Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 13:37   #4121
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
quali sono i rapporti, in prestazioni tra una Corsair Flash Voyager ed una Flash Voyager GT ?

dai benchmark non lo comprendo bene; quanto una GT è più veloce di una NON GT ?
Questi sono le prestazioni (sulla carta) delle varie chiavi.
Sandisk Contour 16gb -- 25 lettura / 18 scrittura
Corsair Flash Voyager (colore blu) -- 22 Lettura / 7 Scrittura
Corsair Flash Voyager GT (colore rosso) -- 35 lettura / 27 Scrittura

La velocità delle prime due è confermata. Per la terza ho letto di velocità molto più elevate rispetto alla non GT ma non ho trovato valori esatti. Considerando la marca mi aspetto una velocità molto vicino a quella dichiarata.

CERCO ALTRI MODELLI PARAGONABILI.
POSTATE...GRAZIE
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:12   #4122
stirner
Junior Member

L'Avatar di stirner

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato negozio che mi pare abbia ottimi prezzi, sta a roma (nada spedizione) e ha disponibili le Buffalo...ho notato che sul thread le trattate bene..la prendo??

il modello è questo : (RUF-K4GS-BK/B)
o questo (RUF2-J4GS-BK/B) (capless)
se no c'è questa verbatim:
MEMORIA USB REMOVIBILE 2.0 4 GB HIGH SPEED STORE N GO SINGOLO.RETRATTILE (47332)
ccaicaoiac e grazie
Le buffalo che "vanno" sono le serie ruf2-s e, ancora meglio, le "R". Costano molto di più ma sono veloci ed affidabili.
Ne ho tre della serie S da 1G dall' ottobre 2007 e le uso tutti i giorni con un sistema tipo knoppix che aggiorno 4 volte alla settimana. Sinora (...non ti dico dov'è ora la mia mano sinistra...) non ho avuto alcun problema.
Ad ogni aggiornamento controllo l'md5sum del sorgente e della destinazione e la pendrive è utilizzata al 78% della sua capacità.

Max

Ultima modifica di stirner : 29-08-2008 alle 14:14. Motivo: Orrori grammaticali
stirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:27   #4123
stirner
Junior Member

L'Avatar di stirner

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Grazie. Scusa ma mi sono espresso male. Avevo solo ripescato i vs. commenti su questo pendrive per precisare che nel mio caso le performance sono simili al tuo Dane-elec...
In effetti intendevo "formattare a basso livello un dispositivo logico connesso via USB"...
Immagino che dovrei provare con linux, almeno dovrebbe essere in grado di farmi eliminare completamente la partizione. Proverò.

Riguardo al mettersi l'anima in pace e rivolgersi altrove, sono d'accordo e l'ho già preso in considerazione... Per questo mi sono messo a leggere le oltre 100 pagine di questo thread, per approfondire.
[vedi post #4086 poco più su... ]

Solo che, con mille domande e risposte in un unico 3d, diventa impossibile per chi è in grado di rispondere seguire un filo conduttore.
Ma è lo scotto che si paga in un forum omnicomprensivo come questo.
Grazie ancora.

P.S.: cmq, per la mighty, è una questione affettiva legata anche alla linea snella e estremamente trasportabile. Avevo puntato la sandisk contour (u3 ), ma la mia samsung è un anno che la tengo al collo. E con quella non si può senza custodia.
Forse è per questo che si è rotta !!!

..._
Ho due micro supertalent che ripartizionate (gparted) vanno più veloci!!
Inizialmente il dispositivo veniva visto come un unico device non partizionato: sda (...visto che sei un linuxiano..). Ora ho creato due partizioni primarie ( sda1 ed sda2), nella prima c'è un linux bootabile in una fat16 nella seconda uno spazio libero formattato ext2.
Googglolando in giro ho visto che anche altri hanno avuto un piccolo aumento prestazionale mediante un ripartizionamento.

Max
stirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 00:06   #4124
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Questi sono le prestazioni (sulla carta) delle varie chiavi.
Sandisk Contour 16gb -- 25 lettura / 18 scrittura
Corsair Flash Voyager (colore blu) -- 22 Lettura / 7 Scrittura
Corsair Flash Voyager GT (colore rosso) -- 35 lettura / 27 Scrittura

La velocità delle prime due è confermata. Per la terza ho letto di velocità molto più elevate rispetto alla non GT ma non ho trovato valori esatti. Considerando la marca mi aspetto una velocità molto vicino a quella dichiarata.

CERCO ALTRI MODELLI PARAGONABILI.
POSTATE...GRAZIE
Tempo fa avevo visto descrizioni, sempre di negozi, ancora più inferiori sulle corsairs confronto a queste che hai menzionato tu.
Non sto parlando di prove ma di descrizioni tuttavia dicono che le prestazioni sono minori sia di queste descrizioni che di quelle che ho lette io sia della blu che le rosse.
Le descrizioni che ho lette io erano queste(vado a memoria):

La corsairs blu era su 9 di scrittura e 19 di lettura ma nelle prove che hanno fatto in giro erano su 7 di scrittura e quasi 30 di lettura.

La corsairs rossa invece era su 25 circa di scrittura e 32 di lettura però le prove non le ho fatte tuttavia di lettura dovrebbe essere di 30 circa come le blu e di scrittura invece non so ma forse intorno a 10(penso).

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:55   #4125
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho appena acquistato online una Corsair GT 16gb ed una Sandisk Micro 8gb (per l'opzione U3 a cui sono interessato e su cui non ho avuto notizie ).
Ovviamente per usi diversi: la prima mi aspetto sia veloce in scrittura per il trasferimento dati usa e getta, la seconda deve essere performante principalmente in lettura, proprio per l'installazione ed esecuzione di un arsenale di tool portatili.
Come ho detto, per le mie esigenze la contour ha la pecca di non essere trasportabile al collo, oltre che troppo grossa.

Speriamo di non rimanere troppo delusi.

In ogni caso, appena in mio possesso, posterò qui i test completi come ho fatto per la gloriosa - e ormai completamente defunta - Samsung Mighty 4Gb.
A presto
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:40   #4126
mail9000it
Senior Member

Cerco info su Eutronsec PICOFLASH2 16GB-30MB/S-USB 2.0 NERA

Qualcuno conosce questa pen usb
Eutronsec PICOFLASH2 16GB-30MB/S-USB 2.0 NERA

Sulla carta è una 30MB in lettura e una 20Mb in scrittura.

Vi risultano questi valori ?
Old 01-09-2008, 18:48   #4127
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
prestazionalmente...tra una A-Data S701 e una SanDisk Cruzer Crossfire qual è meglio? o ce ne sono altre più veloci...come capacità volevo stare tra i 4 e gli 8 GB...mentre il prezzo attorno ai 30 €...grazie
nessuno!?
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:33   #4128
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ecchime
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 08:31   #4129
mail9000it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
prestazionalmente...tra una A-Data S701 e una SanDisk Cruzer Crossfire qual è meglio? o ce ne sono altre più veloci...come capacità volevo stare tra i 4 e gli 8 GB...mentre il prezzo attorno ai 30 €...grazie
Il parametro più importante da guardare in una chiave usb è la velocità di scrittura.
Non conosco i modelli da te citati e cercare delle dichiarazioni affidabili sulla velocità di scrittura di una chiave è una agonia.

Comunque per 30 euro io ho visto delle pico-c della Supertalent da 8Gb dichiarate 30/15. Sono dati sulla carta e non controllati. Io ho un'altra supertalent da 2b di un modello diverso del quale sono molto contento.

Le pico-c hanno la caratteristica di essere minuscole. Se questo particolare ti interessa ti consiglio di valutarle.
Old 02-09-2008, 11:08   #4130
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Il parametro più importante da guardare in una chiave usb è la velocità di scrittura.
Non conosco i modelli da te citati e cercare delle dichiarazioni affidabili sulla velocità di scrittura di una chiave è una agonia.

Comunque per 30 euro io ho visto delle pico-c della Supertalent da 8Gb dichiarate 30/15. Sono dati sulla carta e non controllati. Io ho un'altra supertalent da 2b di un modello diverso del quale sono molto contento.

Le pico-c hanno la caratteristica di essere minuscole. Se questo particolare ti interessa ti consiglio di valutarle.
grazie per la segnalazione!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 08:52   #4131
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga come sono le PEAK IIXTREME 2 200X 4Gb/8Gb ?

Altrimenti sulla stessa fascia di prezzo (14€/24€) cosa trovo?
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:15   #4132
Arkantolo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve a tutti,
devo acquistare urgentemente una pendrive performante e sono orientato sulle Corsair Voyager.

online ho trovato pochi benchmark della GT da 16gb e non sono molto performanti...

qualcuno sa consigliarmi??
prendo la GT da 16 GB o quella normale(BLU) da 8 o 16?

grazie anticipatamente a chi saprà illuminarmi
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:58   #4133
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arkantolo Guarda i messaggi
Corsair Voyager.

prendo la GT da 16 GB o quella normale(BLU) da 8 o 16?
Dai primi test effettuati, anche se ancora non ho potuto completare i cicli riempi/svuota per avere valori a regime, la GT 16gb ROSSA si è attestata intorno ai 27/17 su file medio grandi, 27/13 su file piccolini

Da quanto ho sentito in giro, la BLU non gt è più lenta in scrittura...
E visto che la differenza di prezzo è di pochi euro, intorno ai 50€, ti consiglio vivamente la rossa.

Appena ho i test a regime, posto tutto.
Ciaoo
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 16:20   #4134
Arkantolo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
grazie per la risposta!
avevo visto dei bench della rossa in cui raggiungeva i 7mb/s in scrittura e non ero molto convinto...

credo proprio che prenderò la rossa
Arkantolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:40   #4135
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Arkantolo Guarda i messaggi
grazie per la risposta!
avevo visto dei bench della rossa in cui raggiungeva i 7mb/s in scrittura e non ero molto convinto...

credo proprio che prenderò la rossa
Potrebbe essere quella che vendevano qualche tempo fa tuttavia ora è calata parecchio quella rossa e la differenza non è tanta da quella blu.

Cmq anche io dovrei fare prima o poi dei test.

Saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:19   #4136
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Qualcuno ha testato le ultime a-data da 16 e 32 GB? Sono sempre i soliti specchietti per le allodole?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:51   #4137
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi,
ho appena comprato una Cruzer Micro da 4 GB che era in offerta...
con Vista SP1 consigliate di tenere FAT32 o mettere NTFS?

Leggevo che Vista è più veloce (in particolare col SP1) se lo scambio di dati avviene tra partizioni NTFS...

Questo è il benchmark che ho fatto in NTFS:

Fa pena?

Questo in FAT32

Ultima modifica di Ricky78 : 09-09-2008 alle 18:57.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:47   #4138
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ragazzi,
ho appena comprato una Cruzer Micro da 4 GB che era in offerta...
con Vista SP1 consigliate di tenere FAT32 o mettere NTFS?

Leggevo che Vista è più veloce (in particolare col SP1) se lo scambio di dati avviene tra partizioni NTFS...

Questo è il benchmark che ho fatto in NTFS:

Fa pena?

Questo in FAT32

Lasciala in fat32...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 06:51   #4139
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao,

Che Sd con taglio da 2 gb ci sono in giro dalla buona velocità, ma senza spendere troppo?
*
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 06:54   #4140
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
*
Kingston. Le Trascend evitale come il veleno.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian