Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 13:07   #29821
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
quello che spero è che quando uscirà il nuovo FW, quello basato sul FW del n97, sia disponibile a tutti

intanto aspetto ancora un pò prima di cambiare PC, magari nei prossimi giorni riuscirò ad aggiornare alla 51
Se devi cambiare il PC per mettere un firmware originale, tanto vale mettere un CFW...ti assicuro che il cellulare va molto meglio...io ho quello cucinato da alle...ti dico che é uno spettacolo...infatti ora aspetto il cfw su base 51...
Quindi il mio consiglio é quello di passare ad un firmware modificato...almeno così ci guadagni davvero in prestazioni.

Ciao ciao
CPU: Intel Q6600 @ 3.4 GHz / DISSI: Asus Triton 75 / MB: ASUS P5K PRO / RAM: Corsair PC-6400 XMS2 2x1Gb / PSU: Cooler Master 650W / VGA: Sapphire HD 5770 v2 / CASE: Cooler Master HAF 932 / LCD: Asus VH222D 22" Full HD
ViSMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:21   #29822
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Domanda:

Quote:
Buongiorno,

sono possessore di un Nokia 5800 XpressMusic con Product Code 0596011.

Vi chiedo per quale motivo noi "sfortunati" possessori di tale Product Code non riceviamo gli aggiornamenti
software del telefono o li riceviamo con estremo ritardo e dopo innumerevoli sollectiazioni, a differenza di possessori
di altri Product Code, a parità di modello del telefono.

In seguito al rilascio del firmware v50.0.005 è stata necessaria una petizione online per riceverlo,
ora che è stata resa disponibile la versione V51.0.006 questa non risulta disponibile per noi.

Sapete darmi delucidazioni a riguardo?

Grazie Mille
Cordiali Saluti
<NOME COGNOME>
<INDIRIZZO MAIL>
Risposta:

Quote:
Egregio Signor,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello Nokia 5800 XpressMusic, La informiamo che la disponibilità degli aggiornamenti dipende da molti fattori, tra i quali la versione del firmware per telefoni cellulari Nokia, il paese e l'operatore di rete. La mancata disponibilità di aggiornamenti per il suo telefono cellulare Nokia può dipendere da una di queste variabili.
Il suo fornitore di servizi, operatore di rete o gestore potrebbe non aver approvato l’ultimo firmware disponibile per i telefoni cellulari Nokia.

Nokia produce versioni diverse di ciascun prodotto (per diversi paesi e diverse lingue) e non tutte le versioni dispongono del firmware aggiornato per telefoni cellulari Nokia. L'aggiornamento di tutte le versioni nel minor tempo possibile rientra nelle nostre priorità e ci scusiamo per eventuali ritardi. Tuttavia, il software aggiornato potrebbe essere disponibile successivamente, pertanto la chiediamo di controllare nuovamente.
La informiamo che gli aggiornamenti non vengono resi disponibili immediatamente su tutte le linee di produzione di un determinato telefono; come nel suo caso, alcuni product code ricevono gli aggiornamenti più tardi rispetto ad altri, perchè brandizzati o perchè prodotti successivamente rispetto ad altri; comunque sia, a breve potrà aggiornare; controlli su www.nokia.com/softwareupdate, sezione "Can i Update?", quando sarà disponibile l'aggiornamento.

In definitiva, aver ricevuto un messaggio che segnala la disponibilità di un nuovo software per il modello di cui si è in possesso, oppure aver saputo tramite altri canali di informazione, come i forum, che una versione software è stata rilasciata, non significa necessariamente che tale aggiornamento sia compatibile con tutti i dispositivi di quello stesso modello.

La invitiamo pertanto a continuare il periodico controllo degli aggiornamenti per il suo specifico cellulare.

Distinti saluti,

Nokia Service Professional
Nokia Care
Conclusioni: risposta preconfezionata, aspetta e spera...
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:32   #29823
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ViSMo Guarda i messaggi
Se devi cambiare il PC per mettere un firmware originale, tanto vale mettere un CFW...ti assicuro che il cellulare va molto meglio...io ho quello cucinato da alle...ti dico che é uno spettacolo...infatti ora aspetto il cfw su base 51...
Quindi il mio consiglio é quello di passare ad un firmware modificato...almeno così ci guadagni davvero in prestazioni.

Ciao ciao
Ma questi cocked firmware hanno davvero guadagni notevoli di prestazioni?

Perchè se si deve rischiare vorrei almeno la certezza di guadagni in prestazioni ragguardevoli.

Io sul mio 5230 vedo che tra il 70 e l'80% della ram è occupata al S.O, e basta che apro un opera mini per arrivare al 10% di ram libera e rallentare di parecchio il cellullare.

Se mi dici "metti un cocked firmware ed il sistema operativo non occuperà più del 50% di ram" è una cosa. Se mi dici "va un pò più veloce" è un'altra.

Potreste quindi postare un pò di dati ? Ovvero ram occupata con il firmware classico, ram occupata con il nuovo firmware e cose cosi?
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:47   #29824
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi

Perchè se si deve rischiare vorrei almeno la certezza di guadagni in prestazioni ragguardevoli.

Io sul mio 5230 vedo che tra il 70 e l'80% della ram è occupata al S.O, e basta che apro un opera mini per arrivare al 10% di ram libera e rallentare di parecchio il cellullare.

Se mi dici "metti un cocked firmware ed il sistema operativo non occuperà più del 50% di ram" è una cosa. Se mi dici "va un pò più veloce" è un'altra.

Potreste quindi postare un pò di dati ? Ovvero ram occupata con il firmware classico, ram occupata con il nuovo firmware e cose cosi?
in più vorrei aggiungere a questa richiesta, quali sono (se c'è ne sono) i pericoli di mettere un CFW??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 16:44   #29825
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti, il cellulare continua a segnalarmi memoria sim piena con un'incona lampeggiante nell'avvio veloce, posta accanto alle tacche della batteria per intenderci... ma che vuol dire?! non riesco nemmeno a trovare le impostazioni della sim o cose del genere. Come posso risolvere questo problemino???
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:02   #29826
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
ciao a tutti, il cellulare continua a segnalarmi memoria sim piena con un'incona lampeggiante nell'avvio veloce, posta accanto alle tacche della batteria per intenderci... ma che vuol dire?! non riesco nemmeno a trovare le impostazioni della sim o cose del genere. Come posso risolvere questo problemino???
Vai su Messaggi > Opzioni > Messaggi SIM e cancellane qualcuno...
Old 17-08-2010, 17:27   #29827
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
allora sono anche io un cliente di serie C

comprato in un centro commerciale un mese fa, garanzia italia e manuale in italiano. aggiornato una settimana fa al FW 50 ma l'aggiornamento per il 51 non mi compare ancora

mi sembra una politica un pò discriminatoria da parte della nokia, visto che i soldi li abbiamo spesi per comprare un suo prodotto.

speriamo qualcuno abbia scritto alla nokia per far presente questo problema
Io l'ho preso al Bennet a 169€ ma ho su la 51.0.006
Old 17-08-2010, 17:39   #29828
carmelombardo
Member

L'Avatar di carmelombardo

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
che pc hai
Old 17-08-2010, 18:36   #29829
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
anch'io preso al bennet allo stesso prezzo, versione rossa

ora riprovo ad aggiornare con NSU
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:24   #29830
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
PC

Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
Domanda:

Risposta:

Conclusioni: risposta preconfezionata, aspetta e spera...
tu hai il mio stesso FW, e gli aggiornamenti sono sempre arrivati anche se un pò dopo agli altri.. quindi calma che non c'è nessun complotto.
Old 17-08-2010, 19:39   #29831
carmelombardo
Member

L'Avatar di carmelombardo

Iscritto dal: Jul 2008
adesso; quando arriva la v60?
Old 17-08-2010, 21:30   #29832
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao raga
da quando ho copiato la memoria dei numeri da cell alla sim,
mi sono sorti 2 inconventieni:

1) mi visualizza i numeri in rubrica come doppioni
2) molti numeri quando mi chiamano invece di venire fuori con il nome mi appaiono solo i numeri!

come mai??

grazie
Old 17-08-2010, 21:31   #29833
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
tu hai il mio stesso FW, e gli aggiornamenti sono sempre arrivati anche se un pò dopo agli altri.. quindi calma che non c'è nessun complotto.
mi risulta che la V40 non sia mai uscita...
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 21:40   #29834
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao raga
da quando ho copiato la memoria dei numeri da cell alla sim,
mi sono sorti 2 inconventieni:

1) mi visualizza i numeri in rubrica come doppioni
2) molti numeri quando mi chiamano invece di venire fuori con il nome mi appaiono solo i numeri!

come mai??

grazie
hai attiva la visualizzazione di entrambe le memorie
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 21:56   #29835
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi

Quote:
in più vorrei aggiungere a questa richiesta, quali sono (se c'è ne sono) i pericoli di mettere un CFW??
Io ho il 5800, ti posso dire la reattività del cellulare è aumentata notevolmente, non è un effetto placebio! Io ho il firmware del mitico alle46 e ti assicuro che è fatto molto bene. All'avvio ho 60Mb liberi (usando come homescreen la barra contatti, che è una delle più onerose di ram)...dopo circa due o tre giorni scendo a circa 46Mb e dopo molti altri giorni non sono mai sceso sotto i 40Mb di ram libera senza mai riavviare il cellulare e facendone un uso intenso, mentre con il FW originale avevo 50Mb all'avvio e dopo pochi giorni scendevo subito intorno i 30Mb.
Considera che l'ho flashato dopo 3 giorni dall'acquisto era troppo forte la voglia di provare, ora non metterò più FW originali
Altri vantaggi...vediamo...il GPS è più reattivo...logicamente è già hackato...il passaggio da portrait a landscape è molto più veloce...la batteria dura un poco di più (anche se io non l'ho notato molto in quanto ne faccio un uso intensivo)...la fotocamera è migliorata...e tante altre cose che ti consiglio di guardare direttamente dai forum dei cuochi
Non so se il 5530 ha lo stesso FW del 5800, quindi tutto quello che ti ho detto è testato da me sul 5800.
Per quanto riguarda i rischi...in teoria potresti bloccare il cellulare durante le procedure di flash della rom se fai errori (e a mio avviso devono anche essere clamorosi)...ma se fai tutto seguendo le guide non farai danni di sicuro (e comunque anche se dovessi sbagliare qualcosa puoi sempre recuperare tutto)...l'unica cosa che non bisogna mai fare è flashare da un FW nuovo ad uno vecchio, ad esempio dal 50 al 40...del resto è tutto tranquillo...anche io avevo molta paura...ma dopo averlo fatto per la prima volta ti passa tutto...e poi sarai entusiasta del tuo NUOVO 5800

Edit: ho riavviato il cellulare sabato mattina...dopo aver usato ovimap...sigyc...opera mini...opera mobile...e tantissime altre cazzatine...ora ho 48.5Mb di ram libera
CPU: Intel Q6600 @ 3.4 GHz / DISSI: Asus Triton 75 / MB: ASUS P5K PRO / RAM: Corsair PC-6400 XMS2 2x1Gb / PSU: Cooler Master 650W / VGA: Sapphire HD 5770 v2 / CASE: Cooler Master HAF 932 / LCD: Asus VH222D 22" Full HD

Ultima modifica di ViSMo : 17-08-2010 alle 21:58.
Old 17-08-2010, 22:59   #29836
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Mi state facendo venir voglia di mettere un cfw anche a me Quasi quasi...visto che ho il pc sfigato e non vedo aggiornamenti
Old 18-08-2010, 00:09   #29837
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ora ho il problema che tramite Nokia Messaging non riesco a scaricare la mia posta Hotmail : il client mi scarica i messaggi arrivati fino al 28 Luglio 2010,io invece la casella di posta ce l'ho da più di 2 anni e conservo quasi 1500 messaggi.Vorrei scaricarli tutti...come devo fare ?

Ah,dimenticavo di dire che il cell è collegato tramite WLAN al web.

EDIT: il problema può essere forse dato dal fatto che le e-mail vengono scaricate sulla memoria del telefono c: e non sulla memory card ?Come potrei fare a dire al programma di scaricare le e-mail sulla memory card per vedere se così il problema si risolve ?
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Per ora è free ma un giorno Nokia lo farà diventare a pagamento.
Cmq secondo me potevi evitare di installarlo: da menù, messaggi, poi fai Opzioni, email potevi semplicemente configurare la tua casella di posta e saresti stato a posto!!
Semplice, leggero, veloce ed ottimamente funzionante.
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Anche facendo come dici tu,mi vengono scaricate solo le ultime 30 e-mail che ho ricevuto ! Come mai ?

Io nella mia casella hotmail ne ho circa 1500...come se il telefono si bloccasse e non riuscisse a completare la sincronizzazione con il server hotmail !
Quote:
Originariamente inviato da Cioll@ Guarda i messaggi
in effetti l'ho notato anche io, che oltre tipo un mese non va..
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Stessi consigli che ho dato all'altro utente (rileggi gli ultimi post di questa discussione): se non ti è indispensabile Nokia Messaging per qualche sua funzione speciale (per esempio il fatto che visualizza le email in HTML o per esempio il supporto alle notifiche PUSH che è il motivo per cui è sempre connesso) fai tutto tramite Menù, Messaggi e vivi benissimo lo stesso.
Infatti io non l'ho mai installato e le mail le ricevo ed invio senza problemi tramite le funzionalità già presenti nel telefono.

Per maggiori info fai una ricerca nel thread perché ho già letto di questo problema e se non sbaglio si è risolto tutto con la nuova versione del programma.
La possibilità di scegliere quante e-mail scaricare esiste solo se tramite Nokia Messaging si decide di impostare un account con consegna manuale.In questo caso esso verrà posizionato nel menù Messaggi.

Io invece,dopo aver creato la casella,scelgo sempre di aggiungerla all'account Nokia Messaging...in quel caso il programma mi scarica al massimo una 50ina di e-mail recenti,e non è possibile modificare l'impostazione,o almeno io non ci riesco...

Se qualcuno sa aiutarmi...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 01:57   #29838
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Mi state facendo venir voglia di mettere un cfw anche a me Quasi quasi...visto che ho il pc sfigato e non vedo aggiornamenti
Vai tranquillo...io ho provato solo quello di alle46 ed é fantastico...puoi andare tranquillo...fai attenzione quando flashi...e poi goditi il nuovo telefono :-)
Old 18-08-2010, 05:48   #29839
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
mi risulta che la V40 non sia mai uscita...
strano.. lo messo sul mio....misteri..
Old 18-08-2010, 07:57   #29840
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Anche io quasi quasi sto pensando di flasharlo..
E' da un pò che non lo aggiorno , ma non ho mai tempo ...

Che ne pensate di questo??

http://www.youtube.com/watch?v=FXXmWYjx4F8

http://styletechblog.blogspot.com/20...-c6n97-su.html
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian