|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi dovreste spiegare come posso porre rimedio ad un problema che qui non si è mai presentato in alcuna versione di amod, con qualsiasi chiavetta, disco fisso, senza hub, con hub, con una, due, tre anche quattro periferiche connesse allo hub
per me è chiaro che esiste qualche incompatibilità tra quella specifica chiavetta, il file system su di essa, una combinazione delle due cose e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Senior Member
|
per quanto riguarda openvpn, a me dispiace dover prendere questa posizione, ma sinceramente il tempo necessario a fornire assistenza è troppo per le mie possibilità; tornato a casa dovrei passare fino alle 5 di mattina a provare e riprovare, a cercare di replicare condizioni, alcune delle quali per me non replicabili e via dicendo
se state giocando con openvpn sapete sicuramente che il web è pieno di richieste, informazioni, spiegazioni, tutorial; ad esempio scrivere "escludo che sia causato dal firewall di windows" è sbagliato perché il firewall di windows, o le impostazioni della condivisione e via dicendo è sempre a causare problemi consiglio di provare anche la modalità tap, con la quale l'interfaccia openvpn viene considerata come fosse una scheda ethernet, in pratica fisicamente connessa nel router e tutto diventa - a volte - più facile ma sinceramente la complessità delle situazioni possibili, delle condizioni, la capacità di analisi richiede tempi per me non disponibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
|
una nota a margine di tutto
giocare con i firmware è chiaro che comporta rischi se flashate in continuazione un router è ovvio che la fortuna, il caso, il destino, gli impianti elettrici, i salvavita, i fulmini, la qualità della memoria flash, i cicli di vita della memoria, la qualità dei componenti, il costo al risparmio con cui certi router economicissimi sono costruiti giocherà un ruolo ogni volta che flasho il 2200 o scrivo mrootrw e copio dieci mega di roba per provare, so perfettamente che qualcosa potrebbe andare malissimo per cui, riscrivo ancora una volta questa cosa: se comperate un router lo impostate e lo lasciate stare per cinque anni capitano x cose; se lo flashate e ci giocate di continuo, capitano x^n cose nel thread di un router costoso asus presente in questa sezione, si consigliava giorni addietro di non scrivere troppo in nvram (!!! in nvram si scrive ogni volta che si preme save in qualsiasi pagina web di configurazione) perché la memoria preziosissima del prezioso router si poteva danneggiare non so se |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Sinceramente, sarò duro di comprendonio, ma non ci ho capito assolutamente nulla!!!
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
|
un servizio ddns come dyndns associa al tuo ip un nome
questa associazione va fatta ogni volta che il tuo ip cambia, ovvero ogni volta che vai online questa operazione, ovvero lo update del nome del ddns, la esegue un programmino che gira sul router, oppure un programmino che gira su un computer della tua rete locale oppure può essere fatta da dns-o-matic dici a dns-o-matic "ogni volta che mi collego a te, fammi lo update di questi servizi ddns" e ddns-o-matic te lo fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Ciao Alfonsor, ho visto ora che è uscita la versione .13 per il 2200...
Grazie mille!!!! Cosa cambia rispetto al .12? E un'ultima cosa, andando ad aggiornare dall .12 devo resettare i parametri di amod e reimpostarli??? Grazie mille per il tuo fantastico lavoro!!!! ![]() ![]()
![]() |
#1427 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il problema nasce dal momento che lo stesso hd con la versione 1.0.12 dà problemi, mentre con la versione 1.0.7.3 no, quindi non credo sia un incompatibilità dell'hd ma del firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
|
si tutto come dici
ma come posso cercare minimamente di affrontare un problema se non ho alcun modo di replicarlo? non riesco a replicare il problema in nessuna maniera, non mi capita mai che in qualche maniera la adsl non vada online in più di 2.18 secondi esatti dal boot non mi capita mai che se una periferica usb è inserita accada qualcosa di differente al boot rispetto a quando non è inserita |
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
|
a chi fosse interessato, queste sono le ultime toolchains per il dgn3500
gcc 3.4.6, da usare per il kernel e tutto praticamente http://www.mediafire.com/download/x2...-3.4.6.tar.bz2 la 4.4.5 da usare per avere cose piccole, ma con attenzione http://www.mediafire.com/download/d9...-4.4.5.tar.bz2 gli ultimi gcc hanno il noto problema di configure che quando compila libstdc++ vuole eseguire i test e non può farlo; cosa nota che ho affrontato un paio di volte senza risolvere e poi mi sono scocciato; se qualcuno ha qualche patch o sa come fare, me lo dica in pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
OpenVPN TAP questa configurazione funziona senza problemi qui da me
Server sul 2200V3 Codice:
dev ovpns dev-type tap dev-node /dev/tun0 proto tcp-server daemon writepid /var/run/openvpn_server.pid script-security 3 log /tmp/ovpnspipe status /var/log/openvpn_server_status.log 60 lport 1194 nice 12 mute 3 keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key persist-remote-ip float server-bridge 192.168.0.1 255.255.255.0 192.168.0.128 192.168.0.254 tls-server ca /config/language/keys/ca.crt cert /config/language/keys/server.crt key /config/language/keys/server.key dh /config/language/keys/dh1024.pem Codice:
dev tap proto tcp-client tls-client keepalive 10 60 remote al.ns0.it 1194 nobind ca "C:\\Program Files\\inet\\OpenVPN\\config\\keys\\ca.crt" cert "C:\\Program Files\\inet\\OpenVPN\\config\\keys\\client.crt" key "C:\\Program Files\\inet\\OpenVPN\\config\\keys\\client.key" ns-cert-type server |
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come tutta la configurazione di amod viene salvata nel file /etc/amod/ams che è un link che punta a /config/xxx/amod/ams questo è un file di del tipo variabile=valore che viene source-ato ( . /etc/amod/ams ) in alcune funzioni di /etc/amod/db che sono quelle che gestiscono la configurazione di amod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 |
Member
|
Ciao alfonsor, oggi ho notato che nella pagina usb-->storage nelle info delle partizioni mi segnala correttamente la presenza del nome utente e la password di accesso alle due partizioni, ma se premo su edit mi esce la finestra di configurazioni in cui tali parametri sono su "all-no password" e se pure le cambio e premo save non mantiene il salvataggio, da cosa può dipendere? Mi consigli un hard reset del modem con il pulsantino sotto la scocca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 |
Senior Member
|
se non te la fa impostare è perché non ha la static key generata; anche se usi i certificati, la static key va generata; non sarà usata, ma la sua esistenza è controllata in diverse parti e quindi deve essere presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
Per "vedere computer collegati alla LAN" non credo ci sia un modo alternativo per verificarlo... Voglio dire, l'unico modo che mi viene in mente per verificare se vedo un PC collegato alla rete è quello di utilizzarlo come server multimediale (e qui entro nel campo dell'ignoranza ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1439 |
Senior Member
|
se potete, provate ad usare tap invece di tun; se potete vuol dire se sul telefonino che state usando il port openvpn permette di usare tap
con tap, tutta la rete con tutte le periferiche apparirà sulla ovpn in ogni caso, ricordate che stiamo parlando di un router da 48 euro ovvero la lentezza sarà strabiliante; per dire cliccare su un film e vederlo plaiare dall'altra parte sarà cosa lunghissima guardate, openssl è incluso nel pacchettino EasyRSA; provate a dare il comando openssl speed su un computer e sul router per capire di che dimensione di differenza di velocità parliamo... poi datelo anche su un computer con un modulo cript hardware per farvi due risate con questo voglio dire che la openvpn non potrà mai essere usata seriamente, del tipo da New York usate le risorse del computer di casa come foste a casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ne vale la pena di perderci tempo? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.