Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 00:41   #32081
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Dual sim

'notte a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato qualche adattatore dual sim sul nostro smartphone?
L'idea mi alletta tanto,in modo da avere la sim "ufficiale" e quella con qualche offerta speciale,ma non saprei proprio come orientarmi :S
Old 31-12-2010, 08:26   #32082
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
ORRORE !!!!

Ieri sera mia moglie ha combinato un guaio che fra l'altro poteva costarle anche molto caro.
Ha pensato bene di incollare con l'attak un gancio della borsetta, dal tubetto però non usciva niente, ha schiacciato forte e le è scoppiato il tubetto in mano.
A parte la paura di rimanere con le dita incollate (e ci è andata proprio vicina ), il liquido è colato anche all'interno della borsetta e proprio sul 5800 !
Non c'è stato il tempo di intervenire subito perchè al momento la priorità era la mano, ma quando ci siamo accorti la situazione era questa:

In pratica i tastini laterali del volume sono inchiodati, non si muovono più neanche di un millimetro.
Qualcosa è colato anche davanti all'apertura della fotocamera rendendolo opaco.
Cosa si può fare adesso ?
Lo schermo è intatto, si riesce a trovare in giro delle cover complete del retro e di tutto il giro di plastica compresi i tastini ?
E soprattutto, è una cosa possibile cambiare la cover a casa o bisogna mandarlo in assistenza ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 09:58   #32083
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Le cover di ricambio così come il display ed il touch si trovano in vendita facilmente nei negozi online.

L'esterno del telefono si compone di 3 parti: fronte, retro e centrale.
Il retro si smonta facilmente, lo avrai sicuramente già fatto per togliere la batteria.
La parte frontale invece è più noiosa perché è incastrata proprio bene e bisogna entrare nella mentalità "ok, adesso mi è sei proprio venuta a noia: o ti sganci o ti spacchi" altrimenti non ci farai mai una forza sufficiente da toglierla.
E tu avrai anche il problema che c'è caduta la colla quindi non potrai sapere se la resistenza che senti è dovuta alle linguette che la tengono ferma o al collante che ha fuso la plastica insieme.
Bel problema..

Mi raccomando è FONDAMENTALE di NON smontare la cover frontale dall'ALTO, dove c'è il tasto di accensione perché in alto a sinistra, sotto la scritta NOKIA ci passa un cavo piatto di mezzo centimetro che collega il touch alla piastra madre. Se rompi quel cavo allora rompi il touch!!
Quindi tu smonta prima gli angoli in basso, dove ci sono i tasti verde, bianco e rosso, e poi piano, piano inizia a salire verso l'alto disincastrando tutta la cover. Puoi aiutarti col plettro a far si che la cover non torni al posto (è davvero tenace!!).

Io mi sono fermato qua, col touch che penzolava dal resto del telefono, attaccato solo con quel cavo piatto, perché il mio scopo era di arrivare allo schermo e rimuovere la polvere.

Tu dovresti andare oltre e smontare anche la cover centrale, dove ci sono i tasti del volume, di blocco e della fotocamera. A quel punto mi pare di ricordare dalle guide che ho letto che ti serva un apposito cacciavite a triangolo perché non è fissata ad incastro ma appunto con delle viti.

Magari senza stare a cambiare tutto, se non ti danno fastidio le macchie di colla, puoi provare a sbloccare i tasti con un trincetto, infilandolo nelle fessure.

Ti consiglio di cercare dei video su Youtube dove fanno vedere come si smonta il telefono almeno ti rendi conto di che gesti fare e dove sono i punti delicati anche se nei video sembra molto facile mentre io ho trovato parecchia difficoltà.. probabilmente sia perché per gli autori dei video non era la prima volta e quindi sapevano bene come muoversi sia perché nemmeno per i loro telefoni era la prima volta e quindi le plastiche si erano già un pò allentate.

Ultima modifica di Alexgn : 31-12-2010 alle 10:02.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:02   #32084
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Azz, da come la descrivi non è proprio una passeggiata .
Per caso non riusciresti a mandarmi anche in pvt, il link di quel filmato che hai visto ?
A parte che se poi dici che ci vuole un cacciavite con la punta a triangolo, allora sono già fermo in partenza.
Old 31-12-2010, 11:26   #32085
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Sicuramente lo saprai, ma esiste il solvente per l'attack che scolla tutto facilmente....
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:32   #32086
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
'notte a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato qualche adattatore dual sim sul nostro smartphone?
L'idea mi alletta tanto,in modo da avere la sim "ufficiale" e quella con qualche offerta speciale,ma non saprei proprio come orientarmi :S
io non ho provato nessun adattatore, ma ho visto vari vieo su youtube che permettevano di avere 2 sim contemporaneamente sul 5800. il problema che ne puoi usare solo una per volta e switchare quando ti serve l'altra
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:52   #32087
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
io non ho provato nessun adattatore, ma ho visto vari vieo su youtube che permettevano di avere 2 sim contemporaneamente sul 5800. il problema che ne puoi usare solo una per volta e switchare quando ti serve l'altra
Questo lo so,volevo sapere se qualcuno l'ha mai usato,qualche consiglio su quale acquistare (non vorrei spendere tanto)
Old 31-12-2010, 12:10   #32088
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Per caso non riusciresti a mandarmi anche in pvt, il link di quel filmato che hai visto ?
A parte che se poi dici che ci vuole un cacciavite con la punta a triangolo, allora sono già fermo in partenza.
sono viti con testa torx,in ogni caso se hai un po' di manualita' il cel lo smonti in un attimo...tutto il blocco cover fronte/centro/retro e tasti laterali lo trovi su trovaprezzi anche di altri colori.
Old 31-12-2010, 12:14   #32089
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non lo trovo.. link?
Bello aurora, però non amo i font e le icone personalizzate, xché ciucciano troppa ram e rallentano.. Ce n'é mica una versione.. liscia? ;9
Ma poi aurora ha i tasti telefono e rubrica semitrasparenti? Per Xmas li vedo gialli solidi.. :/

Per Wood&glass scrivi "wood glass nokia" su google et voilà..! Sto sul 5800 e non posso aiutarti meglio.. Cmq su nokialino credo ci sia. Semmai cerca l'autore: giulio7g mi pare..
Old 31-12-2010, 12:49   #32090
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Sicuramente lo saprai, ma esiste il solvente per l'attack che scolla tutto facilmente....
Si lo so, ma non ho risolto proprio niente.
La foto che ho postato sopra è stata scattata dopo aver lasciato agire lo scollatutto per tutta la notte, come da istruzioni.
Come vedi è rimasto tutto uguale, anzi mi pare che abbia corroso un po' la plastica della cover.

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
sono viti con testa torx,in ogni caso se hai un po' di manualita' il cel lo smonti in un attimo...tutto il blocco cover fronte/centro/retro e tasti laterali lo trovi su trovaprezzi anche di altri colori.
Beh allora se sono torx il cacciavite dovrei averlo.
Il problema come ha detto Alex, è che nel mio caso potrebbero essersi incollati i gusci e magari potrei non riuscire a staccare i pezzi della cover laterale da quella frontale.
Cmq grazie, cercherò di vedere come "operare" il paziente
Old 31-12-2010, 12:57   #32091
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Si lo so, ma non ho risolto proprio niente.
La foto che ho postato sopra è stata scattata dopo aver lasciato agire lo scollatutto per tutta la notte, come da istruzioni.
Come vedi è rimasto tutto uguale, anzi mi pare che abbia corroso un po' la plastica della cover.

Beh allora se sono torx il cacciavite dovrei averlo.
Il problema come ha detto Alex, è che nel mio caso potrebbero essersi incollati i gusci e magari potrei non riuscire a staccare i pezzi della cover laterale da quella frontale.
Cmq grazie, cercherò di vedere come "operare" il paziente
qualche pagina indietro ho postato un link alla foto del cel smontato,se decidi di cambiare cover(visto che ormai la colla ha rovinato la plastica),puoi anche decidere di "rompere la cornice intorno al touchscreen per evitare danni ulteriori,anche perche' esiste la possibilita' che la colla abbia incollato la cornice con il touchscreen oltre ai tasti..poi decidi tu,io fossi in te cambierei tutte le cover...poi bisogna vedere sotto i tasti se la colla ha fatto altri danni.
Old 31-12-2010, 13:33   #32092
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
ciao ragazzi,

sapete dirmi come si fa a salvare un itinerario creato con Ovi Mappe On line (su Ovi Suite) nei preferiti di Ovi Maps 3.06?

Grazie mille.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:04   #32093
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Io avevo paura di rompere tutto quindi ci andavo molto delicato e prima di riuscire a smontarlo c'ho messo un bel pò.
Il filmato l'ho trovato su Youtube, ce ne sono molti.. vedo se riesco a trovarli.
Cmq se cerchi in questa discussione i post che scrissi quando mi si "ruppe" il sensore di prossimità forse nel mezzo c'è anche il link al video che mostra come smontare la cover frontale.

EDIT Il video non mi riesce più trovarlo però se su Youtube cerchi "5800 smontare", "5800 unmount", "5800 front cover" e simili trovi un sacco di video su come si smonta il telefono.

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
sono viti con testa torx
Ah, ecco, non sapevo si chiamassero così.. mi ricordo solo che non erano né viti a taglio, né a croce né ad esagono (si dice a brugola, no?).

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Bello aurora, però non amo i font e le icone personalizzate, xché ciucciano troppa ram e rallentano.. Ce n'é mica una versione.. liscia? ;9
Ma poi aurora ha i tasti telefono e rubrica semitrasparenti? Per Xmas li vedo gialli solidi.. :/

Per Wood&glass scrivi "wood glass nokia" su google et voilà..! Sto sul 5800 e non posso aiutarti meglio.. Cmq su nokialino credo ci sia. Semmai cerca l'autore: giulio7g mi pare..
Certo che c'è la versione liscia!! E' quella che ho installato io: "AurorA_G_5th_default.sis".

I tasti ad icona sono semi-trasparenti se metti la home collegamenti, se metti quella contatti invece per forza di cose sono scuri e ci viene scritto Telefono e Contatti.

Il tema da te indicato non l'avevo trovato: avevo visto solo il tema wood sempre di Giulio7g.. ma senza il glass! Boh?
Cercherò meglio.

EDIT Penso di averlo trovato

Mi sdubbia un pò la riga circolare che c'è nella schermata degli SMS (ultimo screenshot a destra) che non so se sia un pò fastidiosa..
Lo devo provare.

Quote:
è rimasto tutto uguale, anzi mi pare che abbia corroso un po' la plastica della cover.
Eh si, il solvente scioglie la colla.. ma anche la plastica!! :-(

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
sapete dirmi come si fa a salvare un itinerario creato con Ovi Mappe On line (su Ovi Suite) nei preferiti di Ovi Maps 3.06?
Se per "OVI Mappe on line" intendi la pagina web http://maps.ovi.com allora devi aprire Mappe sul telefono e poi entrare in Preferiti e cliccare in alto sulla scritta Sincronizza con OVI.

Ultima modifica di Alexgn : 31-12-2010 alle 14:28.
Old 31-12-2010, 14:22   #32094
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:

Se per "OVI Mappe on line" intendi la pagina web
Sì intendo quella pagina. Come faccio a passare questi itinerari sul cell. (utilizzo ovi maps 3.06)?

ho provato tramite ovi maps dal cellulare ma quando mi chiede di accedere con l'account Ovi mi butta fuori dall'applicazione.
Old 31-12-2010, 14:32   #32095
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

E' indispensabile che tu riesca a fare il login in OVI Maps sul cellulare per poter sincronizzare i dati.

Ricordo che anche a me all'inizio dava problemi e mi si richiudeva subito.. se non sbaglio ho fatto il login altrove.. forse in OVI Chat (la seconda scheda che c'è nella rubrica, tra i contatti ed i gruppi).. e quando ho riaperto Mappe mi sono trovato già loggato (l'account di OVI è universale per tutti i servizi).
Riprova, magari riavvia il telefono.
Old 31-12-2010, 14:38   #32096
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
E' indispensabile che tu riesca a fare il login in OVI Maps sul cellulare per poter sincronizzare i dati.

Ricordo che anche a me all'inizio dava problemi e mi si richiudeva subito.. se non sbaglio ho fatto il login altrove.. forse in OVI Chat (la seconda scheda che c'è nella rubrica, tra i contatti ed i gruppi).. e quando ho riaperto Mappe mi sono trovato già loggato (l'account di OVI è universale per tutti i servizi).
Riprova, magari riavvia il telefono.
Funziona. OTTIMO. giusto 5 minuti prima di partire. Grazie mille.

Buon anno a tutti.
Old 31-12-2010, 15:33   #32097
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao, devo comprare un pennino e il plettro perchè mi si è rotto. Sapete consigliarmi un sito dove trovarli a prezzi economici. ho guardato su dealextreme ma non ho trovato il pennino, ha qualcosa brando, ma cercavo alternative. ok anchew venditori sulla baia. grazie
Old 31-12-2010, 15:44   #32098
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
ciao, devo comprare un pennino e il plettro perchè mi si è rotto. Sapete consigliarmi un sito dove trovarli a prezzi economici. ho guardato su dealextreme ma non ho trovato il pennino, ha qualcosa brando, ma cercavo alternative. ok anchew venditori sulla baia. grazie
guarda sulla baia inglese inserendo "pen nokia 5800". prezzi sembrano bassi ma conta che nn sono originali
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:48   #32099
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Raga io vi abbandono.. ho trovato un Milestone a pochissimo prezzo (120€) e dopo pochi giorni di utilizzo è proprio un altro mondo! A quanto si può vendere un 5800 di Luglio 2009??
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:32   #32100
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Raga io vi abbandono.. ho trovato un Milestone a pochissimo prezzo (120€) e dopo pochi giorni di utilizzo è proprio un altro mondo! A quanto si può vendere un 5800 di Luglio 2009??
Altro mondo in che senso?
Fa anche il caffe?

Il 5800 se è in buone condizioni (oltre a confezione originale e tutti gli accessori) direi intorno ai 100 euro.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian