Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 23:10   #5021
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Perdi 10' e prova il bios OCW3,con la CPU che ti ritrovi sarebbe un peccato non provarci...male che vada ritorni al bios che hai ora...

P.S. Ho ordinato un Opteron 146....lunedì faccio il bonifico,ho chiesto se era possibile avere un CABYE FPBW....per ora prego e spero siano rapidi....160 Euro spedito + spese bonifico ancora da scoprire....anche se non salirà moltissimo, almeno ha 1 MB di cache e mi è costato come un Venice 3200...
e che ci fa con l'OCWB3? pure quello è limitato nell'overclock, e poi ho notato ch si perde in prestazioni...solo con l'OCWB2 puoi overcloccare molto

PS: cosa fai in particolare per esserti utile 1MB di cache? perchè se hai preso l'opteron per l'overclock lo vedo un po' troppo limitato su sta scheda per quello che potrebbe fare
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 23:20   #5022
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
e che ci fa con l'OCWB3? pure quello è limitato nell'overclock, e poi ho notato ch si perde in prestazioni...solo con l'OCWB2 puoi overcloccare molto

PS: cosa fai in particolare per esserti utile 1MB di cache? perchè se hai preso l'opteron per l'overclock lo vedo un po' troppo limitato su sta scheda per quello che potrebbe fare
L'importante è che passi i 274 di Bus,cosa possibile solo con i bios ocw,io personalmente metterei il 3 perchè basato su una varsione maggiormente recente del bios,quindi potenzialmente meno soggetto a problemi, che poi sia meno prestazionale è irrilevante, è il prezzo da pagare per una maggiore stabilità e comunque credo che, promettendo il suo molto bene (2730 Mhz Stock Cooling), possa arrivare a vette ben più alte. Tirando le somme azzarderei che un 3Ghz con Bios OCW3 sia maggiormente veloce che un 2730 con 1.20 a parità di stabilità.

Voglio una CPU con 1MB di cache perchè principalmente con il PC faccio CAD, avrei voluto un Dual Core, ma prima che abbia i soldi necessari sarà già diffusissimo il nuovo socket AMD...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 23:22   #5023
Roberto151287
Senior Member

Quote:
L'importante è che passi i 274 di Bus,cosa possibile solo con i bios ocw,io personalmente metterei il 3 perchè basato su una varsione maggiormente recente del bios,quindi potenzialmente meno soggetto a problemi, che poi sia meno prestazionale è irrilevante, è il prezzo da pagare per una maggiore stabilità e comunque credo che, promettendo il suo molto bene (2730 Mhz Stock Cooling), possa arrivare a vette ben più alte. Tirando le somme azzarderei che un 3Ghz con Bios OCW3 sia maggiormente veloce che un 2730 con 1.20 a parità di stabilità.

Voglio una CPU con 1MB di cache perchè principalmente con il PC faccio CAD, avrei voluto un Dual Core, ma prima che abbia i soldi necessari sarà già diffusissimo il nuovo socket AMD...
il problema è che i 274 (almeno a me) l'OCWB3 non li passa

come stabilità non è detto che quello uscito dopo sia + stabile
Old 12-11-2005, 23:23   #5024
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
l'opteron per l'overclock lo vedo un po' troppo limitato su sta scheda per quello che potrebbe fare
Le opinioni son opinioni ok...
...peró dire che una CPU che ti sale da 2000 a 2700, senza alcun tipo di accorgimento (vcore default e dissy da 10 Euro) é sprecata su una ASRock, mi sembra alquanto fuorviante.

Dal mio punto di vista, mi sembra piú uno spreco comprare una mobo da 100 e passa Euro in piú, per guadagnare altri 3/400 mhz.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 23:26   #5025
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Perdi 10' e prova il bios OCW3,con la CPU che ti ritrovi sarebbe un peccato non provarci...male che vada ritorni al bios che hai ora...

P.S. Ho ordinato un Opteron 146....lunedì faccio il bonifico,ho chiesto se era possibile avere un CABYE FPBW....per ora prego e spero siano rapidi....160 Euro spedito + spese bonifico ancora da scoprire....anche se non salirà moltissimo, almeno ha 1 MB di cache e mi è costato come un Venice 3200...
Dai ok... mi hai convinto... ci proveró

Ti auguro ogni per il tuo Opteron.
L´hai preso su EBAY?
Old 12-11-2005, 23:37   #5026
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Dai ok... mi hai convinto... ci proveró

Ti auguro ogni per il tuo Opteron.
L´hai preso su EBAY?
Trend4PC
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 12-11-2005, 23:40   #5027
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Le opinioni son opinioni ok...
...peró dire che una CPU che ti sale da 2000 a 2700, senza alcun tipo di accorgimento (vcore default e dissy da 10 Euro) é sprecata su una ASRock, mi sembra alquanto fuorviante.

Dal mio punto di vista, mi sembra piú uno spreco comprare una mobo da 100 e passa Euro in piú, per guadagnare altri 3/400 mhz.
pure col Venice 3000 (1.8GHz) sto con dissy da 10 € e Vcore 1,45 a 2.61GHz...l'operon se lo si va a pagare suppergiù il prezzo del Venice va bene, ma se lo si paga come ho visto dei prezzi in Italia secondo me è sprecato perchè quello che potrebbe dare di + del Venice non può darlo su questa scheda
Old 12-11-2005, 23:45   #5028
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
il problema è che i 274 (almeno a me) l'OCWB3 non li passa

come stabilità non è detto che quello uscito dopo sia + stabile
Bè in linea di massima, per la mia esperienza i nuovi bios in genere sono le versioni corrette dei vecchi....con le altre Mobo che ho avuto è sempre stato così...più che mai in certi campi si applica il motto "squadra che vince non si cambia"....scopro ora che con il bios ocw3 non si passano i 274...io lo volevo provare domani....vabbè provo lo stesso e vedo come và nel mio pc...
Old 12-11-2005, 23:47   #5029
Roberto151287
Senior Member

si ma con ASRock non è detto nulla, magari con il BIOS nuovo si hanno + problemi che col vecchio, almeno questo ho dedotto da alcuni casi
Old 12-11-2005, 23:49   #5030
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
si ma con ASRock non è detto nulla, magari con il BIOS nuovo si hanno + problemi che col vecchio, almeno questo ho dedotto da alcuni casi
Anche questo è vero....di Asrock per me (non clienti) è la prima volta...speriamo non faccia male
Old 12-11-2005, 23:53   #5031
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ho montato questa MB pochi giorni fà
veramente eccezionale & stabile

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 00:00   #5032
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Trend4PC
Maddai!

Quando gli arrivano? Hai idea?
Hai preso un 146, vero?
Old 13-11-2005, 00:06   #5033
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
pure col Venice 3000 (1.8GHz) sto con dissy da 10 € e Vcore 1,45 a 2.61GHz...l'operon se lo si va a pagare suppergiù il prezzo del Venice va bene, ma se lo si paga come ho visto dei prezzi in Italia secondo me è sprecato perchè quello che potrebbe dare di + del Venice non può darlo su questa scheda
Sui prezzi italiani non so... credo che comunque sia una cosa passeggera e che si livelleranno verso il basso... da quanto ho capito ce l´hanno disponibile solo in pochissimi (forse uno?) ed é per quello che fanno il prezzo che gli pare.
Personalmente io ho pagato 5 Euro meno per un Opteron, rispetto al Venice di pari frequenza... quindi tanto male non mi é andata

In ultima analisi, si puó sempre sperare che ASRock ci regali un BIOS che sposti il limite della scheda piú avanti, pur mantenedone la stabilitá operativa che per la mia esperienza é ottima.

Mai mettere limiti alla provvid...
Old 13-11-2005, 00:07   #5034
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Appena finito una sessione di test con la nuova ASROCK

Devo dire che sono stato sorpreso. Installato XP, driver asrock, aggiornato il bios a 1.40 e provato subito a vedere dove arriva il nuovo venice...
A parte la RAM che è solo una geil value in single channel (ma rimedierò), il PC non fa una piega a 275*9 con vcore default e HTT a *3.

PEr quello che l'ho pagata e per le cose che offre, questa è una SIGNORA scheda!!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 00:24   #5035
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Maddai!

Quando gli arrivano? Hai idea?
Hai preso un 146, vero?
Non ho preso uno di quelli pretested, anche perchè avevano solo il 144 e il 150...Si ho preso un 146, mi pare di aver capito che li abbiano disponibili....è versione tray ed è disponibile, dissipatori ne ho già troppi nello scaffale...poi mi dite che quello stock è anche rumoroso....ho un Artic Cooling e il liquido...il primo serve per le prove veloci...il secondo in daily

http://www.trend4pc.de/product_info.php/products_id/743
Old 13-11-2005, 00:37   #5036
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Non ho preso uno di quelli pretested, anche perchè avevano solo il 144 e il 150...Si ho preso un 146, mi pare di aver capito che li abbiano disponibili....è versione tray ed è disponibile, dissipatori ne ho già troppi nello scaffale...poi mi dite che quello stock è anche rumoroso....ho un Artic Cooling e il liquido...il primo serve per le prove veloci...il secondo in daily

http://www.trend4pc.de/product_info.php/products_id/743
Ah, giusto!
I tray son disponibili...

Beh, ottimo!
Con meno di 160 Euro ti porti a casa l´Opteron, spese postali comprese...
...deve essere uno furbo, quello che ti ha consigliato lo shop
Old 13-11-2005, 00:38   #5037
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno ha provato il bios 1.41c adv? Io lo sto provando ora.... di primo impatto mi sembra più lento rispetto al ocwbeta2, ma potrebbe essere solo un'impressione!
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 00:48   #5038
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Ah, giusto!
I tray son disponibili...

Beh, ottimo!
Con meno di 160 Euro ti porti a casa l´Opteron, spese postali comprese...
...deve essere uno furbo, quello che ti ha consigliato lo shop
Che arguzia,come hai fatto a capirlo? ...in effetti è una gran brava persona ....anzi di più, direi una CiFRa
Old 13-11-2005, 00:48   #5039
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Domanda "fessa" della notte:

Ma i bios non devono avere come estensione .bin?
Ho appeba downloadato l´OCWB2 e leggo come estensione .rom

Non é che mi trasforma il PC in un attrezzo buono solo per giocare al mitico PONG?
Old 13-11-2005, 00:54   #5040
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Il bios 1.41c ha estensione .41c nell'archivio che ho scaricato io, funziona benissimo...l'ocw3 ha estensione .bin....il 1.40 ha estensione .40....adesso ho 1.41Cadv, aveva estensione .41c
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian