Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 07:00   #1941
Mea
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 13-11-2013 alle 19:39.
Mea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:13   #1942
alveoten
Member

Iscritto dal: Nov 2013
disconnessioni

Salve a tutti,
sono felice di aver installato amod per sistemare la mia ADSL telecom.
Con amod sono riuscito ad abbassare l'snr a 7db la mia connessione da 3800 aggancia a 5500 e la velocità è aumentata
Fatto sta che continuo a mantenere un problema di disconnessione. Non è frequente, accade solo di notte o il sabato e la domenica. Fatto sta che dopo il ruoter non si connette più. Led portante verde e led connessione rosso.
Nello stato di connessione ip e netmask non sono assegnati e lo status è un messaggio tipo: PLN is wating for login (una cosa del genere non ho il modem sotto mano, sono in ufficio).
La stessa cosa avviene se disconnetto manualmente. Prima di fare il login devo fare un po' di volte connect.
E' un problema conosciuto? C'è qualche parametro da settare che potrebbe migliorare la faccenda?
alveoten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 17:48   #1943
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da alveoten Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono felice di aver installato amod per sistemare la mia ADSL telecom.
Con amod sono riuscito ad abbassare l'snr a 7db la mia connessione da 3800 aggancia a 5500 e la velocità è aumentata
Fatto sta che continuo a mantenere un problema di disconnessione. Non è frequente, accade solo di notte o il sabato e la domenica. Fatto sta che dopo il ruoter non si connette più. Led portante verde e led connessione rosso.
Nello stato di connessione ip e netmask non sono assegnati e lo status è un messaggio tipo: PLN is wating for login (una cosa del genere non ho il modem sotto mano, sono in ufficio).
La stessa cosa avviene se disconnetto manualmente. Prima di fare il login devo fare un po' di volte connect.
E' un problema conosciuto? C'è qualche parametro da settare che potrebbe migliorare la faccenda?
stesso identico problema,ma ancora nn ho trovato soluzione
Old 13-11-2013, 19:39   #1944
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mea Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 05:46   #1945
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
stesso identico problema,ma ancora nn ho trovato soluzione
maè un problema del firmware o della linea?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:09   #1946
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
maè un problema del firmware o della linea?
la linea è a posto,nn mi è ancora chiaro quanto possa centrare il firmware o il modem in se,certo è che cn amod va meglio questo è sicuro,cn il firmware originale le disconnessioni erano ancora più frequenti..
quello che però ho notato è una certa difficoltà di amod nel memorizzare le impostazioni,spesso mi tocca ripetere l operazioni diverse volte prima di riuscire a fargli memorizzare un impostazione appena assegnata..
questo succede cn la scelta del firmware o cn i valori dell snr

Data Rate: 8.123 Mbs 478.777 Kbs (questo il valore effettivo della mia linea)?
Attainable Rate: 14.596 Mbs 1.011 Mbs (questa dovrebbe essere la portante)?
Previous Rate: 0 bps 0 bps (questo valore è normale che sia a 0)?

Profile SNR: 20.4 dB 20.4 dB
Reported SNR: 20.5 dB 26.1 dB
SNR Delta: 0.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 20.5 dB 26.1 dB

Line Attenuation: 18.5 dB 16.0 dB
Signal Attenuation: 16.3 dB 7.5 dB
Power: 18.4 dBm 3.9 dBm

Interleaving Delay: 15 ms 14 ms
Interleaving Depth: 64 bits 8 bits
Inpulse Noise Protection: 18 frames 36 frames
questi sn i valori che attualmente ho sulla linea

Ultima modifica di marklevinson76 : 14-11-2013 alle 16:13.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:42   #1947
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
la linea è a posto,nn mi è ancora chiaro quanto possa centrare il firmware o il modem in se,certo è che cn amod va meglio questo è sicuro,cn il firmware originale le disconnessioni erano ancora più frequenti..
quello che però ho notato è una certa difficoltà di amod nel memorizzare le impostazioni,spesso mi tocca ripetere l operazioni diverse volte prima di riuscire a fargli memorizzare un impostazione appena assegnata..
questo succede cn la scelta del firmware o cn i valori dell snr

Data Rate: 8.123 Mbs 478.777 Kbs (questo il valore effettivo della mia linea)?
Attainable Rate: 14.596 Mbs 1.011 Mbs (questa dovrebbe essere la portante)?
Previous Rate: 0 bps 0 bps (questo valore è normale che sia a 0)?

Profile SNR: 20.4 dB 20.4 dB
Reported SNR: 20.5 dB 26.1 dB
Actual SNR: 20.5 dB 26.1 dB

Line Attenuation: 18.5 dB 16.0 dB
Signal Attenuation: 16.3 dB 7.5 dB
Power: 18.4 dBm 3.9 dBm

Interleaving Delay: 15 ms 14 ms
Interleaving Depth: 64 bits 8 bits
Inpulse Noise Protection: 18 frames 36 frames
questi sn i valori che attualmente ho sulla linea
Data Rate: quanto aggancia ora la portante
Attainable Rate: quanto può agganciare massimo la portante (ma non è sempre reale)
Previous Rate: sul mio dgn2200v3 non lo ho ma significa portante prima .. cioè la portante che aveva agganciato prima di questa

profile snr e reported non saprei .. da me c'è solo SNR che sarebbe il margine di rumore ..
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 11:13   #1948
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Ciao a tutti

vorrei scusarmi con il forum, gli utenti di amod, insomma un pò tutti, per essere stato lontano - e per essere costretto ad essere lontano dal forum e da qualsiasi cosa hobbystica come amod - per questo lungo periodo senza offrire alcun supporto né spiegazione.

Sono occupato in cose familiari personali che non mi permettono di avere molto tempo libero.

La mia speranza è che amod funzioni "più o meno" senza creare molti problemi, ma visto il ritmo a cui rilasciavo le varie release non credo proprio che possa essere così. Che almeno vi procuri "pochi danni"

Meno male che ci sei ancora, ho pensato a cose brutte... spero che sia tutto ok per le tue cose private, un abbraccio e ben tornato
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 20:31   #1949
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Data Rate: quanto aggancia ora la portante
Attainable Rate: quanto può agganciare massimo la portante (ma non è sempre reale)
Previous Rate: sul mio dgn2200v3 non lo ho ma significa portante prima .. cioè la portante che aveva agganciato prima di questa

profile snr e reported non saprei .. da me c'è solo SNR che sarebbe il margine di rumore ..
facendo il confronto cn i dati di riferimento nel thread ufficiale del netgear DGN3500 i valori dovrebbero essere buoni,questa mattina era di nuovo disconnesso,ma a questo punto credo ci sia un problema del modem e nn del firmware o di qualche sua impostazione
Old 16-11-2013, 08:41   #1950
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sapete se per caso è possibile variare i valori dell'snr e mandare il retrain via telnet?
Mi servirebbe perché durante il giorno c'é una forte oscillazione di questi valori...
Grazie...
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 12:07   #1951
kernelfree
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Sapete se per caso è possibile variare i valori dell'snr e mandare il retrain via telnet?
Mi servirebbe perché durante il giorno c'é una forte oscillazione di questi valori...
Grazie...
Per variare il margine snr mi pare sia lo stesso comando del firmware originale. Per il retrain il comando è "retrain"
Almeno sul mio dgn2200v3 è così.
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 12:49   #1952
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti , ho router dgn3500 con amod 9.3.1, sono con infostrada e questa è la mia situazione...

Status: Up (showtime tc sync - 0x801)
Uptime: 18h 13' 57''
Tx System: ADSL 2+ (G.992.5/A)
DSLAM: Broadcom (BDCM)

-
Rates
Download Upload
Data Rate: 6.998 Mbs 511.875 Kbs
Attainable Rate: 7.608 Mbs 1.127 Mbs
Previous Rate: 6.998 Mbs 511.875 Kbs

Profile SNR: 9.1 dB 9.1 dB
Reported SNR: 10.4 dB 29.5 dB
Actual SNR: 10.4 dB 29.5 dB

Line Attenuation: 34.7 dB 20.8 dB
Signal Attenuation: 37.0 dB 20.3 dB
Power: 17.0 dBm 12.1 dBm

Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames

Sono passato a allinclusive x avere la 20 mega, ma dicono che con questi parametri non posso avere che questa velocità.... voi più esperti cosa ne pensate?? potrei agire su qualcosa x guadagnare qualcosina??... ciao e grazie

A proposito, con speedtestnet mi dice 15 ping 5.95 meha in download 0,40 in upstream

Ultima modifica di cicciripillo : 16-11-2013 alle 12:51. Motivo: aggiunta
cicciripillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 15:54   #1953
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cicciripillo Guarda i messaggi
Rates
Download Upload
Data Rate: 6.998 Mbs 511.875 Kbs
Attainable Rate: 7.608 Mbs 1.127 Mbs
Previous Rate: 6.998 Mbs 511.875 Kbs

Profile SNR: 9.1 dB 9.1 dB
Reported SNR: 10.4 dB 29.5 dB
Actual SNR: 10.4 dB 29.5 dB

Line Attenuation: 34.7 dB 20.8 dB
Signal Attenuation: 37.0 dB 20.3 dB
Power: 17.0 dBm 12.1 dBm

Sono passato a allinclusive x avere la 20 mega, ma dicono che con questi parametri non posso avere che questa velocità.... voi più esperti cosa ne pensate?? potrei agire su qualcosa x guadagnare qualcosina??... ciao e grazie

A proposito, con speedtestnet mi dice 15 ping 5.95 meha in download 0,40 in upstream
effettivamente la tua attenuazione è parecchio alta e pure secondo me, non potresti avere una banda maggiore di quella che hai. pure il tuo "Attainable Rate" non da speranze per andare oltre.
e comunque, nella situazione in qui sei, dal router non ci puoi fare proprio niente perché ti hanno bloccato la banda a 6.998 Mbs, un classico taglio da 7mega di infostrada.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 17:20   #1954
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
effettivamente la tua attenuazione è parecchio alta e pure secondo me, non potresti avere una banda maggiore di quella che hai. pure il tuo "Attainable Rate" non da speranze per andare oltre.
e comunque, nella situazione in qui sei, dal router non ci puoi fare proprio niente perché ti hanno bloccato la banda a 6.998 Mbs, un classico taglio da 7mega di infostrada.
Allora che dici?? mi ha contattato proprio oggi sia Fastweb che telecom.... la prima mi ha detto che posso avere 20 mega effettiva xchè la lora cabina è proprio vicino casa mia a 30€ al mese x 1 anno, telecom invece mi ha assicurato una 20mega piena, però a 50€ al mese tutto incluso......
Old 16-11-2013, 18:39   #1955
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cicciripillo Guarda i messaggi
Allora che dici?? mi ha contattato proprio oggi sia Fastweb che telecom.... la prima mi ha detto che posso avere 20 mega effettiva xchè la lora cabina è proprio vicino casa mia a 30€ al mese x 1 anno, telecom invece mi ha assicurato una 20mega piena, però a 50€ al mese tutto incluso......
dico che chi ti contatta per farti le offerte, non ha il minimo collegamento con la parte tecnica. di conseguenza le sparano uno più grande del altro. e effettivamente solo un ignorante totale o uno che ti vuole ingannare può avere il coraggio di darti delle garanzie del genere in questo ambito dove le incognite sono infinite.
teoricamente se con infostrada sei in ull, la stessa banda hai pure con telecom, in quanto hai la stessa linea sulla stessa centrale.
praticamente, da uno che ha provato tutti e tre questi gestori ti faccio un riassunto della mia esperienza: con fastweb sono stato per 4 anni in adsl. mi ha promesso 20 mega ma non mi ha dato mai più di 6 mega(perché secondo loro la mia linea non teneva più di quelli). sono passato con infostrada è ci sono rimasto per due anni. avevo 20 mega pieni fissi. successivamente sono andato da telecom per 6 mesi e pure con telecom avevo i 20 mega pieni, anzi leggermente di più perché telecom ha profili 22/1 mentre infostrada 20/1.
adesso sono di nuovo con infostrada e ho di nuovo i 20 mega pieni.
personalmente, preferisco infostrada per la qualità della banda e perché ha il fast di default. fastweb, se non ti arriva la fibra è da evitare. telecom, se non hai problemi a pagare il doppio di quello che paghi con infostrada, perché no?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 19:25   #1956
cicciripillo
Member

L'Avatar di cicciripillo

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
dico che chi ti contatta per farti le offerte, non ha il minimo collegamento con la parte tecnica. di conseguenza le sparano uno più grande del altro. e effettivamente solo un ignorante totale o uno che ti vuole ingannare può avere il coraggio di darti delle garanzie del genere in questo ambito dove le incognite sono infinite.
teoricamente se con infostrada sei in ull, la stessa banda hai pure con telecom, in quanto hai la stessa linea sulla stessa centrale.
praticamente, da uno che ha provato tutti e tre questi gestori ti faccio un riassunto della mia esperienza: con fastweb sono stato per 4 anni in adsl. mi ha promesso 20 mega ma non mi ha dato mai più di 6 mega(perché secondo loro la mia linea non teneva più di quelli). sono passato con infostrada è ci sono rimasto per due anni. avevo 20 mega pieni fissi. successivamente sono andato da telecom per 6 mesi e pure con telecom avevo i 20 mega pieni, anzi leggermente di più perché telecom ha profili 22/1 mentre infostrada 20/1.
adesso sono di nuovo con infostrada e ho di nuovo i 20 mega pieni.
personalmente, preferisco infostrada per la qualità della banda e perché ha il fast di default. fastweb, se non ti arriva la fibra è da evitare. telecom, se non hai problemi a pagare il doppio di quello che paghi con infostrada, perché no?
tutto chiaro.....
Old 17-11-2013, 10:48   #1957
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ho messo il firmware amod con PPPoA VCmux 8/35 ma noto che l'mtu è impostato di default a 1458, mi conviene lasciarlo così con infostrada o a quanto lo metto?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 10:56   #1958
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
impostalo a 1478
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 12:31   #1959
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
impostalo a 1478
Lasciandolo a 1458 che problemi potrei avere?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 12:45   #1960
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
perdita di pacchetti IP con conseguente minore reattività generale ed errori della linea.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian