Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 23:47   #14201
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
il kinetic scroll è una feature che avevano promesso di implementare sul 5800 una volta uscito il nokia 5530 che lo implementa di base con il firmware con il quale viene venduto...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 00:03   #14202
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
...che avevano promesso di implementare sul 5800...
Chi aveva promesso?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 01:07   #14203
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non si compra un terminale in base a quello che "potrà" fare in futuro in base a sciocche e/o ingiustificati rumour. Ma in base a quello che già oggi soddisfa le tue esigenze.
troppo costoso
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:35   #14204
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao ragazzi
vorrei dire cosa ne penso a proposito degli aggiornamenti nokia.
1: io sono un "fanboy" nokia, o meglio, i terminali di questa azienda hanno sempre incontrato i miei favori nonostante alcune piccole magagne che, fortunatamente una volta sola, mi hanno visto ricorrere all'assistenza dei centri nokia. Ho preferito rimanere fedele a questa marca perchè volevo la possibilità di installare applicazioni/smanettare un po' e sopratutto perchè era possibile aggiornare il firmware autonomamente (funzione che ai tempi era più unica che rara) e legalmente.

2: essendo stato un videogiocatore incallito per PC, posso assicurarvi che negli ultimi tempi gli aggiornamenti sono diventati IMPORTANTISSIMI. Mi ricordo quando acquistai WOW dopo alcune settimane di beta su server non ufficiali e rimasi spiacevolmente colpito di non avere alcune caratteristiche che erano state promesse (in particolare i battleground). Ecco queste caratteristiche furono introdotte alcuni mesi dopo, con patch su patch.
sono convinto che se oggi installassi WOW originale (senza espansioni) e lo aggiornassi all'ultima versione, rimarrei stupito da quanto è cambiato.

Queste premesse le ho scritte soltanto come introduzione.

3: è lecito quindi pensare da "fanboy" e da abituato agli aggiornamenti, che un certo terminale possa acquisire delle funzioni nuove in futuro grazie ad aggiornamenti software. Qualcuno ha citato Apple che ricordiamo è costretta a far pagare alcuni aggiornamenti proprio perchè vengono introdotte nuove funzioni, e secondo me ha fatto bene a citarla perchè è 1 ottimo esempio.

4: il 5800 l'ho scelto perchè tra quelli proposti dall'abbonamento vodafone era quello che otteneva il miglior risultato (secondo me) nel rapporto tra costi e benefici. Tra quest'ultimi ritenevo importante anche la possibilità di aggiornarlo ed espanderlo (potenza del symbian 9.4 o 5th edition che dir si voglia).

5: quindi non vedo perchè nokia non dovrebbe includere alcune funzioni SULLE QUALI HA GIà IMPIEGATO RISORSE (la nuova schermata iniziale, email html e scorrimento cinetico sono già presenti su altri terminali nokia) per migliorare un terminale come il 5800 CHE HA ANCORA MERCATO.

6: in questo frangente si può notare come Nokia abbia fatto ALCUNI SUPER MEGA PASSI FALSI MANNAGGIA A LEI=
- il 5800 all'uscita non doveva costare così tanto. se ne sono accorti e dopo pochi mesi hanno tagliato spaventosamente il prezzo.
- l'n97 doveva essere la punta di diamante nokia, ma ha preferito non includere la fotocamera da 8mpx (mistero) e nessun acceleratore grafico. inoltre la cpu mi sembra identica al 5800, forse operante a qualche mhz in più. ad ogni modo è venduto ad un prezzo spropositato.
- l'n97 mini? ma che cavolo! non cambia niente! o lo vogliono spacciare per una "revision 1" (considerando 0 l'n97 normale) oppure secondo me non ha senso...
- l'n900 sembra essere un terminale serio. purtroppo vedo che non è stato scelto di farlo essere "il supernokia" con anche fotocamera 8mpx (e magari ancora qualche ulteriore miglioramento rispetto all'n86) ma vabbè è cmq un vero passo avanti.
- ma symbian^n (con n>=2) sarà posto sotto maemo (symbian per fascia media e bassa, maemo per fascia alta)? non si è ancora capito.

voi cosa ne pensate?
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 11:53   #14205
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Converter

vi permette di convertire, in pochi click, tantissime unità di misura e valute.

http://dl.getdropbox.com/u/1026286/O...Touch_v1.0.rar
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:16   #14206
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
6: in questo frangente si può notare come Nokia abbia fatto ALCUNI SUPER MEGA PASSI FALSI MANNAGGIA A LEI=
- il 5800 all'uscita non doveva costare così tanto. se ne sono accorti e dopo pochi mesi hanno tagliato spaventosamente il prezzo.
- l'n97 doveva essere la punta di diamante nokia, ma ha preferito non includere la fotocamera da 8mpx (mistero) e nessun acceleratore grafico. inoltre la cpu mi sembra identica al 5800, forse operante a qualche mhz in più. ad ogni modo è venduto ad un prezzo spropositato.
- l'n97 mini? ma che cavolo! non cambia niente! o lo vogliono spacciare per una "revision 1" (considerando 0 l'n97 normale) oppure secondo me non ha senso...
- l'n900 sembra essere un terminale serio. purtroppo vedo che non è stato scelto di farlo essere "il supernokia" con anche fotocamera 8mpx (e magari ancora qualche ulteriore miglioramento rispetto all'n86) ma vabbè è cmq un vero passo avanti.
- ma symbian^n (con n>=2) sarà posto sotto maemo (symbian per fascia media e bassa, maemo per fascia alta)? non si è ancora capito.

voi cosa ne pensate?
Attualmente stiamo gia usando un temrinale symbian^1, il 5800.
I prossimi symbian^2 non saranno di fascia medio bassa, ma saranno degli smartphone, non degli internet table come l'N900.

Il ^2 mi sa che uscira piu tardi del previsto, l'X6, di prossima uscita, è un 5800 con un nuovo design, fotocamera da 5mp 32gb interni, ma stesso hardware e SO.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 12:34   #14207
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
E sicuramente lo faranno pagare quanto il 5800 alla sua uscita, ma probabilmente il valore rimarrà quello per un pò (lo spero per chi se lo compra!). Effettivamente mi domanda: ma anche se ci fosse un hardware moderno, con symbian sempre con la stessa UI, per me, sarebbe come non cambiare cellulare... In effetti mi è capitato passando da n70 al samsung i450: più nuovo, doppio slide, ma poi con il tempo mi son reso conto che non c'era poi tutto questo "stacco" dall'uno all'altro.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:29   #14208
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
@grezzo

Il discorso fila, ma in un mondo ideale.
Sai perché wow viene aggiornato in continuazione con nuove funzioni?
Perché così i giocatori hanno stimoli per continuare a giocare e comprano nuovi abbonamenti mensili per il server ufficiale

Tutto gira intorno ai soldi, nokia non avrebbe nessun ricavo da una rielaborazione del firmware...sempre che non ti chiedano soldi ma sarebbe scorretto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:32   #14209
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Il ^2 mi sa che uscira piu tardi del previsto, l'X6, di prossima uscita, è un 5800 con un nuovo design, fotocamera da 5mp 32gb interni, ma stesso hardware e SO.
A occhio ha anche lo stesso schermo dell'N97.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:11   #14210
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
@grezzo

Perché così i giocatori hanno stimoli per continuare a giocare e comprano nuovi abbonamenti mensili per il server ufficiale

Tutto gira intorno ai soldi, nokia non avrebbe nessun ricavo da una rielaborazione del firmware...sempre che non ti chiedano soldi ma sarebbe scorretto.
si ma non puoi pensare solo cosi, le aziende si sono attaccate ai soldi, ma devono pensare anche ai loro clienti
Old 02-09-2009, 14:14   #14211
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
Attualmente stiamo gia usando un temrinale symbian^1, il 5800.
I prossimi symbian^2 non saranno di fascia medio bassa, ma saranno degli smartphone, non degli internet table come l'N900.

hum....ammetto che lo spessore è uno dei motivi per i quali lo prenderei ma 459 euro....e si dice tasse esluse,per cosa poi? per un altro 5800 solo + palestrato?
mah....

Ultima modifica di K1nd3R : 02-09-2009 alle 14:19.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:18   #14212
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
si ma non puoi pensare solo cosi, le aziende si sono attaccate ai soldi, ma devono pensare anche ai loro clienti
Soddisfare i clienti porta alle aziende introiti nel medio-lungo periodo: un cliente soddisfatto elogia il prodotto che ha aquistato facendone un'ottima pubblicità ai conoscenti. Quest'ultimi poi anche se non acquisteranno il prodotto in questione saranno tentati a valutare la gomma dei prodotti del produttore aumentando molto le probabilità che venga fatto un acquisto...
Old 02-09-2009, 14:19   #14213
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Se ti pare tanto sottile guarda queste foto e nota quando sta in mano:

http://www.mobile-review.com/article...nokia-x6.shtml

In fin dei conti è 1,7mm più sottile del 5800
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:20   #14214
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
@grezzo

ciao
mi permetto di dissentire:
1: WOW viene aggiornato sì per dare nuovi stimoli ai giocatori, ma anche per offrire di più a chi lo compra adesso, dato che sono usciti molti concorrenti dal lontano 2005.
io lo vedo allo stesso modo di un continuo "restyling" per avere un gioco sempre nuovo. poi beh, le espansioni ogni anno o ogni 2 (ora non ricordo) sono soltanto degli ulteriori restyling ma questa volta a pagamento.
stessa cosa se parliamo di windows: i service pack sono dei "restyling" che possono aggiungere funzioni ed evitare che persone passino ad altro, ma è anche fatto per dare qualcosa in più a chi lo compra in un secondo momento.

2: aggiornamenti firmware: lo vedo allo stesso modo del punto 1. aggiornamenti firmware che aggiungono funzioni come quelle descritte da un utente qualche post fa, sono utili sia per mantenere l'utenza più o meno soddisfatta, ma anche per rinvigorire un prodotto, per fare un "restyling".
ipotizzando che un utente decida di comprare per natale il 5800 e nokia decida a settembre/ottobre a fare un firmware che aggiunge quelle 3 funzioni di cui parlavamo: ecco l'utente sarebbe invogliato a prendere il 5800 dato che legge sulla scatola e/o in internet che ha quelle funzioni.

3: ricostruire il firmware: i soldi che nokia ha speso per fare le versioni del symbian 9.4 presenti sull'n97 e sul 5530 sono già stati spesi e perchè non condividere tali innovazioni con una semplice (presumo) trasposizione sul 5800? non sto parlando di portare il vecchio 6600 ad avere symbian9.4 o ^1 che dir si voglia.
io lo vedo profittevole per 2 motivi: coccoli i possessori del 5800 in modo che non passino ad altro; rendi il 5800 un prodotto più completo rispetto alla prima versione.

almeno io la vedo così.
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:20   #14215
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Non avrebbe nessun ricavo? Un cliente soddisfatto ricompra Nokia, un cliente preso per il culo non compra e fa cattiva pubblicità... Anche maemo da questo punto di vista avrà lo stesso handicap quando a nokia basterebbe creare una comunica come XDA per risolversi una marea di problemi...
Ci sarà un motivo se le quote di mercato scendono ogni mese che passa...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 14:23   #14216
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

speriamo bene per il kinetic scroll...è proprio bello
Old 02-09-2009, 14:26   #14217
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Non avrebbe nessun ricavo? Un cliente soddisfatto ricompra Nokia, un cliente preso per il culo non compra e fa cattiva pubblicità... Anche maemo da questo punto di vista avrà lo stesso handicap quando a nokia basterebbe creare una comunica come XDA per risolversi una marea di problemi...
Ci sarà un motivo se le quote di mercato scendono ogni mese che passa...
anch'io volevo scriverlo, ma poi ripensando al discorso dei Iphone ho evitato di farlo
Old 02-09-2009, 14:27   #14218
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
speriamo bene per il kinetic scroll...è proprio bello
si ma nn hai capito.
se nn lo fa' uscire nokia, lo tiriamo fuori noi
Old 02-09-2009, 14:28   #14219
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da roby1 Guarda i messaggi
Se ti pare tanto sottile guarda queste foto e nota quando sta in mano:

http://www.mobile-review.com/article...nokia-x6.shtml

In fin dei conti è 1,7mm più sottile del 5800
ecco,ma infatti,quello che volevo dire io.
alla fine è una mossa commerciale e poco + di un mero restyling
ovvio che che nn sto dicendo che è brutto,
mi piace che il display sia a filo con la scocca,gli inserti di colore alluminio
fanno tanto nextgen,questa tanto desiderata home è + incline alle abitudini della nuova generazione di utenti,
ma con 459 euro (tasse e iva escluse,prezzo folle secondo me)
rimane a scaffale a vita,c'è di molto meglio in giro,se consideriamo il solo fattore fashion/design.
E poi "io" che già ne possiedo uno,un altro 5800 non lo compro per 4 stronzatelle in + messe li' x acchiappare nuovi clienti.
imho heh!
Old 02-09-2009, 14:30   #14220
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
si ma nn hai capito.
se nn lo fa' uscire nokia, lo tiriamo fuori noi
si che ho capito, ma preferirei metterci una cosa fatta da nokia che una fatta da non so chi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian