Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2016, 19:11   #10441
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Linea disturbata con snr troppo a limite!
Quando si disconnette, non mi è possibile nemmeno entrare nel router tramite ethernet, può dipendere sempre da quello?

come faccio a verificare che la linea è troppo disturbata?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 19:35   #10442
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ecco la schermata del mio router relativa allo stato della mia 20mb Alice... ho letto in giri che non sono male i parametri

CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 14-02-2016, 23:35   #10443
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Quando si disconnette, non mi è possibile nemmeno entrare nel router tramite ethernet, può dipendere sempre da quello?

come faccio a verificare che la linea è troppo disturbata?
ma si disconnettono nel senso che non navighi e la linea è attiva?
che io sappia un linea disturbata non blocca il router.....gli fa solo variare l'snr e in tanti casi "rinegoziare" la portante .... il fatto che il tuo router (il 4000 mi pare di capire) si blocchi penso sia dovuto probabimente al bug del 5GHz.....
Anche a me succedeva la stessa cosa appena acquistato usato.... basta disattivare la 5GHz e il router nn si blocca piu'....
Leggevo da qualche parte, se non su questo stesso forum , che la netgear a distanza di anni senza successo distribuisce ancora firmware beta

Edit: Ho visto solo adesso dall'immagine che hai già la 5GHz down.... probabilmente non è quello il problema

Ultima modifica di stegazzi : 15-02-2016 alle 00:08.
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 07:19   #10444
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Non uso il wifi, è sempre disattivato, ho tutta la casa cablata con i cavi.
Quando il modem si disconnette, perde la connessione lan su tutti i dispositivi , pc tv ecc.., non posso accedere in nessun modo al router.
Le lucette del modem rimangono accese, al quel punto spegno e riaccendo e risolvo. Ma visto che il,modem non è in una posizione agevole, vorrei evitare questa cosa...
Avevo pensato a un blocco del firmware, magari si è danneggiato qualcosa... N
Può essere?

by Taptalk su LG-D855
Old 15-02-2016, 10:16   #10445
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Non uso il wifi, è sempre disattivato, ho tutta la casa cablata con i cavi.
Quando il modem si disconnette, perde la connessione lan su tutti i dispositivi , pc tv ecc.., non posso accedere in nessun modo al router.
Le lucette del modem rimangono accese, al quel punto spegno e riaccendo e risolvo. Ma visto che il,modem non è in una posizione agevole, vorrei evitare questa cosa...
Avevo pensato a un blocco del firmware, magari si è danneggiato qualcosa... N
Può essere?

by Taptalk su LG-D855
Lo faceva anche il mio (a 2 anni e mezzo dall'acquisto), si freezava (con tutte le spie accese) e diventava irraggiungibile da qualunque dispositivo (anch'io ho tutta la casa cablata e non usavo il wifi sul 4000), ho provato in tutti i modi e configurazioni tra amod e fw originale, ho provato anche a posizionarlo su una basetta di raffreddamento per notebook pensando fossero problemi di surriscaldamento, niente da fare, cestinato.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 12:37   #10446
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno di buona volontà potrebbe spiegarmi i due grafici presenti cliccando sul pulsante "Graphs" come devono essere per non rilevare problemi di instabilità sulla linea?

Vi posto i miei:
http://prntscr.com/a3ia9z

Noto che non sono mai del tutto piatti come credo dovrebbero essere, in particolare quello dei Bits, o è normale che sia così?

Cmq gradirei un vostro parere in merito.

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 13:16   #10447
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Lo faceva anche il mio (a 2 anni e mezzo dall'acquisto), si freezava (con tutte le spie accese) e diventava irraggiungibile da qualunque dispositivo (anch'io ho tutta la casa cablata e non usavo il wifi sul 4000), ho provato in tutti i modi e configurazioni tra amod e fw originale, ho provato anche a posizionarlo su una basetta di raffreddamento per notebook pensando fossero problemi di surriscaldamento, niente da fare, cestinato.
Che bella notizia!

by Taptalk su LG-D855
Old 15-02-2016, 13:24   #10448
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

A me dovrebbe essere on granzia ancora, preso da amazon... Potrei mandarlo in assiatenza... Ma se poo non si presenta il problema quando lo ricontrollano loro?

by Taptalk su LG-D855
Old 15-02-2016, 13:37   #10449
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
A me dovrebbe essere on granzia ancora, preso da amazon... Potrei mandarlo in assiatenza... Ma se poo non si presenta il problema quando lo ricontrollano loro?
effettivamente potrebbe essere un problema verificarlo sul momento, ma l'assistenza dovrebbe controllarlo approfonditamente.
il mio andava a random, magari faceva una giornata intera senza problemi per poi freezarsi la sera, oppure si bloccava anche 2 volte in 2 ore.
Old 15-02-2016, 16:42   #10450
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Proverò a contattare amazon e vedo che mi dice, ovviamente devo togliere il firmware amod giusto?

by Taptalk su LG-D855
Old 15-02-2016, 22:18   #10451
domenico86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Il profilo F141 (F = FAST) NON te lo impostano nemmeno se piangi, il Fast con TIM si paga in pratica dovresti attivare Internet Play per poterlo eventualmente ottenere.

Se invece si chiede il profilo I141 (I= Interleave) probabilmente lo attiveranno, ma non è detto che la cosa avvenga alla prima telefonata, il cambio profilo non è mai stato semplice e ultimamente si è complicato ancora di più, dipende dall'operatore che si trova, ci sono diverse discussioni qui sul forum sull'argomento.
A me lo hanno attivato oggi! Anzi l'operatrice telecom é stata disponibilissima, solo che non sono ancora riuscito ad ottenere la velocità ottimale... Ho una 20 mb ma mi va a 8-9 sono lontano dalla centrale, ma la stabilità col profilo f141 é migliorata moltissimo... A questo punto penso di dovermi rassegnare ai miei 8-9 mb. Qualcuno ha qualche dritta?
domenico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:42   #10452
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da domenico86 Guarda i messaggi
A me lo hanno attivato oggi! Anzi l'operatrice telecom é stata disponibilissima, solo che non sono ancora riuscito ad ottenere la velocità ottimale... Ho una 20 mb ma mi va a 8-9 sono lontano dalla centrale, ma la stabilità col profilo f141 é migliorata moltissimo... A questo punto penso di dovermi rassegnare ai miei 8-9 mb. Qualcuno ha qualche dritta?
posta i nuovi valori adsl
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 17:26   #10453
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno mi sa illuminare sul perchè il DHCP non funziona più?!
Old 17-02-2016, 18:18   #10454
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa illuminare sul perchè il DHCP non funziona più?!
Se sul v3 inizio a prenotare indirizzi IP il dhpc non funziona più.
Ho tolto gli indirizzi IP prenotati e il dhcp ha ripreso a funzionare
Old 18-02-2016, 15:57   #10455
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Alfonsor, vorrei sapere se il firmware del router utilizza la libreria glibc per la risoluzione dei DNS. Grazie
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:24   #10456
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
problemi di navigazione ed accesso al pagina del modem casuali

Volevo segnalare che anche io ho problemi di crash casuali del modem: impossibile sia navigare su internet che accedere alle pagine di configurazione dentro la rete lan per circa 30-40 secondi ogni volta, forse più.
Ho un 2200v4 con amod 3.2.2, snr -60 e linea generalmente stabile sui 9.2mega (avrei un contratto da 10mega).
Questi problemi sono del tutto casuali, non distribuiti durante una specifica fascia oraria. Devo ancora prendermi la briga di verificare, appena ricapita, come sono messe le spie luminose accese sul netgear durante questi crash e per scrupolo anche quelle del router Asus collegato via wan, che invece gestisce tutta la parte wifi.
Old 20-02-2016, 09:22   #10457
Banesia
Junior Member

Dgnd 4000........ Aggiornamento

Salve a tutti.....
Sono un infelice possessore di un Dgnd 4000 comprato su Amazon... Usato a 40 €........ Fino a qualche qualche mese dopo l'acquisto...* tutto ok.... Ma da un po di tempo la connessione wifi mi si blocca (non so ethernet) e gli apparati hanno problemi di autenticazione..... Ho visto in giro vari post con utenti con problemi simili...Ora mi chiedo... Non essendo un apparato meccanico quindi soggetto ad usura... Come è possibile che il difetto salta fuori dopo un po dall'acquisto e spegnendolo iniziare a ripartire per poi ripresentarsi con maggiore frequenza? Dovrebbe essere un problema sw..... Qualche cache che si satura..... Bhoo? E da newbie..... Non so come muovermi ecco una serie di domande:
1) esiste un Fix per il problema?
2) installando amod si risolve?
3) per installare amod basta scaricare il fw sul PC e tramite interfaccia web aggiornare il router con la procedura "da file"..... Perché alcuni nel forum parlano di telnet?
4) nella pagina di dl di amod ci sono 4 dl dei file di @alfonsor (che ringrazio)........ oltre il log immagino che il file del fw sia amod 2.0.9..... Ma gli altri :" special modfs.... ", amod 1.0...... Target, easy-rsa...... A cosa servono?
5) ho visto che è possibile aggiornare il driver ADSL..... Con la procedura con telnet descritta sul post in alto...del 3d ufficiale del Dgnd 4000.... Ma l'aggiornamento è necessario anche se aggiorno il fw con amod?
6) la mia " pessima" connessione è 5,62 mbs in dl, 0,40 (quando ho gli astri a favore) mbs in up, ping 1265....con Speedtest..... Ho Telecom 7 mb..... Con le varie modifiche potrei migliorare la situazione.?. Dovrò aggiornare necessariamente il driver ADSL? se si esiste un driver specifico settato su Telecom?
...... Scusate la raffica di domande..... Ma per evitare eccessivi post ho pensato di racchiudere tutto in uno
Grazie....Per il supporto
Banesia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 10:50   #10458
domenico86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
posta i nuovi valori adsl
Scusa per il ritardo eccoli:
Data Rate: 9.927 Mbs 1.103 Mbs
Attainable Rate: 11.364 Mbs 1.108 Mbs

SNR: 6.3 dB 5.7 dB
Noise: 37.8 dB 19.3 dB
Line Attenuation: 35.0 dB 19.2 dB
Power: 19.8 dBm 12.6 dBm

MSGc (overhead channel message bytes): 51 bytes 12 bytes
B (mux data frame bytes): 176 bytes 33 bytes
M (mux data frames in FEC data frame): 1 frames 1 frames
T (mux data frames over sync bytes): 2 frames 4 frames
R (FEC data frame check bytes): 0 bytes 0 bytes
S (FEC/PMD data frame length): 0.5689 0.9784
L (PMD data frame bits): 2489 bits 278 bits
D (interleaver depth): 1 bits 1 bits

Super Frames: 5170941 950183
Super Frames Errors: 0 0
Reed Salomon: 0 3439591
RS Correctable Errors: 0 0
RS UnCorrectable Errors: 0 0

Header Error Check: 11945 18
Out of Cell Delineation: 277 0
Lost Cell Delineation: 277 0
Total Cells: 1963082453 217796905
Data Cells: 44869 39250
Drop Cells: 0 -
Bit Errors: 0 1318

Errored Seconds: 1521 18
Severely Errored Seconds: 2 4
UnAvailable Seconds: 52 52
Available Seconds: 83823 -

INP: 0.0 0.0
INPRein: 0.0 0.0
Delay: 0 0
PER: 162.0 176.1
OR: 28.12 8.17
domenico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 11:17   #10459
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Banesia Guarda i messaggi
Se il router si blocca diventando irraggiungibile dai dispositivi e senza alcun segnale d'errore (come led rossi etc) non c'è niente da fare. L'ho tenuto controllato per mesi, provando a modificare varie volte la config sia con amod che con i fw ufficiali senza risultati, magari si allungava il tempo prima di un blocco ma arrivava inesorabile.

Quote:
3) per installare amod basta scaricare il fw sul PC e tramite interfaccia web aggiornare il router con la procedura "da file"..... Perché alcuni nel forum parlano di telnet?
si, la procedura è identica all'installazione di un fw ufficiale.

Quote:
4) nella pagina di dl di amod ci sono 4 dl dei file di @alfonsor (che ringrazio)........ oltre il log immagino che il file del fw sia amod 2.0.9..... Ma gli altri :" special modfs.... ", amod 1.0...... Target, easy-rsa...... A cosa servono?
aggiunte se vuoi usare modfs etc, se non ti servono scarica solo amod 2.0.9.

Quote:
5) ho visto che è possibile aggiornare il driver ADSL..... Con la procedura con telnet descritta sul post in alto...del 3d ufficiale del Dgnd 4000.... Ma l'aggiornamento è necessario anche se aggiorno il fw con amod?
se installi amod non serve, contiene 4 driver adsl (tra cui anche quello della procedura di aggiornamento nel thread del 4000) che puoi usare per decidere il migliore per la tua linea.

Quote:
6) la mia " pessima" connessione è 5,62 mbs in dl, 0,40 (quando ho gli astri a favore) mbs in up, ping 1265....con Speedtest..... Ho Telecom 7 mb..... Con le varie modifiche potrei migliorare la situazione.?. Dovrò aggiornare necessariamente il driver ADSL? se si esiste un driver specifico settato su Telecom?
installato amod dovresti provare con varie configurazioni di driver adsl / opzioni del collegamento adsl / modifica snr etc. anche se quel ping è alto per un funzionamento normale.
Old 20-02-2016, 13:49   #10460
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Salve a tutti.....
Sono un infelice possessore di un Dgnd 4000 comprato su Amazon... Usato a 40 €........ Fino a qualche qualche mese dopo l'acquisto...* tutto ok.... Ma da un po di tempo la connessione wifi mi si blocca (non so ethernet) e gli apparati hanno problemi di autenticazione..... Ho visto in giro vari post con utenti con problemi simili...Ora mi chiedo... Non essendo un apparato meccanico quindi soggetto ad usura... Come è possibile che il difetto salta fuori dopo un po dall'acquisto e spegnendolo iniziare a ripartire per poi ripresentarsi con maggiore frequenza? Dovrebbe essere un problema sw..... Qualche cache che si satura..... Bhoo? E da newbie..... Non so come muovermi ecco una serie di domande:
...... Scusate la raffica di domande..... Ma per evitare eccessivi post ho pensato di racchiudere tutto in uno
Grazie....Per il supporto
oggi ennesimo blocco con tutte le spie del modem accese.... oggi stesso contatto il servizio assistenza amazon e vedo cosa mi rispondono
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP