|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11521 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Comunque sia... ora altro problema. Su altro sempre con amod, ma v3, ogni tanto da un problema che qualche volta ebbi con altri router: il WiFi è attivo ma non funziona. Se lo si utilizza da telefonino da password ok, ma poi non si collega. Disattivandolo e riattivandolo la cosa si sistema. Ho controllato ora con Xirrus Wi-Fi Inspector e pare non sia un problema di sovraffolamento di canali. Ho comunque cambiato canale ed impostato fisso il canale 1, a 300. Domanda che però mi sa di stupidaggine dato che sono frequenze differenti: da un paio di giorni ho installato una decina di ricevitori radio Nice TT2N in una decina di tapparelle elettriche, così me le comando da telecomando. Hanno frequenza di 433.92 MHz, ma... ovviamente sono frequenze differenti da quella WiFi e non possono creare interferenza, o sbaglio? In più fino a quando non uso il telecomando non credo vengano usate, giusto? Grazie di tutto, non potrei più vivere senza amod... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
Grazie x la risposta..se riesci a ritagliarti spazio e sei indirizzato verso un router tienici informati...anzi se ne hai visto già qualcuno fammelo sapere che inizio con l'acquisto ![]() Ottimo lavoro cmq...grazie x la tua disponibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11523 |
Senior Member
Città: Parma GialloBlu
|
Leggevo nella prima pagnina che le impostazioni di amod non sono salvate in NVM, di conseguenza ad ogni riavvio del router immagino che vengano perse.
Esiste un modo per salvarle in maniera permanente? Perdonatemi, ma non ho avuto la costanza di leggermi/cercare tutta l'infinità della discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11524 | |
Bannato
|
Quote:
Ovviamente no, rimangono salvate! E che sta a morire uno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11525 | ||
Senior Member
Città: Parma GialloBlu
|
Quote:
Quote:
Grazie della conferma ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11526 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao a tutti. Spero di trovare qui un aiuto per il mio problema. Ieri, mentre tentavo l'aggiornamento (via ethernet, non wifi) dell'amod installato sul mio dgn2200v3 (che aveva addirittura la versione 1.x), l'ho brickato (cause ignote): luca rossa fissa.
Penso di aver provato tutto ciò che ho trovato su internet. Ho provato la procedura tramite tftp, con gateway 192.168.1.1 e 192.168.0.1 (in entrambi i casi non pingava mai), con il reset 30/30/30, fino a installare una versione di xp su un vecchio netbook per tentare anche l'uso del tool di recovery e la relativa procedura descritta al primo post (del thread ufficiale del router). Niente, non si ripglia. Ultimissimo tentativo: il vostro aiuto. Domani mattina vado a comprare un router nuovo (OT: indeciso se prendere il 2200v4 o il dlink 2750b). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11527 | |
Bannato
|
Quote:
Io l'ho preso ad un mio amico che aveva il D-Link 2750B, vedi tu... Con SNR ed Amod, anche per gestirglielo da remoto, un'altra vita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se si è mai saldato, è questione di qualche minuto ed il 2200V3 sarà perfettamente funzionante (ammesso ovviamente che sia un problema di brick e non qualche problema di componenti rovinati, ma di solito è un brick) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11529 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11530 |
Senior Member
|
è capitata una versione di amod per il 2200V3, ne abbiamo parlato qui dentro, che causava spesso un brick del router; il problema è stato superato anni fa oramai
la faccenda si presentava solo con una versione del firmware e solo sul 2200V3 in generale, fare un flash è sempre un'operazione rischiosa, non è solo la mancanza di corrente pura e semplice a causare il brick, ma può essere anche una fluttuazione della corrente che non fa scrivere i dati come si deve a causare qualche problema è proprio per questo che scrivo in continuazione sulla responsabilità che ci si prende ad usare firmware alternativi ed a fare frequenti flash spesso scrivo anche che se si decide di avventurarsi nei flash bisognerebbe davvero pensare a montare una seriale e vedere come funziona; il recupero dei router su cui gira amod via seriale è un'operazione velocissima e resuscita i router praticamente sempre comunque, dopo tutti questi paragrafi, la risposta veloce alla tua domanda è "no, amod non causa brick, è il flash che può andare male" purtroppo che cento volte non è mai successo nulla, non vuol dire che la centounesima volta non possa accadere, accade |
![]() |
![]() |
![]() |
#11531 | |
Bannato
|
Quote:
Se va male qualcosa, viene messo il backup e via. Comunque sia... amod number one... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11532 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@undertherain77
A mia memoria non ci sono modem con una doppia falsh (firmware originale/nuovo firmware). Anche nelle mainboard non tutte hanno una doppia flash.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 12-12-2016 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11533 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11534 |
Senior Member
|
ehhhh la doppia memoria
![]() già siamo a router che costano come un computer medio da ufficio (= scrivi, leggi, vai online), figurarsi con la doppia flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#11535 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11536 |
Junior Member
|
Grazie per l'assistenza. Alla fine ne ho coprato uno nuovo (ho preso il v4). Anche perché l'altro me l'avevano regalato, non valeva la pena metterci il seriale
![]() Invece, ripensando a cosa possa aver causato il brick, probabilmente ero via wireless. Perché nonostante avessi collegato l'ethernet, (quasi) sicuramente non ha switchato automaticamente sul cablato. Non me ne sono accorto perché avevo delle schede di rete virtuali hyper-v, quindi avevo l'icona del cablato anche sotto wireless... e non sono andato a controllare. Per ora il v4 me lo tengo senza amod, vista la mia fortuna/sbadataggine nel fare questo genere di cose... Poi chissà, in un giorno di sclero vorrò smanettare col router e... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11537 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Arch1Mat
Spero tu non l'abbai buttato il v4 guasto...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11538 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11539 |
Junior Member
|
è un v3... ci sto ancora pensando se tenerlo (e magari metterci il seriale, un giorno) o buttarlo alla prossima domenica ecologica...
Allora non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11540 |
Bannato
|
@alfonsor: Continuo da qualche giorno ad avere problemi di WiFi che si "blocca" e va fatto stop e start.
So che è strano, ma è possibile che i ricevitori radio che ho montato sulle 11 tapparelle elettriche che ho (a 433,92 MHz) creino interferenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.