Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2016, 17:11   #10641
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Si, la spunta per l"ora legale ho provato a metterla e toglierla facendo applica più volte. Invece un altro problema è che non mi compare proprio la casella per la scelta del server ntp
strano che sia disattivata la casella anche se attiva la voce....non so aiutarti mi dispiace (al limite fai un reset per vedere se risolvi)....sembra in tutti i casi un problema comune a tutti quelli che lo utilizzano come AC....
Per curiosità ho fatto due ricerche ed altri hanno avuto lo stesso problema e nemmeno aggiornano il server ntp manualmente hanno risolto Tu cmq prova...al limite potresti provare a farti degli script per forzare l'aggiornamento del ora e successivamente imposti lo scheduler del wifi (ci sono i comandi..basta cercare sul thread) senza per forza usare l'interfaccia grafica...

(dal thread del 2200v4...).....
Poi da telnet dai: param set ntp_server=xxx.xxx.xxx.xxx
dove xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo ip che devi impostare
.....
il bello è che se do il comando: ntpclient -s -h 212.121.88.250
l'orario si sincronizza immediatamente però è impossibile comunque utilizzare lo scheduler del wifi ( non lo attiva )

sul 2200V4 il wifi si accende con
param set wla_wlanstate="Enable"
killall -q -SIGUSR1 wlanconfigd

e si spegne con
param set wla_wlanstate="Disable"
killall -q -SIGUSR1 wlanconfigd

Ultima modifica di stegazzi : 19-05-2016 alle 10:01.
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 11:46   #10642
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Sisi, come gateway ha lo stesso del router principale, all'inizio mi diceva proprio nessuna connessione a internet e ripeteva solo il segnale, poi ho impostato la modalità ap (access point) ora dice che è collegato a internet ma in realtà nn mi aggiorna l'ora e se gli faccio fare la ricerca nuovo firmware mi dice che non è connesso.... Cmq il wifi funziona poi
scusa, giusto per capirsi bene.

router principale e netgear sono collegati via cavo, corretto?
il netgear nelle modalità lo imposti come standalone. tu scrivi che lo imposti come AP, non so se vuoi intendere questo......perchè io ho solo modalità standalone.
al netgear dai l'ip del router principale e lasci il numero 24 di fianco.
stop. facendo cosi a me esce in internet in toto: ovvero il wifi del router netgear fa andare i dispositivi in internet, il router secondario fa andare transmission, se vado nella pagina diagnostica e faccio un ping a un sito conosciuto ho le risposte.

quindi ricapitolando: se hai fatto esattamente cosi, e se è collegato come ho scritto sopra, deve andare, e quindi anche l'ora. se c'è qualcosa di diverso per favore scrivi.
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 13:04   #10643
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Si, la spunta per l"ora legale ho provato a metterla e toglierla facendo applica più volte. Invece un altro problema è che non mi compare proprio la casella per la scelta del server ntp
Nelle impostazioni Internet, prova a settare su "No" dove ti chiede se c'è bisogno dei dati di accesso.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 14:39   #10644
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Basta che leggi il post che ho scritto sopra..... Imposti nel router dnsmasq per fissare gli indirizzi dei vari dispositivi...poi configuri limiter e in base ai vari ip settati gli dai piu o meno banda e priorità.

Vai nella solita pagina ADSL -> Advanced....
Per prima cosa prova a variare firmware ADSL in modo da verificare quale aggancia più portante... fai un paio di test (per cambiare il firmware sul mio router dgnd4000 è necessario riavviare il router...sul tuo non lo so)....
Sotto poi hai la solita parte relativa all'SNR Delta ......imposti i db che vuoi abbassare ...."baffetti" APPLY SECTION e fai salva..... fai un retrain e verifica il nuovo snr.....
Si ho risolto, tutto più intuitivo di quello che immaginavo/ricordavo...installata l'ultima versione direi che un firmware ben fatto come questo è in grado di trasformare/svecchiare letteralmente un DGN 3500 in meglio...mai visto un interfaccia così pulita e completa di informazioni utili sulla parte dsl e ben organizzate.

L'unica pecca che gli rimane sul lato wifi per due aspetti:

. la copertura, decisamente più limitata dell'asus dsl n55u che va a rimpiazzare e sul quale non credo proprio ci sia maniera di intervenire, essendo principalmente un limite fisico del dispositivo
. la stranezza che mi porta a impostare la modalità "up to 150Mbps" invece che "up to 300" perchè con la seconda alcuni dispositivi rilevano meno Mbps agganciati anche se sono a 5 cm dal modem/router

per il resto ripeto, davvero un ottimo lavoro come firmware!
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 19-05-2016 alle 15:35.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 21:09   #10645
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Nelle impostazioni Internet, prova a settare su "No" dove ti chiede se c'è bisogno dei dati di accesso.
Le opzioni del menu internet si disattivano con modalità access point attivata

Ultima modifica di lucky900 : 19-05-2016 alle 22:36.
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 22:36   #10646
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
scusa, giusto per capirsi bene.

router principale e netgear sono collegati via cavo, corretto?
il netgear nelle modalità lo imposti come standalone. tu scrivi che lo imposti come AP, non so se vuoi intendere questo......perchè io ho solo modalità standalone.
al netgear dai l'ip del router principale e lasci il numero 24 di fianco.
stop. facendo cosi a me esce in internet in toto: ovvero il wifi del router netgear fa andare i dispositivi in internet, il router secondario fa andare transmission, se vado nella pagina diagnostica e faccio un ping a un sito conosciuto ho le risposte.

quindi ricapitolando: se hai fatto esattamente cosi, e se è collegato come ho scritto sopra, deve andare, e quindi anche l'ora. se c'è qualcosa di diverso per favore scrivi.
Tutto corretto, non ho capito cosa intendi per "lasci il numero 24 di fianco"
Cmq imposto ip statico della stessa serie rispetto al router principale (192.168.1.254 il principale è 192.168.1.184 il netgear).
E si, la modalità access point è la modalità stand alone. A me quando pingo un IP nella diagnostica mi da errore (100% packets lost).
Mi sta venendo il dubbio che questa immagina sia giusta

Io collego il cavo ethernet dal primo router a una porta Ethernet del netgear, non alla porta del cavo telefonico... come farei tra l'altro?!?

Ultima modifica di lucky900 : 19-05-2016 alle 22:46.
Old 19-05-2016, 23:23   #10647
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Le opzioni del menu internet si disattivano con modalità access point attivata
Ah caspita, non lo sapevo.
Old 19-05-2016, 23:26   #10648
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Io collego il cavo ethernet dal primo router a una porta Ethernet del netgear, non alla porta del cavo telefonico... come farei tra l'altro?!?
Sì infatti non puoi farlo, poiché dovresti utilizzare un cavo con i plug RJ11 (il che non è fattibile in questo caso).
Old 20-05-2016, 00:43   #10649
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Quote:
Sì infatti non puoi farlo, poiché dovresti utilizzare un cavo con i plug RJ11 (il che non è fattibile in questo caso).
Infatti! Mi sembrava che fosse sbagliata l'immagine.. cmq ho provato a togliere la modalità access point e a mettere no sull'impostazione che mi hai detto,ma non ha funzionato... domani provo a contattare l'assistenza della netgear, anche se dubito sapranno aiutarmi
Old 20-05-2016, 19:17   #10650
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

A parte una reattività sorprendente inizialmente dell'interfaccia del Modem/router, dopo 1 giorno è incominciato ad essere lento nell'aprire qualsiasi pagina dei setting o status del DGN 3500 mettendoci dai 15 ai 20 secondi per aprire qualsiasi pagina del router (ultimo firmware amod disponibile installato), qualcuno riscontra la stessa problematica?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 20-05-2016 alle 19:33.
Old 20-05-2016, 19:21   #10651
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quanti servizi hai attivi?
Old 20-05-2016, 19:41   #10652
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Quanti servizi hai attivi?
Se parli di processi riporta:

Processes: 51 Load: 3.96 3.11 2.32
Memory: 62.566 MB Free: 26.017 MB Buffer: 4.206 MB

non ho fatto caso al numero di processi in se, ma sin dall'inizio la memoria in uso è sempre stata 62Mb circa e 26Mb Sempre liberi anche quando era reattivo all'inizio
Old 22-05-2016, 14:58   #10653
Pupido
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao,
ho un NETGEAR DGN2200v4 e vorrei installare AMOD per poter usare transmission. Ho letto in giro per la rete che esiste un limite di velocità per il download, cioè che non puoi scaricare a tutta banda. Confermate?
Grazie.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 10:40   #10654
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Il problema della velocità wireless instabile, non lo riscontro più utilizzando un adattatore wireless USB TP-LINK TL-WN721N (mentre persiste utilizzando la scheda di rete wireless integrata del PC). Ho inoltre notato, che sembrano essere cessate le cadute di portante ADSL abbastanza frequenti, utilizzando il firmware ADSL settato di default in amod (forse perché mi permette di acquisire un Attainable Rate maggiore rispetto a prima).
Aggiorno la mia situazione: Confermo che la copertura wireless è nettamente maggiore e che da quando ho effettuato questa operazione, devo connettermi con l'adattatore wireless USB su citato per avere una connessione Internet stabile. Allo stesso tempo, sto riscontrando cadute della portante ADSL che si verificano ogni 5 giorni circa (la stranezza di questa faccenda, è che si verifica abbastanza puntualmente).
Old 02-06-2016, 20:00   #10655
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ciao, ho un DGN2200v3 con amod e non sono soddisfatto, di più...
Grazie alla modifica SNR becco pure quasi 1MB in più, e non è solo questo.
Ora, PER SICUREZZA, vorrei prendere un altro DGN2200 ma vedo che ormai si trova solamente la v4.
Amod per v3 e per v4 hanno le medesime caratteristiche?
SNR modificabile su entrambi, vado tranquillo?
Tra v3 e v4 che cambia, solo la mancanza di antenne Wi-Fi ma il chipset è sempre il Broadcom?
Grazie di tutto, e grazie per questo spettacolare mod che davvero mi ha risolto vari problemi...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:29   #10656
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Sì, sempre chipset Broadcom. L'SNR è modificabile anche sul v4, l'unica pecca è la scarsa copertura wireless a causa delle antenne onboard (oltre al TX Power già di per se basso). Copertura wireless che comunque è migliorabile aumentando il TX Power col suddetto firmware amod.
Old 03-06-2016, 13:50   #10657
Grammo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate, posseggo un 2200v3, vorrei installare amod ma il firmware ha estensione .img, se lo decomprimo con winrar esce un file .bin, e il router nella pagina di aggiornamento accetta solo file .chk......
Sbaglio qualcosa per caso?
Grazie
Old 03-06-2016, 17:14   #10658
undertherain77
Bannato

Quote:
Sì, sempre chipset Broadcom. L'SNR è modificabile anche sul v4, l'unica pecca è la scarsa copertura wireless a causa delle antenne onboard (oltre al TX Power già di per se basso). Copertura wireless che comunque è migliorabile aumentando il TX Power col suddetto firmware amod.
Ok, direi che lo prendo allora.
Si sa mai che mi si scassi il v3.
Sarei fregato...
Old 09-06-2016, 21:59   #10659
undertherain77
Bannato

Ciao a tutti.
Possessore di DGN2200v3 con amod da anni.
Ora ho preso un DGN2200v4 per i miei genitori.
Ho flashato amod 3.2.2 (alla seconda volta, la prima volta non aveva funzionato il flash).
Tutto ok, SNR, etc., ma... non riesco a configurare il port forward per eMule.
Da menù Netgear Inoltro/Attivazione delle porte non prende alcuna modifica, sia aggiunte di servizi esistenti, sia creazione di nuovi servizi.
Non da errori, semplicemente ricarica la pagina ma non salva nulla.
Dove sbaglio?
Sul DGN2200v3 mai avuto questo problema...
Old 10-06-2016, 06:49   #10660
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@undertherain77
Il PC ha un indirizzo Ip fisso?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian