Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 14:51   #3741
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
La Corsair Voyager Gt da 16GB è una buona chiavetta?
Supporta l'NTFS?

Ciao
La Voyager GT non è più una penna da prestazioni al top come fino a 6 mesi fa, per scelta aziendale di dotarla di chip meno prestanti, dall'altra anche i prezzi sono nettamente scesi, contando che ora con 80 euro ti puoi prendere 16gb, fino a 6 mesi fa con quel prezzo ti prendevi il 4gb. Dall'altra le prestazioni rimangono su un livello comunque buono..
Per quanto riguarda l'NTFS tutte le chiavette lo supportano, essendo un file system che si sceglie in fase di formattazione. Qualche pagina addietro su questo thread c'era stata una discussione che tale file system vada più velocemente a far terminare i cicli di scrittura ai chip di memoria rispetto al fat, provocando quindi in pochi mesi la rottura del pendrive. In giro di questo discorso almeno io non ho trovato nessuna conferma, per quanto abbia chiesto la fonte, e per il fatto che personalmente prediligo il file system fat32 anche per hard disk esterni per compatibilità fra i diversi sistemi operativi e per compatibilità con lettori di dvd o altri apparecchi del genere. Unico possibile neo la copia di files di dimensioni superiori ai 4gb, ma utilizzo un utility che velocemente fraziona il file e poi lo ricompone .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:35   #3742
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
La Corsair Voyager Gt da 16GB è una buona chiavetta?
Supporta l'NTFS?

Ciao
c'è di meglio
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:50   #3743
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
La Voyager GT non è più una penna da prestazioni al top come fino a 6 mesi fa, per scelta aziendale di dotarla di chip meno prestanti, dall'altra anche i prezzi sono nettamente scesi, contando che ora con 80 euro ti puoi prendere 16gb, fino a 6 mesi fa con quel prezzo ti prendevi il 4gb. Dall'altra le prestazioni rimangono su un livello comunque buono..
Per quanto riguarda l'NTFS tutte le chiavette lo supportano, essendo un file system che si sceglie in fase di formattazione. Qualche pagina addietro su questo thread c'era stata una discussione che tale file system vada più velocemente a far terminare i cicli di scrittura ai chip di memoria rispetto al fat, provocando quindi in pochi mesi la rottura del pendrive. In giro di questo discorso almeno io non ho trovato nessuna conferma, per quanto abbia chiesto la fonte, e per il fatto che personalmente prediligo il file system fat32 anche per hard disk esterni per compatibilità fra i diversi sistemi operativi e per compatibilità con lettori di dvd o altri apparecchi del genere. Unico possibile neo la copia di files di dimensioni superiori ai 4gb, ma utilizzo un utility che velocemente fraziona il file e poi lo ricompone .. byez
grazie per le info
puoi darmi qualche suggerimento per l'utility che fraziona i file?

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
c'è di meglio
quali?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 15:52   #3744
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

dipende dalla solita qualità/prezzo ...
Old 15-05-2008, 16:00   #3745
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
Stavo cercando una 8gb per l'autoradio, secondo voi qual'é la miglior scelta come prestazioni/prezzo?
Ho adocchiato OCZ ATV , OCZ Rally2 , SanDisk Contour , SuperTalent Pico-C ...
altro?
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 16:04   #3746
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Asphalto Guarda i messaggi
Stavo cercando una 8gb per l'autoradio, secondo voi qual'é la miglior scelta come prestazioni/prezzo?
Ho adocchiato OCZ ATV , OCZ Rally2 , SanDisk Contour , SuperTalent Pico-C ...
altro?
tutte e 4 + che buone ... scegli tu stesso in base al prezzo/prestazioni che ti interessano
Old 15-05-2008, 20:42   #3747
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
puoi darmi qualche suggerimento per l'utility che fraziona i file?
L'utility freeware che avevo trovato nella sezione Tutto Freeware/Opensource del sito è HJSplit e che puoi vedere e provare qui
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 16-05-2008, 07:28   #3748
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
dipende dalla solita qualità/prezzo ...
Le migliori quali sono su gli 8GB?
Old 16-05-2008, 11:09   #3749
Asphalto
Member

L'Avatar di Asphalto

Iscritto dal: Jun 2004
io ho appena ordinato una OCZ ATV 8gb... Ottima in lettura decente (spero ) in scrittura e non costa tanto
Asphalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:09   #3750
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Quote:
Originariamente inviato da Asphalto Guarda i messaggi
io ho appena ordinato una OCZ ATV 8gb... Ottima in lettura decente (spero ) in scrittura e non costa tanto
Se hai tempo posta qualche test, grazie
Old 17-05-2008, 17:18   #3751
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Finalmente è arrivata la buffalo da 16gb, l'ho comprata per curiosità ed ora ho finito i test in modalità ntfs che sono peggiorativi:

atto: 44r 35w
hd beanch: 40r 32w
hd tune: 42r 32w
flash memory tolkit: 42r 33w

copia fisica di un file da 15gb dentro la chiavetta: 32w minimo in scrittura

scansione della superficie con hd tune: 42r fissi

credo che non ci siano parole da dire....ed è anche da 16gb
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:38   #3752
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
Finalmente è arrivata la buffalo da 16gb, l'ho comprata per curiosità ed ora ho finito i test in modalità ntfs che sono peggiorativi:

Ma mika l'hai pagata 230e ?
Dicci anche il prezzo e il sito

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 00:18   #3753
supermazzinga
Senior Member

luxdisk.com

è unico ad averla realmente in europa

non l'ho pagata 230 ma 265 con le spedizioni ecc

be la curiosità di provarla era tanta.

considera che quella da 8gb va anche più veloce ma io volevo provare la 16 in ntfs che risulta la condizione più sfavorevole.

di sicuro in italia non arriverà mai
Old 18-05-2008, 14:12   #3754
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
luxdisk.com

è unico ad averla realmente in europa

non l'ho pagata 230 ma 265 con le spedizioni ecc

be la curiosità di provarla era tanta.

considera che quella da 8gb va anche più veloce ma io volevo provare la 16 in ntfs che risulta la condizione più sfavorevole.

di sicuro in italia non arriverà mai
Azzzzzzzz....... certo che a quel prezzo......
Poi se arrivasse in Italia chissà a che prezzo la mettrebbero.......

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:48   #3755
supermazzinga
Senior Member

in italia si trova la 8gb e non è mai disponibile e la vendono sui 100e e qualcosa
Old 18-05-2008, 23:00   #3756
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Appena preso una micro sd 8 gb sandisk classe4.appena mi arriva posto i bench

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 01:25   #3757
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
Appena preso una micro sd 8 gb sandisk classe4.appena mi arriva posto i bench
Rimarrai stupefatto delle performances tramite il reader integrato.. dopo facciamo un confronto con la mia identica scheda
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 07:53   #3758
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:

Potrei chiederti di specificare meglio a quale modello della buffalo technology ti riferisci, se anche metti un link o un codice di riferimento al sito ufficiale evitiamo fraintendimenti di prodotti ..
Poi altra cosa; i numeri che citi nella tua recensione sono espressi in Mb/s? Perchè se così sono veramente notevoli, direi da non crederci, addirittura oltrepassa il limite della connessione usb .. Se citassi non solo i numeri ma postassi anche qualche schermata di software di bench, sarebbe molto più comprensibile e chiaro .. byez
Old 19-05-2008, 11:40   #3759
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

assolutamente ...
Old 19-05-2008, 12:53   #3760
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Rimarrai stupefatto delle performances tramite il reader integrato.. dopo facciamo un confronto con la mia identica scheda
finalmente qualcuno che mi da un po di confidenza.io ho preso quella con il reader grigio non quello rosso-nero(che nn ricordo in cosa differiscono) io l'ho presa per il mio palmare quindi non mi servono prestazioni da urlo...tuttavia mi conforta la tua conferma...(anzi perche non mi posti i tuoi risultati,please?)ho preso anche una micro sd 2 gb con due adattatori(mini e sd) sempre della sandisk e una rs mmc 1 gb dual voltage della Maxflask...ma nn credo possa interessare a qualcuno...a presto

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian