Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 22:33   #15561
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Fatto sta che ho riprovato con la suddetta antennina (Holux M-1000) ed il segnale lo prende, nello stesso posto cioe casa mia, dopo 1 min. circa.
Quella integrata almeno 15min (in balcone).
non puoi paragonare chipset GPS MTK o il mitico SirfStarIII con il chipset integrato nei nokia, sono molto piu sensibili!...A proposito quanti satelliti aggancia al massimo il gps del 5800?
Old 24-09-2009, 22:45   #15562
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il GPS del Nokia 5800 non è il massimo, oltre il relativamente lungo tempo di fix (c.a. 2-3 minuti), capita a volte richieda anche 10 minuti
Con altri cellulari è effettivamente possibile il fix anche il casa, quantomeno se si è vicini a una finestra
Confermo inoltre il SirfStar o comunque le antenne dedicata siano su tutt'altra fascia, con fix nell'ordine di pochi secondi
Il numero di satelliti agganciati è poco rappresentativo poichè il cono visivo terrestre non permette più di circa 12 satelliti alla volta, e di cui 2-3 hanno sicuramente un segnale basso essendo troppo trasfersali nell'atmosfera
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:45   #15563
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Mi pare.. 8?
Con 6 la posizione è triangolabile e sono disponibili le coordinate.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:56   #15564
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
No, dovresti metterlo sugli ohm in modo da misurare una resistenza e quindi se tocchi insieme le due punte del tester il valore deve andare a 0 ovvero indicare che il circuito è chiuso.
Allo stesso modo toccando i contatti del connettore se vedi che la resistenza va a 0 allora vuol dire che la corrente ci passa da un capo all'altro.
Allora ho provato, solo che mi da 0 quando con un polo del tester tocco l'ago metallico presente nel connettore d'alimentezione e con l'altro polo le due gambette esterne che poggiano sul circuito; mentre non passa corrente se metto un polo dentro il connettore, però non sull'ago ma sui contatti laterali interni, e l'altro sulle solite gambette. Quindi non so quale test sia valido...
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 24-09-2009 alle 22:58.
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:05   #15565
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Riproduttore Musicale Alternativo

Buonasera,è un bel pò che non frequento la discussione per problemi tecnici a pc e linea internet... Essendo iniziata la scuola sfrutto pesantemente il cellulare per quello che avrei voluto fare,e cioè usarlo per la musica. Siccome mi sembra che dopo un pò giri sempre sulle stesse canzoni(sono 500 e rotte,non mi sembrano poche...) stavo cercando un riproduttore alternativo che permetta di lasciar scegliere al cellulare quale canzone riprodurre per prima,una sorta di "Play Now" gestito dal cellulare... Se è possibile vorrei un programma gratis,se non esiste con questa funzione pazienza...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:54   #15566
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Domanda sul firmware 31: aprite un messaggio (SMS, email..) e "strisciate" sul testo del messaggio.
Questo verrà selezionato ed apparirà per qualche secondo l'opzione "Copia".
E' una novità di questo firmware o c'era già prima?

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Allora ho provato, solo che mi da 0 quando con un polo del tester tocco l'ago metallico presente nel connettore d'alimentezione e con l'altro polo le due gambette esterne che poggiano sul circuito; mentre non passa corrente se metto un polo dentro il connettore, però non sull'ago ma sui contatti laterali interni, e l'altro sulle solite gambette. Quindi non so quale test sia valido...
Vuoi dire che l'ago porta corrente ad entrambi i connettori sulla base mentre i contatti interni allo spinotto non portano corrente da nessuna parte, sono isolati?
Se è così
- o non hai visto bene e ci sono altri connettori sulla base, da qualche altra parte, a cui arriva la corrente che passa dai contatti interni allo spinotto
- o c'è un cortocircuito e la corrente dall'ago arriva dove non dovrebbe, su un connettore di troppo.

Ripeti il test quando avrai il nuovo connettore e probabilmente avrai risultati ben diversi: l'ago porta la corrente solo ad un connettore e le linguette la portano solo a quell'altro.

Ultima modifica di Alexgn : 25-09-2009 alle 07:59.
Old 25-09-2009, 09:23   #15567
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
tranquillo, il "basato sulla rete" non costa nulla, lascialo pure attivato: in pratica aiuta il fix ai satelliti triangolando la posizione dalle celle GSM.
Ok, farò un tentativo
Comunque confermo che all'interno di "strutture" che non siano un'automobile non prende per nulla, nemmeno sul tram...
Invece in auto ci ha messo si e no un minuto o due a prendere il segnale e poi non l'ha più perso.
Ah, Ovi Maps mi sembra proprio carino!!!
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:10   #15568
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Domanda sul firmware 31: aprite un messaggio (SMS, email..) e "strisciate" sul testo del messaggio.
Questo verrà selezionato ed apparirà per qualche secondo l'opzione "Copia".
E' una novità di questo firmware o c'era già prima?
C'era gia anche prima..
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:15   #15569
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

EDIT: doppio
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 25-09-2009 alle 23:18.
Old 25-09-2009, 10:16   #15570
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Vuoi dire che l'ago porta corrente ad entrambi i connettori sulla base mentre i contatti interni allo spinotto non portano corrente da nessuna parte, sono isolati?
Se è così
- o non hai visto bene e ci sono altri connettori sulla base, da qualche altra parte, a cui arriva la corrente che passa dai contatti interni allo spinotto
- o c'è un cortocircuito e la corrente dall'ago arriva dove non dovrebbe, su un connettore di troppo.

Ripeti il test quando avrai il nuovo connettore e probabilmente avrai risultati ben diversi: l'ago porta la corrente solo ad un connettore e le linguette la portano solo a quell'altro.
Ecco un disegnino (da elementare ahimè )
ora sto scappando, non riesco a dirti che contatti ho testato, stasera ti spiegherò meglio magari. Ciao ciao.
Old 25-09-2009, 10:56   #15571
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Messaggio da MyNOKIA: "Vuoi utilizzare un video come suoneria? Scegli un video dalla Galleria e seleziona Opzioni>Usa file>Come suoneria. Quindi scegli un profilo e clicca OK".
Ho provato e funziona davvero!! Quando arriva la chiamata viene visualizzato anche il video!!
Old 25-09-2009, 11:05   #15572
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
non riesco più a trasferire musica sul telefono tramite la suite OVI.. quando invio al dispositivo, il programma si blocca lasciando le finestre a comparsa in primo piano sullo schermo...
poi alcune volte, secondo OVI il trasferimento non è avvenuto, ma quando guardo sul telefono la canzone c'è..
a qualcuno è successo?

inoltre adesso quando voglio allegare un'immagine ad un messaggio mi compare l'avviso che la memoria è piena, di chiudere qualche applicazione, però poi me lo fa fare comunque.. è normale?
si può fare il downgrade del firmware? dal 21 al 20?
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:11   #15573
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
non riesco più a trasferire musica sul telefono tramite la suite OVI.. quando invio al dispositivo, il programma si blocca lasciando le finestre a comparsa in primo piano sullo schermo...
poi alcune volte, secondo OVI il trasferimento non è avvenuto, ma quando guardo sul telefono la canzone c'è..
a qualcuno è successo?

...

anche a me è successo ma con la vecchia versione di OVI suite 2.0, ora con l'ultima (0.4.154.0) non mi succede più, hai fatto l'aggiornamento ?

pittosto con la versione corrente non c'è verso di scaricare la copertina della canzone sul cell nonostante in OVI venga visualizzato e notifica il trasperimento dell'immagine sul 5800 !!! qlch idea ?

grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:36   #15574
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
anche a me è successo ma con la vecchia versione di OVI suite 2.0, ora con l'ultima (0.4.154.0) non mi succede più, hai fatto l'aggiornamento ?

pittosto con la versione corrente non c'è verso di scaricare la copertina della canzone sul cell nonostante in OVI venga visualizzato e notifica il trasperimento dell'immagine sul 5800 !!! qlch idea ?

grazie, ciauz.
io ho la versione 1.1 di OVI...
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:48   #15575
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
il gps non è male, ma il fix a freddo effettivamente è lentuccio, comunque molto simile al n95. Usare maps touch però è infinitamente piu' comodo che con una tastiera numerica. Infinitamente. Grazie 5800.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:09   #15576
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi oramai siamo arrivati al fw 31 eppure il mio 5800 con product code 0575581 è rimasto al 21. Qualcuno sa spiegarmi perchè nokia si ostina a non rendere disponibile gli aggiornamenti per questo product code? qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Old 25-09-2009, 13:29   #15577
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
perchè a me a-gps non funziona? premetto che ho la zerolimits ma niente non va ci mette sempre 10 mn a fare il fix
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:37   #15578
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Usare maps touch però è infinitamente piu' comodo che con una tastiera numerica. Infinitamente. Grazie 5800.
Ci stavo riflettendo proprio ieri: voi tornereste ad un telefono a tasti?
Io mi trovo troppo bene col touch.. E' come avere un mouse!! A volte mi impressiono della velocità con cui mi sposto tra i menù, soprattutto nelle operazioni di routine che ormai sono diventate automatiche come seleziona - copia - incolla nella nuova finestra!!
Old 25-09-2009, 13:39   #15579
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
a che serve domandare se ti rispondi da solo? ......
a te non va PERCHE' hai la zero limit come a me d'altronde
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:47   #15580
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Ci stavo riflettendo proprio ieri: voi tornereste ad un telefono a tasti?
Io mi trovo troppo bene col touch.. E' come avere un mouse!! A volte mi impressiono della velocità con cui mi sposto tra i menù, soprattutto nelle operazioni di routine che ormai sono diventate automatiche come seleziona - copia - incolla nella nuova finestra!!
non penso...
l'unica cosa in cui un telefono a tasti è in vantaggio (secondo me) è quando uno deve digitare/scrivere senza guardare, non avendo un riferimento tattile è più facile sbagliare, con il 6630 non sbagliavo praticamente mai quando digitavo alla cieca.

per il resto non ne sento tutta sta mancanza. con uno schermo touch se serve si usa tutto lo schermo per leggere/vedere video, e se serve una tastiera la si fa comparire, grossa o piccola a seconda delle necessità (tastiera querty completa, mini o alfanumerica).

oltretutto i tasti verde/rosso fisici non li uso nemmeno, pur avendoli. mi ritrovo sempre a usare i tasti touch che compaiono quando servono...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian