Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 12:59   #1641
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quindi esistono driver adsl più aggiornati del A2pD038f.d23e ( Billion )
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 13:02   #1642
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
esistono tantissimi driver; si possono usare quelli che funzionao con i driver kernel e xdslctl a nostra disposizione, entrambi closed source

già quello ultimo del billion ha qualche problema a riportare alcune opzioni, come fece notare tempo addietro random
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 20:24   #1643
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ho installato il firmware presente nel sorgenti del V4 e la stringa lunga è: A2pD035j.d23e cioé è esattamente il firmware del dgnd3700V2

ma questo con stringa A2pD035j.d24a dove starebbe?
l'ho letto sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2576809&page=2
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 20:30   #1644
alfonsor
Senior Member

nei sorgenti non c'è; se qualcuno ha firmware differenti li metta online
Old 02-07-2013, 22:53   #1645
random566
Senior Member

sono completamente all'oscuro del metodo per ricompilare un firmware con un diverso driver adsl, ma in questa ignoranza ho notato che chi lo ha fatto in precedenza su altri router basati su broadcom, ad es. sul 2200v1, è riuscito a cambiare solo la prima parte della versione ad es. A2pB033g.d21j2 , mentre la seconda parte, quella dopo il punto, rimane esattamente uguale all'originale del firmware, che nel caso del 2200v1 è A2pB025c1.d21j2.
al contrario, sempre per rimanere sull'esempio del v1, esiste un firmware beta originale netgear che ha la versione A2pB033g.d24
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 23:04   #1646
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sono completamente all'oscuro del metodo per ricompilare un firmware con un diverso driver adsl, ma in questa ignoranza ho notato che chi lo ha fatto in precedenza su altri router basati su broadcom, ad es. sul 2200v1, è riuscito a cambiare solo la prima parte della versione ad es. A2pB033g.d21j2 , mentre la seconda parte, quella dopo il punto, rimane esattamente uguale all'originale del firmware, che nel caso del 2200v1 è A2pB025c1.d21j2.
al contrario, sempre per rimanere sull'esempio del v1, esiste un firmware beta originale netgear che ha la versione A2pB033g.d24
giusta osservazione
non ci avevo minimamente pensato
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 23:28   #1647
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
i firmware 2.31 dei billion riportano nell'output dei comandi broadcom o in screen dell'interfaccia DSL PHY and Driver Version A2pD038f.d24h
A2pd038f nel file adsl_phy.bin, il d24h io lo leggo (cercando 24h) nel file adsldd.ko (nel dgn2200v3 quindi si cerca 23e)
scaricato il firmware 2.32 i file bin e ko riportano la stessa cosa.
per quelli precedenti, ad es. i 2.22b e 2.23 riportano a2pd035j e .d24d (idem su un sagemcom col 6328)

i dgnd4000 3700v2 e d6300 hanno .d24a, sia col bin 35j che 37h ( il file però ha un altro nome ed estensione .o) edit l'ultimo firmware del d6300 ha .d24d

in pratica ad ogni bin. si dovrebbe integrare e poi caricare anche ogni file .ko , oppure fare delle prove e integrarne solo uno (magari l'ultima, versione, tra le tante ci sono d24 d24a d24c1 d24d d24h). sempre che si possa.
per quel poco che capisco io, quindi, vedendo anche quelle pagine che ho postato, certi fix o features possono essere disponibili o funzionare solo con una certa combinazione di .bin e .ko.

Ultima modifica di strassada : 03-07-2013 alle 02:07.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 08:46   #1648
alfonsor
Senior Member

scusate, ma ricompilare i firmware adsl, partendo da cosa?

comunque, scarico i sorgenti, cerco il firmware adsl nei sorgenti, vedo se funziona con i moduli kernel e la versione di xdslctl e nel caso lo inserisco; se non funziona, oppure è una versione già esistente, non lo inserisco

ci sono 4 driver già nel firmware del 2200, penso si possano adattare a diverse situazioni

se qualcuno ha il V4 e mette online il driver che realmente nel firmware c'è, magari è differente da quello dei sorgenti, i sorgenti non rispecchiano mai la versione del firmware che dovrebbero generare è il vizietto un pò di tutte le case che rilasciano i sorgenti, lo provo, altrimenti non posso fare altro

l'ennesimo driver adsl non cambia la vita a nessuno
Old 03-07-2013, 08:58   #1649
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Petz Guarda i messaggi
Ciao alfonsor e ciao a tutti,

per iniziare un grande GRAZIE ad alfonsor per il suo immenso lavoro.
Scrivo qui per avere dei suggerimenti riguardo a amod.
In particolare ho notato come il firmware netgear su DNG3500 sia abbastanza instabile, a me capita di trovare il router in blocco (spia accensione che lampeggia verde e rossa) più volte al giorno pur non abilitando funzioni particolari.
Con amod ver 9.2.9 capita meno ma capita. Volevo chiedere se esistono dei suggerimenti particolari da seguire (oltre a ridurre il numero delle reti wifi) per ottenere un po' di stabilità in più.
Grazie mille!
Petz
ieri sera mi sono dedicato al 3500 per un paio di ore

spento, riacceso, fatto connettere e sconnettere e non ho avuto blocchi di nessun tipo, lentezze, mancanza di ip della wan

insomma siamo purtroppo alla solita faccenda: qui non mi accade niente del genere, dico purtroppo perché potrei correggere

online c'è la versione che sto usando, ovvero la 9.3.0; c'è anche la versione per i router NA, che vuol dire semplicemente per quei router nei quali è installato un firmware NA, perché nel 3500 il firmware ha 70 byte di controllo che non permettono di installare su un firmware NA un firmware WW e viceversa
Old 03-07-2013, 08:59   #1650
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buongiorno Ragazzi, volevo sapere quali sono gli schemi di partizioni supportati per hd usb su questo router oltre a FAT32 e NTFS?
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 09:01   #1651
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pianman Guarda i messaggi
Buongiorno Ragazzi, volevo sapere quali sono gli schemi di partizioni supportati per hd usb su questo router oltre a FAT32 e NTFS?
forse hai sbagliato thread; comunque su entrambi i router si possono usare solo fat32 e ntfs
Old 03-07-2013, 09:48   #1652
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
forse hai sbagliato thread; comunque su entrambi i router si possono usare solo fat32 e ntfs
Grazie alfonsor, chiedo scusa se ho sbagliato thread, ma poiche' ho installato l'ultima versione di amod credevo fossero stati implementati nuovi schemi di partizioni. Ora sto ricopiando tutto il contenuto del mio hd poiche' ho il solito problema di riconoscimento dell'hd quando e' in funzione il modulo lan, quindi volevo provare a formattare in fat32 invece che ntfs e vedere se il riconoscimento migliora.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:14   #1653
alfonsor
Senior Member

non è possibile usare altri file system perché i programmini che montano una partizione quando una periferica usb viene inserita sono chiusi ed amod non è una riscrittura completa di un firmware

allora quello che avviene (per colpa di Netgear che non si capisce per quale ragione non abbia mai risolto il problema) è che inserisci una usb, il sistema operativo chiama un programmino, il programmino chiama una funzione avanzata che monta le partizioni e lancia i vari servizi basati sulla usb, in particolare il server ftp e samba

quella funzione, se non trova una fat o una ntfs, semplicemente crascia e ti lascia con la partizione non montata ed i servizi non avviati

non è facile automatizzare in maniera generica una soluzione a questo; caso per caso ovviamente è possibile; per dire se uno ha sempre attaccato un disco usb da 500 giga con partizioni ext3, può benissimo al boot lanciare una sua macro che che monta la partizione, crea il file di configurazione samba, lancia samba e ftpd

come scritto un'altra volta, però lo sforzo non vale davvero la candela; in termini di velocità in scrittura e lettura i guadagni sono irrisori e non si ottiene molto; in termini di stabilità dei dati forse le cose vanno meglio se si hanno grandissime partizioni con tantissimi file, molto probabilmente un ext3 è più "resistente" rispetto ad un ntfs su un router, ma non è detto ed andrebbe provato sul campo

in ogni caso tenere tanti dati in un disco connesso ad un routerino è talmente sbagliato che pensare alla sicurezza dei dati in esso contenuti diventa quasi da ridere
Old 03-07-2013, 13:51   #1654
Petz
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ieri sera mi sono dedicato al 3500 per un paio di ore

spento, riacceso, fatto connettere e sconnettere e non ho avuto blocchi di nessun tipo, lentezze, mancanza di ip della wan
Grazie alfonsor per le prove.
Immagino che sia difficile ricreare il problema. A me succede magari una volta ogni 1 o 2 giorni se va bene oppure ci sono stati casi che a seguito di blocco non riuscissi neanche a farlo ripartire che andava in blocco subito, ancor prima di arrivare ad accendere il wifi. In questi casi ho dovuto spegnere e riaccendere 10-15 volte prima di avere una situazione stabile.

Quote:
online c'è la versione che sto usando, ovvero la 9.3.0;
Proverò quella prossimamente, vediamo come si comporta il router.

Alfonsor, perchè non provi a mantenere sul sito la possibilità di scaricare anche alcune versioni precedenti? Potrebbe essere utile per chi preferisce tornare a una release più vecchia ma più idonea alle esigenze/situazione.

Ciao e grazie
Petz
Petz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:25   #1655
random566
Senior Member

messo il 9.3.0, comunque riguardo alla stabilità del 3500 devo dire che con gli ultimi due firmware 9.28 e 9.2.9 era eccellente, con il 9.2.9 ha superato 20 giorni di attività senza alcun blocco.
ciò sulla mia linea, piuttosto inguaiata e "tirata per i capelli", non era mai successo, nemmeno con le versioni originali, non riuscivo a superare 3 o 4 giorni di attività senza doverlo spegnere e riaccendere
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:30   #1656
Petz
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
messo il 9.3.0, comunque riguardo alla stabilità del 3500 devo dire che con gli ultimi due firmware 9.28 e 9.2.9 era eccellente, con il 9.2.9 ha superato 20 giorni di attività senza alcun blocco.
ciò sulla mia linea, piuttosto inguaiata e "tirata per i capelli", non era mai successo, nemmeno con le versioni originali, non riuscivo a superare 3 o 4 giorni di attività senza doverlo spegnere e riaccendere
Hmmmm....dubbio amletico.....dici che la questione dei blocchi possa essere collegata alla linea ADSL ? Ovvero, una linea con problemi può creare blocchi al 3500?
Io ho Tiscali e ho avuto problemi di disconnessioni (con altri router) fino a quando mi hanno abbassato la portante a 16Mbit.
Petz
Petz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 18:32   #1657
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
ciao a tt
è un pò chemancavo dal 3d.. e noto con piacere che alfonsor è ritornato..
per cui ne approfitto per chiedere lumi sul creatore della mod 9.0 dedicata al 3500.. 2 domande:
ho notato che dopo aver installato la 9 jdonw nn mi fa + lo script per la riconessione (ho tiscali con il loro modem mi viene fuori che ho ip pubblico) ma anche staccando fisicamente il router ip nn cambia....
poi nn riesco + ad avere un rapporto s/r decende dopo la mod (e nn mi sono salvato i valori precedenti..)
questa la situazione attuale

chi mi puoi dire dove sbaglio e che valore s/r posso mettere??
Old 03-07-2013, 19:26   #1658
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Petz Guarda i messaggi
Hmmmm....dubbio amletico.....dici che la questione dei blocchi possa essere collegata alla linea ADSL ? Ovvero, una linea con problemi può creare blocchi al 3500?
Io ho Tiscali e ho avuto problemi di disconnessioni (con altri router) fino a quando mi hanno abbassato la portante a 16Mbit.
Petz
la linea dà instabilità di connessione non di "router in generale"
Old 03-07-2013, 19:30   #1659
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
ciao a tt
è un pò chemancavo dal 3d.. e noto con piacere che alfonsor è ritornato..
per cui ne approfitto per chiedere lumi sul creatore della mod 9.0 dedicata al 3500.. 2 domande:
ho notato che dopo aver installato la 9 jdonw nn mi fa + lo script per la riconessione (ho tiscali con il loro modem mi viene fuori che ho ip pubblico) ma anche staccando fisicamente il router ip nn cambia....
poi nn riesco + ad avere un rapporto s/r decende dopo la mod (e nn mi sono salvato i valori precedenti..)
questa la situazione attuale

chi mi puoi dire dove sbaglio e che valore s/r posso mettere??
non so che devi fare sinceramente, cambiare casa sarebbe un'idea :P

hai una tale attenuazione ...

prima di tutto prova altri metodi di trasmissione, tipo adsl 2 o anche adsl 1 piuttosto che 2+

quindi setta "Adsl Advanced Line Special Options Data Rate Adaptation" a "Fixed" e "Adsl Advanced Line Special Options Erasure Decoding Algorithm" a "Increased Rate", lascia il margine SNR a 0 e vedi

se la linea è stabile, prova ad abbassare il margine SNR inserendo valori negativi

in bocca al lupo
Old 03-07-2013, 20:32   #1660
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
grazie per la risposta..
la cosa strana è che con la 8.x in down con torr stavo suo 500/600... ora vedo di rado i 250......
cmq proverò con i tuoi consigli. il filtro adsl può avere rilevanza?? qui c'è stato qualche temporale qualche sett fà...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian