|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[global]
config file=/etc/samba/smb.conf display charset = utf8 unix charset = utf8 dos charset = utf8 ;os level = 8 workgroup =WI-FI CASA server string =readyshare netbios name =readyshare load printers = no disable spoolss = yes max log size = 10 security = user encrypt passwords = yes smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd socket options = TCP_NODELAY SO_KEEPALIVE SO_SNDBUF=16384 SO_RCVBUF=16384 ;preferred master = yes dns proxy = no preserve case = yes hort preserve case = yes default case = upper case sensitive = yes mangled names = yes null passwords = yes dos filetimes = yes kernel oplocks = no veto files = /.ShareConfFile/quota.user/quota.user~/$AttrDef/$BadClus/$Bitm$ delete veto files = False force directory mode=771 force create mode=660 create mask=771 ;if set map system as true, it would cause file treat as executable file map system=no syslog=0 log file=/dev/null guest ok=yes map to guest=Bad User guest account=nobody [Windows] path=/mnt/shares/U read list = admin write list = admin invalid users=nobody [Mac_OSX] path=/mnt/shares/T read list = admin write list = admin invalid users=nobody Alfonsor questo è il mio file di configurazione per la connessione usb, volevo chiederti se è corretto poichè, quando utilizzo readyshare per accedervi non mi chiede nome utente e password, pur avendola impostata. Ultima modifica di pianman : 05-06-2013 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Serve a usi spiccioli; con il modulo tap puoi vedere la stampante connessa ad un computer a casa e mandare in stampa un documento; certamente non di 200 cartelle; puoi prendere un file che avevi dimenticato a casa; vedere con estrema facilità una foto di una telecamera, difficilmente lo streaming delle telecamere in diretta; insomma operazioni simili se uno ha bisogno di un tunnel vpn serio e prestante si deve comperare un computer prestante, magari con un modulo hw criptografico, ed installarci un os router ogni cosa ha la sua dimensione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Senior Member
|
quello che hai impostato è che le risorse samba condivise sulla periferica di memorizzazione (chiavetta o hd usb) connessa al router attraverso la sua porta usb sono raggiungibili senza password
l'interfaccia web ha sempre bisogno della password; eccetto che non imposti una password vuota in Maintenance Set Password; ma in questo caso, però, non potrai connetterti via telnet al router, perché telnet di amod accetta solo accessi con password non vuota |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusatemi mi potete dire il significato della voce NOISE riportate nella sezione adsl?
io in Upload ho valore 0 su rete tiscali invece su una adsl NGI ho valore 26 Thx
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
quello è il rumore della linea; un valore errato come 0 vuol dire che il chipset broadcom non è riuscito a leggerlo; niente di grave, tanto è il modem remoto cioé il dslam che usa quel valore; gli sottrae l'SNR Margine, il famoso SNR di cui si parla sempre ed ottiene lo spettro a disposizione dell'ADSL da usare (perciò abbassando l'SNR Margin si ha maggiore spettro da usare e quindi maggiore velocità)
quanto sia veritiero quel valore non saprei proprio; tutte le misure riportate dal chipset del modem locale lasciano sempre il tempo che trovano; ci vogliono apparecchi professionali e ben tarati per effettuare tali misure |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Senior Member
|
ps
sempre in riguardo alla velocità di una openvpn, usando l'udp ed impostando su client e server fragment 1200 mssfix 1200 cipher AES-128-CBC la velocità qui raddoppia rispetto ad una TCP liscia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è poi l'account samba. Questo si imposta in USB Storage / Storage / Available Network Folders / Edit per ciascuna share. Appare una finestra dove è possibile per quella share definire se in lettura e in scrittura l'utente che si connette deve fornire la password di admin per connettersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@ alfonsor, mi scuso per rompere le suddette, ma ho visto la v. 1.0.13 per il 2200, a grandi linee potresti dirci quali sono le novità?
capisco che per te sia una inutile difficoltà. ma il fatto è che la 1.0.12 funziona già benissimo, almeno per le funzioni che uso (me ne accorgo perchè mi scordo da giorni di accedere all'interfaccia web) e magari prima di flasharne una nuova è giusto pensarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo che abbiano mai abilitato tale account esistono due possibilità per connettersi ad una risorsa samba (readyshare per usare il linguaggio ridicolo netgear) o con l'account admin o senza alcuna richiesta di autenticazione è ovvio che sarebbe meglio avere un account admin che ha accesso alle pagine di configurazione web ed un account che ha solo accesso alle samba shares, ma non c'è questa possibilità al momento non c'è quindi bisogno di inibire l'account guest perché non esiste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Junior Member
|
capito,grazie.
allora mi associo alla richiesta di random566 per il changelog,anche solo per leggerci "Version 1.0.7.1 - argggggggggggggg" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ho notato che effettuando il refresh quel valore va da 0 a -896 ed in contemporanea il valore power del download va a 0.8 invece di essere a 18/19 come sempre. il chipset del dslam è un Globespan (GSPN - 0x0008) tiscali
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Senior Member
|
la mia adsl, fin da quando era adsl 0, non è mai riuscita a fornire un valore di download power con un chipset broadcom, eccetto che alla prima lettura, altrimenti è sempre 0
allora il valore di download power viene letto la prima volta che si va online e memorizzato in /tmp/amod_adsl_pwr_down; ogni volta che si apre quella pagina, se il valore di download power è 0 viene utilizzato quello memorizzato in ogni caso, tutti i valori vengono ricavati o interrogando il driver adsl broadcom, se so come si fa, altrimenti, per quelli per i quali non so come si fa, usando xdslctl info --stat se un valore viene riportato in maniera bizzarra, si tratta e lo affermo in sicurezza sicumerica totale, di un bug del driver broadcom o di xdslctl, bug per il quale non posso nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Nuovo a amod
Eccomi come nuovo utente di amod (ancora versione 1.0.12).
Perfetto per quanto riguarda l'uso di DDNS (Dyndns.it) che con firmware originale era limitato a DynDns.org. Riguardo a possibile modifiche con strumenti inclusi S/R vorrei che deste una occhiata a questi valori: ![]() Uploaded with ImageShack.us e se conviene modificare qualcosa e se si come e dove. Grazie
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Proverò con TAP, vediamo come si mettono le cose... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso se il tuo abbonamento adsl si chiama "8 mega" vai a "8 mega" quindi cosa vuoi ottenere? se invece si chiama "20 mega" allora chiaramente sei messo malissimo :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.