo me ti rendi solo ridicolo, poi fai come ti pare.

A me non frega una benemerita fava della presunta "lotta" fra piattaforme, vorrei evitare di vedere una tua risposta fuori luogo ad ogni messaggio in questo thread, te lo dico in totale rilassatezza e "amicizia", senza nessun astio.
Old 06-04-2016, 17:12   #3626
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ma come fuori luogo.. Gli altri interventi che ho fatto qui dentro erano di parte? Non mi sembra.. Vabbhe dai fa niente. Posto solo di la così do meno fastidio.

Old 06-04-2016, 17:51   #3627
umberto busso
Senior Member

L'Avatar di umberto busso

Iscritto dal: Jul 2009
ragazzi io aspetterei l'uscita dei controlli touch che a parere mio saranno molto meglio dei controlli del vive e' poi vedremo se il vive e meglio.
Mobo: ASUS STRIX Z270F gaming/ Procio: Intel Core i7 7700k @4.8GHz / Svideo: GeForce® RTX 2080 GAMING OC 8Gb/ Ram:CORSAIR Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz(2x8 dual) /Ali:corsair tx850M TV: Samsung 40 4k mod 40j6400/ HD1:Samsung SSD 840 evo 128 gb HD2: Seagate 2TB Sata 6gbps 64MB / os: Windows 7 Ultimate x64 sp1 /Oculus cv1+oculus touch+4 sensori
umberto busso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 17:55   #3628
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Comunque credo che la guerra commerciale si combatterà sul piano della compatibilità più che su quello delle mere caratteristiche tecniche.

Mi amareggia un po' vedere che per l'ennesima volta non si è voluto creare uno standard in modo da non costringere l'utente a non poter godere della vr con alcuni prodotti a seconda della scelta... Se uno vuole godere dell'intero parco dei contenuti vr quanti visori deve comperare?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:02   #3629
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Comunque credo che la guerra commerciale si combatterà sul piano della compatibilità più che su quello delle mere caratteristiche tecniche.

Mi amareggia un po' vedere che per l'ennesima volta non si è voluto creare uno standard in modo da non costringere l'utente a non poter godere della vr con alcuni prodotti a seconda della scelta... Se uno vuole godere dell'intero parco dei contenuti vr quanti visori deve comperare?
Nel medio/lungo periodo rimarranno magari alcune Store Exclusives ma non ci sara' da preoccuparsi per quanto riguarda la piattaforma, inizialmente Oculus vuole sfruttare il lancio e tutti i soldi investiti nel development di alcuni titoli e il fatto di aver creato un mercato che prima non esisteva.

Il fatto che a livello hardware (in particolare risoluzione e refresh) le periferichie siano cosi' simili e' sta li a dimostrarlo.
Old 06-04-2016, 18:09   #3630
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Nel medio/lungo periodo rimarranno magari alcune Store Exclusives ma non ci sara' da preoccuparsi per quanto riguarda la piattaforma, inizialmente Oculus vuole sfruttare il lancio e tutti i soldi investiti nel development di alcuni titoli e il fatto di aver creato un mercato che prima non esisteva.

Il fatto che a livello hardware (in particolare risoluzione e refresh) le periferichie siano cosi' simili e' sta li a dimostrarlo.
Spero che le esclusive siano ridotte al minimo... E spero che i produttori trovino il modo di rendere la vita semplice ai developer... Perché rendere compatibile un contenuto con mille piattaforme è un processo costoso... E odio le fanboy war
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:30   #3631
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Spero che le esclusive siano ridotte al minimo... E spero che i produttori trovino il modo di rendere la vita semplice ai developer... Perché rendere compatibile un contenuto con mille piattaforme è un processo costoso... E odio le fanboy war
Al momento i due standard (principali) sono Oculus sdk e OpenVR, l'ultimo supporta entrambi gli headset ma per il RIFT il primo offre risultati/funzioni migliori.

Un developer non deve scegliere uno o l'altro comunque e non credo sia un problema supportare entrambe le piattaforme.

Con Oculus sdk ad esempio hai il TimeWarp e una latenza inferiore, mentre al momento non e' supportato Chaperone, cosa che invece hai con Steamvr.

Ultima modifica di Gello : 06-04-2016 alle 18:33.
Old 06-04-2016, 20:42   #3632
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Un'altra mini review, da parte di un neofita stavolta:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...iew_vr_virgin/
Old 07-04-2016, 08:01   #3633
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Al momento i due standard (principali) sono Oculus sdk e OpenVR, l'ultimo supporta entrambi gli headset ma per il RIFT il primo offre risultati/funzioni migliori.

Un developer non deve scegliere uno o l'altro comunque e non credo sia un problema supportare entrambe le piattaforme.

Con Oculus sdk ad esempio hai il TimeWarp e una latenza inferiore, mentre al momento non e' supportato Chaperone, cosa che invece hai con Steamvr.
In realta anche utilizzando SteamVR ci si appoggia agli oculus SDK. Infatti aprendo Steam VR o comunque qualsiasi gioco contenuto in Steam VR, nel contempo si apre anche la schermata di oculus Home che rimane in background. Comunque provato Project cars con gli 1.3 e la differenza di fluidita (grazie a timewarp) rispetto a sdk 08 beta.. è abbissale!!

Per mr.brillo tornaaaa mi tornavano alla memoria le vecchie rivalità tra spectrum e commodore 64....... Amiga vs Atari St..... e di conseguenza il mio primo computer di qualche anno prima texas instruments TI994A..... che tempi.. altro che VR

p.s. perché scrivete "i giochi per il Vive sono....." oppure "invece i giochi per il Rift sono..."??? ragazzi le specifiche sono quelle, la tecnologia pure.... potra cambiare qualche dettaglio di contorno ma sempre di VR si tratta: i giochi saranno gli stessi per Vive o per Rift... la grafica del gioco sarà limitata solo dall'inventiva del programmatore o dalle capacità del computer che "OSPITA" il visore.... ma ne il Vive ne il Rift hanno schede video o processori che possano differenziare la bellezza (...o la bruttezza...)di un gioco....

Ultima modifica di dinopoli : 07-04-2016 alle 08:11.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 08:29   #3634
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Per mr.brillo tornaaaa mi tornavano alla memoria le vecchie rivalità tra spectrum e commodore 64....... Amiga vs Atari St..... e di conseguenza il mio primo computer di qualche anno prima texas instruments TI994A..... che tempi.. altro che VR
p.s. perché scrivete "i giochi per il Vive sono....." oppure "invece i giochi per il Rift sono..."??? ragazzi le specifiche sono quelle, la tecnologia pure.... potra cambiare qualche dettaglio di contorno ma sempre di VR si tratta: i giochi saranno gli stessi per Vive o per Rift... la grafica del gioco sarà limitata solo dall'inventiva del programmatore o dalle capacità del computer che "OSPITA" il visore.... ma ne il Vive ne il Rift hanno schede video o processori che possano differenziare la bellezza (...o la bruttezza...)di un gioco....
E' quello che cercavo di spiegare io, ma son stato preso per fanboy quando ho cercato solo di spiegare come stavano realmente le cose anche sul problema delle cancellazioni da parte di HTC...comunque fa niente.
Old 07-04-2016, 08:43   #3635
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
In realta anche utilizzando SteamVR ci si appoggia agli oculus SDK. Infatti aprendo Steam VR o comunque qualsiasi gioco contenuto in Steam VR, nel contempo si apre anche la schermata di oculus Home che rimane in background. Comunque provato Project cars con gli 1.3 e la differenza di fluidita (grazie a timewarp) rispetto a sdk 08 beta.. è abbissale!!
Stavamo parlando di SDK per lo sviluppo non il supporto di SteamVR come programma.
Old 07-04-2016, 10:32   #3636
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
La differenza la faranno i controller secondo me, sono due approcci differenti.

Sviluppare un gioco con i controller del Rift sarà diverso da svilupparne uno per quelli del Vive.
Forse un gioco pensato per i controller del Vive (piu' semplici) potrà essere giocato con quelli del Rift, ma non so se viceversa sarà possibile.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:12   #3637
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
La differenza la faranno i controller secondo me, sono due approcci differenti.

Sviluppare un gioco con i controller del Rift sarà diverso da svilupparne uno per quelli del Vive.
Forse un gioco pensato per i controller del Vive (piu' semplici) potrà essere giocato con quelli del Rift, ma non so se viceversa sarà possibile.
... cambia la forma dei controller... e questo é quello che si é potuto constatare.... per il resto come funzioni o tasti non lo sappiamo ...e lo sapremo quando usciranno... in teoria sarebbe plausibile che abbiano le stesse funzioni, magari utilizzabili in maniera diversa.. ma non converrebbe a nessuno (ne alla HTC ne alla oculus) che i sistemi siano "esclusivi".

Per Gello: hai ragione.. ho capito male io..
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:43   #3638
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Non ci sto piu' molto dietro ma pare che ieri si sia mosso davvero poco a livello di spedizioni, quindi probabile che siamo alla fine delle prime "scorte" e che quindi per il prossimo batch ci sara' da aspettare un po'...

Dov'e' la faccina col teschio?
Old 07-04-2016, 13:12   #3639
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Si concordo con voi sti primi giochi in Vr sembrano di anni fa, pare che si stia un po' prendendo l'andazzo che siccome in vr é figo e vende qualsiasi vaccata vada bene, spero di sbagliarmi, ma sinceramente chi nel case ha una Ti o una Titanx o due, non credo voglia pacman in vr. Poi imho! ☺
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 13:23   #3640
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
É anche vero che gli sviluppatori devono cercare di creare giochi con la maggior possibile base d'utenza - se facessero giochi che girano solo su Fury X o simili difficilmente venderebbero abbastanza.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian