Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 16:56   #10841
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
....adesso sto anche aggiornando (reinstallando) il firmware
il firmware non si "reinstalla" se te lo fa installare vuol dire che non avevi l'ultimo FW disponibile
non sei un MOD PRO
Old 18-07-2009, 17:01   #10842
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
il firmware non si "reinstalla" se te lo fa installare vuol dire che non avevi l'ultimo FW disponibile
non sei un MOD PRO
Hai mai usato NSU...???

ti chiede, dato che hai l'ultimo firmware disponibile già installato se vuoi procedere alla reinstallazione dello stesso sul tuo terminale....
Old 18-07-2009, 17:25   #10843
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Hai mai usato NSU...???

ti chiede, dato che hai l'ultimo firmware disponibile già installato se vuoi procedere alla reinstallazione dello stesso sul tuo terminale....
come da immagine...

Old 18-07-2009, 17:44   #10844
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Hai mai usato NSU...???

Accidenti mi hai fregato!
Volevo sfottere un po` e sono rimasto sfottuto
Cmq per non correre rischi hai fatto bene a `reinstallare` il fw almeno se il problema nn si risolveva avevi gia` escluso una possibile causa.
Old 18-07-2009, 17:50   #10845
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
Accidenti mi hai fregato!
Volevo sfottere un po` e sono rimasto sfottuto
Cmq per non correre rischi hai fatto bene a `reinstallare` il fw almeno se il problema nn si risolveva avevi gia` escluso una possibile causa.
Old 18-07-2009, 18:04   #10846
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ma resitallare il fw non serve ad una cippa.

Comunuqe è un dato di fatto che il 5800, se ogni giorno si installano e disinstallano continuamente temi, giochi e applicazioni, dopo un po' si fotte qualcosa all'interno e va fatto un hard reset. Io, dopo il secondo hard reset, sto evitando di incasinarlo e ci metto solo roba utile ed il cell non mi sta dando alcun problema. Consiglio caldamente di formattare anche la microSD, che secondo me è la causa principale dei problemi.

Io faccio così:

- Prendo nota di tutte le applicazioni che ho installato

- Estraggo la microSD e mi copio solo i contenuti multimediali sul PC, cioè le cartelle immagini, sounds e video. Poi la formatto dal PC in FAT32.

- Nel frattempo con PC Suite mi faccio il backup della rubrica, dei preferiti, dell'agenda e dei messaggi.

- Hard Reset del 5800 senza microSD

- Inserisco la memory e da gestione file la riformatto dal 5800

- Ripristino del Backup da PC Suite

- Ricopio tutti i miei file multimediali sulla memory card

- Reinstallo le applicazioni, stavolta solo quelle che mi servono

Il risultato è che in pochi minuti ho il telefono identico a prima, ma più veloce, senza problemi strani e con tutto ciò che mi serve senza aver perso nulla.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:14   #10847
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ma resitallare il fw non serve ad una cippa.

Comunuqe è un dato di fatto che il 5800, se ogni giorno si installano e disinstallano continuamente temi, giochi e applicazioni, dopo un po' si fotte qualcosa all'interno e va fatto un hard reset. Io, dopo il secondo hard reset, sto evitando di incasinarlo e ci metto solo roba utile ed il cell non mi sta dando alcun problema. Consiglio caldamente di formattare anche la microSD, che secondo me è la causa principale dei problemi.

Io faccio così:

- Prendo nota di tutte le applicazioni che ho installato

- Estraggo la microSD e mi copio solo i contenuti multimediali sul PC, cioè le cartelle immagini, sounds e video. Poi la formatto dal PC in FAT32.

- Nel frattempo con PC Suite mi faccio il backup della rubrica, dei preferiti, dell'agenda e dei messaggi.

- Hard Reset del 5800 senza microSD

- Inserisco la memory e da gestione file la riformatto dal 5800

- Ripristino del Backup da PC Suite

- Ricopio tutti i miei file multimediali sulla memory card

- Reinstallo le applicazioni, stavolta solo quelle che mi servono

Il risultato è che in pochi minuti ho il telefono identico a prima, ma più veloce, senza problemi strani e con tutto ciò che mi serve senza aver perso nulla.
quali sono i programmi che reputi che ti servono e che quindi immagino vadano a integrare funzioni che non ci sono utili?

questi sono quelli che ho installato ora compreso i giochi:
http://www.mrcnetwork.it/forum/viewt...&t=2216#p12226

per ora nessun problema.. a mio avviso non è la quantità di programmi o la "qualità" ma come avviene l'installazione.. mi spiego.. io prima di trovare la versione "giusta" di un tale programma (come penso anche voi) ho pasticciato tra disinstallazione reinstallazione etc..e lo stesso vale per i programmi che ho solo provato e poi magari tolto perchè non utili o non mi piacevano.. quindi secondo me è questo che fa la differenza perchè quando si fa un hard reset si reinstalla tutto quello che si è messo da parte al primo colpo senza troppi pasticci..o sbaglio e il tel si impasta anche con installazioni "pulite" senza troppi smanettamenti?
Old 18-07-2009, 20:56   #10848
Massiccio #7
Member

L'Avatar di Massiccio #7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ragazzi forse sono io che non lo trovo, ma ce un modo per avere una sorta di screensaver orologio quando il cell è in standby?
MOBO: Asus P5B Deluxe CPU: E6600 RAM: Corsair XMS2 DHX PC2-6400 4x2GB VGA: Nvidia GeForce 8800GTS 320 HD: WD Caviar 250GB x2 Sata2 HD EXT: WD My Book Home Edition 500GB CASE: GMC R-2 TOAST ALI: Corsair HX620W MONITOR: BenQ FP202Wa x2 DSLR: Canon EOS 450D EF-S 18/55 is + 55/250 is CELL: Nokia 5800 XpressMusic
Massiccio #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:44   #10849
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
come si mette in che senso?
a parte che ci sono le istruzioni...ad ogni modo gli step sono più o meno questi.

1)leva la pellicola con le righe
2)pulisci lo schermo con un panno tipo quello per gli occhiali pulito e asciutto e cerca di levare ogni pelucchio
3)togli la pellicola da un lato della brando (non mi ricordo qual è se rossa o blu, a o b...boh leggi sulle istruzioni)
4)applica pian piano partendo dal lato dei pulsanti facendo combaciare più l'apertura per i pulsanti che i bordi...la brando non è tagliata granchè per combaciare con i bordi...
5)aiutati con una carta di credito per far aderire bene la brando pian piano sullo schermo in modo da non far uscire fuori bolle....se proprio ci sono saranno esterne e per togliere basta fare leggermente pressione verso l'esterno e vanno via
6)togli la seconda pellicoletta sulla parte anteriore della brando e il gioco è fatto.

io ce l'ho fatta ad applicarla dopo diecimila tentativi... il tutto perchè hanno messo la linguetta per levare la pellicola dalla parte opposta dei pulsanti e cosi la devi iniziare a stendere dalla parte opposta dei pulsanti andando verso di essi, e quando arrivi ai pulsanti ti accorgi di averla messa storta

sbagliavo in qualche punto ?

Cmq sia ora ho un pixel morto sullo schermo ..

cmq voglio la homescreen del 5530 sul nostro 5800.. è troppo più comoda, applicazioni e contatti subito a portata di mano .. guardate qua :

http://www.youtube.com/watch?v=SuqLzuXCBJo

dal video si vede come sono stati posti rimedi a tutte le pecche del nostro 5800... è dura da ammetterlo ma siamo stati usati come beta tester -.- guardate per esempio come la tastiera passa da qwerty a alfanumerica a seconda di come è girato il cellulare....

Ultima modifica di aeroxr1 : 18-07-2009 alle 21:53.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 22:58   #10850
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio #7 Guarda i messaggi
Ragazzi forse sono io che non lo trovo, ma ce un modo per avere una sorta di screensaver orologio quando il cell è in standby?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10174
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 18-07-2009, 23:06   #10851
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
io ce l'ho fatta ad applicarla dopo diecimila tentativi... il tutto perchè hanno messo la linguetta per levare la pellicola dalla parte opposta dei pulsanti e cosi la devi iniziare a stendere dalla parte opposta dei pulsanti andando verso di essi, e quando arrivi ai pulsanti ti accorgi di averla messa storta

sbagliavo in qualche punto ?
Io l'ho messa oggi, anche se la linguetta era dalla parte opposta ho cominciato dai bottoni. Al secondo tentativo è perfetta e senza nessuna bolla. Sono davvero strabiliato dalla qualità di questa brando.
Avevo comprato tempo fa delle pellicole per la psp a pochi euro. La qualità non è neanche paragonabile!!!!!!!!!
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 23:07   #10852
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Concordo con tutto ciò che hai detto... Ma devo correggerti...
L'n97 e il 5800 così come il 5530 montano la stessa cpu alla stessa frequenza ovvero 434Mhz, il 5800 nativamente sta a 369Mhz, ma con il nuovo firmware gira anche lui a 434Mhz... Quindi il divario cpu nn esiste! Anzi come noterai anche la ram di tutti e 3 i dispositivi è sempre di 128MB... Sono praticamente uguali...
Detto questo.. Nokia si dovrebbe fare un giro sui forum e capire il malcontento dei suoi quasi 7mln di utenti e fare qualcosa...xkè nn venderà mai 7mln di n97...ma è più plausibile venda altri 7mln di 5800 se solo lo rendesse perfetto...(o meglio più "nuovo")
scusa l'ignoranza, ma per ultimo firmware intendi quello che stiamo usando +\- tutti, il 025? Come fai a vedere a quale frequenza gira la cpu?
Grazie
Old 18-07-2009, 23:09   #10853
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio #7 Guarda i messaggi
Attento che così la batteria ti durerà poco...
Old 19-07-2009, 02:01   #10854
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:

cmq voglio la homescreen del 5530 sul nostro 5800.. è troppo più comoda, applicazioni e contatti subito a portata di mano .. guardate qua :

dal video si vede come sono stati posti rimedi a tutte le pecche del nostro 5800... è dura da ammetterlo ma siamo stati usati come beta tester -.- guardate per esempio come la tastiera passa da qwerty a alfanumerica a seconda di come è girato il cellulare....
quoterrissimo...pure io la voglio...troppo comoda
Old 19-07-2009, 02:04   #10855
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Attento che così la batteria ti durerà poco...
già che dura parecchio
Old 19-07-2009, 02:42   #10856
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:

Ma noooo.... Si vede anche che hanno messo il kinetic scrolling nella rubrica... Questo lo voglio anche io!
Old 19-07-2009, 03:33   #10857
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Ma noooo.... Si vede anche che hanno messo il kinetic scrolling nella rubrica... Questo lo voglio anche io!
speriamo bene...ho effetti un pò di migliorie potrebbero davvero apportarle con il nuovo firm....

e intanto io mi diletto a scrivere dal mio cello...
Old 19-07-2009, 09:29   #10858
<silvano>
Member

L'Avatar di <silvano>

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova

ciao a tutti ...

avrei un quesito ...

da un paio di giorni possiedo il 5800 HM
in casa abbiamo anche un 6220 c

volevo sapere se i due relativi caricabatterie sono "intercambiabili"
in pratica, se al limite, posso caricare uno qualsiasi dei 2 cellulari con uno o l'altro caricabatterie ...

quello del 5800 è un AC-8E output 5V 890mA
quello del 6220 è un AC-5E output 5V 800mA

le spine sono le stesse,
l'unica differenza che li contradistingue è quel 10% (pochissimo) della corrente in uscita ...

Thanks !!!

Old 19-07-2009, 10:09   #10859
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Hanno ottimizzato l'interfaccia, i 2 tasti per chiamate e rubrica ora stanno i basso per lasciare spazio al resto, hanno finalmente tolto la mini qwerty ( vorrei proprio sapere chi la trova comoda) e messo di default quella estesa, lo scroll è fatto finalmente come si deve, voglio tutto quello anche io, alla fine hanno lo stesso hardware e lo stesso SO, e visto che la concorrenza ora c'è e rilascia gli aggiornamenti unificati dovrebbe farlo anche nokia, spero.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:13   #10860
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi

ciao a tutti ...

avrei un quesito ...

da un paio di giorni possiedo il 5800 HM
in casa abbiamo anche un 6220 c

volevo sapere se i due relativi caricabatterie sono "intercambiabili"
in pratica, se al limite, posso caricare uno qualsiasi dei 2 cellulari con uno o l'altro caricabatterie ...

quello del 5800 è un AC-8E output 5V 890mA
quello del 6220 è un AC-5E output 5V 800mA

le spine sono le stesse,
l'unica differenza che li contradistingue è quel 10% (pochissimo) della corrente in uscita ...

Thanks !!!

Lo puoi caricare con qualsiasi caricabatterie nokia... Se l'output è un pò più basso semplicemente si metterà un pò di più a ricaricarsi...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian