|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Qualcuno ha installato un programma per telefonare con il voip???
Perche non c'è installato.. O qualcuno me ne consiglierebbe qualcuno?? grazie
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Microtest by Jined:
- Prezzo - 345 finite (buono) Firmware di serie: 11.000.8 Altoparlante: Ok Edizione: Germany, Manufacturing "Hungary". - Impressioni - Già si è parlato della completissima dotazione, c'è da dire che la stabilità a firmware così giovane è notevole, le prime esperienze che ho avuto con N78 sono state ben differenti. Il cellulare è bello, robusto e funzionale.. molto completo, sia come hardware che software... l'impressione generale è molto buona. - Costruzione e design - Massiccio in tutto, lo schermo mi sembra molto robusto cosi come tutto il resto... veramente ben fatto, carino il design un po scavato.. come dimensioni, è come tutti gli ultimi "N" Candybar (N82, N79, N78) millimetro più o millimetro meno, tranne che è tutto schermo, la dove dovrebbe esser presente la tastiera. - Prestazioni Touch - Rispondente al punto giusto, l'insolita sensazione di delicatezza che ho avuto alla presentazione dell'Unieuro di un mesetto fa, non è stata confermata.. lo schermo è robusto, e rispondente con l'adeguata sensibilità sia al tocco che al pennino, minore sensibilità avrebbe significato martellarlo e poca manovrabilità, troppa sensibilità selezionare erroneamente le cose sbagliato... ma voglio ricordare che è ben presente un menù per la messa a punto del touch. Una nota sul "feedback tattile" di cui c'è chi parla dall'inizio di questo thread. O mi sono rincoglionito, è il mio è fallato... ma questo cellulare NON HA il feedback tattile inteso come tecnologia, ma si limita a mandare una singola (o doppia, marcata.. tre livelli selezionabili) VIBRAZIONE, di quelle prodotte dal motorino a vibrazioni per le funzioni di squillo, ogni volta che si impartisce un comando sul touch, e questo restituisce una sensazione "tattile" quando si avvia un qualsiasi comando col touch! Ma pero' chiamarlo "feedback tattile", sarebbe come dire che ogni volta che pisto il pedale del freno, un mostro mi tira la macchina con la corda..e cosi' posso affermare di avere un'ottima frenata!! - Prestazioni generali - C'è chi in questo thread ha parlato di una "lentezza mostruosa" o in "culo", sinceramente.. il cellulare mi schizza più dell'N82, che è uno dei Nokia più performanti... gli unici rallentamenti che ho notato, sono quando si accede alle funzioni musicali, ma solo la prima volta... probabilmente a causa della generazione di una serie di indici. il Gap è di circa 5 secondi, che non è poco... fa persino pensare ad un freeze. - Prestazioni internet - Buone, scattose e responsive... niente da dire, il browser ha risposto in tempi buoni su tutti i test! Ottima la compatibilità dell'802.11g Wifi, allacciato ad un router Linksys con pre-shared key, connessione mantenuta senza problemi e con fluidità. Download molto rapidi! - Prestazioni in telefonia - Non so se chi già ce l'ha o già l'ha aggiornato alla fw:11 ha notato, i tempi di aggancio alla rete GPRS/UMTS/HSDPA, sono notevoli.. e il refresh è eccellente.. passando da galleria a cielo aperto.. si reallinea che è una bellezza in tempi molto rapidi, almeno rispetto all'N82 e all'N78. - Prestazioni GPS - non pervenute! (ancora) vi farò sapere appena Sygic o Garmin funzionano, Nokia Maps mi rifiuto di usarlo. - Prestazioni musicali - L'audio base, ovvero quello che esce dagli altoparlati, è pulito e cristallino, il trucco è che è incanalato, i due neodymi non sono ad uscita diretta, rusultato che il canale funge da "tromba" sonora.. amplificando notevolmente la gamma di medi e alti! I bassi, per semplice legge fisica, mancano. Vabe. Passando più seriamente, invece, all'audio in cuffia. Le prestazioni sono equiparabili a quelle di un Creative Zen V (ottime!) con ottima risposta in frequenza su tutta la gamma. Testato con due cuffie Sony serie EX intraculari... risultato sorprendente!!! (ma non mi aspettavo di meno, da un XpressMusic!) - Prestazioni video e display- Il display è discretamente luminoso, perfettamente utilizzabile in giornate di luce coperte, aspetto il sole per dire come va a piena luce, ovviamente al chiuso e di notte, brilla che è una bellezza. Non avrei disprezzato un display più largo, almeno quanto lungo... ad essere sincero ho trovato la definizione video, non proprio esaltante... c'è una specie di effetto sfocatura che non mi convince molto, ma attendo di fare altre prove, utilizzando dei video che convertirò personalmente. L'idea del 16:9 non è cattiva, tutto sommato, ma bisogna ricordare, che mentre un film in 16:9 pieno (tipo "Per un pugno di dollari") ce lo godiamo a pieno schermo, l'ampiezza utile con un film wide che non copre il 16:9 pieno è appena un 40% in più rispetto ad un normale N78, mentre per un filmato in 4:3, purtroppo, è esattamente come vederlo su un cellulare normale, non c'è nessun guadagno netto di visione utile. E ovviamente parlo del full screen. A conti fatti, il display dell'IPhone, sul playback del video medio, offre maggiore copertura video, e tutto sommato, lo stesso per l'N95 (8gb pero'..). Ebbene si, un filmato in 4:3 visto su un N95/8 è più grande dello stesso visto sul Tube 5800 di circa 0.4" ! - Fotocamera e video - Qui casca l'asino, purtroppo le prestazioni della fotocamera, sono ancora poco mature... su tutti i fronti, a piena luce purtroppo c'è una leggera povertà di colore, e in condizioni di scarsa luce, la resa video e fotografica sono drammatiche... peccato, a pari risoluzione ci si aspettava almeno le prestazioni di un N73, visto che è di oltre 3 anni più nuovo.. invece... non è escluso che venga introdotto in futuro un algoritmo di riduzione del rumore di fondo o potenziamento della gamma. che dire, speriamo. - Conclusioni - 345 euro ben spesi, a 300 euro, se e quando ci arrivera (ma si!) è un cellulare da prendere. Voto: 8 su 10. Ultima modifica di jined : 21-01-2009 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma nn e' che la versione tutta nera sara' rinominata "black edition" e avra' consistenti migliorie?? Come avvenuto con l' 95 insomma??
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Mi lasci dei dubbi per quanto riguarda il comparto cam Le foto le ho viste e le giudico decisamente in linea per un 3.2 mpx Non eccelse ma buone. per i video purtroppo non ho informazioni adeguate |
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Problemi con l'audio nelle telefonate.
Anche voi avete riscontrato problemi nelle telefonate? La voce va e viene o si sente spesso in lontananza. |
|
|
|
|
|
#1407 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Member
|
Quote:
Quasi quasi fa concorrenza all'X1
|
|
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Magari mandi un mp se non lo puoi scrivere. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Uffa l'unica cosa che ha bloccato il mio acquisto. Mi farebbe troppo incazzare se mi capitasse il problema!
|
|
|
#1411 | |
|
Member
|
Quote:
Se il problema è davvero dovuto a quelle due linguette in metallo che non fanno bene contatto e che basta piegare leggermente. Non mi sembra questo dramma, anche perchè è risolvibilissimo. Per conto proprio o tramite assistenza |
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
|
Sto preparando un video alla massima risoluzione/bitrate/framerate supportati dal tube 5800, per testarne le massime potenzialità di playback.
appena pronto lo posto, (video liberamente distribuibile). |
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che mi farebbe solo incazzare e basta... non so come spiegarlo
|
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Della serie che i miei soldi funzionano al 100%
|
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Member
|
Quote:
Considerando che tutti i telefoni appena commercializzati presentano sempre dei bug, questo (sempre che non sia presente a random) è risolvibile con poco. Mi avrebbe fatto girare di più un difetto al touch o alla batteria. |
|
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrebbe di sicuro fatto incavolare di più un difetto al touch, la batteria meno perchè la sostituisci. Ma fa pensare che o in Nokia non hanno provato le funzionalità telefoniche (ed essendo stato in un'azienda che produceva cellulari so per certo che questi test li fanno) oppure si è verificato qualche problema in fase di produzione o degli altoparlanti o durante la stampa delle plastiche. In entrambi i casi i test andavano rifatti con i pezzi definitivi. Ecco quello che mi fa incazzare.
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
però non spedisce in Italia... (almeno da quello che ho capito...)
|
|
|
#1419 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
VIDEO DIMOSTRATIVO PER TESTARE LE MASSIME FUNZIONALITA' FPS E RISOLUZIONE DI NOKIA 5800
Specifiche: formato mp4-sp 1200bps/video 29.7 fotogrammi al secondo Audio 16bit/44khz/128bps risoluzione: 640 x 360 Formato 16:9 Il file è stato APPOSITAMENTE formattato per la massima risoluzione schermo Nokia 5800 per apprezzarne le piene potenzialità video. Trattasi della stupefacente demo libera, di 8 minuti: LIFEFORCE del gruppo ANDROMEDA (premio Assy 2007) potete scaricare il file da questo Link e trasferire il file direttamente dentro la directory VIDEO del TUBE 5800: LINK (50 mb) Buona visione! Aspetto commenti dai possessori del Tube. Ultima modifica di jined : 22-01-2009 alle 10:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.