Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 22:07   #1581
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Questo m'interessa. Ho Alice 20 mega, come dovrei impostare la scheda di rete?
Piu' che altro conta come e a che velocita' si connette il modem DSL. I 20 megabit reali sono pressoche' impossibili da raggiungere a meno che tu non abiti di fronte alla centrale. A Milano nel mio quartiere si viaggia tra i 7 megabit e 2,5 megabit anche pagando per 20, perche' siamo lontani dalla centrale o DSLAM che ci eroga il servizio.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 22:12   #1582
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Mi chiedo: come mai in giro per il web sono pochissime le recensioni/comparative della versione deluxe? Sicuro la diffusione della pro è dovuta al prezzo inferiore, ma non mi spiego questa assenza.
Secondo me la deluxe e' poco diffusa, offre "vantaggi" sulla v pro che sono utili davvero a pochi, imho, e il prezzo invece, sempre secondo me, non vale quello che ti danno in piu'.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 29-10-2011, 22:30   #1583
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
In effetti il rapporto prezzo/feature non è dei migliori... Infatti quasi quasi prendo la pro, sopratutto per la larga diffusione. Solitamente i prodotti più venduti la casa madre li tiene più in considerazione per quanto riguarda gli aggiornamenti e la risoluzione dei problemi, inoltre puoi contare su maggiore supporto nei forum.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 22:39   #1584
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Piu' che altro conta come e a che velocita' si connette il modem DSL. I 20 megabit reali sono pressoche' impossibili da raggiungere a meno che tu non abiti di fronte alla centrale. A Milano nel mio quartiere si viaggia tra i 7 megabit e 2,5 megabit anche pagando per 20, perche' siamo lontani dalla centrale o DSLAM che ci eroga il servizio.
Non capisco, che problemi ci sono con la scheda di rete ?

Io ho la 100 mb e con questa vecchia asus non ho problemi ....
a cosa vi riferite ?
Old 29-10-2011, 22:58   #1585
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Non capisco, che problemi ci sono con la scheda di rete ?

Io ho la 100 mb e con questa vecchia asus non ho problemi ....
a cosa vi riferite ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1564

Old 30-10-2011, 08:58   #1586
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Devo dire di essere parecchio fortunato. Il router si aggancia da un minimo di 15 ad un massimo di 18 mega... Che impostazione mi consigli?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 10:42   #1587
Teufel
Junior Member

L'Avatar di Teufel

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto da chi ne sa più di me (non che ci voglia molto )
Allora ... è qualche mese che sono in possesso della P8Z68-v pro e tranne qualche piccolo intoppo iniziale (restituzione scheda e banco di ram difettoso) direi che non mi trovo affatto male!
Il problema ora sta nella connessione, io ho fastweb fibra (10mbit) e sto notando un rallentamento imbarazzante.
Facendo uno speedtest la velocità in download non supera i 5 (quando ci arriva) senò sono quasi sempre sui 2 o 3 mbit, mentre in upload sempre intorno ai 6.3, 6.7 mbit. (premetto che faccio il test senza nulla che si connetta alla rete, ho solo la pagina di IE).

Altra cosa strana è che, appena presa la scheda madre connettevo il cavo direttamente alla scheda di rete della MB e tutto funzionava bene, windows riconosceva la rete e navigavo senza problemi....ora ho il cavo di rete collegato a un router della Belkin (mi serviva il wi-fi) e se provo a riconnettere il cavo direttamenter alla MB, il pc si rifiuta di connettersi
Dice che il cavo non è presente e di connetterne 1 mentre se rimetto il cavo nel router e connetto questo al pc, tutto funziona (anche se vabbè a quelle velocità).
Ultima cosa se vado in proprietà della scheda, configura, velocità di collegamento, diagnostica, connessione e faccio esegui test mi escono questi risultati:
(V) Test di connessione riuscito.

Dettagli test

(!) Questa connessione ha ottenuto un indirizzo
IP da un server DHCP.
(V) Ping gateway 192.168.x.x: riuscito
(!) La scheda di rete è configurata in modo
da imporre una velocità bassa.

In "velocità e duplex" mi ritrovo 100Mbps Full Duplex.
Ora, come mai dice che la scheda impone una velocità bassa?? Ci sono dei parametri da settare o qualcosa da impostare?

Ok, finito il poema... scusate se mi sono dilungato, ma sta cosa mi sta facendo sclerare
Grazie a chi potrà darmi dei cosnsigli...ciao a tutti!!!
Old 30-10-2011, 11:47   #1588
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Devo dire di essere parecchio fortunato. Il router si aggancia da un minimo di 15 ad un massimo di 18 mega... Che impostazione mi consigli?
Se non ci sono problemi, la scheda di rete dovrebbe negoziare un 100 megabit full duplex con il router che ovviamente e' piu' che sufficiente. Che invidia 15 megabit!

Per tutti quelli che hanno problemi, consiglio di prendere un cavo di rete Cat. 5e o 6.

Spesso si sottovaluta la qualita' del cavo (anche perche', spesso, funziona qualsiasi cosa si usi ) ma in certe condizioni il "vecchio cavo scassato" crea problemi

Old 30-10-2011, 11:59   #1589
Geezer
Member

L'Avatar di Geezer

Iscritto dal: Nov 2007
ciao!

qualcuno sa quando saranno disponibili le GEN3?
Geezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:02   #1590
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Geezer Guarda i messaggi
ciao!

qualcuno sa quando saranno disponibili le GEN3?
I distributori tedeschi sono già a pieno regime, in italia è stato inviato un primo carico con pochissime mobo che sono andate vendute nel giro di poche ore (ed infatti anche io sono rimasto a piedi, dopo averla ordinata di domenica mattina, quando era data disponibile ).

Un secondo carico dovrebbe essere a disposizione dei fornitori a metà-fine settimana

Ultima modifica di WarSide : 30-10-2011 alle 12:06.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:08   #1591
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
ragazzi qualcuno mi spiega meglio far funzionare Virtu?Ho installato i drive hD Intel Graphics poi gli ultimi forceware per la gtx570 e poi virtu...poi sono andato nel bios e ho settato la iGPU nel controller video primario, ho collegato la presa DVi del monitor in quella della mobo ma il problema è che quando accendo il pc lo schermo rimane nero senza la possibilità di farmi entrare nel bios per modificare i settaggi è normale?Il monitor si accende solo quando il pc entra in windows e poi però da gestione periferiche i driver della gtx570 mi vanno in conflitto col punto esclamativo giallo...dove sbaglio?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 13:22   #1592
Krato§
Bannato

altra domanda:
in gestione periferche mi compare una periferica sconosciuta che però non riesco a capire cosa sia...quali driver devo installare?
Old 30-10-2011, 13:51   #1593
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
altra domanda:
in gestione periferche mi compare una periferica sconosciuta che però non riesco a capire cosa sia...quali driver devo installare?
Guarda, al tuo posto ripartirei da capo con i driver che grossomodo sono questi:

Driver INF Intel <--- IMPORTANTISSIMI
Driver scheda vide integrata Intel
Driver Asmedia USB 3.0
Driver Audio Realtek HD
Driver Atheros Bluetooth
Driver SATA Marvell
Driver eSATA Jmicron
Driver Ethernet Intel

Anche se non vedi la schermata del bios, prova a schiacciare canc ripetutamente dopo che hai sentito il beep, secondo me entri comunque nel BIOS.

Old 30-10-2011, 14:06   #1594
Krato§
Bannato

Quote:
Guarda, al tuo posto ripartirei da capo con i driver che grossomodo sono questi:

Driver INF Intel <--- IMPORTANTISSIMI
Driver scheda vide integrata Intel
Driver Asmedia USB 3.0
Driver Audio Realtek HD
Driver Atheros Bluetooth
Driver SATA Marvell
Driver eSATA Jmicron
Driver Ethernet Intel

Anche se non vedi la schermata del bios, prova a schiacciare canc ripetutamente dopo che hai sentito il beep, secondo me entri comunque nel BIOS.
era il modulo bluetooth che mancava...mi sai dire niente per quanto riguarda la modalità i.mode?
Old 30-10-2011, 14:12   #1595
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
era il modulo bluetooth che mancava...mi sai dire niente per quanto riguarda la modalità i.mode?
Mah, io l'ho provata. Ho impostato il BIOS in modo che si usasse la GPU integrata con 512 mega di RAM, e le ultime due opzioni su Enabled.

Fatto reboot, tutto a posto: Virtu mostrava la lista dei giochi per cui fare il redirect delle chiamate DX alla scheda discreta. Nessun problema. Prova a reinstallare i driver NVidia, ma non saprei.

Old 30-10-2011, 14:22   #1596
Krato§
Bannato

Quote:
Mah, io l'ho provata. Ho impostato il BIOS in modo che si usasse la GPU integrata con 512 mega di RAM, e le ultime due opzioni su Enabled.

Fatto reboot, tutto a posto: Virtu mostrava la lista dei giochi per cui fare il redirect delle chiamate DX alla scheda discreta. Nessun problema. Prova a reinstallare i driver NVidia, ma non saprei.
la sequenza che hai usato per installare i driver?
Cmq se setti la gpu integrata nn ti fa allocare più di 64mb...come hai fatto a settarne 512?
Old 30-10-2011, 14:29   #1597
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
la sequenza che hai usato per installare i driver?
Cmq se setti la gpu integrata nn ti fa allocare più di 64mb...come hai fatto a settarne 512?
Quello era un limite della versione 0501 del BIOS. Tu quale monti?
Altra possibilita': forse sbaglio e l'ultima voce di quella schermata del BIOS va lasciata su Disabled, prova a cambiare e a vedere se ti lascia aumentare la memoria dedicata.

Io ho messo Virtu per ultimo, disintallato e reinstallato poi in seguito parecchie volte per vari motivi e test senza nessun problema.

Old 30-10-2011, 14:32   #1598
Krato§
Bannato

Quote:
Quello era un limite della versione 0501 del BIOS. Tu quale monti?
Altra possibilita': forse sbaglio e l'ultima voce di quella schermata del BIOS va lasciata su Disabled, prova a cambiare e a vedere se ti lascia aumentare la memoria dedicata.

Io ho messo Virtu per ultimo, disintallato e reinstallato poi in seguito parecchie volte per vari motivi e test senza nessun problema.
io ho l'ultimo bios disponibile sul sito asus..potresti guardare perchè l'ultima voce è il multi monitor e nn credo si debba disabilitare..
Old 30-10-2011, 14:32   #1599
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Se non ci sono problemi, la scheda di rete dovrebbe negoziare un 100 megabit full duplex con il router che ovviamente e' piu' che sufficiente. Che invidia 15 megabit!

Per tutti quelli che hanno problemi, consiglio di prendere un cavo di rete Cat. 5e o 6.

Spesso si sottovaluta la qualita' del cavo (anche perche', spesso, funziona qualsiasi cosa si usi ) ma in certe condizioni il "vecchio cavo scassato" crea problemi
Grazie per il consiglio. Ho impostato "100 Megabit Full Duplex". A dire il vero non noto miglioramenti, si vede in qualche maniera? Comunque va bene lo stesso
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:34   #1600
emanuele635
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: La Spezia
Ciao ragazzi. Ho finito ora ora di leggere tutto il thread. ho la v pro e avrei qualche domanda da fare.
Epu e tpu:
Epu configurabile da bios e tpu da ai?
Non ho capito bene una cosa pero. Per farli andare devo attivarli fisicamente sulla MB? Dove sono i tasti?
Digi+vrm cosa sarebbe?
Phase control?
emanuele635 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian