Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2016, 17:54   #11521
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
queste cose capitano; non molto spesso, ma, per svariate ragioni, possono capitare

se capitano spesso, allora la memoria è in qualche maniera andata, ma una volta non ci penserei troppo

non serve reflashare, sono "memorie diverse"
Ho comunque fatto il flash, ma avevo intuito, perchè la parte amod era perfetta.
Comunque sia... ora altro problema.
Su altro sempre con amod, ma v3, ogni tanto da un problema che qualche volta ebbi con altri router: il WiFi è attivo ma non funziona.
Se lo si utilizza da telefonino da password ok, ma poi non si collega.
Disattivandolo e riattivandolo la cosa si sistema.
Ho controllato ora con Xirrus Wi-Fi Inspector e pare non sia un problema di sovraffolamento di canali.
Ho comunque cambiato canale ed impostato fisso il canale 1, a 300.
Domanda che però mi sa di stupidaggine dato che sono frequenze differenti: da un paio di giorni ho installato una decina di ricevitori radio Nice TT2N in una decina di tapparelle elettriche, così me le comando da telecomando.
Hanno frequenza di 433.92 MHz, ma... ovviamente sono frequenze differenti da quella WiFi e non possono creare interferenza, o sbaglio?
In più fino a quando non uso il telecomando non credo vengano usate, giusto?
Grazie di tutto, non potrei più vivere senza amod...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 19:38   #11522
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
questo genere di cose si fa perché si ha il modem/router e si vuole di più; c'è quindi un interesse personale che diventa divertimento; chiaramente poi si perde un pò di interesse e si viene assorbiti da altre cose

non è che ci sia un contratto per portare amod ad ogni linea di modem router; poi la linea 6 direi che non rappresenta niente di interessante

molti mesi fa rispondevo che se qualcuno era interessato ad avere amod in un router stuzzicante per me, doveva comperarlo con una raccolta fondi (per dire 20 persone che mettono 5 euro a testa) e donarmelo; ora questa opzione non è possibile, perché non avrei tempo per ripartire da zero con un nuovo router

magari se mai uscirà un router che davvero mi sembra irresistibile se ne riparlerà quando avrò tempo e tranquillità maggiori

Grazie x la risposta..se riesci a ritagliarti spazio e sei indirizzato verso un router tienici informati...anzi se ne hai visto già qualcuno fammelo sapere che inizio con l'acquisto

Ottimo lavoro cmq...grazie x la tua disponibilità
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 17:48   #11523
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Città: Parma GialloBlu
Leggevo nella prima pagnina che le impostazioni di amod non sono salvate in NVM, di conseguenza ad ogni riavvio del router immagino che vengano perse.
Esiste un modo per salvarle in maniera permanente?

Perdonatemi, ma non ho avuto la costanza di leggermi/cercare tutta l'infinità della discussione.

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 17:51   #11524
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi
Leggevo nella prima pagnina che le impostazioni di amod non sono salvate in NVM, di conseguenza ad ogni riavvio del router immagino che vengano perse.
Esiste un modo per salvarle in maniera permanente?

Perdonatemi, ma non ho avuto la costanza di leggermi/cercare tutta l'infinità della discussione.
Macchè scherzi?
Ovviamente no, rimangono salvate!
E che sta a morire uno...
Old 09-12-2016, 17:53   #11525
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Città: Parma GialloBlu
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Macchè scherzi?
Ovviamente no, rimangono salvate!
E che sta a morire uno...
In effetti mi pareva strano, se non altro assurdo, ma quando ho letto:
Quote:
Le preferenze di amod non sono mantenute in "nvram", ovvero la partizione o il file in cui sono conservate le preferenze Netgear; sono, invece, conservate nel file /etc/amod/conf/ams. Possono essere salvate, semplicemente copiando quel file su un dispositivo di memorizzazione USB; ad esempio sul 3500:
cp /etc/amod/conf/ams /mnt/shares/U/
ci sono rimasto un po' così...

Grazie della conferma

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 17:54   #11526
Arch1Mat
Junior Member

L'Avatar di Arch1Mat

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao a tutti. Spero di trovare qui un aiuto per il mio problema. Ieri, mentre tentavo l'aggiornamento (via ethernet, non wifi) dell'amod installato sul mio dgn2200v3 (che aveva addirittura la versione 1.x), l'ho brickato (cause ignote): luca rossa fissa.

Penso di aver provato tutto ciò che ho trovato su internet. Ho provato la procedura tramite tftp, con gateway 192.168.1.1 e 192.168.0.1 (in entrambi i casi non pingava mai), con il reset 30/30/30, fino a installare una versione di xp su un vecchio netbook per tentare anche l'uso del tool di recovery e la relativa procedura descritta al primo post (del thread ufficiale del router).

Niente, non si ripglia. Ultimissimo tentativo: il vostro aiuto. Domani mattina vado a comprare un router nuovo (OT: indeciso se prendere il 2200v4 o il dlink 2750b).

Grazie.
Arch1Mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 03:12   #11527
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Arch1Mat Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Spero di trovare qui un aiuto per il mio problema. Ieri, mentre tentavo l'aggiornamento (via ethernet, non wifi) dell'amod installato sul mio dgn2200v3 (che aveva addirittura la versione 1.x), l'ho brickato (cause ignote): luca rossa fissa.

Penso di aver provato tutto ciò che ho trovato su internet. Ho provato la procedura tramite tftp, con gateway 192.168.1.1 e 192.168.0.1 (in entrambi i casi non pingava mai), con il reset 30/30/30, fino a installare una versione di xp su un vecchio netbook per tentare anche l'uso del tool di recovery e la relativa procedura descritta al primo post (del thread ufficiale del router).

Niente, non si ripglia. Ultimissimo tentativo: il vostro aiuto. Domani mattina vado a comprare un router nuovo (OT: indeciso se prendere il 2200v4 o il dlink 2750b).

Grazie.
Spero che @alfonsor ti possa aiutare, comunque pigliati il v4.
Io l'ho preso ad un mio amico che aveva il D-Link 2750B, vedi tu...
Con SNR ed Amod, anche per gestirglielo da remoto, un'altra vita...
Old 11-12-2016, 09:44   #11528
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Grazie.
se il 2200V3 si brikka, è necessario saldare un connettore seriale e comperare un convertitore seriale usb ttl 3.5 volt che si trova ovunque a prezzi irrisori

se si è mai saldato, è questione di qualche minuto ed il 2200V3 sarà perfettamente funzionante (ammesso ovviamente che sia un problema di brick e non qualche problema di componenti rovinati, ma di solito è un brick)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 06:09   #11529
undertherain77
Bannato

Quote:
se il 2200V3 si brikka, è necessario saldare un connettore seriale e comperare un convertitore seriale usb ttl 3.5 volt che si trova ovunque a prezzi irrisori

se si è mai saldato, è questione di qualche minuto ed il 2200V3 sarà perfettamente funzionante (ammesso ovviamente che sia un problema di brick e non qualche problema di componenti rovinati, ma di solito è un brick)
E' possibile avere un brik solamente con aggiornamento firmware amod, senza che sia tolta l'alimentazione?
Old 12-12-2016, 08:47   #11530
alfonsor
Senior Member

è capitata una versione di amod per il 2200V3, ne abbiamo parlato qui dentro, che causava spesso un brick del router; il problema è stato superato anni fa oramai

la faccenda si presentava solo con una versione del firmware e solo sul 2200V3

in generale, fare un flash è sempre un'operazione rischiosa, non è solo la mancanza di corrente pura e semplice a causare il brick, ma può essere anche una fluttuazione della corrente che non fa scrivere i dati come si deve a causare qualche problema

è proprio per questo che scrivo in continuazione sulla responsabilità che ci si prende ad usare firmware alternativi ed a fare frequenti flash

spesso scrivo anche che se si decide di avventurarsi nei flash bisognerebbe davvero pensare a montare una seriale e vedere come funziona; il recupero dei router su cui gira amod via seriale è un'operazione velocissima e resuscita i router praticamente sempre

comunque, dopo tutti questi paragrafi, la risposta veloce alla tua domanda è "no, amod non causa brick, è il flash che può andare male"

purtroppo che cento volte non è mai successo nulla, non vuol dire che la centounesima volta non possa accadere, accade
Old 12-12-2016, 12:24   #11531
undertherain77
Bannato

Quote:
è capitata una versione di amod per il 2200V3, ne abbiamo parlato qui dentro, che causava spesso un brick del router; il problema è stato superato anni fa oramai

la faccenda si presentava solo con una versione del firmware e solo sul 2200V3

in generale, fare un flash è sempre un'operazione rischiosa, non è solo la mancanza di corrente pura e semplice a causare il brick, ma può essere anche una fluttuazione della corrente che non fa scrivere i dati come si deve a causare qualche problema

è proprio per questo che scrivo in continuazione sulla responsabilità che ci si prende ad usare firmware alternativi ed a fare frequenti flash

spesso scrivo anche che se si decide di avventurarsi nei flash bisognerebbe davvero pensare a montare una seriale e vedere come funziona; il recupero dei router su cui gira amod via seriale è un'operazione velocissima e resuscita i router praticamente sempre

comunque, dopo tutti questi paragrafi, la risposta veloce alla tua domanda è "no, amod non causa brick, è il flash che può andare male"

purtroppo che cento volte non è mai successo nulla, non vuol dire che la centounesima volta non possa accadere, accade
Premesso che... mi sto toccando..., pensavo che avesse una doppia ROM come per una normale motherboard PC.
Se va male qualcosa, viene messo il backup e via.
Comunque sia... amod number one...
Old 12-12-2016, 12:58   #11532
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@undertherain77

A mia memoria non ci sono modem con una doppia falsh (firmware originale/nuovo firmware).
Anche nelle mainboard non tutte hanno una doppia flash.

Ultima modifica di Bovirus : 12-12-2016 alle 13:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:24   #11533
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@undertherain77

A mia memoria non ci sono modem con una doppia falsh (firmware originale/nuovo firmware).
Anche nelle mainboard non tutte hanno una doppia flash.
Eh, forse sono abituato bene...
Comunque chiedevo...
Old 12-12-2016, 16:00   #11534
alfonsor
Senior Member

ehhhh la doppia memoria

già siamo a router che costano come un computer medio da ufficio (= scrivi, leggi, vai online), figurarsi con la doppia flash
Old 12-12-2016, 16:04   #11535
undertherain77
Bannato

Quote:
ehhhh la doppia memoria

già siamo a router che costano come un computer medio da ufficio (= scrivi, leggi, vai online), figurarsi con la doppia flash
Scusa...
Old 12-12-2016, 19:55   #11536
Arch1Mat
Junior Member

L'Avatar di Arch1Mat

Grazie per l'assistenza. Alla fine ne ho coprato uno nuovo (ho preso il v4). Anche perché l'altro me l'avevano regalato, non valeva la pena metterci il seriale

Invece, ripensando a cosa possa aver causato il brick, probabilmente ero via wireless. Perché nonostante avessi collegato l'ethernet, (quasi) sicuramente non ha switchato automaticamente sul cablato. Non me ne sono accorto perché avevo delle schede di rete virtuali hyper-v, quindi avevo l'icona del cablato anche sotto wireless... e non sono andato a controllare.

Per ora il v4 me lo tengo senza amod, vista la mia fortuna/sbadataggine nel fare questo genere di cose... Poi chissà, in un giorno di sclero vorrò smanettare col router e...
Old 12-12-2016, 20:00   #11537
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Arch1Mat

Spero tu non l'abbai buttato il v4 guasto...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 20:18   #11538
undertherain77
Bannato

Quote:
Invece, ripensando a cosa possa aver causato il brick, probabilmente ero via wireless.
Guarda... spero di no perchè io aggiorno sempre via WiFi...
Old 12-12-2016, 20:55   #11539
Arch1Mat
Junior Member

L'Avatar di Arch1Mat

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Arch1Mat

Spero tu non l'abbai buttato il v4 guasto...
è un v3... ci sto ancora pensando se tenerlo (e magari metterci il seriale, un giorno) o buttarlo alla prossima domenica ecologica...

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Guarda... spero di no perchè io aggiorno sempre via WiFi...
Allora non saprei...
Old 12-12-2016, 20:59   #11540
undertherain77
Bannato

@alfonsor: Continuo da qualche giorno ad avere problemi di WiFi che si "blocca" e va fatto stop e start.
So che è strano, ma è possibile che i ricevitori radio che ho montato sulle 11 tapparelle elettriche che ho (a 433,92 MHz) creino interferenza?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian