|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il qos netgear è quello del firmware originale; secondo me è inutile, ma non sono un giocatore, per dire; in particolare è una forma di wandershaper
wandershaper è un famoso qos molto in voga tempo fa; è una delle cose più semplici, per dire, per combattere il bufferbloat; come il qos netgear, agisce solo in upload il limiter è appunto un limiter; serve a limitare la banda di dispositivi per ip come per tutto, si deve sperimentare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11222 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Salve chiedo scusa per la domanda forse un po banale e per la mia poca dimestichezza ma volevo chiedervi per passare di nuovo al firmware originale netgear dgnd4000 la procedura da adottare qual'è? devo andare in firmware upgrade sfoglia e selezionare la 1.1.00.15 img per l'installazione? Devo fare questo upgrade perchè ho problemi di wi-fi e quindi devo provare.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Sì, basta flashare il file originale.
![]() |
#11224 |
Member
|
mi conviene farlo sempre con il pc cablato al router e no in wifi giusto?
grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11225 |
Senior Member
|
che problemi hai con la wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11226 |
Member
|
non mi funziona più il tasto esclusione wi-fi utile per la notte per non spegnere sempre il routete non funziona nemmeno il tasto wps volevo provare a tornare al firmware originale perché prima funzionavano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11227 |
Senior Member
|
spetta una attimo che controllo
che versione di amod? PS il wps in amod è disabilitato, chiaramente il tasto del wps non funziona perché "wps non esiste" per riabilitarlo devi andare nella pagina various / amod dove trovi il bottone che si chiama appunto "abilita il wps" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11228 |
Senior Member
|
appena provato e nell'ultima versione di amod online il tasto wifi funziona
il tasto wps non fa nulla, per quanto detto sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#11229 |
Member
|
sinceramente del tasto wps non mi interessa quindi se con l'ultima versione il tasto wi-fi funziona mi sta bene dove la trovo l'ultima per scaricarla e installarla in prima pagina grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11230 |
Senior Member
|
ho parlato dell'ultima versione di amod, perché è quella che posso provare; altrimenti dovrei re flashare la versione che stai usando (ed infatti non ti ho manco chiesto quale fosse) e non è che posso flashare dieci amod al giorno :P
il tasto wifi (il penultimo) dovrebbe funzionare su qualsiasi versione di amod perché il meccanismo non mi pare sia mai stato toccato comunque, ogni versione di amod si trova sul sito di amod a sinistra, nella classic view trovi in fondo il link web support/amod, oppure nella modern view, in basso, clicca sulla scritta "amod" e si aprirà un tab sulla pagina di amod del 4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11231 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
messa la 4.3.4 su 2 2200v3, come sempre tutto ok.
solo il link dello scaricamento punta ancora alla 4.2.3, occorre copiare l'indirizzo e modificare manualmente .3 in .4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11232 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao!
Ho un DNG 2200, con questo è possibile configurarlo per una vpn esterna e privata? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#11233 |
Senior Member
|
la risposta è in generale "no"
cioé, in nessun amod è previsto da pagina di configurazione di openvpn la modalità che intendi perché openvpn su amod è stato pensato solo per accedere alla lan da fuori casa però se sai quello che fai, lo puoi fare a mano, impostando la tua configurazione di openvpn e settando le route |
![]() |
![]() |
![]() |
#11234 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
|
Buonasera,
ho installato il firmware amod, modificato snr con innalzamento della connessione ma la linea diventava instabile e l'ho disinstallato. Il problema è che prima navigavo sui 14.00 circa ora sui 12.00 può aver influito l'installazione del firmware amod? Grazie a chi mi risponde.
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall |
![]() |
![]() |
![]() |
#11235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alfo vorrei porre alla tua attenzione un piccolo problema (se così si puo chiamare) che ho rilevato già da qualche versione fa di amod per il 22200v3 e precisamente dalla 4.0.3 del 31/8/15 in cui se ricordi cambiasti diciamo "la formula matematica" che in pratica regolava l'snr in base al valore messo dall'utente inserendo questo cambiamento nel changelog: "New function SNR delta to Q4".
Ho notato da tempo che rispetto al valore (negativo) inserito nel campo snr delta lui gli aggiunge sempre -3db; in pratica se metto -10, dopo il retrain, lui lo considera come -13; se metto -20 lui lo considera come -23 e così via, ritrovandomi quindi la portante con quei 0.3 db in meno rispetto al valore reale che ho inserito nel campo apposito. Ora tu mi dirai che 0.3 db non cambiano un beato tubo e sono daccordo con te però quando ci si trova a giocare su snr di linea già bassi anche quei 0.3 db fanno la differenza, credimi. Stessa cosa l'ho verificata a casa di un amico sempre col 2200v3 ma con provider diverso dal mio e ho avuto con amod lo stesso riscontro quindi non credo sia un problema che dipende dalla linea o da altri fattori ad essa correlati. Siccome ho ancora una vecchia versione "storica" di amod 1.0.20 (Lupita) del 2014, provando con questa, il problema non sussite ossia il valore negativo inserito in snr delta è quello che poi mi sottrae con estrema precisione dalla portante dopo il retrain. Ora la cosa ti ripeto non mi sconvolge e la soluzione piu logica sarebbe inserire un snr già sottratto di -3 db rispetto a quello desiderato per comparare il problema però, essendo perfezionista come te, volevo solo magari porlo alla tua attenzione, se ti va e se hai tempo. ![]() Grazie come sempre per il tuo lavoro. Ultima modifica di arabafenice74 : 07-10-2016 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11236 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11237 |
Senior Member
|
araba, la funzione che uso è assolutamente quella "giusta"
dopo tanto cercare, sono riuscito a ricostruirla da alcuni cenni in vecchissimi sorgenti di xdslctl contenuti in alcuni archivi relativi al dg834V1 si tratta di una funzione che approssima attraverso numeri interi variazioni di SNR che sono ovviamente continue ovvero: la funzione è quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#11238 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Compilare firmware
Ciao a tutti, la mia domanda riguarda in parte la sezione "opensource" firmware NETGEAR, non esattamente questo modello però magari un punto di partenza potete indicarmelo. Sto provando a ricompilare il Firmware per il Netgear D6400 in modo tale da fare un paio di modifiche leggere (ad esempio cambiare e salvare l'SNR di default e altre cosucce sul WiFi).
Però il problema è che non riesco a ricompilare il firmware. Premetto che non ho fatto nessuna modifica ma preso semplicemente il sorgente da netgear, unzippato e lanciata la MAKE (perchè prima di far modifiche volevo capire se fosse possibile compilarlo) Ho scaricato sia le crosstools toolchains e altri pacchetti che mi richiedeva man mano che la make falliva (spulciando anche su google). Alla fine dopo un pò di compilazione (va avanti un 20/30sec con un susseguirsi di compilazioni dei vari sorgenti) mi si blocca qua e non riesco a trovare una soluzione: Codice:
"1 install-dir is " "1 INSTALL_MOD_DIR is " "1 MODLIB is /home/cesco/Documents/Material/D6400_GPL_Src/targets/D6400/modules/lib/modules/3.4.11-rt19" CHK include/linux/version.h done bcmdriver links CHK include/generated/utsrelease.h "*****************" "* Starting Kbuild" CALL scripts/checksyscalls.sh CHK include/generated/compile.h TIMEC kernel/timeconst.h Can't use 'defined(@array)' (Maybe you should just omit the defined()?) at kernel/timeconst.pl line 373. /home/cesco/Documents/Material/D6400_GPL_Src/kernel/linux-3.4rt/kernel/Makefile:144: recipe for target 'kernel/timeconst.h' failed make[2]: *** [kernel/timeconst.h] Error 255 Makefile:1209: recipe for target 'kernel' failed make[1]: *** [kernel] Error 2 make[1]: *** Waiting for unfinished jobs.... make[1]: Leaving directory '/home/cesco/Documents/Material/D6400_GPL_Src/kernel/linux-3.4rt' Makefile:322: recipe for target 'kernelbuild' failed make: *** [kernelbuild] Error 2 - crosstools-mips-gcc-4.6-linux-3.4-uclibc-0.9.32-binutils-2.21 - crosstools-arm-gcc-4.6-linux-3.4-uclibc-0.9.32-binutils-2.21-NPTL - crosstools-mipsel-gcc-4.6-linux-3.4-uclibc-0.9.32-binutils-2.21.Rel1.2 Qualcuno mi potrebbe dare qualche aiutino (magari con link e simili?) Ad esempio per il mod del dgn2200 son state usate versioni specifiche di linux o scaricate delle crosstools particolari? ![]() ![]() ![]() Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
![]() |
#11239 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alfo nella 4.2.4 per il v3 ho notato che è selezionato di default il sistema proxy "squad";
vuol dire che esso funzionerà sempre a prescindere o per attivarlo devo selezionare qualcosa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.