Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2019, 20:34   #12361
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
non so se sia un caso, ma usando privoxy in modalità trasparente sul 2200v3 con v. 4.3.3 e firefox, molto spesso ricevo il messaggio "Invalid header received from client."
devo modificare qualche impostazione in privoxy?
ps lo fa anche con edge e con chrome, in particolare sui siti di alcuni quotidiani.
un altro piccolo problema (di poco conto perchè il dns dinamico ipv6 al momento non è molto utilizzabile) è che c'è da mettere la spunta su "do ipv6", ma anche mettendola e salvando, in ipv6 rimane su "updating"

Ultima modifica di random566 : 18-02-2019 alle 20:40.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:36   #12362
Z4R
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Z4R Guarda i messaggi
Buongiorno, dopo un po di prove avendo fatto passaggio a misto rame-fibra essendo utilissimo per me il piccolo DGN2200 con Amod (dai tempi delle prime versioni) sono riuscito a farlo andare in modalità (Stand-Alone) modificando l'IP nella LAN come quelli del router (192.168.1.111) e farli partire da (192.168.1.112) e assegnando il primo il modalità stand-alone.

Da qui riesco ad accedere a interfaccia di configurazione, al disco collegato USB e lo vedo anche come risorsa di rete.....e anche all'interfaccia di Trasmission su 192.168.1.111:9091 etc.... ma qui mi viene il problema...

Trasmission non riesco a farlo connettere cosa sbaglio?? ho provato anche a creare regola per aprire la sua porta ma mi sembra proprio che non va cioè che non si collega proprio

Qualche consiglio???
Mi auto quoto, ho provato su adsl di un vicino è ho capito che in pratica pur essendo raggiungibile interfaccia web nella modalità stan-alone trasmission è come se rimane tagliato fuori quindi è come se non vede connessione cercandola sicuro solo via DSL e non "capendo che la deve prendere dall'IP"

Scusate se dico boiate ma è quello che ho volgarmente capito

HELP non so proprio che fare? Qualche consiglio ? Grazie!
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 20:36   #12363
beastlukas
Member

L'Avatar di beastlukas

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Confermo quanto detto da bonmario, la versione 3.2.1 per il DGND4000 è buggata e non c'è verso di far agganciare la portante al router
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 21:05   #12364
sigmud
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
se non ho capito male hai una fttc(vdsl), il dgn2200 (adsl2+ al max) non è compatibile
-- CUT --
confermo

cmq poi dopo 36 ore dal mio post mi è arrivato il modem/router Fastgate ed ora uso quello...
anche se non escludo di tenere il mio dgn 2200v3 in attività per altri scopi
perchè in questi 4 anni di soddisfazioni me ne ha date davvero molte

un grande grazie ancora ad Alfonso e a tutti i volontari che forniscono aiuto in questo stupendo thread
sigmud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:49   #12365
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi auto quoto, ho provato su adsl di un vicino è ho capito che in pratica pur essendo raggiungibile interfaccia web nella modalità stan-alone trasmission è come se rimane tagliato fuori quindi è come se non vede connessione cercandola sicuro solo via DSL e non "capendo che la deve prendere dall'IP"

Scusate se dico boiate ma è quello che ho volgarmente capito

HELP non so proprio che fare? Qualche consiglio ? Grazie!
quale versione di 2200 hai? la v3 o la v4?

se hai la v3, vai su lan e dagli un ip nella rete del router:
se il router è 192.168.1.1, dai al 2200 192.168.1.12, per dire; fa attenzione che quell'ip non sia né assegnato, né sia tra gli indirizzi dhcp che il router regala in giro

quindi, va alla pagina device mode, scegli come modalità stand alone e inserisci l'indirizzo del router principale come gateway

salva e fa un reboot (non sarebbe necessario, ma è meglio)

a questo punto, transmission si dovrebbe tranquillamente connettere; se non si connette, è strano e qualcosa nel router principale lo blocca; i clienti torrent funzionano su altri computer?

---

random, per privoxy non saprei... in giro si dice di inserire l'opzione
accept-intercepted-requests 1

---

per il firmware del 4000, scusate

provate la 3.2.2 e ditemi, sperando bene
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:42   #12366
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi

Provato adesso e funziona !!!

Grazie, Mario
Old 21-02-2019, 19:05   #12367
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
@alfonsor
posso chiederti la possibilità di far scendere il limiter fino ad 1kb/s per device?
Ho dovuto modificare i file del limiter per poterlo fare e se facessi l'upgrade dovrei rieditare tutto.
Mi è comodo per forzare l'uso del proxy da parte degli utenti e impedire che qualche app lo eluda e si rubi la banda.
Old 21-02-2019, 20:29   #12368
random566
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta, nel fine settimana ci riprovo.
nel file config di privoxy del 4.3.3 trovo questa stringa
\naccept-intercepted-requests 1\n
mentre nel 4.2.12 era regolarmente
basta cambiarla nel file config di privoxy o devo fare qualcos'altro?
Old 21-02-2019, 20:52   #12369
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
basta cambiarla nel file config di privoxy o devo fare qualcos'altro?
niente da fare, anche editando e salvando il file config, quando si riavvia privoxy torna
Old 21-02-2019, 22:21   #12370
Z4R
Member

Quote:
quale versione di 2200 hai? la v3 o la v4?

se hai la v3, vai su lan e dagli un ip nella rete del router:

se il router è 192.168.1.1, dai al 2200 192.168.1.12, per dire; fa attenzione che quell'ip non sia né assegnato, né sia tra gli indirizzi dhcp che il router regala in giro

quindi, va alla pagina device mode, scegli come modalità stand alone e inserisci l'indirizzo del router principale come gateway

salva e fa un reboot (non sarebbe necessario, ma è meglio)

a questo punto, transmission si dovrebbe tranquillamente connettere; se non si connette, è strano e qualcosa nel router principale lo blocca; i clienti torrent....
Grazie della risposta allora io ho un v3 i torrent su pc vanno tranquilli.... allora nel modem router principale ho riservato su statico un ip 192.168.1.111 ed inserito il medesimo nel campo device modalità stand-alone.

Il dgn2200 risulta in rete nel senso che riesco ad accedere alla pagina di configurazione su 192.168.1.111
Vedo ed accedo alla periferiche usb collegata altri dispositivi collegati alle porte lan del dgn2200 navigano

L'unico e trasmission che miii rimane fuori

Cosa sbaglio???

Scusa magari le

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Z4R : 21-02-2019 alle 22:33.
Old 22-02-2019, 05:11   #12371
Z4R
Member

Ho perso un Po di ore notturne ma non ne sono venuto a capo

Ricapitolando

Modem-router gestore (ho riservato un ip per il dgn2200 v3)

Dgn2200v3 in modalità stand-alone con ip di cui sopra collegato su lan4

Lan dgn2200v3 impostata a partire dall ip di cui sopra

Tutto è raggiungibile e tutto cio che attacco al dgn riceve un ip dal modem del provider gestore solo trasmission e tagliato fuori 🙄😤🤯

Help sbaglierò qualcosa io !

Ultima modifica di Z4R : 22-02-2019 alle 05:15.
Old 22-02-2019, 07:54   #12372
random566
Senior Member

Quote:

questo fatto di privoxy e del /n nel file config lo avevi già affrontato tempo fa con il firmware 3.2.3 ai post dal 7195 al 7198
Old 22-02-2019, 11:04   #12373
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
niente da fare, anche editando e salvando il file config, quando si riavvia privoxy torna
hai editato il file "config.template"? se editi direttamente "config", questo viene sovrascritto al successivo avvio di privoxy
Old 22-02-2019, 11:05   #12374
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
@alfonsor
posso chiederti la possibilità di far scendere il limiter fino ad 1kb/s per device?
Ho dovuto modificare i file del limiter per poterlo fare e se facessi l'upgrade dovrei rieditare tutto.
Mi è comodo per forzare l'uso del proxy da parte degli utenti e impedire che qualche app lo eluda e si rubi la banda.
esattamente cosa vuoi fare?

cioé, il limite "1000 byte" in quale campo vuoi che sia ammesso?
Old 22-02-2019, 11:07   #12375
alfonsor
Senior Member

Quote:
Ho perso un Po di ore notturne ma non ne sono venuto a capo

Ricapitolando

Modem-router gestore (ho riservato un ip per il dgn2200 v3)

Dgn2200v3 in modalità stand-alone con ip di cui sopra collegato su lan4

Lan dgn2200v3 impostata a partire dall ip di cui sopra

Tutto è raggiungibile e tutto cio che attacco al dgn riceve un ip dal modem del provider gestore solo trasmission e tagliato fuori 🙄😤🤯

Help sbaglierò qualcosa io !

no, in Device Mode, "Router Address" non deve essere l'indirizzo del 2200V3, ma deve essere l'indirizzo del tuoi router principale di casa; come quando assegni ad un computer di casa un indirizzo fisso ed inserisci l'indirizzo del router per il campo gateway (forse sarebbe il caso che al posto di router address ci mettessi "Gateway address" in quella pagina)
Old 22-02-2019, 11:35   #12376
random566
Senior Member

Quote:
hai editato il file "config.template"? se editi direttamente "config", questo viene sovrascritto al successivo avvio di privoxy
ho provato anche a modificare config.template mettendo 1 alla riga accept-intercepted-requests (che di default è a 0).
però poi, ogni volta che si riavvia privoxy, in config oltre ad avere
accept-intercepted-requests 1, alla fine viene sempre aggiunto
\naccept-intercepted-requests 1\n.

ps. però comunque inserendo la modifica in config.template funziona, anche se la pagina di configurazione di privoxy riporta
"Warning: Ignoring unrecognized directive: \naccept-intercepted-requests 1\n"

Ultima modifica di random566 : 22-02-2019 alle 12:38.
Old 22-02-2019, 22:07   #12377
lor74cas
Junior Member

L'Avatar di lor74cas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non ho ben chiaro cosa ci vuoi fare; mi fai un esempio reale di quale sarebbe l'utilizzo?

se fa solo fa broker tra un client che manda messaggi ed un altro che legge i messaggi, allora è cosa abbastanza facile;

se, invece, ti aspetti qualcosa come un device sul balcone che invia al router la temperatura esterna e una pagina sul router che mostra un grafico della temperatura, oppure un telefonino con owntracks che va in giro per il mondo e una pagina sul router che mostra una cartina con la posizione attuale del telefonino, allora non si può fare
Volevo tentare qualche esperimento usando il router come broker mqtt e qualche vecchio cell android con tasker.
Non avendo internet fissa (uso appunto amod per sfruttare i giga dei cell di famiglia) volevo tentare di comandare a distanza dei dispositivi tramite sms.
In pratica invio sms al cell andriod collegato alla rete domestica che invia il comando tramite mqtt distribuito dal broker sul router, senza esporsi a rischi mettendo dispositivi iot in internet e senza appoggiarsi a server esterni.
Cose del tipo accendere la caldaia con un sms (non vorrei che un hacker russo di 12 anni in crisi sentimentale me la attivi a luglio per diletto).
Poi non so se mai lo farò, c'è chi si ammazza sul divano guardando l'sola dei famosi, io faccio 'ste cose, ad ognuno il suo veleno.
lor74cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 07:15   #12378
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
esattamente cosa vuoi fare?

cioé, il limite "1000 byte" in quale campo vuoi che sia ammesso?
Scusa, mi sono spiegato male io. In parole povere mi basterebbe che il limiter accettasse come minimo l'1% invece del 10%.
Old 23-02-2019, 12:05   #12379
Z4R
Member

Quote:
no, in Device Mode, "Router Address" non deve essere l'indirizzo del 2200V3, ma deve essere l'indirizzo del tuoi router principale di casa; come quando assegni ad un computer di casa un indirizzo fisso ed inserisci l'indirizzo del router per il campo gateway (forse sarebbe il caso che al posto di router address ci mettessi "Gateway address" in quella pagina)
Che pirla che sono grazie tutto ok!!! Mi perdevo in un bicchiere d'acqua

Old 23-02-2019, 12:36   #12380
beastlukas
Member

L'Avatar di beastlukas

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Quote:

Grazie per il rapidissimo fix
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian