Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 17:21   #6181
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Sulla trascend? forse non era formattata in ntfs...
no la transcend jv v30 8gb era sempre formattata (di fabbrica) in FAT32, solo che la prima volta che ho provato a caricare un file di 2gb mi è uscito quel messaggio dell'impossibilita' di trasferire file piu' grandi di un 1gb, mentre adesso lo permette

Comunque, sulla chiavetta kingston DTI/16gb be' dopo la prova del nove ossia avergli trasferito su una cartella di 15,6GB (in proprieta' risultavano 15,7GB liberi) impiegandoci un ora e mezza credo, ho scoperto che qualcosa non va, l'ho anche scollegata e ricollegata.In proprieta' risultano i 15,6GB occupati, ma la cartella vedo che pesa 11,1GB.Infatti confrontando la cartella originaria (di 15,6GB, sul desktop) e quella sulla penna vedo che una manciata di sottocartelle non ci sono, mentre il 90% delle restanti non hanno al loro interno i loro file audio, ma hanno stranamente tutte quante gli stessi file audio di una cartella in particolare, che peraltro non sono risproducibili dal player, mi da' un errore.Una minoranza dei file invece va bene, cioè è leggibile dal player audio.

Che devo pensare?

Ultima modifica di McGlovin : 15-03-2010 alle 14:20.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:24   #6182
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da McGlovin Guarda i messaggi
no la transcend jv v30 8gb era sempre formattata (di fabbrica) in FAT32, solo che la prima volta che ho provato a caricare un file di 2gb mi è uscito quel messaggio dell'impossibilita' di trasferire file piu' grandi di un 1gb, mentre adesso lo permette

Comunque, sulla chiavetta kingston DTI/16gb be' dopo la prova del nove ossia avergli trasferito su una cartella di 15,6GB (in proprieta' risultavano 15,7GB liberi) impiegandoci un ora e mezza credo, ho scoperto che qualcosa non va, l'ho anche scollegata e ricollegata.In proprieta' risultano i 15,6GB occupati, ma la cartella vedo che pesa 11,1GB.Infatti confrontando la cartella originaria (di 15,6GB, sul desktop) e quella sulla penna vedo che una manciata di sottocartelle non ci sono, mentre il 90% delle restanti non hanno al loro interno i loro file audio, ma hanno stranamente tutte quante gli stessi file audio di una cartella in particolare, che peraltro non sono risproducibili dal player, mi da' un'errore.Una minoranza dei file invece va bene, cioè è leggibile dal player audio.

Che devo pensare?
io proverei a trasferire dei files tramite teracopy in versione standalone...
e poi effettuare altri test...
non riesco a spiegarmi altro...

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Più leggo questo topic più mi faccio domande sulla sua effettiva utilità: mi sono reso conto che a differenza della maggior parte dell'hardware le prestazioni delle chiavette usb non sono affatto simili a parità di modello. Ad esempio io ho una verbatim store & go da 8 GB comprata circa 2 anni fa che mi fa ancora oggi 32MB/s lettura (ottimo!) e 15MB/s scrittura (più che buono) ma lo stesso modello ad altri utenti del forum ha dato risultati diametralmente opposti...

Anche l'altra chiavetta che ho comprato recentemente (toshiba) ad un utente fa il risultato non ottimo ma strabiliante di 32MB/s sia in lettura sia in scrittura mentre la mia da 16GB appena comprata mi faceva max 25MB/s in lettura e 10MB/s in scrittura valori che dopo il primo e necessario (mi serviva una chiavetta bootable) format sono scesi del 10% !
dipende dai chip di memoria...

Ultima modifica di pitx : 14-03-2010 alle 17:35.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:17   #6183
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la pendrive di cui in oggetto, taglio 64 gb....

Per la precisione questa:

http://www.storage-backup.com/sandis...ra-backup-usb/

Che dire, dal punto di vista estetico è veramente carina, leggerissima, di dimensioni non troppo esagerate (l'ho presa in sostituzione della patriot magnum 64gb) e, siccome c'è l'ho sempre in tasca, cosa importante, ha l'attacco usb che rientra nel corpo della pen...

L'ho pagata poco meno di 200 euro e la confezione contiene solo e semplicemente la pen drive.

Ha la tecnologia U3...... Devo capire cosè ed a cosa serve perchè non ho mai avuto una pendrive con tale funzione.... Ho solo notato che ci sono due partizione con dei programmi preinstallati che ti permettono di fare automaticamente il backup di alcuni dati con la semplice pressione di un pulsante presente sulla pendrive stess...

Test al volo con atto vers. 2.46

Ciao, anche io voreri prendere la SanDisk Ultra Backup USB da 16GB, sai dirmi se ha l'attacco per il portachiavi?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:23   #6184
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, anche io voreri prendere la SanDisk Ultra Backup USB da 16GB, sai dirmi se ha l'attacco per il portachiavi?

Ciao e grazie
Si, c'è...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:32   #6185
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ragazzi salve, io uso la pendrive per fare assistenze ed installare software.
Quindi mi servirebbe una penna veloce, almeno 16 gb, ancor meglio se da 32 gb... (attualmente uno una semplice a-data da 16gb).
Mi date un consiglio su quale prendere?
Eventualmente e comunque valutando anche il costo... Qual'è la migliore rapporto qualità/prezzo?
Old 23-03-2010, 10:18   #6186
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
USB 3.0

Scusate, vedo i primi PC con porte USB 3.0.

Come vanno le penne? piu' veloci o la velocita' e' quella?

Grazie
pier
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:09   #6187
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi salve, io uso la pendrive per fare assistenze ed installare software.
Quindi mi servirebbe una penna veloce, almeno 16 gb, ancor meglio se da 32 gb... (attualmente uno una semplice a-data da 16gb).
Mi date un consiglio su quale prendere?
Eventualmente e comunque valutando anche il costo... Qual'è la migliore rapporto qualità/prezzo?
beh..se la usi molto e ci devi trasferire grandi moli di dati ti posso consigliare le ocz, tuttavia il costo per una ''turbo'' è decisamente elevato mentre una atv normale da 16 gb la trovi anche intorno ai 45-50 euro con prestazioni già ottime
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:15   #6188
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da pierrot_lunaire Guarda i messaggi
Scusate, vedo i primi PC con porte USB 3.0.
Come vanno le penne? piu' veloci o la velocita' e' quella?
Grazie
pier
Le pendrive delle quali abbiamo sempre discusso sono USB2.0 quindi mettendole in una porta USB3.0 non ne avresti nessun beneficio. Considera che poi la banda di trasferimento USB2.0 è sufficiente per la maggior parte delle pendrive che si sono sul mercato. L'USB3.0 nasce per periferiche quali hard disk esterni, videocamere che hanno necessità di bande più elevate dei 30/35MB/s che garantisce una connessione USB2.0. Immagino che presto qualche pendrive USB3.0 arrivi sul mercato. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:31   #6189
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Che ne dite di questa:
Patriot Xporter XT - http://www.patriotmemory.com/product...id=637&type=11
37€ circa per la versione 16Gb.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:39   #6190
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Che ne dite di questa:
Patriot Xporter XT - http://www.patriotmemory.com/product...id=637&type=11
37€ circa per la versione 16Gb.
La posseggo da quasi un anno. Esteticamente molto bella, non eccessivamente veloce, ma comunque nella media. Per darti uno spunto un più, una Sandisk Cruzer Contour può offrire prestazioni migliori, vedi se riesci a trovarla e quanto ti costa in più. Il prezzo è decisamente buono, quindi te la consiglio sicuramente.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:59   #6191
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
beh..se la usi molto e ci devi trasferire grandi moli di dati ti posso consigliare le ocz, tuttavia il costo per una ''turbo'' è decisamente elevato mentre una atv normale da 16 gb la trovi anche intorno ai 45-50 euro con prestazioni già ottime
Cioè? Mi sapete dire qualche modello di preciso che si trovi di più in giro per la rete?
Old 23-03-2010, 18:13   #6192
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tornadobluVR Guarda i messaggi
Salve a tutti,

qualcuno di voi ha questa: USB SSD
e' una penna usb della Silicon Power, o meglio un SSD eSATA/USB in formato chiavetta

se ne parla anche qui:
e nel video di TGtech

ce ne sono 2 versioni
1: 2:

che ne dite??

80 euro per un SSD portatile da 64GB e' accettabile??
sarebbe una buona spesa o mi conviene una usb da 64 gb classica??
ma non viene considerata da nessuno perche' fa schifo???
Old 23-03-2010, 18:43   #6193
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
ho preso una kingston datatraveler 100 da 16gb a 30€.In proprieta' risultano 14,8gb disponibili, è normale? perche' il modello piu' economico DTI 16gb che avevo provato mi dava 15,7gb.La penna effettivamente è leggera, ma ha anche una costruzione un po' scadente secondo me, non so me l'aspettavo piu' solida (perfino il modello piu' economico DTI 16gb è piu' solido), come anche il connettore a scomparsa che oscilla quel tanto all'interno della scocca, è fastidioso, me lo aspettavo piu' saldo.bah. almeno sulla mia verbatim store 'n' go 4gb (quella blu) lo è, avendo anche una costruzione di lusso in confronto..

A tal proposito un'osservazione il sistema a scomparsa si dice sia comodo per non perdere il tappo, è vero, ma pensandoci bene non rimane sempre esposta quella cavita' nel connettore? specie mettendola nelle tasche si puo' infiltrare dentro polvere ecc??

Ultima modifica di McGlovin : 23-03-2010 alle 18:52.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:23   #6194
uf0999
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
usb pen drive come boot

ho provato a creare una usb key di boot per installare windows 7.
non ho più avuto modo di testarla e ora che volevo riutilizzare la chiavetta per metterci un po di dati scopro che win la riconosce come disco FAT da 16MB (contro gli originali 4GB)
volevo sapere se ho irrimediabilmente compromesso la mia chiavetta o se c'è un modo di recuperarla.
grazie a tutti.

ps: la key è una sandisk, se può essere utile.
uf0999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:37   #6195
pierrot_lunaire
Member

Iscritto dal: Feb 2006
pen USB3

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Le pendrive delle quali abbiamo sempre discusso sono USB2.0 quindi mettendole in una porta USB3.0 non ne avresti nessun beneficio. Considera che poi la banda di trasferimento USB2.0 è sufficiente per la maggior parte delle pendrive che si sono sul mercato. L'USB3.0 nasce per periferiche quali hard disk esterni, videocamere che hanno necessità di bande più elevate dei 30/35MB/s che garantisce una connessione USB2.0. Immagino che presto qualche pendrive USB3.0 arrivi sul mercato. Byez
Eh, allora aspetto la penna USB 3.0
pierrot_lunaire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:55   #6196
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao,
mia figlia fino ad oggi aveva questa:

colpa mia che l'ho rotta accidentalmente

Potete dirmi quale modello da 8/16 gb prendere, che sia carina da un punto di vista femminile, (velocità nella norma niente di supersonico )grazie

a me personalmente piacciono le pico c. secondo me hanno stile :-)
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:57   #6197
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Salve a tutti,

qualcuno di voi ha questa: USB SSD
e' una penna usb della Silicon Power, o meglio un SSD eSATA/USB in formato chiavetta

se ne parla anche qui:
e nel video di TGtech

ce ne sono 2 versioni
1: 2:

che ne dite??

80 euro per un SSD portatile da 64GB e' accettabile??
sarebbe una buona spesa o mi conviene una usb da 64 gb classica??
purtroppo non ti risponde nessuno, perche non sanno effettivamente cosa rispondere ! mi sa che aspettiamo te, che la compri e che di dici qualcosa. :-(
Old 24-03-2010, 20:01   #6198
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
purtroppo non ti risponde nessuno, perche non sanno effettivamente cosa rispondere ! mi sa che aspettiamo te, che la compri e che di dici qualcosa. :-(
ann ok, grazie cmq della risp
io pero' prima di acquistarla volevo cercare dei pareri tra esperti
magari guardando delle specifiche techiche si riesce a capire qls lo stesso
io non sono esperto di memorie usb, pero' questa non mi sembrava male come qualita' e prezzo,
poi se e' SSD e collegata all'e-sata dovrebbe essere una scheggia!!

cmq leggendo dal sito se mi sapete dire qls ve ne sarei molto grato,
pero' vi anticipo che non la prendero' a breve perche' sto tenendo da parte i €€€ per un notebook

cmq...
sito ufficiale

qualcuno ha chiavette della silicon-pover tipo queste
cosi da capire se e' una marca affidabile??
Old 25-03-2010, 10:11   #6199
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Salve, dovrei acquistare una PenDrive, tra queste 2 quale prendo???

Questa 8GB DataTraveler 101
oppure Quest'altra 8GB DataTraveler G2

Grazie!!!
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602

Ultima modifica di Massij : 25-03-2010 alle 10:14.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:54   #6200
lucio-magno
Senior Member

Quote:
ann ok, grazie cmq della risp
io pero' prima di acquistarla volevo cercare dei pareri tra esperti
magari guardando delle specifiche techiche si riesce a capire qls lo stesso
io non sono esperto di memorie usb, pero' questa non mi sembrava male come qualita' e prezzo,
poi se e' SSD e collegata all'e-sata dovrebbe essere una scheggia!!

cmq leggendo dal sito se mi sapete dire qls ve ne sarei molto grato,
pero' vi anticipo che non la prendero' a breve perche' sto tenendo da parte i €€€ per un notebook

cmq...
sito ufficiale

qualcuno ha chiavette della silicon-pover tipo queste
cosi da capire se e' una marca affidabile??

Ciao, ho guardato un po' in giro per la chiavetta che proponevi ma ho trovato ben poco.
Se fosse andasse di pari passo ai dati del produttore sarebbe ottima (non so il prezzo però)
chiedo ai piu esperti, perche dovrebbe fare in scrittura 20MB/s con Usb e
50MB/s con e-sata ? cos'è che la blocca a 20 ?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP