|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Alla fine però ho deciso che è meglio lasciare le cose così come sono(acqua demin. + 2% di alcohol entrambi della stessa marca) sia per non sporcare l'impianto sia perchè alla fine è solo una cosa estetica marginale e vedo gli additivi commercializzati solo come uno spreco di soldi (rigorosamente IMHO).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11062 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Se ti piace il giallo te la coloro io (scusate era troppo un assist)
![]()
![]() |
#11063 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11064 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
io personalemnte spenderei 8 euro di liquido colorante fatto apposta che fare varie tentativi e rischiare di rovinare l'impianto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11065 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Lo faccio prima del WE spero..... Nel frattempo l'ho vmoddata!
![]()
![]() |
#11066 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Oltrepò Pavese
|
Ciao, mi date un consiglio su quale sistema scegliere tra questi tre?
sapete dirmi le caratteristiche? grazie a tutti Thermaltake Big Water SE Thermaltake Silent Water COOLERMASTER AQUAGATE Mini R80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11067 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11068 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lo stesso prezzo (meno di 100€ dal dragone) credo proprio che sia più performante l'Alphacool Cool Answer II 120. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11069 |
Senior Member
|
interessante...
rispetto al raffreddamento che ho in firma ci sono sostanziali miglioramenti o ben poco? dei 3 menzionati quale dovrei preferire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11071 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11072 |
Senior Member
|
nel mercatino vedo solo prodotti di fascia alta, e quindi non molto abbordabili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11073 |
Senior Member
|
Se vuoi iniziare con il liquido senza spendere molto, prendi quello che ti ho indicato (anche se con 60 eurozzi in più potresti prendere un Kit base Ybris), in futuro puoi espanderlo con prodotti italiani (sono compatibili). Sempre che qualche Amico del forum non ne conosce uno migliore pari prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11074 |
Senior Member
|
ma con l'impianto che mi hai segnalato si ottengono buoni risultati in overclock?
sai se da qualche parte c'e' una guida per realizzarselo in casa un impianto a liquido? non credo che sia molto difficile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11075 | |
Senior Member
|
Quote:
- radiatore (potrebbe andare uno scambiatore dell'aria condizionata di un'auto) - tanica (una bella vaschetta della giostyle) - pompa (motorino dell'acqua di una vecchia caldaia) - WB (fai prima a comprarlo) Assemblare il tutto, con le problematiche di raccordo tra componenti non proprio compatibili, problemi di tenuta...d'affidabilità della pompa e chissà quante altre rogne...ne vale la pena? Guide, che io sappia non ce ne sono. Trovi frammenti di autocostruzione di componenti anche in questo forum, se hai la pazienza di sfogliarti un pò di pagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11076 |
Senior Member
|
risposta chiara....
se acquisto pezzo per pezzo spendo di piu', vero? il mio problema e' che non conosco i componenti... per la pompa vedo che usano quelle per acquari |
![]() |
![]() |
![]() |
#11077 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti capisco, all'inizio anch'io avevo il tuo stesso problema. Ma non è complicato. Leggiti questa buona guida : http://www.insanewb.com/guide/SGuidaLiquido/SGuida.htm , fatti un'idea di come è fatto un sistema a liquido. Poi se hai altri dubbi puoi sempre chiedere nel forum. Ci sono utenti molto bravi nel campo, che sicuramente ti daranno una mano, compreso il sottoscritto (molto umilmente). ![]() PS: Ti consiglio di leggere anche le prime pagine di questo forum. Ultima modifica di AntonioAlfa : 12-04-2007 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11078 |
Senior Member
|
me ne sono accorto che te ne intendi abbastanza.
la mia paura e' di spendere soldi per un impianto che poi raffredda come il mio freezer 64 pro... ora pero' leggo la guida cosi' non ti stresso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11079 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai temperature buone con l'aria (e magari accettabili in oc), e non vuoi spendere soldi, imho rimani con l'aria. Per quanto mi riguarda ho scoperto il liquido per problemi di ottimizzazione dei flussi d'aria del mio case, anche se ringrazio questo problema che ho avuto, che mi ha permesso di scoprire i sistemi a liquido che ora trovo affascinanti (al di là della loro indiscussa funzionalità), con i soldi che ho speso mi facevo un muletto, ma non tornerei indietro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11080 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quanto vorresti spendere?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.