Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 08:52   #17081
Misu
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Intanto è stata confermata la prossima versione del Firmware per 5800: la versione (31.1.xxx)

" The new official 5800 release has been confirmed today. It is PR3.11 (31.1.xxx), and will be delivered in phases starting with Nokia language variants followed by country variants (such as UK) and operator/customer variants.

As this is a UK specific thread I might say that UK country variants are top on the list for both of these products. Hope you guys will enjoy the latest improvements as soon as they are ready for download via NSU or FOTA. "

Fonte: http://www.nokialino.it/?p=9707
Misu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:38   #17082
elecim
Senior Member

L'Avatar di elecim

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Misu Guarda i messaggi
Intanto è stata confermata la prossima versione del Firmware per 5800: la versione (31.1.xxx)

" The new official 5800 release has been confirmed today. It is PR3.11 (31.1.xxx), and will be delivered in phases starting with Nokia language variants followed by country variants (such as UK) and operator/customer variants.

As this is a UK specific thread I might say that UK country variants are top on the list for both of these products. Hope you guys will enjoy the latest improvements as soon as they are ready for download via NSU or FOTA. "

Fonte: http://www.nokialino.it/?p=9707
minor update, quindi niente scroll cinetico =(
elecim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:42   #17083
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, ieri sera sono andato a letto lasciando il cellulare attaccato al pc via usb perchè stava scaricando le mappe dell'italia (e con una minidsl ci vuole un po' )
sta mattina vado per staccarlo e noto che non da segni di vita.
attaccandolo al caricabatterie si accende, praticamente aveva la batteria completamente a terra.
è normale che una connessione usb ciucci così tanta energia al cellulare oppure sta notte è successo qualcosa di strano che mi ha fatto andare a massa la batteria?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:43   #17084
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elecim Guarda i messaggi
minor update, quindi niente scroll cinetico =(
beh anche l'ultimo era un minor, e ci siamo ritrovati con ovi maps nuovo
Old 20-10-2009, 09:48   #17085
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ragazzi, ieri sera sono andato a letto lasciando il cellulare attaccato al pc via usb perchè stava scaricando le mappe dell'italia (e con una minidsl ci vuole un po' )
attaccandolo al caricabatterie si accende, praticamente aveva la batteria completamente a terra.
è normale che una connessione usb ciucci così tanta energia al cellulare oppure sta notte è successo qualcosa di strano che mi ha fatto andare a massa la batteria?
penso sia normale
per la mia esperienza, le cose che fanno consumare più batteria al cellulare sono

- trasferimento dati con il pc via nokia suite
- uso del gps

con queste operazioni la batteria se la mangia....
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 20-10-2009 alle 10:58.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:01   #17086
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
vi volevo chiedere una cosa:
Ho un contratto con la 3, piu presisamente lo zero6top.
Come faccio ad impedire la connessione quando non sono sotto copertura 3?
Quando accedo al browser ho impostato che mi venga chiesto con cosa collegarmi ad ogni accesso, ma non capisco delle cose:
Ho diverse opzioni tra cui scegliere,
3 internet
3 wap
e wifii
Sapete mica le differenze? A parte i wifii ovviamente.
In poche parole come faccio ad impedire il roaming?
grazie.
non ce nessuno che mi puo aiutare?
please
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:05   #17087
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
penso sia normale
per la mia esperienza, le cose che fanno consumare più batteria al cellulare sono

- trasferimento dati con il pc bvia nokia suite
- uso del gps

con queste operazioni la batteria se la mangia....
però mi pare strano lo stesso, la batteria l'ho caricata ieri pomeriggio, e il trasferimento sarà durato 2 ore e mezza - massimo 3, quindi le altre ore sarebbe stato lì in cazzeggio.
boh
l'importante è che non sia la batteria difettosa, in questi giorni sto attento.
Old 20-10-2009, 10:07   #17088
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Alice WEEK: 2 Euro a settimana per avere 100 MB a settimana.
MAXXI Internet 10: 10 Euro al mese per avere 50MB al giorno.

Ci sono anche tariffe a tempo (tipo 10 Euro per 100 ore al mese) ma secondo me convengono meno.
Thanks a lot
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:09   #17089
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
però mi pare strano lo stesso, la batteria l'ho caricata ieri pomeriggio, e il trasferimento sarà durato 2 ore e mezza - massimo 3, quindi le altre ore sarebbe stato lì in cazzeggio.
boh
l'importante è che non sia la batteria difettosa, in questi giorni sto attento.
magari mentre cazzeggiava si faceva pure 4 chiacchiere col pc... a parte gli scherzi tienila comunque d'occhio che non si sa mai...

ps.:avendo wind conoscete qualche tariffa buona per navigare col cell? ho letto di una tariffa a 3 euro per una settimana senza limiti... corrisponde?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 20-10-2009 alle 10:16.
Old 20-10-2009, 10:43   #17090
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
beh anche l'ultimo era un minor, e ci siamo ritrovati con ovi maps nuovo
Mi sa che invece ha ragione Elecim perché i precedenti aggiornamenti passavano da 21 a 30 e poi 31 mentre stavolta è sempre versione 31 e cambiano solo i numeri dopo il punto. Credo che significhi che è cambiata davvero pochissima roba.

Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
Come faccio ad impedire la connessione quando non sono sotto copertura 3?

3 internet
3 wap
e wifii
Sapete mica le differenze?
Metodo rozzo ma efficace al 100% per impedire il roaming: Menù, Impostazioni, Connettività, Rete, Modalità rete: UMTS.

Per quanto riguarda i punti di accesso della 3 non credo ci siano differenze in quanto sia WAP che WEB utilizzano il medesimo APN "tre.it". Controlla dalle impostazioni ma sono abbastanza sicuro di ciò.

Magari può tornarti utile questa mia recensione sull'esperienza che ho avuto con la connettività della TRE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464

Ultima modifica di Alexgn : 20-10-2009 alle 10:55.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:56   #17091
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
certo che si!

non ci vedo nulla di strano!
Old 20-10-2009, 11:05   #17092
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Via, mi avete messo voglia di attivare il navigatore!!
Quanti MB sono come minimo le mappe dell'Italia per OVI Maps?
Si possono scaricare anche via wifi, giusto?
Ma se per caso dovessi perdere il segnale ed interrompere il download poi posso ricominciare da dove sono rimasto o devo ripartire a scaricare tutto, da zero?
Old 20-10-2009, 11:44   #17093
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Via, mi avete messo voglia di attivare il navigatore!!
Quanti MB sono come minimo le mappe dell'Italia per OVI Maps?
Si possono scaricare anche via wifi, giusto?
Ma se per caso dovessi perdere il segnale ed interrompere il download poi posso ricominciare da dove sono rimasto o devo ripartire a scaricare tutto, da zero?
circa 200MB
yes per il wifi ma solo la parte di mappa che stai visualizzando al momento che io sappia
se stoppi con nokia maps devi ricominciare, almeno a me ha fatto così, col wifi non penso visto che scarichi solo quello che vedi.
Old 20-10-2009, 11:45   #17094
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
certo che si!

non ci vedo nulla di strano!
ok ricevuto

Old 20-10-2009, 11:56   #17095
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
A proposito delle mappe (ho ancora le vers. 2.1): ho disattivato la ricerca dei satelliti con l'a-gps ma appena apro il programma, nonostante scelga NO alla richiesta di connessione, appare il pallino rosso (segno che il satellite è stato agganciato) e mi viene decurtato il credito per trasmissione dati.

In sintesi, come diamine consultare le mappe in modalità offline senza spendere un patrimonio?

Adesso ho spuntati integrated gps e basato sulla rete, devo togliere tutto secondo voi?

Ultima modifica di JanXP : 20-10-2009 alle 12:00.
JanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:11   #17096
[Gnomix]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao,
spero di non entrare 'troppo' off topic... ma qualcuno di voi è a conoscenza di offerte per tale modello in versione italiana? Ve lo chiedo perchè tutti i grandi centri commerciali vendono praticamente solo la versione europea.

Fabio
[Gnomix] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:14   #17097
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
circa 200MB
yes per il wifi ma solo la parte di mappa che stai visualizzando al momento che io sappia
se stoppi con nokia maps devi ricominciare, almeno a me ha fatto così, col wifi non penso visto che scarichi solo quello che vedi.
ti conviene scaricare sul pc quelle che ti interessano e poi copiartele direttamente sul cellulare (assieme alle lingue) con nokia map loader.
Old 20-10-2009, 12:26   #17098
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi,

oggi ho provato a ricaricare la mia scheda wind, ma da quanto ho capito la rete non riconosce il segnale del tastierino numerico e non sono riuscito a ricaricare...

Mi spiego:

Chiamo il 4242;
Attivo la tastiera sul display;
Al momento di inserire il codice segreto lo inserisco;
Dopo qualche numero mi dice che il sistema è ancora in attesa;

Cosa fare?

Grazie.
Old 20-10-2009, 12:52   #17099
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Licenza per avere OVI Maps gratis

Non so se è una bufala cmq ve la segnalo: http://www.allmobileworld.it/?p=21568
Old 20-10-2009, 13:40   #17100
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Quote:
Mi sa che invece ha ragione Elecim perché i precedenti aggiornamenti passavano da 21 a 30 e poi 31 mentre stavolta è sempre versione 31 e cambiano solo i numeri dopo il punto. Credo che significhi che è cambiata davvero pochissima roba.

Metodo rozzo ma efficace al 100% per impedire il roaming: Menù, Impostazioni, Connettività, Rete, Modalità rete: UMTS.

Per quanto riguarda i punti di accesso della 3 non credo ci siano differenze in quanto sia WAP che WEB utilizzano il medesimo APN "tre.it". Controlla dalle impostazioni ma sono abbastanza sicuro di ciò.

Magari può tornarti utile questa mia recensione sull'esperienza che ho avuto con la connettività della TRE http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464
ottimo grazie.
Ho visto anche una risposta alla tua recensione che parlava di impostare un fake apn per restare in modalita' duale e contemporaneamente non incappare ne roaming.
é fattibile sta cosa?
E se si come si fa?
grazie ancora.
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian