|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
il delay dipende dal profilo,come il 90% delle impostazioni adsl.noi possiamo smanettare solo su SNR e poco altro grazie ad amod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10422 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Non posso pare la prova a scollegare il filtrino, che ho fatto mettere un filtro direttamente dove esce il cavo principale, per evitare di mettere filtrini ovunque. Quindi mi resta solo di chiamare telecom, appena ho un po' di tempo provo con l'operatore. Questo "profilo" ha un nome specifico? Così magari mi capiscono prima..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Quote:
Downstrem Upstream ________________________________________ Data Rate: 8.127 Mbs 476.000 Kbs Attainable Rate: 15.396 Mbs 872.000 Kbs SNR: 23.2 dB 23.3 dB Noise: 13.8 dB 14.9 dB Line Attenuation: 11.5 dB 14.9 dB Power: 12.0 dBm 12.1 dBm Posso fare qualcosa con questo router e che cosa? Almeno se non è possibile mi tolgo il pensiero e buonanotte. Grazie
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la tua linea va già al massimo delle prestazioni previste per la 7 mega telecom. nessuna modifica ti potrebbe far migliorare la situazione attuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10426 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi SNR 23.2db vanno bene? Ho chiesto ma non sono coperto, nemmeno la 10mb
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin Ultima modifica di ForzaNapoli : 11-02-2016 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10427 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu avessi la 20 mega potresti aspettarti valori simili a quelli più che bene per la tua linea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10428 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno con questo firmware amod riesce ad abbassare il valore snr fino a 6db riuscendo ad avere piu banda a discapito della stabilità, io sono a 23db e tu dici che va bene cosi? Bho non ci capisco piu niente.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10430 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con te al 99% l'altro 1% lo riservo al fatto che molte persone abbassano sto benedetto snr. Allora perchè lo fanno ? e io perchè non lo posso fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#10431 | ||
Senior Member
|
Quote:
nelle ore in cui ci sono molti utenti in attività (ovviamente la sera) le prestazioni calano. ma non puoi farci niente. Quote:
considerato questo, quando il profilo impostato dal provider è superiore alla velocità massima che la linea può sopportare (ad esempio se tu avessi una 20 mega), il dslam regola la velocità in modo che il margine di rumore si mantenga uguale a un target, che di solito può essere 6, 9 o 12 dB. se tu avessi una 20 mega, ipotizzando che il target impostato dal provider sia 12 dB, tu arriveresti al massimo a circa 15 Mb di portante, non raggiungendo quindi i 20 mega. a questo punto, variando dal modem il target snr, ad esempio portandolo da 12 a 6 dB, potresti arrivare a 18 mega, perdendo un po' di stabilità perchè il margine snr è più basso. ma purtroppo, anche se la tua linea potrebbe arrivare a circa 15/18 mega, hai una 7 mega quindi il provider ha impostato una portante di 8128 kb/s e oltre quella non puoi andare, le variazioni del target snr fatte dal modem sono inefficaci quando viene raggiunta la massima portante prevista dal profilo. comunque, scusami per la considerazione, ma questo argomento non è in tema con la discussione, in quanto non riguarda il firmware amod, ma le caratteristiche dell'adsl in generale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10432 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10433 |
Junior Member
|
TX-Power Keeps Getting Reset
Hi there,
Apologies for speaking English. The link to here said I could, hopefully you can use Google Translate with me? I would speak Italian if I was any good at it ![]() I have a wireless schedule set up, and sometimes I switch the wireless on/off. The problem is every time the wireless is switched on/off, the TX (Transmit) Power of ath0, ath1, etc are all reset to 19. I have it set to 2 (to limit the range of it), but every day I have to set it because the schedule resets it to 19. You can see the effect by changing the TX Power to something in range, then saving, then waiting a while, then turning wireless off and on. It goes back to what it was. Is there a script or something I can use to automate putting the TX Power back to 2 every time I switch on the wireless? Thanks, - Greg |
![]() |
![]() |
![]() |
#10434 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Volevo chiedere riguardo al DGN2200, l'ho collegato e non riesco ad accedere tramite browser per configurarlo, ma sia con i due classici IP che con routerlogin.net non riesco ad entrare nel menu e non navigava, led simbolo mondo spenta, mentre con lo smartphone via wifi navigava già.
Ma se il led del mondo che sta a significare che è accesso a internet è spento, come fa a navigare? Sempre da smartphone, ho modificato da PPPoA a PPPoE e finalmente il led si è acceso e naviga da PC via cavo ethernet. Però quando voglio entrare nel menu del router, niente da fare, provato a spegnere riaccendere, staccare alimentazione ma niente! Di router un pò ne ho installati ma di non riuscire ad entrare..no! Come posso fare?? Nel menu Genie non riesco ad accedere tramite cavo, solo via wifi. Grazie
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10435 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve ragazzi.
Ho preso questo router di seconda mano e l'ho modatto. Sono riuscito ad attivare il wake on internet . Volevo chiedervi , qualcuno è riuscito ad utilizzarlo come server OpenVPN il router e un client android? In pratica vorrei collegarmi come client sul router e da li provare a lanciare un wake on lan! In questo momento sto usando un client openvpn da telefono androi e ho un errore di PolarSSL : ca certificate is undefined !
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 13-02-2016 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Se invece si chiede il profilo I141 (I= Interleave) probabilmente lo attiveranno, ma non è detto che la cosa avvenga alla prima telefonata, il cambio profilo non è mai stato semplice e ultimamente si è complicato ancora di più, dipende dall'operatore che si trova, ci sono diverse discussioni qui sul forum sull'argomento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10437 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
ragazzi ho un DGND4000 amod 1.0.19 (Rima - 31/03/2015) , da qualche giorno il modem si disconnette spesso, e devo ogni volta spegnerlo e riaccenderlo.
Per spesso intendo due o tre volte al giorno... secondo voi da cosa può dipendere?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10438 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Linea disturbata con snr troppo a limite!
![]() |
#10439 | |
Junior Member
|
Quote:
There is a bug in the DGN3500 firmware: AMODWiFiTxPwr is only used if AMODWiFiTxPwrSAB variable is set to 1, but AMODWiFiTxPwrSAB is never actually set, meaning the option never gets used. The developer probably had this variable set, meaning the problem only occurs on a fresh installation. You can correct the problem by running this command in the console: dbsave AMODWiFiTxPwrSAB 1 Then everything works properly. But it is definitely a bug as either this should be set or not checked! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10440 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Aggiorno,dicendo che ho provato a collegare via cavo un notebook e questo funziona,non capisco come mai il fisso non vada nel menu del router digitando l'IP?
Ho provato anche a scambiare presa ethernet ma niente,anche sul pc fisso che ne ha due,nessun cambiamento. Non so se sia qualche impostazione.....con il vecchio router funziona benissimo e tempo fa collegai sia un D7 che un Linksys per configurarli e andavano. Qualche idea??
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.