|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
si infatti, dato che il firmware originale non c'è nemmeno nel sito sitecom e non c'è modo di fare un backup.
|
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
|
ho fatto le prove come mi hai suggerito ed in effetti c'è qualcosa che non va, c'è una discreta dispersione/rumore sulla derivata dove è connesso il modem
![]() non capisco perche si è abbassato anche il valore snr dwn |
![]() |
![]() |
#503 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Puoi eliminarla collegando insieme i due fili bianchi e poi i due fili rossi.
Sarebbe meglio che tu facessi due saldature per collegare i fili. In pratica è quello che fa la scatola con i ponticelli metallici ma con le saldature viene meglio.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
|
La connessione diretta è la soluzione migliore anche se non migliora la portante agganciata.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
#507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ciao, recentemente sono passato da fastweb a tiscali per motivi di prezzo e di banda. Preciso che con fastweb non ho mai avuto un problema di disconnessione.
Ho optato per l'acquisto di modem dlink 320b versione D1 e router tplink WDR4900 in wan. Quest'ultimo aveva le caratteristich che mi servivano anche se è uscito da poco e non c'è molto in giro sul prodotto. Diciamo che mi sono fidato. La configurazione è dlink in bridge e tp link in pppoe. Ho provato a connettere il modem in pppoa e il router con ip statico ma questa configurazione sembra non funzionare forse per problemi di tiscali. La situazione attuale della rete è quindi modem in bridge attaccato direttamente alla presa senza filtri e prolunghe (192.168.0.1), router in pppoe configurato con i dati di tiscali (192.168.0.2) e un pc in wifi e vari tablet e cellulari connessi occasionalmente. Ho 12 mbit fissi ma se apro un programma di p2p e navigo ho disconnessioni che mi impediscono di accedere anche al router wifi. Ovvero, vedo la rete ma digitando l'ip del router non lo vedo nel browser. Precedentemente avevo un Tp-Link TD-VG3631 modem + router ma il risultato era lo stesso: disconnessioni occasionali e fastidiose. Forse il problema è l'hw della tp link? Tiscali fa cag*re? Qualcuno con configurazione simile può aiutarmi? tnks
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
@Usque
Qui si parla di problemi dell'impianto telefonico, non della configurazione modem+router. Quindi sei OT per la richiesta info della configurazione. Comunque il dlink 320b D1 (con alimentatore non switching, come invece il D2), ha un buon chipset Broadcom BCM96338. Sembra che abbia un problema di DHCP. Nel senso che occorra attivare il DHCP perché con IP statico non funziona. Altro bug è quello che la sua GUI funziona bene solo con I. Explorer. Però ti invito a cercare altrove. Fai una prova con collegamento in LAN con il solo modem (senza usare il router) e vedi se hai gli stessi problemi e se riesci a metterlo in pppoa. Se i problemi spariscono devi concentrarti sulla configurazione modem+router e devi postare altrove. Se persistono puoi passare a controllare il tuo impianto postando qui e leggendo bene la prima pagina specie se hai prese tripolari.
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie mille, gentilissimo. Scusate l'OT credevo fosse un possibile problema di linea.
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB |
![]() |
![]() |
#510 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao
qualcuno potrebbe "analizzare" la mia linea ADSL 20 mega (che sto attualmente provando..sfruttando il mese gratis in promozione)?? --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 1150 Kbps DSL Downstream Rate: 19873 Kbps Down up DSL Noise Margin: 6.1 dB 8.7 dB DSL Attenuation: 16.5 dB 7.7 dB DSL Transmit Power: 18.1 dBm 12.3 dBm |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#512 |
Senior Member
|
@1onexxx
Nel thread di Bovinus che mi avevi consigliato c'è un utente che ha il mio modem con firmware Edimax. Se riesco a venirne a capo ti posto i dati che mi avevi detto di cercare.
#513 |
Senior Member
|
Hai fatto bene a chiedere a viking22
![]() Posta in quel 3d.
![]() |
![]() |
#514 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
No, stiamo parlando di ottimizzazione degli impianti telefonici casalinghi.......
#516 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Ho un adsl 8 mega infostrada da settembre. In casa ho due prese telefoniche, di cui solo una viene usata. Attacco un filtro tripolare e collego telefono e cavo adsl al filtro stesso. Fino a 1 mese fa non avevo problemi e agganciavo la portante a una buona velocità di download. Adesso mi varia in continuazione la velocità della portante e ho notato che quando chiamo con il cordless sento un fruscio. Ho cambiato il filtro (1 anno di vita) pensando fosse quello ma invece il fruscio non è scomparso del tutto ma si sente ancora anche se molto di meno. Se tolgo il filtro e collego solo il telefono al muro il fruscio cessa. Cosa può essere? Posso controllare qualcos'altro oppure è un problema esterno alla mia abitazione? |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Mi sono accorto che avevo ancora i fusibili nella linea telefonica (quelli completamente di metallo, sembrano proiettili con entrambi i lati la punta) ma non ha avuto nessun effetto positivo/negativo riguardo l' adsl
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per un periodo avevo l'ADSL che introduceva rumore nella fonia. Quindi fino a che non mi hanno sistemato internet anche la fonia ha avuto rumori di fondo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.