|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma voi li avete installati i driver ali agp,io col service pack 2 non ne vedo la necessità,oppure è meglio installarli?
![]() |
#4783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi.....io ho installati solo i driver(sia cpu che agp) che erano nel cd in dotazione con la scheda madre.
Conviene aggiornarli ??? C'è molta differenza??? ![]()
![]() |
#4784 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
allora prima avevo la 9800pro@xt sulla msi e con la cpu ad una velocità simile..ebbene CODECREATURES rispetto a prima mi va quasi 15fps in media di meno da 50 a 38....ho formattato aggiornato i drivers agp della mobo e tutto il resto...è l'unico bench trà quelli provati che si comporta così..gli altri sono in linea che può essere?l'agp farlocco?o emulato?o i drivers acerbi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4786 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Con gli asrock il disco va lentissimo in scrittura, veloce in lettura. Con gli ULI non si riesce più a scrivere una fava sul disco. Stamattina il pc era TERRIBILMENTE instabile, si riavviava di continuo, erano i driver ATI sopra gli ULI (disinstallati gli ATI non si riavviava più, ho dovuto farlo in provvisoria perchè non riuscivo a finire la disinstallazione che si riavviava il pc). Non so che dire... che combinazione di bios/driver (anche video se usi una ATI) hai tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
ehhmmmm Felixmarra
hai provato con la doppia alimentazione? Io ho un samsung 5400 rpm da 89 Gb e quando lo attacco alla asrock si accende e mi fa il solito rumorino "gnek, gnek, gnek..." gira mo non cel fa proprio è una pena! Appena gli do più corrente con l'alimentatopre esterno parte a bomba. Notare che invece con la msi neo 4 platinum non fa una piega basta una sola alimentazione e vola. Devo dire però per esperienza personale che le mobo asus ( e loro derivate) sono abbastazanza avare nell'erogare corrente dalle porte usb e più di una volta ho avuto problemi di alimentazione con hd esterni su porte usb. le abit invece sono sempre state all'altezza... Fai un po' sta prova... anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Da me è stabilissimo, la VGA a differenza della Neo2 funziona benissimo (sulla neo2 mi dava una moltitudine di problemi, corruzione delle texture, non potevo farci OC....e altro che preferisco non ricordare)....io ho avuto due ATI, una 9500Pro ed una 9700Pro..ricordo con orrore i Driver di tali VGA, infatti anche se la GTO2 mi tenta, penso che rimarrò nVidia anche per la prossima VGA...Comunque l'HDD esterno funziona benissimo sia in lettura che in scrittura (sia file di dimensione elevata che di dimensione ridotta...ho fatto un Backup totale dei miei dischi....ero diffidente nei riguardi della Ascrock...ma mi ha smentito.).....che ti posso dire, è rimasto anche dieci giorni di fila in funzione e mai un problema....non posso passare i 274 e mancando i divisori per tenere le RAM@200 devo rinunciare a portare al limite la CPU (limite già verificato su altre schede)...ma chissenefrega.. ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4789 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Dimenticavo....a me i bios OCW1 e 2 danno parecchi problemi...il 3 lo proverò al più presto.....a me nell'albero delle periferche compaiono due rami per gli USB....
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4790 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma, spero che questo ocwbeta2 non rallenti davvero le prestazioni perchè fa salire la scheda madre (almeno la mia) a frequenza disumane...
![]() ![]() a 2700 non ci arrivo per questione di pochi volt, v-mod arrivo... adesso provo quel discorso di differenza tra 1.40 e ocwbeta2, vediamo se anche a me dà problemi... dopo per sfizio provo a prendere taxon in graduatoria HT più alto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4792 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ragazzi ho letto un bordello di pagine di questo 3d
e su altri forum stranieri..
ma ci credete che + leggo + non capisco una mazza? ![]() Devo montare a giorni questa mobo sul mio pc ,levando la dfi dagf (spero di nonpentirmene.. ![]() Sul bios da metterci sopra non ho capito un tubo.. insomma quelli ufficiali sembrano che non permettano di overcloccare molto (almeno non oltre gli 274)e non permettono di impostare le ram a 1t, ci sono quelli ufficiali di cui gli ocwbeta2 sembra dare problmei su alcune config+ il problema delle memorie,sto leggendo su bios 1,40c e 1,41c sembrano promettere bene ma anche queste hanno il prob delle memorie credo. Ora io devo montare su questa mobo un winchy 3000 che sale molto bene a default credo possa arrivare sui 2700 quindi mi serve bios che salga di bus,l'overvoltaggio della cpu non mi interessa perche' non mi piace overvoltare (max 0.075) ho 2 banchi da 1giga di ram MDT ,e qui ho sentito che c'e' qlk prob con i banchi da 1 giga. E cosa fondamentale montero' 2 vga nvidia una agp e una pci-ex Vorrei capire se possa creare problemi il raid contando che usero' prevalentemente linux (dsitro suse ubuntu e debian forse) Con la mia dfi dagf ho avuto prob con il raid che si sono risolti disattivandolo. Ringrazio tutti coloro che saranno cosi gentili da rispondermi.
![]() |
#4793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
oggi ho voluto fare un piccolo esperimento con il bos 1.41c,sostituendolo all' ocwbeta3 che usavo:dopo averlo provato e non aver riscontrato differenze rispetto all'ocw sono voluto otrnare a quest'utlimo,ma si e' verificato un problema con i divisori delle ram;praticamente,nonostante settassi il divisore 166 da bios mi settava il 133 (praticamente con la cpu 25x10 divisore a 166 le ram stanno a 208mhz,mentre nell'altro caso a 166mhz):allora ho rifleshato il 1.41c e ho potuto risettare le ram con il divisore giusto...pero' non capisco il perche' di tutta la faccenda....forse la prima flashata era andata male? boh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4795 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4796 |
Bannato
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4797 |
Senior Member
|
Allora, ho fatto 3 test veloci al superPi da un mega con entrambi i bios...
Con le stesse impostazioni (250*10) -bios ocwbeta2 37' - 37' - 37' -official 1.40 37' - 36' - 37' praticamente vanno uguali, diciamo che a 250*10 sto a cavallo dei 36-37 secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4798 |
Bannato
|
a me dà problemi sull'agp...le prestazioni intendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4799 | |
Senior Member
|
Quote:
Però con l'ufficiale 1.40 sono stabile a 255*10, con il ocwbeta sono stabile a 265*10. In più mi fa arrivare anche a 300 di HT, per lo meno a 290*9 è RS. QUindi un possibile svantaggio viene colmato nettamente con l'incremento di clock, no ![]() Ora però provo il bios 1.41c, vediamo un pò... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
tolgo la dfi
Quote:
con una 6200 cui non riesco ad attivare le pipe ne a sbloccarla perche credo sia bloccata da BIOS Allora dovevo comprare in'altra VGA comunque.. poi mi e' venuto in mente anche un altro progetto ,ovvero usare il pc come fossero 2,con 2 utenti che con 2 monitor-tastiere-mouse fanno cose differenti.. con linux questo si puo' e cosi posso permettere alla mia ragazza di usare il pc anche quando gioco..pero' mi servono 2 vga (con una ci sarebbero problemi...) inoltre cio' mi ha permesso di comprarmi una 6800le per 108€ che se ho fortuna la moddo ma aanche fossi sfigato mi sembra ottima a quel prezzo..(su pci-ex il max che potevo con quella cifra era una 6600 liscia.. ![]() Cmq la dfi mi arriva max a 285 di fsb in modo stabile..(forse dipende anche dall'ali) Cmq non e' che qcn sa rispondermi alle domande che ho fatto sopra?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.