Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 17:24   #11341
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ho signato ndrive, però nn riesco a installarlo lo stesso. Adesso mi da' un'altro errore, ma sempre di certificato
Errore prima del sign Impossibile installare un applicazione protetta da un fornitore ...
Errore dopo il sign Impossible installare. Vincolato dal certificato

Ultima modifica di Roman91 : 23-07-2009 alle 17:27.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:37   #11342
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ho signato ndrive, però nn riesco a installarlo lo stesso. Adesso mi da' un'altro errore, ma sempre di certificato
Errore prima del sign Impossibile installare un applicazione protetta da un fornitore ...
Errore dopo il sign Impossible installare. Vincolato dal certificato
hai il certificato sbagliato. Si vede che hai scritto male l'imei...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:38   #11343
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
raga, qualcuno ha trovato qualche accordatore per chitarra? ho visto che ne hanno messo uno sull'ovi store, ma non è un vero e proprio accordatore: suona solo le note!
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:39   #11344
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
in poche parole faccio il certificato e poi li signo con il tuo prog?
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:46   #11345
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Al di la del discorso batteria, un riavvia ogni mattina non può che far bene al symbian per evitare blocchi o rallentamenti...
Il vecchio 6600 non lo riavviamo praticamente mai e non vedevo questo calo di performance, anche con il 5800 non riscontro cali di performance lasciandolo in offline la notte, al massimo lo riavvio quando lo metto in carica, poi sarò fortunato io ma a parte 2 crash, in 6 mesi e con vecchi firmware, non ho mai avuto nessun blocco.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:52   #11346
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Io ce l'ho sopra e funziona bene
Di che marca l'hai preso? Ti spiego...io la pellicola l'ho messa subito, prima ancora di usarlo, quindi nn ho nessun riscontro. Tuttavia, noto che nn mi basta toccare col polpastrello x avere una buona sensibilità...è necessario appoggiare anke l'unghia. E' normale? Altrimenti, per poter usare solo i polpastrelli nn devo semplicemente appoggiare, ma colpire leggermente il display...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:57   #11347
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
hai il certificato sbagliato. Si vede che hai scritto male l'imei...
ma è incredibile!!!! sono stato talmente attento a scrivere bene l'imei che l'ho sbagliato
Old 23-07-2009, 18:06   #11348
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Di che marca l'hai preso? Ti spiego...io la pellicola l'ho messa subito, prima ancora di usarlo, quindi nn ho nessun riscontro. Tuttavia, noto che nn mi basta toccare col polpastrello x avere una buona sensibilità...è necessario appoggiare anke l'unghia. E' normale? Altrimenti, per poter usare solo i polpastrelli nn devo semplicemente appoggiare, ma colpire leggermente il display...
L'ho presa sotto consiglio di un utente qui del forum ( che ora nn ricordo ), via ebay e funziona benissimo senza bisogno di usare l'unghia ma con i polpastrelli come dici tu..
Forse la tua pellicola è troppo "spessa"...
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:07   #11349
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
L'ho presa sotto consiglio di un utente qui del forum ( che ora nn ricordo ), via ebay e funziona benissimo senza bisogno di usare l'unghia ma con i polpastrelli come dici tu..
Forse la tua pellicola è troppo "spessa"...
Mi potresti dare qualche indicazione più precisa, per favore? Magari in pvt! Grazie
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:12   #11350
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
in poche parole faccio il certificato e poi li signo con il tuo prog?
Mi spiegate anche a me sta cosa del OPDA..
In sostanza ti registri al sito seguendo le istruzioni , mettendo codice imei e tutto..
Ti danno un file .cer e un file .key..
Infine con il programmino signSIS-GUI carico il file .cer e il file .key e signo il file .sis per in poche parole "sbloccarlo" da eventuali richieste di certificati o certificati scaduti ecc..
Giusto??
Ma con questo metodo posso signare tutti i file .sis che voglio oppure ogni volta devo scaricare un nuovo file .cer e file .key per signare altri file .sis?

Ultima modifica di Mark718 : 23-07-2009 alle 18:15.
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:15   #11351
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Mi spiegate anche a me sta cosa del OPDA..
In sostanza ti registri al sito seguendo le istruzioni , mettendo codice imei e tutto..
Ti danno un file .cer e un file .key..
Infine con il programmino signSIS-GUI carico il file .cer e il file .key e signo il file .sis per in poche parole "sbloccarlo" da eventuali richieste di certificati o certificati scaduti ecc..
Giusto??
Ma con questo metodo posso signare tutti i file .sis che voglio oppure ogni volta devo scaricare un nuovo file .cer e file .key per signare altri file .sis?
puoi signare tutti i file che vuoi
Old 23-07-2009, 18:18   #11352
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
da quando ho messo la pellicola mi trovo benissimo.. non si vede, non si graffia. è fatta su misura etc.. solo ora mi pongo questo problema.. quando la toglierò lascerà su del collante? poi bisogna impazzire a toglierlo? o se ne viene facilmente cosi come l'ho messa?
Old 23-07-2009, 18:36   #11353
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
da quando ho messo la pellicola mi trovo benissimo.. non si vede, non si graffia. è fatta su misura etc.. solo ora mi pongo questo problema.. quando la toglierò lascerà su del collante? poi bisogna impazzire a toglierlo? o se ne viene facilmente cosi come l'ho messa?
Che pellicola hai messo?
Se è una brando o una nokiamission o simili non c'è alcun collante (l'adesione avviene per via elettrostatica), quindi ovviamente nessun rilascio.

Per quelle economiche (2-3 euro la dozzina) non so, credo che ci sia uno straterello di adesivo ma non credo che lasci residui.
Old 23-07-2009, 18:47   #11354
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Che pellicola hai messo?
Se è una brando o una nokiamission o simili non c'è alcun collante (l'adesione avviene per via elettrostatica), quindi ovviamente nessun rilascio.

Per quelle economiche (2-3 euro la dozzina) non so, credo che ci sia uno straterello di adesivo ma non credo che lasci residui.
è una dipos: http://www.dipos.de/screenprotectors/index.html

ho visto ora sul sito dice proprio che si rimuove senza residui

pagate 9.40 spedizione inclusa 4 pellicole
Old 23-07-2009, 19:12   #11355
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
ma come touch screen siamo al livello dell'iphono? di recente ho usato l'omnia ed era parecchio deludente..
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:12   #11356
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
record
a me dura anche 7 gg,dipende dall'uso che ne faccio,quando ascolto radio o vedo un film lo metto offline!!!
Old 23-07-2009, 19:14   #11357
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
quindi in teoria se io lo accendo e lo spengo almeno 10 volte consumerei una carica che altrimenti mi farebbe durare il cell circa 80 ore in Stand-by?
ti assicuro che è cosi quasi per tutti i symbian, ne abbiamo a decine in laboratorio, ma per quelli dell'ultima generazione, lo spegnimento e la riaccensione è un colpo di frusta alla batteria.

In pratica è la diagnostica di tutte le antenne, l'aggancio del segnale umts, lo startup del sistema operativo, il check della memoria che stressano il processore e tutte le risorse del PCB, e quindi danno una bella stecca alla carica della batteria.

Non è inusuale, specie per le batterie che già hanno un annetto, ritrovarsi una tacca in meno, dopo uno spegnimento e successiva ri-accensione.

Il "trucco" è quello di cercare di spegnere e ri-accendere il cell, il meno possibile.

Il GPS, è in assoluto ciò che consuma più batteria in uno smartphone, per via della tensione necessaria all'antenna per la ricezione satellitare, seguito a ruota, dal trasferimento a piena banda 3G in up & down e dall'802.11g.

Ultima modifica di jined : 23-07-2009 alle 19:20.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:15   #11358
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
niente riguardo la possibilità dei widget n97 sul 5800??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:18   #11359
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
ti assicuro che è cosi quasi per tutti i symbian, ne abbiamo a decine in laboratorio, ma per quelli dell'ultima generazione, lo spegnimento e la riaccensione è un colpo di frusta alla batteria.

In pratica è la diagnostica di tutte le antenne, l'aggancio del segnale umts, lo statup del sistema operativo, il check della memoria che stressano il processore e tutte le risorse del PCB, e quindi danno una bella stecca alla carica della batteria.

Non è inusuale, specie per le batterie che già hanno un annetto, ritrovarsi una tacca in meno, dopo uno spegnimento e successiva ri-accensione.
quindi confermi che metterlo in modalità offline di notte non è una baggianata?
Old 23-07-2009, 19:22   #11360
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
HighVoltage, se va bene posta ciò in prima pagina, così una volta per tutte chiudiamo il discorso hack, certificati, signature ecc...
NB: non ce lho con nessuno, come io l ho chiesto a suo tempo ci saranno milioni di altri utenti che faranno domande sullo stesso argomento.
ah ovviamente se ci sono orrori ortografici, manca qualcosa, c è roba da aggiungere o sbagliata correggi pure.

Le applicazioni per il Nokia 5800 XpressMusic hanno la necessità di essere certificate per poter essere installate sul terminale. Un'applicazione certificata è anche detta Signed contrariamente a quelle non certificate chiamate Unsigned.
Detto questo è ovvio pensare che una sostanziosa percentuale delle applicazioni di terze parti NON ha una signature per poter essere utilizzata sul nostro dispositivo; viene considerata "non attendibile" e quindi non può essere installata (tra questo e dire che non funziona passa il mare).
Qui entrano in gioco i certificati, signature e hack.
Soffermiamoci sui primi due termini
Signature e Certificato sono due cose completamente diverse. è che l'uno (signature) non può funzionare senza l'altro (certificato). Il Certificato, composto da due file, 1 .cer e 1 .key, è INDISPENSABILE per poter signare le applicazioni unsigned. Il Certificato è associato al nostro dispositivo, i 2 file che lo compongono vengono generati attraverso il nostro codice IMEI (numero univoco che identifica il telefono) che si trova sulla scatola oppure digitando direttamente dal telefono *#06#.
Per ottenere un certificato è necessario seguire una procedura online che permette a chi ha licenza di rilasciarli di fornircene uno che sia associato al nostro terminale.
----------
sito: qui
guida: qui
----------
Una volta ottenuto un certificato associato al nostro IMEI questo potrà essere utilizzato per signare le applicazioni che mamma Nokia non ritiene "attendibili"
Per fare ciò ci sono due possibilità.
1)signare un'applicazione da pc
2)signare un'applicazione direttamente da cellulare
Consiglio la prima, più veloce, più intuitiva e più semplice.
Per poter signare da pc abbiamo bisogno di un applicativo chiamato SignSIS-GUI, con interfaccia grafica e facilissimo da usare.
----------
download: qui
guida: qui
----------
Ci siamo! Una volta ricevuto il messaggio che la signature è andata a buon fine potremmo finalmente installare l'applicazione in questione sul terminale come meglio preferite...da PC Suite o direttamente da telefono.

Ora, grazie alla nostra natura sostanzialmente pigra da ventunesimo secolo, alcuni programmatori si sono chiesti "ma perchè signare ogni SANTA applicazione quando possiamo creare un hack che permetta di installare anche quelle unsigned fregandosene delle limitazioni????"
Questa domanda ha portato alla nascita dei cosiddetti "hack" per il 5800XM.
L'Hack è un metodo che, come ironizzato sopra, permette di poter installare applicazioni unsigned sul telefono senza doversi preoccupare di usare SignSIS-GUI
Per poter effettuale l'hacking del 5800XM bisogna seguire una procedura standard.
----------
guida per effettuare l'hack: qui
----------
La cosa ovvia è che effettuare l'hack ci salva la "fatica" di signare tutte le applicazioni volta per volta ma di certo NON ci salva dal procurarsi un certificato valido poichè, come leggerete dalla guida, Hellox 1.03 (l'applicativo in questione) HA BISOGNO di essere signato prima di poter essere eseguito e fare il suo sporco lavoro

NB: Ho considerato scontata l'iscrizione a questo sito. Chi ancora non lo fosse è bene che lo sia perchè credo che di siti più completi a riguardo non ce ne siano in giro.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 23-07-2009 alle 21:04.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL