Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 22:40   #22381
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Interessato pure io per un kit da 2gb performante ma sopratutto che funzioni con i 2,7v!

Ciauzzzzzzz
crucial??
Old 04-09-2006, 22:42   #22382
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Io ho utilizzato Amon-Ra per calcolare le differenze sui consumi!

Cosa provi per vedere se si blocca. adesso che vi scrivo sono a 1,3 e va tutto bene. E ho fatto un paio di superPi da 1mb.

Ciauzzzzz
io dico che si blocca quando attivo 4X, subito, senza provare nulla, e devo resettare.
cmq amon-ra fa una stima, io ho il misuratore di assorbimento, professionel
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:42   #22383
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
si ok

ma in questo post avevo postato proprio le mie configurazioni come trovo il mio post in 1000 pagine ?

Esiste un sistema di ricerca per estrapolare solo i post di un utente in una discussione.................
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:43   #22384
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
Non mi risulta che ci vogliano troppi volt per i BE-5, anzi dovrebbero tenere cas 2 con soli 2,6V.
Ero tentato anch'io dalle crucial ma ho calcolato che in caso di cambio mobo le poseidon renderebbero meglio, senza contare che ho una grave allergia al cas 3.
Se poi non tengono 1T pazienza, me le godrò dopo con la A8R32-MVP Deluxe Crossfire che molto probabilmente andrà a sostituire l'As-Rock.
ahhh ok se hai gia' intenzione di cambiare mobo stai facendo la scelta giusta!!!
cmq ottime ram!!!!!
Old 04-09-2006, 22:43   #22385
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mmmm si e come fai a misurare l'assorbimento ?che strumento è? se vuoi ti spiego in 4 e 4 otto per fare un rapido calcolo di quanto consumi!
Old 04-09-2006, 22:44   #22386
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da ninoo
ma in questo post avevo postato proprio le mie configurazioni come trovo il mio post in 1000 pagine ?

Esiste un sistema di ricerca per estrapolare solo i post di un utente in una discussione.................
clikki sull'utente e nel profilo "visualizza tutti i messaggi dell'utente",mi sembra sia cosi!!!
Old 04-09-2006, 22:44   #22387
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:

Come lo hai montato lo zalman 9500 sulla mobo?
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:45   #22388
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
aia, speiamo in bene,ma le stavo prendendo anch'io quando il mitico toeprdo mi ha fatto cambiare idea e rimanere sulle crucial!!!
mi sembra che le poseidon siano assetate di volt,pero' aspettiamo i tuoi test!!
a dire il vero le Poseidon essendo Infineon-BE andavano a 2-3-2-5 anche a 2.6v... il problema è che schiattano... ma mi sa che su questo c'è lo zampino della Asrock...

PS: sulla mia attuale A8N-E funzionano a 2.6v in Dual Channel due DDR da 512 Kingmax (con timing lievemente diversi l'una dall'altra) che sulla Asrock non c'era verso di far andare neanche a badilate...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:49   #22389
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

puo' anche essere,guarda io ho virato sulle crucial,perche' il kit 2x1gb il sito ufficiale lo da come compatibile con la asrock a 200 2.5v ovviamente i timings sono un po' piu' rilassati!!!
ho lasciato le poseidon perche' in molti me le hanno sconsigliate,montandole peroprio sulla nostra mobo,poi ovviamente va anchea come tutte le ram!!
Old 04-09-2006, 22:51   #22390
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
si

si ho montato lo zalman è stato un lavoro complicato ma alla fine ci ero riuscito ..........

No il problema che in questa Discussione ci sono piu' di 1000 pagine con 15-20 post ciascuna , come trovo i miei ? non posso leggermi mica tutte le pagine.......

Esisterà un sistema di ricerca furbo che permtta in una Discussione di far vedere solo i propri msg ....

Ciao
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:51   #22391
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
ragazzi ieri è deceduta una sorellina della nostra main una asrock k7s41 con un 2200 sempron a 200x9 daily use sul pc di mio padre che usa per lavoro....apurato con un altra main presa in laboratorio che era di un cliente il procio funziona ma non ho una main soket A nessuno che ne ha una e vuole regalarla? no dai a parte gli scherzi avete una main soket A da vendere?

scusate il piccolo off topic ma un asrok morta è sempre una asrock morta povera
Old 04-09-2006, 23:03   #22392
ArTi
Member

L'Avatar di ArTi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
Quote:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8506
Old 04-09-2006, 23:03   #22393
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
io ho 5.1 della logitech e funziano alla grande, io ora ho i 3.89 e vanno benone,hai settato bene il sound effect manager della realtek??
Risolto: il mixer ha di default il canale centrale disattivato (e non è accessibile da default).
Old 04-09-2006, 23:06   #22394
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
ho lasciato le poseidon perche' in molti me le hanno sconsigliate,montandole peroprio sulla nostra mobo,poi ovviamente va anchea come tutte le ram!!
Dove li hai visti questi molti utenti che sconsigliano le Poseidon?
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Old 04-09-2006, 23:06   #22395
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Salve ragazzi, sono attualmente possessore di una scheda madre con Nforce4 ma sto vagliando l'ipotesi di rinnegarla... la situazione e' la seguente, la mia mobo attuale (msi k8n neo4 platinum) ha un solo slot PCI-E 16x, mentre me ne servirebbe un secondo (in realta' mi basterebbe anche 8x o 4x) per montare un controller SCSI RAID di un certo livello. Quindi questa scheda madre non la posso tenere... e onestamente, eviterei volentieri di passare alla dfi con nforce 4, anche perche' nemmeno mi andrebbe di spendere tutti quei soldi x qualcosa che probabilmente non sfrutterei. La mia configurazione (composta da pezzi in arrivo o che gia' possiedo dovrebbe essere costituita da:

2x1 Gb Team Group PC4000 (chip Infineon, 3-3-2-8)
Cpu Opteron 146 stabile a 2900 mhz con circa 1.6 vcore
e varie altre cose che mi sembra superfluo elencare. Quindi mi servirebbe di tenere la cpu a 290x10 e le ram a 166, il vdimm per tenerle stabili a quella frequenza non lo so esattamente perche' ancora mi devono arrivare.
Domanda n.1: per quello che riguarda ram e clock della cpu, vado tranquillo?
Domanda n.2: sul secondo PCI-E, posso montare un controller SCSI? mi e' stato detto che alcune schede madri possono dare problemi installando sul secondo PCI-E 16x qualcosa che non sia una VGA da mandare in SLI con quella presente sul primo... quindi volevo sapere se qualcuno aveva esperienza in tal senso.

p.s. qualcuno ha eventualmente provato anche la Epox con l'ULI M1695? Come va?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 23:06   #22396
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
si ho montato lo zalman è stato un lavoro complicato ma alla fine ci ero riuscito ..........

Ciao
Racconta, sono curioso.
Old 04-09-2006, 23:07   #22397
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Risolto: il mixer ha di default il canale centrale disattivato (e non è accessibile da default).
ok bene,a volte le cose piu' assurde sono semplicissime e sotto al naso, e' sempre cosi......
Old 04-09-2006, 23:09   #22398
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Salve ragazzi, sono attualmente possessore di una scheda madre con Nforce4 ma sto vagliando l'ipotesi di rinnegarla... la situazione e' la seguente, la mia mobo attuale (msi k8n neo4 platinum) ha un solo slot PCI-E 16x, mentre me ne servirebbe un secondo (in realta' mi basterebbe anche 8x o 4x) per montare un controller SCSI RAID di un certo livello. Quindi questa scheda madre non la posso tenere... e onestamente, eviterei volentieri di passare alla dfi con nforce 4, anche perche' nemmeno mi andrebbe di spendere tutti quei soldi x qualcosa che probabilmente non sfrutterei. La mia configurazione (composta da pezzi in arrivo o che gia' possiedo dovrebbe essere costituita da:

e varie altre cose che mi sembra superfluo elencare. Quindi mi servirebbe di tenere la cpu a 290x10 e le ram a 166, il vdimm per tenerle stabili a quella frequenza non lo so esattamente perche' ancora mi devono arrivare.
Domanda n.2: sul secondo PCI-E, posso montare un controller SCSI? mi e' stato detto che alcune schede madri possono dare problemi installando sul secondo PCI-E 16x qualcosa che non sia una VGA da mandare in SLI con quella presente sul primo... quindi volevo sapere se qualcuno aveva esperienza in tal senso.

Della Epox c'è il topic ufficiale e da quel poco che ho letto è veramente ottima.
Old 04-09-2006, 23:09   #22399
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni

scusa ma forse non ti stai confondendo con la vesione sli della asrock????
Old 04-09-2006, 23:09   #22400
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
davestas, hai i pvt pieni, svuotali che devo parlarti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian