Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 10:30   #35041
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
È più recente di quello di una settimana fa, che aveva il bug delle miniature che finivano in galleria?
Old 29-02-2012, 10:44   #35042
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
È più recente di quello di una settimana fa, che aveva il bug delle miniature che finivano in galleria?
Si si questa versione è la più recente e non salva più le miniature nella memoria del telefono.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 11:42   #35043
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
signori.. chiedo aiuto a voi che ne sapete molto di + di cellulari

uso sto cell da 2 anni.. sono soddisfatto anche se lo ho sempre usato come telefono e non smartphone.. ma ultimamente ci ha qualche problema di reattivita', touch, sms, mappe che si resettano, e skype e' impossibile

direi che e' ora di fare un hard reset ad esempio (cosi' lo ripulisco per bene)..
ora ci ho il firmware in versione 52.0.101

le uniche cose che mi devono rimanere backuppate assolutamente sono i contatti e se possibile il calendario, il resto puo' esser eliminato completamente e brutalmente, anche la scheda sd

come procedo? conviene che cambio anche fw? (in caso come lo faccio?).. una volta ripristinato che software mi consigliate (ok ultimamente mi son fatto un piano che mi permette anche la navigazione e non avendolo avuto prima ignoro cosa si possa usare)

vi ringrazio..
Old 02-03-2012, 12:06   #35044
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mistobaal Guarda i messaggi
le uniche cose che mi devono rimanere backuppate assolutamente sono i contatti e se possibile il calendario, il resto puo' esser eliminato completamente e brutalmente, anche la scheda sd
Fai un backup con nokia suite di quello che ti interessa, una volta fatto l'hard reset ripristini quello che hai salvato.

Quote:
come procedo? conviene che cambio anche fw? (in caso come lo faccio?)..
E' uscito il FW60, però non so se è disponibile anche per il tuo telefono, comunque basta collegarlo al pc e con nokia suite controlli gli eventuali aggiornamenti fw.
Come procedere...prima di tutto fai un backup dei tuoi dati, poi formatti la memory card ed infine fai l'hard reset. Una volta fatto vai a ripristinare con il backup fatto precedentmente quello che ti serve.

Quote:
una volta ripristinato che software mi consigliate
Non ne ho idea, di solito i software uno se li sceglie in base all'uso che ne fa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 02-03-2012, 12:54   #35045
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
personalmente mi son sempre trovato meglio con il backup integrato nel telefono piuttosto che con la suite (che a volte mi ha creato problemi).
quel backup salva i file sulla sd. lo salvi temporaneamente sul pc e lo rimetti a posto dopo l'hard reset.
cmq non cambia il fatto che puoi selezionare cosa salvare (contatti/sms/agenda/etc) e per ognuno viene generato un file diverso.
e puoi ripristinare separatamente ognuno di questi.

se il fw 60 è disponibile per il tuo cell io lo consiglio, merita rispetto agli altri. (ci sarebbero anche i custom firmware se te la senti, ma il fw ufficiale va bene)

come sw, come ha detto andy, dovremmo sapere che ti serve.
skype visto che lo usi, opera mini e mobile come altri browser, nimbuzz come client di chat per msn e facebook...
questo mi viene in mente che utilizzasse internet.
Old 02-03-2012, 15:17   #35046
mistobaal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
grassie grassie..

allora backuppo in qualche modo l'agenda, che con nokia suite non ho capito come fare (agenda gia' fatta).. se dite che posso farlo da cell e raccattare un file in sd allora faccio cosi' per sicurezza

piallo la sd e hardresetto e con calma installero' qualcosa

no purtroppo per il mio non ci sa il fw60, non me lo da ne il cell ne nokia suite.. a meno non esista una procedura manuale
mi ispirerebbe installare un coocked firm ma ci ho la sensazione che brucerei tutto quindi preferisco restare sugli originali

beh dai era semplice..
Old 02-03-2012, 20:46   #35047
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

non uso più il 5800 quindi sto andando un po' a memoria, ma l'agenda in nokia suite la si backuppa insieme ad altra roba, è una delle voci del backup.
c'è la (i) vicino che ti dice cosa viene salvato per ogni voce.

per fare dal cell devi andare nella gestione file (il file manager integrato), c'è la voce backup.
puoi selezionare le voci che ti interessa backuppare e dirgli di eseguirlo.
verrà creata sulla sd una cartella chiamata backup contenente dei file .arc.
è una cartella nascosta, occhio quando lo colleghi al pc per salvare i file. per il ripristino basta rimettere i file nello stesso posto, andare in gestione file -> backup e dirgli ripristina (e selezionare cosa vuoi ripristinare)

per i custom firmware non è poi così difficile, ma se non ti fidi stai pure con l'originale (che non è poi così male). utilizzando quelli cmq potresti passare al fw60 anche se ufficialmente non è disponibile per il tuo product code.
Old 03-03-2012, 09:09   #35048
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ma l'agenda in nokia suite la si backuppa insieme ad altra roba, è una delle voci del backup.
L'agenda in nokia suite viene salvata insieme a messaggi, rubrica e note...però quando si va a ripristinare sono voci singole e non in gruppo.

Quote:
per fare dal cell devi andare nella gestione file (il file manager integrato), c'è la voce backup.
puoi selezionare le voci che ti interessa backuppare e dirgli di eseguirlo.
verrà creata sulla sd una cartella chiamata backup contenente dei file .arc.
è una cartella nascosta, occhio quando lo colleghi al pc per salvare i file. per il ripristino basta rimettere i file nello stesso posto, andare in gestione file -> backup e dirgli ripristina (e selezionare cosa vuoi ripristinare)
Il backup interno del telefono è comodo per ripristinare il telefono quando non si ha un pc a disposizione, ma in condizioni normali usarlo mi sembra solo una perdita di tempo...nokia suite fa la stessa identica cosa collegando solo il telefono al pc; non so che problemi hai avuto in passato con questo programma, cmq l'ho sempre usato ed il suo lavoro lo ha fatto sempre bene.
Old 03-03-2012, 10:04   #35049
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'agenda in nokia suite viene salvata insieme a messaggi, rubrica e note...però quando si va a ripristinare sono voci singole e non in gruppo.

Il backup interno del telefono è comodo per ripristinare il telefono quando non si ha un pc a disposizione, ma in condizioni normali usarlo mi sembra solo una perdita di tempo...nokia suite fa la stessa identica cosa collegando solo il telefono al pc; non so che problemi hai avuto in passato con questo programma, cmq l'ho sempre usato ed il suo lavoro lo ha fatto sempre bene.
non vedo perchè DEVO passare dal pc quando posso farne a meno... considerando che la nokia suite non è mai stata un sw eccelso se posso farne a meno preferisco. (difatti l'unico grosso difetto dell'iphone è itunes )
e non vedo come possa sembrare una perdita di tempo. tra attaccare il cell al pc, dirgli di ripristinare, scegliere il backup e COSA ripristinare e attendere vs aprire gestione file, selezionare cosa ripristinare e attendere.
mi pare equivalente.
senza contare che il backup integrato lo puoi far fare automaticamente. a me lo faceva tutti i sabato notte, tanto lo lasciavo sempre in offline.
e senza collegarlo al pc per forza.

quella suite cretina l'ultima volta che l'ho usata mi ha ripristinato TUTTI gli sms con la data del giorno del ripristino invece che la data corretta (circa 1500).
meno male che usavo i-sms che ha un suo backup, e ho ripristinato quello poi... era il periodo del fw 50 che aveva il backup integrato buggato e non riusciva a terminare i backup. quindi ero costretto a usare la suite.
Old 03-03-2012, 10:24   #35050
andy45
Senior Member

Quote:
non vedo perchè DEVO passare dal pc quando posso farne a meno... considerando che la nokia suite non è mai stata un sw eccelso se posso farne a meno preferisco. (difatti l'unico grosso difetto dell'iphone è itunes )
Bo, io così schifoso non lo trovo, anzi rispetto ad altri software di gestione di altri produttori è veramente ben fatto...è un mattone, e su questo non ci piove, però non funziona male.

Quote:
e non vedo come possa sembrare una perdita di tempo. tra attaccare il cell al pc, dirgli di ripristinare, scegliere il backup e COSA ripristinare e attendere vs aprire gestione file, selezionare cosa ripristinare e attendere.
mi pare equivalente.
Punti di vista differenti e basta , collegare il telefono ed avviare un programma e fare tutto da lì almeno a me sembra più semplice e meno macchinoso.

Quote:
quella suite cretina l'ultima volta che l'ho usata mi ha ripristinato TUTTI gli sms con la data del giorno del ripristino invece che la data corretta (circa 1500).
Non so che dirti, quel problema in genere lo da quando si ripristinano i messaggi dalla "sincronizzazione messaggi" (quella sulla home principale) e non dal ripristino dei backup, cioè "Strumenti -> Ripristina".
Old 03-03-2012, 10:33   #35051
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Punti di vista differenti e basta , collegare il telefono ed avviare un programma e fare tutto da lì almeno a me sembra più semplice e meno macchinoso.
indubbiamente sono punti di vista. la nokia suite è discreta, ma ce ne ha messo di tempo. le prime versioni di ovi suite erano oscene...
il punto è che io non amo dover usare un sw per forza, soprattutto se è pesante/poco funzionale. il 5800 lo collegavo in modalità archivio di massa, visto che molte cose le utilizzavo in quel modo.
collegare il cell in modalità suite E aprire la suite erano una cosa in più che dovevo fare. molto più comodo far fare i backup in automatico settimanalmente e, mentre il cell era collegato per fare altro, salvarmi (per sicurezza) i file del backup.
per me era il modo migliore, nessun sw mattone e la sicurezza di avere salvato tutto. non è detto che sia il sistema migliore per tutti...

Quote:
Non so che dirti, quel problema in genere lo da quando si ripristinano i messaggi dalla "sincronizzazione messaggi" (quella sulla home principale) e non dal ripristino dei backup, cioè "Strumenti -> Ripristina".
ti assicuro che me l'ha fatto quando ho ripristinato. avevo il cell incasinato e ho dovuto resettarlo, ma come detto il backup integrato non andava...
Old 03-03-2012, 10:41   #35052
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Rivoglio questo fantastico cell!! sapete dove lo posso trovare a buon prezzo ad oggi?..oppure dite di cercare nei vari mercatini/ebay ecc...???

Sent from my iPhone using Tapatalk
ibra_89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:44   #35053
andy45
Senior Member

Quote:
la nokia suite è discreta, ma ce ne ha messo di tempo.
Evidentemente non hai mai usato le suite di motorola ed lg, a confronto ovi/nokia suite ed itunes sono oro .

Quote:
le prime versioni di ovi suite erano oscene...
Si poteva cmq usare nokia pc suite, che al contrario di ovi funzionava abbastanza bene...cmq è vero le prime versioni erano terribili, come un po' tutte le prime versioni di un programma alla fine .

Quote:
per me era il modo migliore, nessun sw mattone e la sicurezza di avere salvato tutto. non è detto che sia il sistema migliore per tutti...
A me ad esempio da più sicurezza farlo dal programma che dal cellulare...forse perchè sul mio vecchio telefono si ruppe la scheda di memoria e persi parecchie cose, da allora sempre backup fatti da programma e su pc.

Quote:
ti assicuro che me l'ha fatto quando ho ripristinato. avevo il cell incasinato e ho dovuto resettarlo, ma come detto il backup integrato non andava...
Ti credo figurati, perchè mai dovresti dirmi una cosa non vera...evidentemente era qualche bug di qualche particolare versione della suite e guarda caso ti è servito proprio in quel periodo.
Old 03-03-2012, 12:38   #35054
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Rivoglio questo fantastico cell!! sapete dove lo posso trovare a buon prezzo ad oggi?..oppure dite di cercare nei vari mercatini/ebay ecc...???

posso sapere perchè vorresti ritornare al 5800?? magari come secondo telefono?? vedo che usi già un iphone
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 17:32   #35055
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
posso sapere perchè vorresti ritornare al 5800?? magari come secondo telefono?? vedo che usi già un iphone
Come terzo mi è rimasto a cuore il mio miglior telefono ( apparte quelli recenti dai lol) me ne innamorai allora il primo amore si dice che non si dimentica mai ed è vero! XD

Old 03-03-2012, 19:10   #35056
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Come terzo mi è rimasto a cuore il mio miglior telefono ( apparte quelli recenti dai lol) me ne innamorai allora il primo amore si dice che non si dimentica mai ed è vero! XD

ah ecco, pensavo volessi lasciare l'iphone per ritornare al 5800
fosse stato così non avrei mai preso un iphone in vita mia
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 21:37   #35057
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ah ecco, pensavo volessi lasciare l'iphone per ritornare al 5800
fosse stato così non avrei mai preso un iphone in vita mia
:Rotfl:

Old 04-03-2012, 22:14   #35058
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Dovrei trasportare gli sms presenti nel 5800 (ricevuti e inviati), in un N8.
Se uso Nokia Suite la sincronizzazione mi mette tutti gli sms del 5800 in un'unica cartella sul pc.
Cosa posso usare per traportare pari pari il contenuto degli sms ricevuti e inviati ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 22:48   #35059
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

se nell'n8 c'è ancora la funzione "trasferimento dati" puoi trasferire direttamente sms e altro dal 5800 all'n8 via bluetooth.

io ho fatto così dal 6630 al 5800, però non erano symbian^3/anna/belle, quindi non so se c'è ancora questa opzione...
Old 05-03-2012, 11:06   #35060
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io mi sono accorto di un problema con la radio, selezionata una stazione dopo qualche secondo succede come se il sintonizzatore si spostasse e perdendo la stazione e pian piano sintonizzandone un'altra e così via continuamente. A qualcuno è già capitato?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian