Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 10:11   #14381
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei segnalarvi un navigatore gratis compatibile con il nostro 5800!

http://www.amazegps.com/welcome.php
Ma è fighissimo!!!!
Funziona alla grande!!
Grazie per la segnalazione!!

Consiglio a tutti di provarlo!
Per far visualizzare la mappa deve essere connesso ma è possibile anche avere la sola voce guida con le frecce che indicano la direzione da prendere e la distanza ed in tal caso mi sembra che, una volta creato l'itinerario, poi non scarichi più niente dalla rete!!

Ovviamente tutto GRATIS, tutto in italiano e full touchscreen, eh!!

METTETE IL LINK NELLA PRIMA PAGINA DI QUESTO THREAD PERCHÉ UN NAVIGATORE GRATIS CREDO SIA UN PROGRAMMA PIÙ UNICO CHE RARO!!!!

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Grazie mille! Avevo adocchiato anche quella della Nokiamission,infatti. Per quanto riguarda l'applicazione è difficile come è sembrata a me? Per me è stato impossibile non avere bolle...per quanto pulissi e cercassi di essere rapido, la polvere si appoggiava quasi istantaneamente!!
Io ho adottato un trucchetto per rimuovere le bolle causate dai pelucchi di polvere: man mano che stendi la pellicola dove vedi che ci resta un granello appoggiaci sopra un pezzettino di scotch e verrà via molto facilmente.
Garantito che così avrai una pellicola stesa in pochi minuti e senza nemmeno una bolla!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:31   #14382
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Giusto per la cronaca, visto che magari altri potrebbero avere gli stessi dubbi o problemi..

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
se prendo un'altra scheda di memoria devo fare qualche azione preliminare dopo averla inserita per "attivarla"?
Che ne so.. per esempio il symbian deve creare delle cartelle o file suoi per poterla indicizzare e per salvarci i dati? Se è così come devo fare? Devo formattarla o altro?
Ho preso una nuova scheda di memoria.
Arrivato a casa ho spento il telefono, ho tolto la scheda micro sd originale ed ho inserito la nuova. All'accensione il telefono si è bloccato con la retro-illuminazione accesa e per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria.

Per avviarlo correttamente ho dovuto accenderlo senza la scheda di memoria inserita.

La procedura corretta per sostituire la scheda di memoria Micro SD è di andare su Menù, Applicazioni, Gestione File quindi selezionare E - Memory Card e da Opzioni scegliere la voce Rimuovi Memory Card.
In tal modo è possibile scambiare schede di memoria anche a telefono acceso senza avere errori o blocchi.

Riguardo alla nuova memory card appena inserita era funzionante ma completamente vuota. E' bastato scegliere Formatta che sono state automaticamente create tutte le cartelle necessarie al Symbian.
Old 04-09-2009, 10:43   #14383
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
se hai il progetto del tema si, se hai il *.sis no

non c'entrato le icone.
da' un'occhiata ai temi di dsma, specialmente l'ultimo Auriel
http://dsma.deviantart.com/
ah no ho solo il .sis sapete dove magari ne posso trovare uno uguale senza questo problema??? il tema è uguale a quello originale dell'iphone:

Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:47   #14384
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ma è fighissimo!!!!
Funziona alla grande!!
Grazie per la segnalazione!!

Consiglio a tutti di provarlo!
Per far visualizzare la mappa deve essere connesso ma è possibile anche avere la sola voce guida con le frecce che indicano la direzione da prendere e la distanza ed in tal caso mi sembra che, una volta creato l'itinerario, poi non scarichi più niente dalla rete!!

Ovviamente tutto GRATIS, tutto in italiano e full touchscreen, eh!!

METTETE IL LINK NELLA PRIMA PAGINA DI QUESTO THREAD PERCHÉ UN NAVIGATORE GRATIS CREDO SIA UN PROGRAMMA PIÙ UNICO CHE RARO!!!!

Io ho adottato un trucchetto per rimuovere le bolle causate dai pelucchi di polvere: man mano che stendi la pellicola dove vedi che ci resta un granello appoggiaci sopra un pezzettino di scotch e verrà via molto facilmente.
Garantito che così avrai una pellicola stesa in pochi minuti e senza nemmeno una bolla!!
mi fa piacere essere stato utile

purtroppo non l'ho potuto provare perchè quelli del negozio nonostante i 4 (QUATTRO) giorni che sono passati, NON mi hanno ancora attivato la sim!! percui non posso usare praticamente niente di questo meraviglioso cell

comunque l'ho provato a casa col wifi e funziona benone...se anche tu mi confermi che va, allora potremmo segnalarlo all'autore del 3d
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:53   #14385
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Segnalo alcuni temi:
http://nokiapp.com/2009/09/03/ovi-theme-by-pizero/
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:14   #14386
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Preciso che ho fatto solo una navigazione simulata però con la wap della TIM (maxxi internet 10) il download delle mappe avviene senza problemi e la posizione gps viene rilevata correttamente.
La navigazione reale avviene altrettanto correttamente, almeno fino alla curva in cima alla strada, poi sono tornato indietro.

L'unico "problema" rilevato è che vengono caricate le mappe stradali ma non quelle satellitari: restano solo dei quadrati con scritto "no data".
Bisognerebbe testare il corretto funzionamento soprattutto nella nota più dolente dei navigatori satellitari: il ricalcolo del percorso nel caso in cui si sbagli strada!!
Ma da un programma gratuito non mi aspetto grandi cose e per l'uso altamente amatoriale (due volte l'anno se va bene per trovare un negozio a 50 o max 100km da casa mia) va più che bene!!
Insomma per ora facevo con Google Maps.. Questo lo trovo un gran passo avanti!!
Fuori dubbio che per un utilizzo più intensivo e professionale è molto meglio affidarsi ad un navigatore classico, offline.

PS Controllando da Connettività, Gestione connessioni confermo che utilizzando la voce e le frecce direzionali (non la mappa quindi) con circa 150KB si crea il percorso e poi non viene scaricato più niente!!
Questo accade nella navigazione simulata e non vedo perché non debba essere lo stesso anche nella navigazione reale.

Ultima modifica di Alexgn : 04-09-2009 alle 11:16.
Old 04-09-2009, 11:37   #14387
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Preciso che ho fatto solo una navigazione simulata però con la wap della TIM (maxxi internet 10) il download delle mappe avviene senza problemi e la posizione gps viene rilevata correttamente.
La navigazione reale avviene altrettanto correttamente, almeno fino alla curva in cima alla strada, poi sono tornato indietro.

L'unico "problema" rilevato è che vengono caricate le mappe stradali ma non quelle satellitari: restano solo dei quadrati con scritto "no data".
Bisognerebbe testare il corretto funzionamento soprattutto nella nota più dolente dei navigatori satellitari: il ricalcolo del percorso nel caso in cui si sbagli strada!!
Ma da un programma gratuito non mi aspetto grandi cose e per l'uso altamente amatoriale (due volte l'anno se va bene per trovare un negozio a 50 o max 100km da casa mia) va più che bene!!
Insomma per ora facevo con Google Maps.. Questo lo trovo un gran passo avanti!!
Fuori dubbio che per un utilizzo più intensivo e professionale è molto meglio affidarsi ad un navigatore classico, offline.

PS Controllando da Connettività, Gestione connessioni confermo che utilizzando la voce e le frecce direzionali (non la mappa quindi) con circa 150KB si crea il percorso e poi non viene scaricato più niente!!
Questo accade nella navigazione simulata e non vedo perché non debba essere lo stesso anche nella navigazione reale.

bravissimo hai centrato esattamente il motivo percui l'ho segnalato! io il navigatore lo uso fai 5 volte all'anno per trovare un indirizzo di qualke negozio o simili in posti che non conosco...(a dire la verità ieri l'ho usato per la prima volta....mai avuto un gps in vita mia, usavo il "chiedi in giro xD")

poi chiaro che se lo usi tutti igiorni, o comunque spesso, nokia maps è moooolto meglio!

comunque, gratuito, italiano, con voce che ti guida, e relativamente ben fatto, che vuoi di piu? xD
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:21   #14388
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
io ho una domanda

visto che ad oggi, per il mio product code, non esiste ancora l'aggiornamento alla versione 30... visto e considerato che non penso Nokia faccia figli e figliastri, almeno me lo auguro ...

la domanda è: con che speranza aspettiamo il 31 quando deve ancora finire di distribuire il 30?
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:26   #14389
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
che mi dite della zagg invisible shield? Io anche se il costo è eccessivo sono orientato su questa..
qualcuno la possiede?
Old 04-09-2009, 12:28   #14390
lollettoo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Certificato

Ciao a tutti!
Ho provato a creare il certificato seguendo questa guida (ci sono arrivato seguendo quest'altra guida che è su questo forum).
Ho seguito la guida passo passo, ma l'ultimo punto non corrisponde a quanto riportato. Mi spiego meglio, dove c'è scritto "Ed ecco il certificato e la k*y pronti per essere utilizzati", a me fa scaricare semplicemente un programmino chiamato "SignTool" e non i file .key e .cer
Non ci sono altri metodi per creare il certificato?
Grazie a tutti!
lollettoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:16   #14391
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Per il navigatore Amaze, al momento del download per pc mi dice di scaricare la signed o la unsigned version.. quale devo prendere??

Poi volevo chiedere una cosa, io ho appena fatto l'aggiornamento al nuovo firmware, ora da quanto ho capito dovrei aggiornare il software. come devo fare?

Thx a tutti
Old 04-09-2009, 13:20   #14392
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Io ho scaricato direttamente dal browser del telefono ovviamente la signed.
Old 04-09-2009, 13:34   #14393
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Ok stavo comprando la pellicola e sul sito brando non riesco a decidermi..

Ce ne sono due.. una da 7 dollari e una da 6.. quella da 7 sembra essere la migliore.. tuttavia quella da 6 dollari è anti riflessi luce.. che sarebbe utilissimo.. insomma quale devo prendere??

Ecco i link: http://shop.brando.com/bw-cellphone-...c0019d008.html <--- 6 Dollari

http://shop.brando.com/bw-ultraclear...c0018d008.html <--- 7 Dollari
Old 04-09-2009, 13:50   #14394
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ok stavo comprando la pellicola e sul sito brando non riesco a decidermi..

Ce ne sono due.. una da 7 dollari e una da 6.. quella da 7 sembra essere la migliore.. tuttavia quella da 6 dollari è anti riflessi luce.. che sarebbe utilissimo.. insomma quale devo prendere??

Ecco i link: http://shop.brando.com/bw-cellphone-...c0019d008.html <--- 6 Dollari

http://shop.brando.com/bw-ultraclear...c0018d008.html <--- 7 Dollari
prendile entrambi
Old 04-09-2009, 14:01   #14395
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
prendile entrambi
Perchè entrambe?
Old 04-09-2009, 14:03   #14396
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Perchè entrambe?
-.-
mi aspettavo un'altra risposta del tipo "see, me li dai te gli sordi?"
cmq quella anti-riflesso dovrebbe essere migliore
Old 04-09-2009, 14:19   #14397
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

l'ho pensato anche io.. ma costa un dollaro in meno! è vero che potenzialmente non centra una ceppa, ma per logica quella da 7 dovrebbe essere la migliore... che indecisione

Comunque ho appena visto la zagg per 5800.. in effetti sembra essere la best in assoluto.. qualcuno sa dirmi qualcosa? quasi quasi..
Old 04-09-2009, 14:21   #14398
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
In un altro importante forum straniero hanno iniziato a mandare feedback alla Nokia per richiedere di avere nel 5800 le stesse features del 5530.Se volete partecipare ecco quello che potete inviare(fate semplicemente copia/incolla e se volete potete aggiungere qualcosa):

"Please give the amazing user interface features of 5530 such as kinetic scrolling, advanced homescreen and full touch scrolling for us early adopters of 5800xm. As you know, 5800 is still selling, and selling very very well. I bought it and recommended it to two of my friends too! Its life is no where nearing end, its still got two good years to go! I suggest you bring these software features to 5800 and increase its sales even further!!!"

e questo è il link dove inviare:

http://europe.nokia.com/get-support-...pdate/feedback

Saluti

Ultima modifica di roby1 : 04-09-2009 alle 14:33.
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:24   #14399
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quali web browser conoscete?
Io ho provato Opera Mini che per ora è il migliore.
Bolt è lento nello scrolling.. Lagga!! Anche a voi?
Digia @Web è molto buono ma ha solo le funzioni base, non permette neanche di salvare le pagine o le immagini.
TeaShark invece non supporta il touchscreen.

Altre proposte? Ma funzionano tutti come Opera Mini con un loro server che modifica le pagine e le comprime e poi le invia al client installato sul telefono? Non c'è niente che lavori come il browser integrato e mantenga inalterate impaginazione ed immagini, specialmente le gif animate?
Old 04-09-2009, 14:39   #14400
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
altre proposte Uc web. 6.07

lo sto provando sull'omniahd ma installato anche su 5800 e utilizzato, rimane cmq piu performante opera x me quando son in giro con il wap.

e cmq è beta ucWeb.

p.s. piccolo OT sulla fotocamera http://dailymobile.se/2009/09/04/pic...t-in-the-wild/

Ultima modifica di noha : 04-09-2009 alle 14:45.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian