Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 20:38   #35441
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Salve a tutti.
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere il seguente dilemma.

Ho installato la 4670 sul mio pc (quello in sign), ma non riesco a lanciare il 3Dmark2006, nel senso che compare la piccola finestra iniziale e poi si inchioda. Lo stesso se provo con il 3Dmark2003 e 3Dmark2005. Prima di sostituire la x1650xt con la 4670 i suddetti bench sono sempre partiti.

Ho notato che in "Proprietà del sistema/Hardware/Gestione periferiche" mi compare una voce con il punto interrogativo giallo "Altre periferiche/PCI Device" relativamente a "Slot PCI 17" e lo stesso viene indicato come ubicazione della scheda grafica.

Il SO installato è Windows XP Service Pack 2.

Qualche suggerimento?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:52   #35442
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Il punto interrogativo giallo dovrebbe fare riferimento alla mancata installazione dei driver audio HDMI della scheda video... niente di grave... ne puoi fare anche a meno.
Prima che scheda video avevi ? Hai pulito i vecchi driver e installato quelli nuovi ? Oltre ai vari 3Dmark2... tuttol il resto funziona ? Hai provato qualche gioco tosto ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:16   #35443
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Scusate l'OT,ma passando ho visto con stupore che questa discussione è ancora molto seguita e non potevo non soffermarmi a leggere gli ultimi commenti,vedo che la beneamata 939dual resiste ancora bene,sono contento.
PS: qualcuno ha gia provato ad installarci su una bella copia di windows7?
È un sistema molto performante e sono sicuro che ben si adatta a questa piattaforma hardware.
Un saluto a tutti e scusate l'OT.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:28   #35444
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere il seguente dilemma.

Ho installato la 4670 sul mio pc (quello in sign), ma non riesco a lanciare il 3Dmark2006, nel senso che compare la piccola finestra iniziale e poi si inchioda. Lo stesso se provo con il 3Dmark2003 e 3Dmark2005. Prima di sostituire la x1650xt con la 4670 i suddetti bench sono sempre partiti.

Ho notato che in "Proprietà del sistema/Hardware/Gestione periferiche" mi compare una voce con il punto interrogativo giallo "Altre periferiche/PCI Device" relativamente a "Slot PCI 17" e lo stesso viene indicato come ubicazione della scheda grafica.

Il SO installato è Windows XP Service Pack 2.

Qualche suggerimento?

Per il 3Dmark è un problema del programma con le ati hd...basta che scarichi gli hotfix che trovi anche nella sezione download di hwupgrade (non trovo il link )
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:54   #35445
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Per il 3Dmark è un problema del programma con le ati hd...basta che scarichi gli hotfix che trovi anche nella sezione download di hwupgrade (non trovo il link )
Grazie mille!
Senza il tuo suggerimento ero perduto!
Ho trovato l'Hotfix sul sito della Futuremark: è un file da 2,5 mega, datato febbraio 2008, che va bene per "3DMark®06/05/03 and PCMark®05".

Se serve il link lo posso postare.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 04-02-2009, 23:24   #35446
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
Ragazzi un problemone
oggi monto l'ali silenzioso al pc con la dual sata come mobo e non parte nulla.
Rimetto l'alimentatore vecchio e parte tutto regolarmente, riprovo alternando con il nuovo e il vecchio. Alla fine anche con il vecchio alimentatore il pc non parte più.
Ho smontato tutto il pc, ma niente da fare provando i due ali nessun segno di vita, la ventola si muove in maniera impercettibile e premendo il tasto di accensione fa un altro movimento ma poi nulla di che.
che diavolo è?
Hai fatto il Clear CMOS?

P.S. Ciao Cajenna, lunga vita alla DualSata2
Old 05-02-2009, 06:56   #35447
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Si, si possono aggiungere altri 2 banchi ma è consigliabile mettere 2 soli banchi da 2 GB. Il problema è se devi mettere delle memorie DDR... sono difficili da trovare e costano tanto.
adesso non so di che marca sono, ma il negozio vicina casa vende delle ddr 2gb da 800mhz a 32 euro, provo a prendere queste e vediamo.

ultima cosa, questa scheda madre da quando è uscita non l'ho mai aggiornata, il mio pc è vecchio ormai di 4 anni non monto un processore dual core.
sarebbe il caso di fare un aggiornamento?
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:54   #35448
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Città: Milano
Vedi che versione hai del bios. Se non è ultra vecchia e tutto ti funziona bene perchè aggiornare ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:47   #35449
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Questo è il link che mi è stato suggerito:

Edit by Kurtz: NO LINKS!
PARDON !
Old 05-02-2009, 11:47   #35450
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Ragazzi, dopo 5 anni di oneroso lavoro, l'asrock dual sata 2 mi ha piantato , se cambio scheda madre sempre socket 939, dovrò rinstallare window xp e linux che ho in due dischi sata( ho dovuto installare il controller sata con il floppy)??
Se riesco a trovare una as rock dual sata 2 su ebay, me la riconoscerà senza dover insattallare tutto, ( su linux ho moltissime cose che mi servono e che per rinstallare dovrei starci mesi....

Che dite??

Al più fanculo tutto e compro un pc nuovo
Old 05-02-2009, 13:51   #35451
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
adesso non so di che marca sono, ma il negozio vicina casa vende delle ddr 2gb da 800mhz a 32 euro, provo a prendere queste e vediamo.

ultima cosa, questa scheda madre da quando è uscita non l'ho mai aggiornata, il mio pc è vecchio ormai di 4 anni non monto un processore dual core.
sarebbe il caso di fare un aggiornamento?
Ma guarda che se sono a 800mhz sono ddr2

Se hai ancora un procio single core deduco sia 939 ancora?!

Cmq sta mobo mi sta facendo smadonnare ultimamente....troppe volte accendendo il pc non mi carica windows xp andando in loop nella schermata di caricamento oppure mi sballa i settaggi del bios relativi al boot primario(mi mette sempre l'hd ide prima di quello sata2 dove ho windows)

Mentre se uso la sospensione del sistema non si blocca mai il caricamento di windows(appurato che non è ne colpa dell'hd ne colpa di files rovinati di windows)
Old 05-02-2009, 14:01   #35452
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Hai fatto il Clear CMOS?
si fatto ma nulla di che.
Le ventole fanno un movimento impercettibile e niente più
povero muletto
Old 05-02-2009, 18:45   #35453
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:

Cmq sta mobo mi sta facendo smadonnare ultimamente....troppe volte accendendo il pc non mi carica windows xp andando in loop nella schermata di caricamento oppure mi sballa i settaggi del bios relativi al boot primario(mi mette sempre l'hd ide prima di quello sata2 dove ho windows)

Mentre se uso la sospensione del sistema non si blocca mai il caricamento di windows(appurato che non è ne colpa dell'hd ne colpa di files rovinati di windows)
infatti non ci vanno c'è la tacchetta spostata
càzzo, a questo punto cambio scheda madre, ho bisogno di ram 2 gb non mi bastano, che faccio?
Old 05-02-2009, 18:51   #35454
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:

anche io ho questi problemi , però me la sto prendendo con il mio hard disk, invece potrebbe essere la scheda madre?
Old 05-02-2009, 19:10   #35455
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Guarda sto diventando matto...penso che il problema sia l'accoppiata hd sata+questa mobo

Oggi mi ha fatto impazzire!
-prima non partiva più,accendevo e restava la luce dell'hd accesa ma non appariva niente sul monitor...ho provato a staccare ram,a fare cmos ma niente!...poi l'ho lasciato perdere e sono andato via e al ritorno è partita!

-non finisce qui....prima non parte il caricamento di windows(solito loop) poi parte ma arriva nella schermata dove devo mettere nome utente e pass,carica un pò e poi si blocca tutto con solo il mouse che va e il led dell'hd che resta sempre acceso!...questo per un pò di volte finche mi rompo il C@zz e butto su un vecchio hd ide da 40gb con dentro windows xp pulito e parte tutto normalmente!

Old 05-02-2009, 19:27   #35456
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
Guarda sto diventando matto...penso che il problema sia l'accoppiata hd sata+questa mobo

Oggi mi ha fatto impazzire!
-prima non partiva più,accendevo e restava la luce dell'hd accesa ma non appariva niente sul monitor...ho provato a staccare ram,a fare cmos ma niente!...poi l'ho lasciato perdere e sono andato via e al ritorno è partita!

-non finisce qui....prima non parte il caricamento di windows(solito loop) poi parte ma arriva nella schermata dove devo mettere nome utente e pass,carica un pò e poi si blocca tutto con solo il mouse che va e il led dell'hd che resta sempre acceso!...questo per un pò di volte finche mi rompo il C@zz e butto su un vecchio hd ide da 40gb con dentro windows xp pulito e parte tutto normalmente!

il mio stesso identico problema, a me a volte si pianta anche sul logo xp , quello su schermata nera per non parlare delle schermate blu che compaiono random. a fasi alterne questo problema me lo porto dietro da anni.
risolvevo facendo la sospensione del sistema anziché l'arresto, ma ultimamente si blocca anche alla ripresa dopo una sospensione

mi sa che con la scusa della ram cambio scheda madre

Ultima modifica di -ZEUS- : 05-02-2009 alle 19:31.
Old 05-02-2009, 20:05   #35457
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
il mio stesso identico problema, a me a volte si pianta anche sul logo xp , quello su schermata nera per non parlare delle schermate blu che compaiono random. a fasi alterne questo problema me lo porto dietro da anni.
risolvevo facendo la sospensione del sistema anziché l'arresto, ma ultimamente si blocca anche alla ripresa dopo una sospensione

mi sa che con la scusa della ram cambio scheda madre
Esatto!
con la differenza che non ho schermate blu...ankio ho "risolto" usando la sospensione ma ogni tanto ho cmq bisogno di riavviare...

Cmq ora sono riuscito a avviare il tutto mettendo l'hd nella seconda porta sata...speriamo regga
Old 05-02-2009, 22:48   #35458
euscar
Senior Member

@sniperspa
@-ZEUS-

Ho avuto anch'io dei problemi simili di recente.
Precisamente, poco prima di Natale il PC si è bloccato più volte, poi non riuscivo più ad avviare windows. Ho provato a formattare e a reinstallare windows. Sembrava fatta, ma è durata solo un mese.
Ho pensato fosse un problema di disco fisso (un maxtor pata133 da 160GB).
Così il 28 gennaio ho preso un disco fisso nuovo (un maxtor sata da 230GB) e ho reistallato tutto di nuovo.
Fin'ora non ho riscontrato alcun problema .

Il disco vecchio devo ancora provarlo su altri pc.

Spero tanto che non sia colpa della mobo... è ancora presto per mandarla in pensione

Old 05-02-2009, 22:57   #35459
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
se volete andare sul sicuro con questa mobo usate solo periferiche IDE, i controller S-ata dopo un po fanno le bizze
Old 06-02-2009, 00:01   #35460
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
se volete andare sul sicuro con questa mobo usate solo periferiche IDE, i controller S-ata dopo un po fanno le bizze
E dai Ippo no, non me la gufare

Io la ho usata per la maggior parte del tempo in RAID, e a parte i recenti problemi di gioventù dopo l'ultimo formattone (causati però dal Dual Core Optimizer) non ho mai avuto noie rilevanti. FINORA

Se succede qualcosa, te la mando a casa in RMA

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian