|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
il kinetic scroll è una feature che avevano promesso di implementare sul 5800 una volta uscito il nokia 5530 che lo implementa di base con il firmware con il quale viene venduto...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#14202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#14203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#14204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
ciao ragazzi
vorrei dire cosa ne penso a proposito degli aggiornamenti nokia. 1: io sono un "fanboy" nokia, o meglio, i terminali di questa azienda hanno sempre incontrato i miei favori nonostante alcune piccole magagne che, fortunatamente una volta sola, mi hanno visto ricorrere all'assistenza dei centri nokia. Ho preferito rimanere fedele a questa marca perchè volevo la possibilità di installare applicazioni/smanettare un po' e sopratutto perchè era possibile aggiornare il firmware autonomamente (funzione che ai tempi era più unica che rara) e legalmente. 2: essendo stato un videogiocatore incallito per PC, posso assicurarvi che negli ultimi tempi gli aggiornamenti sono diventati IMPORTANTISSIMI. Mi ricordo quando acquistai WOW dopo alcune settimane di beta su server non ufficiali e rimasi spiacevolmente colpito di non avere alcune caratteristiche che erano state promesse (in particolare i battleground). Ecco queste caratteristiche furono introdotte alcuni mesi dopo, con patch su patch. sono convinto che se oggi installassi WOW originale (senza espansioni) e lo aggiornassi all'ultima versione, rimarrei stupito da quanto è cambiato. Queste premesse le ho scritte soltanto come introduzione. 3: è lecito quindi pensare da "fanboy" e da abituato agli aggiornamenti, che un certo terminale possa acquisire delle funzioni nuove in futuro grazie ad aggiornamenti software. Qualcuno ha citato Apple che ricordiamo è costretta a far pagare alcuni aggiornamenti proprio perchè vengono introdotte nuove funzioni, e secondo me ha fatto bene a citarla perchè è 1 ottimo esempio. 4: il 5800 l'ho scelto perchè tra quelli proposti dall'abbonamento vodafone era quello che otteneva il miglior risultato (secondo me) nel rapporto tra costi e benefici. Tra quest'ultimi ritenevo importante anche la possibilità di aggiornarlo ed espanderlo (potenza del symbian 9.4 o 5th edition che dir si voglia). 5: quindi non vedo perchè nokia non dovrebbe includere alcune funzioni SULLE QUALI HA GIà IMPIEGATO RISORSE (la nuova schermata iniziale, email html e scorrimento cinetico sono già presenti su altri terminali nokia) per migliorare un terminale come il 5800 CHE HA ANCORA MERCATO. 6: in questo frangente si può notare come Nokia abbia fatto ALCUNI SUPER MEGA PASSI FALSI MANNAGGIA A LEI= - il 5800 all'uscita non doveva costare così tanto. se ne sono accorti e dopo pochi mesi hanno tagliato spaventosamente il prezzo. - l'n97 doveva essere la punta di diamante nokia, ma ha preferito non includere la fotocamera da 8mpx (mistero) e nessun acceleratore grafico. inoltre la cpu mi sembra identica al 5800, forse operante a qualche mhz in più. ad ogni modo è venduto ad un prezzo spropositato. - l'n97 mini? ma che cavolo! non cambia niente! o lo vogliono spacciare per una "revision 1" (considerando 0 l'n97 normale) oppure secondo me non ha senso... - l'n900 sembra essere un terminale serio. purtroppo vedo che non è stato scelto di farlo essere "il supernokia" con anche fotocamera 8mpx (e magari ancora qualche ulteriore miglioramento rispetto all'n86) ma vabbè è cmq un vero passo avanti. - ma symbian^n (con n>=2) sarà posto sotto maemo (symbian per fascia media e bassa, maemo per fascia alta)? non si è ancora capito. voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#14205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Converter
vi permette di convertire, in pochi click, tantissime unità di misura e valute. http://dl.getdropbox.com/u/1026286/O...Touch_v1.0.rar |
|
|
|
|
|
#14206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
I prossimi symbian^2 non saranno di fascia medio bassa, ma saranno degli smartphone, non degli internet table come l'N900. Il ^2 mi sa che uscira piu tardi del previsto, l'X6, di prossima uscita, è un 5800 con un nuovo design, fotocamera da 5mp 32gb interni, ma stesso hardware e SO.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
|
|
|
|
|
#14207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E sicuramente lo faranno pagare quanto il 5800 alla sua uscita, ma probabilmente il valore rimarrà quello per un pò (lo spero per chi se lo compra!). Effettivamente mi domanda: ma anche se ci fosse un hardware moderno, con symbian sempre con la stessa UI, per me, sarebbe come non cambiare cellulare... In effetti mi è capitato passando da n70 al samsung i450: più nuovo, doppio slide, ma poi con il tempo mi son reso conto che non c'era poi tutto questo "stacco" dall'uno all'altro.
|
|
|
#14208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
@grezzo
Il discorso fila, ma in un mondo ideale. Sai perché wow viene aggiornato in continuazione con nuove funzioni? Perché così i giocatori hanno stimoli per continuare a giocare e comprano nuovi abbonamenti mensili per il server ufficiale Tutto gira intorno ai soldi, nokia non avrebbe nessun ricavo da una rielaborazione del firmware...sempre che non ti chiedano soldi ma sarebbe scorretto. |
|
|
|
|
|
#14209 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#14210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]() hum....ammetto che lo spessore è uno dei motivi per i quali lo prenderei ma 459 euro....e si dice tasse esluse,per cosa poi? per un altro 5800 solo + palestrato? mah....
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/RTX 4080/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/ Ultima modifica di K1nd3R : 02-09-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#14212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Soddisfare i clienti porta alle aziende introiti nel medio-lungo periodo: un cliente soddisfatto elogia il prodotto che ha aquistato facendone un'ottima pubblicità ai conoscenti. Quest'ultimi poi anche se non acquisteranno il prodotto in questione saranno tentati a valutare la gomma dei prodotti del produttore aumentando molto le probabilità che venga fatto un acquisto...
|
|
|
|
|
|
#14213 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
|
Se ti pare tanto sottile guarda queste foto e nota quando sta in mano:
http://www.mobile-review.com/article...nokia-x6.shtml In fin dei conti è 1,7mm più sottile del 5800 |
|
|
|
|
|
#14214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
mi permetto di dissentire: 1: WOW viene aggiornato sì per dare nuovi stimoli ai giocatori, ma anche per offrire di più a chi lo compra adesso, dato che sono usciti molti concorrenti dal lontano 2005. io lo vedo allo stesso modo di un continuo "restyling" per avere un gioco sempre nuovo. poi beh, le espansioni ogni anno o ogni 2 (ora non ricordo) sono soltanto degli ulteriori restyling ma questa volta a pagamento. stessa cosa se parliamo di windows: i service pack sono dei "restyling" che possono aggiungere funzioni ed evitare che persone passino ad altro, ma è anche fatto per dare qualcosa in più a chi lo compra in un secondo momento. 2: aggiornamenti firmware: lo vedo allo stesso modo del punto 1. aggiornamenti firmware che aggiungono funzioni come quelle descritte da un utente qualche post fa, sono utili sia per mantenere l'utenza più o meno soddisfatta, ma anche per rinvigorire un prodotto, per fare un "restyling". ipotizzando che un utente decida di comprare per natale il 5800 e nokia decida a settembre/ottobre a fare un firmware che aggiunge quelle 3 funzioni di cui parlavamo: ecco l'utente sarebbe invogliato a prendere il 5800 dato che legge sulla scatola e/o in internet che ha quelle funzioni. 3: ricostruire il firmware: i soldi che nokia ha speso per fare le versioni del symbian 9.4 presenti sull'n97 e sul 5530 sono già stati spesi e perchè non condividere tali innovazioni con una semplice (presumo) trasposizione sul 5800? non sto parlando di portare il vecchio 6600 ad avere symbian9.4 o ^1 che dir si voglia. io lo vedo profittevole per 2 motivi: coccoli i possessori del 5800 in modo che non passino ad altro; rendi il 5800 un prodotto più completo rispetto alla prima versione. almeno io la vedo così. |
|
|
|
|
|
|
#14215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Ci sarà un motivo se le quote di mercato scendono ogni mese che passa... |
|
|
|
|
|
|
#14216 |
|
Senior Member
|
speriamo bene per il kinetic scroll...è proprio bello
|
|
|
|
#14217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se nn lo fa' uscire nokia, lo tiriamo fuori noi
|
|
|
|
#14219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
alla fine è una mossa commerciale e poco + di un mero restyling ovvio che che nn sto dicendo che è brutto, mi piace che il display sia a filo con la scocca,gli inserti di colore alluminio fanno tanto nextgen,questa tanto desiderata home è + incline alle abitudini della nuova generazione di utenti, ma con 459 euro (tasse e iva escluse,prezzo folle secondo me) rimane a scaffale a vita,c'è di molto meglio in giro,se consideriamo il solo fattore fashion/design. E poi "io" che già ne possiedo uno,un altro 5800 non lo compro per 4 stronzatelle in + messe li' x acchiappare nuovi clienti. imho heh!
|
|
|
|
#14220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.