Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 14:43   #25221
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rejde Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un possessore del 5800, vedo che tutti ne sono entusiasti visto il buon rapporto qualità/prezzo...io lo sono un pò meno, spero mi possiate aiutare a cambiare idea.
Il problema sta tutto nell'apertura degli sms, mi pare davvero lento, direi che per aprirne uno impiega tranquillamente 10secondi.
Ho 3700 messaggi ricevuti (non c'è modo di impostare la campienza massima?) e 20 inviati (ho impostato massimo 20 sms in memoria).
Credete possa essere l'alto (se può essere considerato alto) numero di sms?
C'è un modo per copiare gli sms sul pc e poterli vedere in ogni momento, sempre dal pc? Facendo il backup con NokiaSuite l'unico modo è ripristinare il backup sul cel se non sbaglio.
Sì sono un po' tantini direi. Ieri ne avevo 3600 e non mi suonava più il tono dei messaggi allora li ho salvati tutti sul PC e li ho cancellati dal telefono e adesso non ho più nessun problema.
Io per salvarli apro la PC Suite, vado su messaggi e da lì li copio sul computer per poterli aprire quando voglio
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:57   #25222
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Io consiglio di salvare i messaggi un modo periodico.
Anche con il mio vecchio n73 lo facevo, e salvavo sempre quando raggiungevo gli 800 sms ricevuti.
Con questo che avendo touch e non avendo ancora scroll cinetico sul mio cell li salvo sempre quando raggiungo i 500 tra inviati e ricevuti.
Tanto è un attimo andare sulla pc suite, su messaggi, selezionarli tutti e fare un copia incolla su una cartella del pc
Poi se notate la memoria del cell ringrazia molto !
Old 07-04-2010, 14:58   #25223
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Ciao a tutti, sono un possessore del 5800, vedo che tutti ne sono entusiasti visto il buon rapporto qualità/prezzo...io lo sono un pò meno, spero mi possiate aiutare a cambiare idea.
Il problema sta tutto nell'apertura degli sms, mi pare davvero lento, direi che per aprirne uno impiega tranquillamente 10secondi.
Ho 3700 messaggi ricevuti (non c'è modo di impostare la campienza massima?) e 20 inviati (ho impostato massimo 20 sms in memoria).
Credete possa essere l'alto (se può essere considerato alto) numero di sms?
C'è un modo per copiare gli sms sul pc e poterli vedere in ogni momento, sempre dal pc? Facendo il backup con NokiaSuite l'unico modo è ripristinare il backup sul cel se non sbaglio.
Ma gli Sms li salvi in memoria del cellulare o sulla memory card?
Old 07-04-2010, 15:08   #25224
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Ma...curiosità...non vi rallentano il cellulare questi temi??
Non particolarmente.. magari prova a disattivare gli effetti dei temi, dovrebbe essere tutto più reattivo.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:13   #25225
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Infatti pure a me è sparito il tono degli sms.
Ok allora procedo svuotando il cel dagli sms, sperando di velocizzare la situazione.
Gli sms li salvo nella memoria del cel. Sbaglio?
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:22   #25226
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Infatti pure a me è sparito il tono degli sms.
Ok allora procedo svuotando il cel dagli sms, sperando di velocizzare la situazione.
Gli sms li salvo nella memoria del cel. Sbaglio?
Anch'io li salvo nella memoria del telefono.
Old 07-04-2010, 16:21   #25227
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

E' preferibile in quanto a volte si possono avere errori in avvio e se gli SMS sono salvati nella memory card è possibile che venga danneggiato il file di indice per cui non sono più recuperabili (se non con metodi manuali molto noiosi).

Salvandoli sulla memoria del telefono invece non si è ancora visto nessuno che si sia lamentato perché gli si sono "cancellati" tutti gli SMS.
Old 07-04-2010, 16:23   #25228
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non particolarmente.. magari prova a disattivare gli effetti dei temi, dovrebbe essere tutto più reattivo.
Allora è un problema mio...o sono io troppo "sensibile" a questo fenomeno...gli effetti li tengo sempre disattivati...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:50   #25229
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Già,io ho perso tutti quelli da natale fino ad adesso,pazienza...
Volevo chiedere un'altra cosa,so che sarà già stata trattata ma in prima pagina non si trova niente e purtroppo ho una connessione che cade ogni 3 secondi :credo di avere dei problemi col navigatore gps.
Mi spiego: se vado su Mappe dopo aver caricato il programma non esce fuori nessuna mappa,solo uno schermo bianco con il tasto opzioni quello di ricerca i pulsanti di zoom e gli indicatori del satellite e del traffico dati,è come se non caricasse la mappa... Immagino che sia perchè non trova un satellite visto che nell'indicatore mi compare solo la prima tacca gialla lampeggiante... Ho provato a farlo partire in una zona aperta e oggi c'è il cielo limpido perciò dovrebbe trovare almeno un satellite,visto che ho avuto modo di vedere dei navigatori satellitari usati qui da me e funzionano... Ho selezionato solo gps integrato per la ricerca... Mi potreste per favore spiegare passo per passo cosa devo fare per usarlo la prima volta(non avevo mai provato ad usarlo prima e ora mi è venuta la curiosità...) e come impostare il tutto?

Poi un'altra cosa,stavo valutando di usare il cellulare qualche volta come navigatore satellitare nel caso di qualche viaggio lungo o corto che sia,conviene l'acquisto di un'antenna bluetooth o la spesa è tale che è meglio prendere un navigatore serio? Non ho grosse pretese,immagino che l'antenna potrebbe migliorare e velocizzare la ricezione,a proposito,potrebbe risolvere il mio problema?
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:55   #25230
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Ecco qui
Per il resto io ho fatto un viaggio l'altro giorno e conta che mi ha fixato anche sul treno, che dire, ottimo
Old 07-04-2010, 17:39   #25231
Nokia N91
Senior Member

Quote:
E' preferibile in quanto a volte si possono avere errori in avvio e se gli SMS sono salvati nella memory card è possibile che venga danneggiato il file di indice per cui non sono più recuperabili (se non con metodi manuali molto noiosi).

Salvandoli sulla memoria del telefono invece non si è ancora visto nessuno che si sia lamentato perché gli si sono "cancellati" tutti gli SMS.
A me è successo una volta ancora con un vecchio firmware.
Old 07-04-2010, 17:54   #25232
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
se vado su Mappe dopo aver caricato il programma non esce fuori nessuna mappa,solo uno schermo bianco
Prova a leggere anche qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
A me è successo una volta ancora con un vecchio firmware.
Ed avevi impostato di utilizzare la memoria del telefono per gli SMS?? Strano..
Old 07-04-2010, 17:58   #25233
Nokia N91
Senior Member

Quote:

Old 07-04-2010, 17:59   #25234
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:

Grazie per le info,damy prima di provare a far partire Mappe avevo visto la tua guida e la stavo seguendo...

Per quanto riguarda l'antenna gps bluetooth invece cosa ne pensate?
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:57   #25235
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Con il cell. sopra il cruscotto, fermo o a bassa velocità (50-60 km) fixa in max 2 min.. Ad alta velocità non ho provato perchè ancora non mi è arrivato il supporto per auto
il problema è che a volte lo fa pure a me ma non sempre, per dirti c'è un tratto di superstrada dove SEMPRE ci provo e sempre in manco un minuto fixa, poi altre volte viaggio mezzora senza che prenda,nel cortile di casa mia fixa in meno di 5 minuti solitamente, farò cosi di solito anche se non è max comodità per un navigatore...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:12   #25236
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
il problema è che a volte lo fa pure a me ma non sempre, per dirti c'è un tratto di superstrada dove SEMPRE ci provo e sempre in manco un minuto fixa, poi altre volte viaggio mezzora senza che prenda,nel cortile di casa mia fixa in meno di 5 minuti solitamente, farò cosi di solito anche se non è max comodità per un navigatore...

venerdì scorso in autostrada a 110 km/h nn fixava manco a morire ( il 1° fix ) . volevo far vedere al mio collega il navigatore e nn prendeva la posizione . credo c'abbia impiegato buoni 3-4 min ( forse anche + ) col cell in mano o poggiato sul cruscotto del ducato . trovato il sat poi fixava rapido senza problemi anche dopo le uscite dalle gallerie in pochi secondi .

consiglio sempre di fermarsi magari un attimo e in 1 minuto trova la posizione .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:59   #25237
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
salve a tutti, vi vorrei esporre un problema piuttosto fastidioso che non so come risolvere. ho comprato questo cel 10 gg fa circa, mi è capitato già 2-3 volte di essere costretto a fare deep reset. dopo aver installato programmi e giochi e aver caricato musica, la prima volta mi sono spariti i collegamenti alle applicazioni nella schermata principale e non funzionavano i tasti touch screen di rubrica e composizione numeri, dopo aver spulciato un po google ho capito ke ero costretto a fare il deep reset. poi ho ricaricato tutto e tutto ok, 3 gg fa invece mi si è bloccato, al che ho tolto la batteria ma all'accensione appariva la schermata nokia bianca ma nn se ne andava piu e restava bloccato. quindi secondo deep reset. poi mi sono armato di molta pazienza cercando di non scomodare troppi santi e ho reinstallato diversi programmi (perke anke molti di quelli installati sulla micro sd erano spariti ) . e ieri ennesimo deep reset, stavo vagando su applicazioni e all'improvviso si è riavviato da solo (non avevo nessuna app aperta) e ecco riapparire la maledetta schermata bianca con la scritta nokia in eterno. preciso ke nn ho il cel hackerato.
versione software 31.0.101
data versione software : 16.09.2009
data versione personalizzata : 24.11.2009
già ke ci sono vi kiedo anke se è possibile salvare qualke cartella della memoria del tel in modo tale ke se dovesse ricapitare questa sciagura sarà sufficiente sostituirla a quella appena creata dal deep reset x riavere tutte le applicazioni. spero di essere stato abbastanza chiaro.
ps ieri dopo l'ennesimo deep reset ho formattato anke la micro sd.
Old 07-04-2010, 22:49   #25238
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Beh, per pronunciarmi più completamente sul comportamento in più occasioni devo rimandare a quando potrò usarlo più spesso come navigatore.
Posso dirti che avendo anche il Tom Tom go520, i tempi del primo fix non sono sempre uguali neanche con questo, qualche volta ci mette dai 2 ai 3 min. altre in meno di 1 min.
Con il 5800 ogni volta che ho fatto il primo fix, comunque, non è mai arrivato a 5 min. (ma si tratta di quattro o cinque volte al max. ), tranne quando lo tenevo troppo all'interno dell'auto che c'è voluto di più.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:08   #25239
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ghost89 Guarda i messaggi
dopo aver installato programmi e giochi e aver caricato musica, la prima volta mi sono spariti i collegamenti alle applicazioni nella schermata principale e non funzionavano i tasti touch screen di rubrica e composizione numeri, dopo aver spulciato un po google ho capito ke ero costretto a fare il deep reset.
(Mi pare di capire che tu non abbia fatto un update forzato del firmware)
Da solo? Da un giorno all'altro? Molto strano....

Quote:
al che ho tolto la batteria ma all'accensione appariva la schermata nokia bianca ma nn se ne andava piu e restava bloccato. quindi secondo deep reset.
È inutile il deep-reset. È un problema noto, e sembra sia causato da alcune (e solo alcune) applicazioni se installate in E: (in C: pare non diano problemi).
Disinstalla le applicazioni mano a mano e trova i responsabili, da evitare.
È stato ipotizzato di tutto: problemi di MiniSD corrotta, numero di app installate, temi/loghi/suoni in uso in E: etc. ma niente si è rivelato definitivo e ogni cosa è stata successivamente smentita da altri utenti. L'unica cosa che sembra più probabile e veritiera è che alcune applicazioni se installate in E: da pochi minuti, dopo un reset causino il blocco con schermo Nokia. Alcune applicazioni, se necessarie, è meglio metterle in C: ed è meglio aspettare una 10ina di minuti dopo aver installato un'app prima di un eventuale spegnimento.

Ultima modifica di hexaae : 07-04-2010 alle 23:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 23:26   #25240
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo voi...é meglio il 5800 o l`htc hero?apparte la parte hardware dove stravince l`hero....la parte software?

Ultima modifica di ixergen : 07-04-2010 alle 23:36.
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian