Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-12-2013, 16:51   #1061
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
infatti se lo compro da me vado direttamente sul billion dx..e sto a posto per un bel po.. domani RI-provo a chiamare sperando che non si fissino sulla cosa di cambiare canale wi-fi..
Secondo me il Billion è eccessivo... Io con Asus mi trovo bene, però abito dentro la centrale.... Secondo me un accoppiata Modem Broadcom e router Asus è il perfetto rapporto qualità-prezzo...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 28-12-2013, 12:17   #1062
s|e|x
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho problemi di caduta connessione con la mia Alice 7 Mega. Sono appena stato contattato da Telecom a seguito dell'apertura del ticket, ma dopo alcune prove mi dicono che a loro non risultano problemi alla linea...
Spiego brevemente. Ho un solo telefono in casa connesso ad uno splitter da cui connetto anche il router, a sua volta collegato in ethernet al computer. Abito a circa 1,5km dalla centrale e fino a 2 giorni fa non ho mai avuto alcun problema di velocità o di cadute connessioni. Download sempre a banda piena e valori di margine di rumore UP/DOWN pari a 20/21 e attenuazione UP/DOWN pari a 18/13. Da un paio di giorni l'attenuazione è rimasta tale, mentre il margine di rumore è sceso a 13/14 di valore massimo con oscillazioni fino a 4/5 e conseguente caduta di connessione.
L'operatore di Telecom mi ha fatto fare queste prove:
- 1 prova. Connessione diretta a presa telefonica con bypass splitter e telefono. Appena riavviato il router, il problema sembrava risolto in quanto avevo un valore di SNR pari a 22, ma dopo alcuni minuti di navigazione il valore è sceso nuovamente a 13/14 con oscillazioni a <5 e caduta di connessione.
- 2 prova. Sostituzione router con altro router UsRobotics che avevo in casa e collegamento diretto a presa telefonica. Anche in questo caso il valore di SNR si posiziona a 13/14 ma sembra più stabile (1 caduta di connessione in un ora mentre prima avevo 3/4 cadute in un ora).

L'assistenza dice che un valore di SNR 13/14 è cmq accettabile e secondo le loro verifiche sulla linea Telecom non riscontrano alcun problema e che quindi i problemi di cadute possono essere causati da qualche problema interno alla mia abitazione...
Ho seri dubbi in proposito, in quanto ultimamente non ho collegato/modificato/installato in casa nessun dispositivo e fino a 2 giorni fa avevo un SNR stabile sopra il valore 20.

Avete qualche consiglio da darmi in proposito? Pensavo di acquistare un nuovo router e magari un nuovo splitter ma non vorrei fare un buco nell'acqua...
Grazie

Ultima modifica di s|e|x : 10-01-2014 alle 23:32.
s|e|x è offline  
Old 28-12-2013, 12:34   #1063
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da s|e|x Guarda i messaggi
....
Avete qualche consiglio da darmi in proposito? Pensavo di acquistare un nuovo router e magari un nuovo splitter ma non vorrei fare un buco nell'acqua...
Grazie
Io per il momento lascerei stare, capita spesso che per un periodo più o meno lungo la connessione abbia dei problemi, ma in molti casi si risolve....
Rodig è offline  
Old 28-12-2013, 12:39   #1064
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Mbah, se hai già provato con due router diversi... Prova prima ad aprire la prima presa dell'impianto telefonico, smontarla completamente, controllare che non ci sia nessun componente elettronico, e al massimo collegarti direttamente ai cavi per provare (al massimo col router di un amico).
A questo punto avresti escluso tutti i problemi della tua abitazione: li chiami, gli dici che hai provato direttamente sul doppino con 3 modem diversi e che tutti evidenziano lo stesso problema; a questo punto non possono più dirti che il problema è nella tua abitazione!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 28-12-2013, 12:49   #1065
s|e|x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io per il momento lascerei stare, capita spesso che per un periodo più o meno lungo la connessione abbia dei problemi, ma in molti casi si risolve....
Ho pensato anche io questa cosa...ma in Telecom dovrebbero cmq accorgersi del problema. Al limite potrebbero dirmi che riscontrano qualche problema e che stanno verificando invece mi dicono che a loro non risulta alcun problema...

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mbah, se hai già provato con due router diversi... Prova prima ad aprire la prima presa dell'impianto telefonico, smontarla completamente, controllare che non ci sia nessun componente elettronico, e al massimo collegarti direttamente ai cavi per provare (al massimo col router di un amico).
A questo punto avresti escluso tutti i problemi della tua abitazione: li chiami, gli dici che hai provato direttamente sul doppino con 3 modem diversi e che tutti evidenziano lo stesso problema; a questo punto non possono più dirti che il problema è nella tua abitazione!
Mi sono dimenticato di una cosa...in casa ho un solo telefono ma ho anche un allarme a cui è associato un combinatore telefonico collegato alla rete. Collegando il router alla presa telefonica senza splitter potrei avere ugualmente il segnale sporcato dalla presenza del combinatore oppure è ininfluente? Perchè se cosi fosse il problema potrebbe essere proprio lo splitter che magari si è in qualche modo "deteriorato" e sostituendolo con uno nuovo magari risolvo....
Che dici?
s|e|x è offline  
Old 28-12-2013, 14:22   #1066
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...

Mi sono dimenticato di una cosa...in casa ho un solo telefono ma ho anche un allarme a cui è associato un combinatore telefonico collegato alla rete. Collegando il router alla presa telefonica senza splitter potrei avere ugualmente il segnale sporcato dalla presenza del combinatore oppure è ininfluente? Perchè se cosi fosse il problema potrebbe essere proprio lo splitter che magari si è in qualche modo "deteriorato" e sostituendolo con uno nuovo magari risolvo....
Che dici?
Il combinatore telefonico può generare disturbi alla linea ADSL, quindi andrebbe anch'esso filtrato.
In realtà dovresti mettere uno splitter (serio) a monte e l'uscita telefono dello splitter andrebbe mandata al combinatore telefonico.
Probabilmente ora non è così ed il combinatore è connesso direttamente alla linea esterna senza prendere il segnale dall'uscita telefono dello splitter.
Comunque se avevi l'allarme anche prima molto probabilmente non è neanche quello il problema.
Lo splitter che hai ora, soprattutto se di bassa qualità, potrebbe essersi guastato.
Per capirlo dovresti intercettare il doppino che viene dall'esterno (quello che poi arriva direttamente alla centralina di allarme) e staccarlo da tutto per mandarlo direttamente nel modem con una rj11.
Se i problemi spariscono il guasto dipende da te e risolvi con un buon splitter centralizzato a monte.
Se il problema permane il guasto dipende da Telecom.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 28-12-2013, 15:06   #1067
s|e|x
Member

Grazie a tutti. Nel frattempo ho ricollegato il router con lo splitter come in origine. Il margine di rumore è sceso leggermente (11/12) ma per ora sembra stabile e non ho avuto cadute di connessione.
Nei prossimi giorni proverò i test che mi avete suggerito sperando che la situazione non peggiori ulteriormente, oppure torni alla normalità, se come credo i problemi siano dovuti a Telecom...
Grazie

Ultima modifica di s|e|x : 10-01-2014 alle 23:33.
s|e|x è offline  
Old 28-12-2013, 19:09   #1068
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Mi sono dimenticato di una cosa...in casa ho un solo telefono ma ho anche un allarme a cui è associato un combinatore telefonico collegato alla rete. Collegando il router alla presa telefonica senza splitter potrei avere ugualmente il segnale sporcato dalla presenza del combinatore oppure è ininfluente?
Può essere benissimo il teleallarme! Sono famosissimi per dae fastidio alle adsl! Prova a scollegarlo e fare una prova scollegando fisicamente tutto l'impianto dalla prima presa!
\_Davide_/ è offline  
Old 31-12-2013, 13:24   #1069
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Io sono incazzato come 1 arpia vacca miseria.. è l'ennesimo ticket che apro e sti cavolo di incompetenti non sono buoni di mettere a posto il problema, per me sarà al 99% uguale al tuo ma non ne hanno veramente voglia.. oppure sono veramentee incompetenti. Per sicurezza ho segnalato di fare dei test su questo filtro POTS, sperando che qualcuno sia in grado di combinare qualcosa.. ma ne dubito!
Oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto ciò:
Gli ultimi zainetti adsl sono buggati, o hai un router che aggancia sopra i 1,2Mbit (in up) altrimenti quando chiami ti cade la connessione. Scusate 1 attimo.. io fra lo xavi e il w8960 arrivo a 1120/1150 ma di più non ci arrivano.. non mi ha sparato una boiata pazzesca????
Quindi come soluzione volevano dimezzarmi l'upload per provare... ok, facciamo una prova.. e vedo che con 512kbit l'SNR in upload è di... 33dB!!!!!!!!!!!!!! e quando chiamano si abbassa di 5dB soltanto, quindi teoricamente se avessi 12dB e crollasse di 5 sarebbe una sciocchezza.. a sto punto chiedo:
MI ha raccontato una boiata oppure devo comprare un router particolare?? se esistesse un router con modifica snr in up avrei la pace dei sensi...
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline  
Old 31-12-2013, 13:54   #1070
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Non riesco a capire il senso di quello che hai scritto... Tutti i router agganciano 1,2 in up e 24 in down, ma non di più perchè questo è lo standard adsl 2+, quindi che non dicano st*****te
\_Davide_/ è offline  
Old 31-12-2013, 14:05   #1071
Marcogardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non riesco a capire il senso di quello che hai scritto... Tutti i router agganciano 1,2 in up e 24 in down, ma non di più perchè questo è lo standard adsl 2+, quindi che non dicano st*****te
Stessa cosa che gli ho detto.. e lui: no non è vero, solo alcuni router particolari CON CHIP BROADCOMM riescono a prendere 1,2 pieni, altri non ci arrivano.. a quel punto ho lasciato perdere, però mi era sorto un dubbio...
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline  
Old 31-12-2013, 14:20   #1072
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Allora, io ho avuto il problema di caduta di portante QUANDO RICEVEVO LE CHIAMATE non quando chiamavo io.

Alla fine nel mio caso si è rivelato un problema di splitter in centrale.

Quanto hanno detto a Marco mi sembra non avere senso... al limite (ma MOLTO al limite) una portante più bassa in upload potrebbe "regalare" un SNR più elevato e quindi non cade più... perché le "perturbazioni" sulla linea nel momento dello squillo non permettono all'SNR di abbassarsi fino a far perdere la sincronia tra DSLAM e MODEM, ma è comunque un problema.

Per tagliare la testa al toro io ho provato 4 modem diversi (infineon, huawey, solos, texas intstruments, nessuno con chipset broadcom) e con tutti avevo problemi.
Il Broadcom l'ho preso dopo che avevano cambiato lo splitter in centrale e quindi non so se avrebbe avuto problemi prima ma posso dire che tutti i modem (ad eccezione del Texas INstruments) agganciavano sui 1211 kbps in upload e cadeva la connessione lo stesso quando ricevevo le chiamate

Secondo me devi insistere, ti racconteranno sempre un mucchio di balle, significa che non ne sanno o che non ne vogliono sapere...
Alla fine ti auguro di trovare un tecnico decente che possa ascoltarti, l'importante è cercare di non fare i saccenti (anche se se ne sa più di loro) e farli ragionare con calma, mettendo sempre in dubbio la propria opinione e discapito della loro.

Tuttavia io stesso ho avuto a che fare con un tecnico che sosteneva che il mio problema fosse sull'impianto voce.
Mi ha detto di richiamare per fare dei test, gli ho detto che potevo solo dopo le 18,30.
Mi ha detto ok. Ho richiamato dopo le 18,30 e ho scoperto che a quell'ora i tecnici di centrale non ci sono più: ho lasciato perdere.

Due giorni dopo mi ha chiamato un altro tecnico chiedendomi se ero in casa, e finalmente è venuto a casa, da li ha capito che in casa non c'era problema. E provando a cambiare lo splitter in centrale ha risolto.

Purtroppo c'è una grande componente legata al
(La cosa divertente è che come me c'erano tutti quelli collegati allo stesso splitter in centrale, ma mai nessuno s'era lamentato... mah...)

P.S.
x Marcogardo
Fossi in te proverei a dirgli che hai già provato ad usare un Netgear 2200v3 con chipset Broadcom, nonché il modem Alice con chipset Broadcom e il problema ce l'hai lo stesso.
Se proprio ti girano puoi anche comprarne uno e tenertelo giusto per fargli vedere che il problema c'è lo stesso... qualora venisse a casa e ti dicesse che con il broadcom il problema non c'è. (Io se mi avessero detto così', lo avrei fatto... giusto per togliermi il dubbio che loro avessero ragione... cosa che si verifica nel 5% dei casi... specialmente con gente che frequenta HWupgrade )

Ultima modifica di Vathek : 31-12-2013 alle 14:25.
Vathek è offline  
Old 31-12-2013, 14:21   #1073
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io ho un Trendchip, che è il più "cagoso" che c'è e aggancio identico al broadcom che avevo prima... Danno problemi distanziandosi dalla centrale al massimo, dì che non dicano boiate
\_Davide_/ è offline  
Old 31-12-2013, 15:59   #1074
Marcogardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Allora, io ho avuto il problema di caduta di portante QUANDO RICEVEVO LE CHIAMATE non quando chiamavo io.

Alla fine nel mio caso si è rivelato un problema di splitter in centrale.

Quanto hanno detto a Marco mi sembra non avere senso... al limite (ma MOLTO al limite) una portante più bassa in upload potrebbe "regalare" un SNR più elevato e quindi non cade più... perché le "perturbazioni" sulla linea nel momento dello squillo non permettono all'SNR di abbassarsi fino a far perdere la sincronia tra DSLAM e MODEM, ma è comunque un problema.

Per tagliare la testa al toro io ho provato 4 modem diversi (infineon, huawey, solos, texas intstruments, nessuno con chipset broadcom) e con tutti avevo problemi.
Il Broadcom l'ho preso dopo che avevano cambiato lo splitter in centrale e quindi non so se avrebbe avuto problemi prima ma posso dire che tutti i modem (ad eccezione del Texas INstruments) agganciavano sui 1211 kbps in upload e cadeva la connessione lo stesso quando ricevevo le chiamate

Secondo me devi insistere, ti racconteranno sempre un mucchio di balle, significa che non ne sanno o che non ne vogliono sapere...
Alla fine ti auguro di trovare un tecnico decente che possa ascoltarti, l'importante è cercare di non fare i saccenti (anche se se ne sa più di loro) e farli ragionare con calma, mettendo sempre in dubbio la propria opinione e discapito della loro.

Tuttavia io stesso ho avuto a che fare con un tecnico che sosteneva che il mio problema fosse sull'impianto voce.
Mi ha detto di richiamare per fare dei test, gli ho detto che potevo solo dopo le 18,30.
Mi ha detto ok. Ho richiamato dopo le 18,30 e ho scoperto che a quell'ora i tecnici di centrale non ci sono più: ho lasciato perdere.

Due giorni dopo mi ha chiamato un altro tecnico chiedendomi se ero in casa, e finalmente è venuto a casa, da li ha capito che in casa non c'era problema. E provando a cambiare lo splitter in centrale ha risolto.

Purtroppo c'è una grande componente legata al
(La cosa divertente è che come me c'erano tutti quelli collegati allo stesso splitter in centrale, ma mai nessuno s'era lamentato... mah...)

P.S.
x Marcogardo
Fossi in te proverei a dirgli che hai già provato ad usare un Netgear 2200v3 con chipset Broadcom, nonché il modem Alice con chipset Broadcom e il problema ce l'hai lo stesso.
Se proprio ti girano puoi anche comprarne uno e tenertelo giusto per fargli vedere che il problema c'è lo stesso... qualora venisse a casa e ti dicesse che con il broadcom il problema non c'è. (Io se mi avessero detto così', lo avrei fatto... giusto per togliermi il dubbio che loro avessero ragione... cosa che si verifica nel 5% dei casi... specialmente con gente che frequenta HWupgrade )
Io ho lo stesso problema che avevi.. disconnessione con solo chiamate in entrata.. in uscita NO!
Quindi.. adesso proverò a rompere le palle in continuazione, mi pare strano che sia un problema diverso da quello che avevi (splitter in centrale).
Anche i miei vicini se ne fregavano.. alla fine ho scoperto che a tutti fa così. Mo provo di nuovo a rompere le biglie ed essere il più cortese possibile.. voleva a tutti i costi mettermi l'UP a 512
Marcogardo è offline  
Old 31-12-2013, 16:38   #1075
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Beh, se i tuoi vicini hanno lo stesso problema non ci sono dubbi!!! Buona fortuna
\_Davide_/ è offline  
Old 01-01-2014, 14:44   #1076
artax09
Member

Ciao sto verificando l'impianto telefonico di casa,
La prima presa è una rj11 della Telecom, i cavi dall'esterno arrivano nell'attacco linea, e quelli che vanno alle altre prese sono sul morsetto pots, per avere l'impianto in parallelo è giusto così o devo attorcigliare i fili e metterli solo sotto linea?
artax09 è offline  
Old 01-01-2014, 14:57   #1077
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da artax09 Guarda i messaggi
Ciao sto verificando l'impianto telefonico di casa,
La prima presa è una rj11 della Telecom, i cavi dall'esterno arrivano nell'attacco linea, e quelli che vanno alle altre prese sono sul morsetto pots, per avere l'impianto in parallelo è giusto così o devo attorcigliare i fili e metterli solo sotto linea?
Non so come sono le RJ-11 della Telecom, puoi postare una foto? (della morsettiera)
Comunque in parallelo tutte le prese devono essere collegate allo stesso modo
\_Davide_/ è offline  
Old 01-01-2014, 15:47   #1078
artax09
Member

La presa è questa:

Nel morsetto linea arrivano i cavi dall'esterno e nel pots vanno alle altre prese,
Le altre prese sono 2 e sono tripolari e le ho già messe in parallelo, adesso mi chiedevo se la rj11 è giusta così o se per essere in parallelo devo attorcigliare i cavi insieme e farli passare solo nel morsetto linea..

Giusto per essere completi questa è la seconda presa:

E poi l'ultima è uguale ma solo con i due cavi che arrivano!

Ultima modifica di artax09 : 01-01-2014 alle 15:53.
artax09 è offline  
Old 01-01-2014, 16:09   #1079
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Mai vistsa quella robaccia (prima presa)... Se riesci sostituiscila con un RJ-11 normale, collegando i cavi insieme nello stesso morsetto... In quella potrebbe esserci dentro di tutto
La tripolare è collegata giusta, se riesci metti i cavi un po piu' "sotto" alle viti , ma è solo questione di pignoleria
\_Davide_/ è offline  
Old 01-01-2014, 16:13   #1080
s|e|x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Penso che la tua diagnosi era corretta. Misteriosamente dall'ultima caduta del 30/12 alle 18,30 senza aver fatto alcuna modifica/sostituzione ai miei apparati, la situazione è tornata alla normalità senza più oscillazioni SNR o cadute:

Informazioni DownStream Upstream
SNR Margin 24.2 db 26.1 db
Attenuation 12.0 db 9.9 db
Data Rate 8127 kbps 478 kbps
Forward Error Correction Seconds 13 0
CRC 0 0

Probabilmente era dovuto all'intenso traffico del momento...non penso sia intervenuto un tecnico Telecom alle 18,30 del 30/12.
Mi lascia però perplesso il fatto che dall'assistenza telefonica mi abbiano sempre detto che non riscontravano assolutamente alcuna anomalia sulla rete Telecom e che i problemi erano dovuti ai miei apparati o al mio impianto in casa.... se avessi dato retta ai loro consigli avrei dovuto spendere inutilmente soldi per sostituire splitter e router e poi scoprire che i problemi erano loro!!!
s|e|x è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian