Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 20:30   #3441
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Eccovi l'Atto... da questo test devo dire che sembra una ottima penna, meglio di prima....

Io cmq non ci credo che legge a + di 30mega al sec... penso siano piu realistici gli altri...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:26   #3442
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
immaginavo....hai provato a passare 1 divx sulla penna???quanto ci mette??

P.S. con cosa hai misurato questi dati che hai postato???posta uno screen
Ho usato il programma che mi hai scritto di usare tu... Total comander,

Riassumento la mia Corsair Flash Voyager 4GB che speravo andasse sui 14MBps (come risultava da ATTO) in scrittura in realtà fa dai 7 agli 8 a passare un Divx!

Il file era un divx da 370MB, ho misurato un massimo 8,4 mbps in scrittura ci ha messo circa 45 secondi, in lettura molto più spedita... legge sui 22,4 MB/s

Bench in Allegato! Enjoy!!!
Immagini allegate
File Type: png bench Flash Voyager.PNG (13.7 KB, 17 visite)
Old 05-04-2008, 11:28   #3443
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi
Ho usato il programma che mi hai scritto di usare tu... Total comander,

Riassumento la mia Corsair Flash Voyager 4GB che speravo andasse sui 14MBps (come risultava da ATTO) in scrittura in realtà fa dai 7 agli 8 a passare un Divx!

Il file era un divx da 370MB, ho misurato un massimo 8,4 mbps in scrittura ci ha messo circa 45 secondi, in lettura molto più spedita... legge sui 22,4 MB/s

Bench in Allegato! Enjoy!!!
si infatti sono molto deluso da Corsair ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 11:38   #3444
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
OCZ ATV TURBO 4GB
[FAT32]

OCZ ATV TURBO 4GB
[NTFS]

Commenti: ho provato a formattarla in 2 modi diversi e come potete vedere dagli shots qualche differenza c'è a favore del NTFS , in ogni caso la casa dichiara 26MB/s in scrittura e più o meno ci siamo idem per la lettura 32MB/s ... quindi devo dire che mi ritengo soddisfatto ... alla faccia di Corsair ...

Paura vera! Grazie dei test!
Old 05-04-2008, 12:07   #3445
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Paura vera! Grazie dei test!
figurati, dovere
Old 05-04-2008, 12:12   #3446
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Eccovi l'Atto... da questo test devo dire che sembra una ottima penna, meglio di prima....

Io cmq non ci credo che legge a + di 30mega al sec... penso siano piu realistici gli altri...
c'è troppa differenza tra un test e l'altro ... prova ad usare HD tach ...
Old 05-04-2008, 14:17   #3447
oldrink
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Lockare la penna

Scusate, mi sono letto tutta la discussione, ma non mi sembra di aver trovato una risposta funzionante:
QUALE PROGRAMMA USARE PER BLOCCARE L'ACCESSO ALLA PENNA che abbia questi requisiti:
  • sia semplice e RAPIDO
  • permetta la sincronizzazione file (ad esempio con allway sinc)
(fin'ora ho trovato link a software non funzionanti o complicatissimi o lentissimi!!!!!!!!)

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
oldrink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:35   #3448
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da oldrink Guarda i messaggi
Scusate, mi sono letto tutta la discussione, ma non mi sembra di aver trovato una risposta funzionante:
QUALE PROGRAMMA USARE PER BLOCCARE L'ACCESSO ALLA PENNA che abbia questi requisiti:
  • sia semplice e RAPIDO
  • permetta la sincronizzazione file (ad esempio con allway sinc)
(fin'ora ho trovato link a software non funzionanti o complicatissimi o lentissimi!!!!!!!!)

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
hai provato il true crypt?
Old 05-04-2008, 14:40   #3449
oldrink
Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
hai provato il true crypt?
... lo sto provando ora, ma non mi sembra così rapido ...
Old 05-04-2008, 14:41   #3450
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Avrei una richiesta simile:

esiste un programma che consenta di proteggere il contenuto della chiavetta con una password?
intendo che ogni volta che viene connessa al pc chieda una pass prima di far vedere il contenuto delle cartelle

non ho dati particolarmente sensibili da proteggere, ma vorrei giusto avere quel minimo di sicurezza nel caso dovessi perderla e qualcuno la trovasse
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:45   #3451
oldrink
Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi

esiste un programma che consenta di proteggere il contenuto della chiavetta con una password?
intendo che ogni volta che viene connessa al pc chieda una pass prima di far vedere il contenuto delle cartelle

non ho dati particolarmente sensibili da proteggere, ma vorrei giusto avere quel minimo di sicurezza nel caso dovessi perderla e qualcuno la trovasse
ESATTO!!
... una cosa semplice e immediata !!
Old 05-04-2008, 14:47   #3452
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi

true crypt ...
Old 05-04-2008, 21:45   #3453
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao ho letto almeno 1/3 dei post...visto che sto testando varie chiavi
di varie dimensioni. E per lavoro e per altro ne sto comprando tante che poi
le rivendo qui.

oggi volevo provare ocz atv 8gb turbo e provare la 32 atv normale

ma dopo che ho letto qui mi sono spaventato
in pratica i test sono puramente indicativi e si riferiscono alle memorie montate e basta che cambia la partita e tutto si incasina.

allora leggendo qui ho visto che la atv turbo stava in scrittura sui 20 e poi da altre parti gente l'ha presa e con lo stesso programma gli fa 12 poi altri con il chips nvidia cambia ancora....

di fatto non so più cosa pensare o cosa provare.

ho visto la kingston DataTraveler HyperX 8gb da provare che scrive a 20 poi ho trovato un test che segnava che la ocz rally2 scriveva più veloce nella realta e la hperx si fermava a 5

attualmente non riesco più a capire quale sia la più veloce in commercio...nelle partite di vendita attuali
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 23:36   #3454
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Ravanando nel WEB ho finalmente trovato un metodo per partizionare una qualsiasi pendrive

http://www.msfn.org/board/Multiple-P...ml#entry474505

provato personalmente , funziona

la pendrive da 4 GB divisa in 2

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 00:53   #3455
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Ravanando nel WEB ho finalmente trovato un metodo per partizionare una qualsiasi pendrive

http://www.msfn.org/board/Multiple-P...ml#entry474505

provato personalmente , funziona

la pendrive da 4 GB divisa in 2

devo provare
io cercavo il modo per far vedere la penna come local disk e non come removibile...

ho delle penne che me le vede come local e le gestisce come hd permettendo di fare tutto ma tutte le altre vedendole remobili non mi fa cancellare la partizione....certo se uso programmi di terze parti si fa.....

penso che quello scritto in questo articolo forza il removable come local permettendo poi di fare il resto..
Old 06-04-2008, 07:02   #3456
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
attualmente non riesco più a capire quale sia la più veloce in commercio...nelle partite di vendita attuali
Andare a definire al momento quale sia la più veloce, hai proprio ragione, è un po' problematico, visto che rispetto al passato si è aggiunto l'elemento fortuna di trovare il prodotto con chips di memoria prestanti .. gli ultimi test di pd7 e atv turbo comunque hanno messo in mostra prestazioni di buon livello, come già si sapeva .. quindi a te la scelta e cosa favorire se il rapporto prezzo/prestazioni oppure le prestazioni ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 07:35   #3457
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi
Ho usato il programma che mi hai scritto di usare tu... Total comander, Riassumento la mia Corsair Flash Voyager 4GB che speravo andasse sui 14MBps (come risultava da ATTO) in scrittura in realtà fa dai 7 agli 8 a passare un Divx!Il file era un divx da 370MB, ho misurato un massimo 8,4 mbps in scrittura ci ha messo circa 45 secondi, in lettura molto più spedita... legge sui 22,4 MB/s
Ho provato anche io a fare la prova di trasferimento con Atto e Total Commander; la mia Dane-elec 4gb che in atto/CrystalDiskMark fa registrare 22Mb/s in scrittura, con TotalCommander in trasferimento di un file di qualche centinaio di mega fa registrare 19.2 mb/s; quindi si c'è una discesa di prestazioni, ma non così marcate come a te che è pari a quasi il 50% ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 08:32   #3458
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:

ho delle penne che me le vede come local e le gestisce come hd permettendo di fare tutto ma tutte le altre vedendole removibili non mi fa cancellare la partizione....certo se uso programmi di terze parti si fa.....

penso che quello scritto in questo articolo forza il removable come local permettendo poi di fare il resto..
si è proprio quello il succo

se non si forza win a rilevare la pendrive come disco non sarà mai possibile usare e creare le partizioni

questo per sfatare il suggerimento che tutti danno (anche in questo 3d)di usare gestione disco di XP

in gestione disco le pendrive sono viste come archivi rimovibili (simil floppy) e quindi non partizionabili

volendo il metodo per forzare la divisione c'è -> http://www.angelfire.com/falcon/speedload/Enabler.htm
il programmino si chiama Windows enabler, forza l'utilizzo dei menù occultati in XP

quindi da gestione elimino la partizione unica ,la ricreo divisa ma.....

posso formattare solo la prima , la seconda non è gestibile perché non è contemplata la gestione di + volumi in un archivio rimovibile

sono riuscito per vie traverse a formattare anche la seconda partizione , ma da risorse del PC vede sempre e solo la prima partizione

successivamente forzando la penna come unità disco ecco che magicamente compaiono visibili e gestibili tutte e 2 le unità precedentemente create

Ultima modifica di Paky : 06-04-2008 alle 08:35.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 09:40   #3459
supermazzinga
Senior Member

ti spiego una cosa:

ho delle pen drive con hd da 1 pollice allcune le vede come local disk altre come removibile e dentro hanno tutte il disco uguale..

ora quelle local se le mando in ntfs mi mantengono la velocità della fat32 mentre quelle removagle se le mando in fat32 vanno a 8mb write e se le metto in ntfs vanno a 2mb write. Ma come ho scritto il disco dentro è lo stesso

DA come mi hanno detto far vedere al sistema removable lo dice il firmware del chip del controller della penna e non il suo disco interno.... e da quanto visto quelle agganciate coma local disk in ntfs vanno come fat32 e usano tutta la velocità teorica del disco per tale motivo. qualcosa mi dice che è colpa di xp questa variazione di velocità. Per tale motivo sto cercando di trasmorare quele removable in local per vedere se cambia la cosa. Visto che tu ci sei riuscito ora seguendo le tue scritte ci provo e vediamo se dopo che ci sono riuscito cambia la velocità. Per me è importante avere le prestazioni in ntfs perche usandole per apparati medici con archivi immensi mi serve la penna grande con file superiori ai 4gb....
Old 06-04-2008, 10:57   #3460
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
ciao ho letto almeno 1/3 dei post...visto che sto testando varie chiavi
di varie dimensioni. E per lavoro e per altro ne sto comprando tante che poi
le rivendo qui.

oggi volevo provare ocz atv 8gb turbo e provare la 32 atv normale

ma dopo che ho letto qui mi sono spaventato
in pratica i test sono puramente indicativi e si riferiscono alle memorie montate e basta che cambia la partita e tutto si incasina.

allora leggendo qui ho visto che la atv turbo stava in scrittura sui 20 e poi da altre parti gente l'ha presa e con lo stesso programma gli fa 12 poi altri con il chips nvidia cambia ancora....

di fatto non so più cosa pensare o cosa provare.

ho visto la kingston DataTraveler HyperX 8gb da provare che scrive a 20 poi ho trovato un test che segnava che la ocz rally2 scriveva più veloce nella realta e la hperx si fermava a 5

in effetti è una giungla il mondo delle flash ora come ora ... anch'io avevo dubbi sulla OCZ Turbo ... ma come vedi la ho testata su sistema Intel e i risultati sono praticamente quelli dichiarati quindi va bene ... al contrario quando avevo provato una Corsair GT i test erano molto al di sotto da quello 'dichiarato' dalla casa (trovi gli shots qualche pagina addietro) e quindi la ho rispedita al mittente (c'è anche da dire che Corsair nel frattempo ho messo fuori produzione le GT di taglio inferiore ai 16GB con motivazioni alquanto discutibili) ... quindi ora come ora se la Turbo proviene dalla partita 'buona' senza ombra di dubbio è la + veloce, diverso il discorso 'se li vale' quei 60/70€ ...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian