Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 10:22   #10361
nbalazzo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso router , con amod e' tutta un'altra storia

Controlla i parametri di impostazione dell' ADSL , nel mio caso , con Infostrada , appena installato il firmware non erano corrette e non riuscivo a navigare
I parametri sono corretti gli ho controllati piu' volte...io ho tiscali:

VPI 8
VCI 35
PPOA
VC-Multiplexing (VC-MUX)
nbalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:32   #10362
nbalazzo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da nbalazzo Guarda i messaggi
Ieri partendo dal FW DGN2200v3-V1.1.00.10_1.00.10 ho installato il bellissimo FW amod_DGN2200V3_4.0.9 ma son dovuto tornare indietro perche' non riuscivo a navigare (no connection).

La mia impressione e' che con questo FW non mi venivano riconosciute le credenziali dell'ISP.Le ho provate tutte ma niente.

Naturalmente ho seguito la procedura che prevede la cancellazione totale dei setting e reboot del rooter.

Qualche suggerimento?

grazie

Nessun suggerimento su cosa posso verificare?
nbalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:07   #10363
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Dopo l'installazione dell'amod il mio DGN3500 è rinato ma il mulo adesso mi da id-basso.
Ho guardato nel menu ma non trovo il problema.
Devo ammettere che la nuova grafica devo ancora capirla.
Qualcuno può darmi (nel caso abbia già affrontato il problema) qualche dritta?
Old 29-01-2016, 17:37   #10364
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Forse perché l'UPnP è disabilitato di default.
Old 29-01-2016, 18:26   #10365
seiya84
Junior Member

L'Avatar di seiya84

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brescia
Quote:
Ho lo stesso problema anche io con Alice, dove si possono reperire le versioni precedenti del firmware?
Ho notato che il server DNS non risponde...

Ultima modifica di seiya84 : 29-01-2016 alle 18:41.
seiya84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:29   #10366
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da seiya84 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema anche io con Alice, dove si possono reperire le versioni precedenti del firmware?
Ho notato che il server DNS non risponde...
Provate a configurare dnsmasq.... creando una configurazione minima ed inserendo almeno un server DNS.... è probabile che piu' che non funzionare (la linea adsl viene agganciata immagino) non riesca a risolvere gli indirizzi tramite i dns....
Se cercate nel forum trovate altre informazioni.... Riassumendo (non ho il 3500 ma il 4000 e la logica è la stessa):

"amod utilizza dnsmasq per la gestione dei DNS server e l'assegnazione degli indirizzi IP ai client, in sostituzione dei demoni utilizzati originariamente dal fw netgear.

Nella sezione Lan->Services abilitate (e salvate) la checkbox "Use dnsmasq as DNS and DHCP server" e per creare una configurazione dnsmasq minima cliccate su ->Create minimal configuration

Inoltre controllate che sia presente una riga che specifica il server dns (non ricordo se viene create con la config. minima).... Al limite inserite (per usare i dns google)
server=8.8.8.8
server=8.8.4.4

Salvate.... riavviate dnsmasq e verificate se adesso navigate...

Una descrizione esaustiva della configrazione di dnsmasq è disponibile nella pagina ufficiale http://www.thekelleys.org.uk/dnsmasq/docs/dnsmasq-man.html"

Ultima modifica di stegazzi : 01-02-2016 alle 12:53.
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 13:53   #10367
Max_it
Member

Iscritto dal: May 2003
transmission e porta "closed"

Salve
ho l'ultima versione di amod installata su un router dgnd4000.
Quando vado nelle impostazioni di transmission noto che la porta è dichiarata in stato closed.
Talvolta è in stato aperto. La porta è dinamica.
La spunta che comanda l'utilizzo delle regole di routing del firewall è DISabilitata, e del resto non saprei nemmeno come creare tale regola.
Come posso risolvere?
Grazie
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 14:18   #10368
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_it Guarda i messaggi
Salve
ho l'ultima versione di amod installata su un router dgnd4000.
Quando vado nelle impostazioni di transmission noto che la porta è dichiarata in stato closed.
Talvolta è in stato aperto. La porta è dinamica.
La spunta che comanda l'utilizzo delle regole di routing del firewall è DISabilitata, e del resto non saprei nemmeno come creare tale regola.
Come posso risolvere?
Grazie
Ciao... io ho il 4000 e uso trasmission senza problemi.... non serve configurare nessuna porta sul firewall (ho cmq il upnp attivo)......
Old 01-02-2016, 20:58   #10369
Around_A
Member

L'Avatar di Around_A

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti, recentemente ho ricevuto il modem fibra della telecom e quindi non sto utilizzando il dgn2200.
Ho pensato di utilizzarlo per collegare il decoder mysky HD alla rete wifi invece di usare il costoso adattatore ufficiale.
Un alternativa è il tp link tl-wr702n
Ma se la stessa cosa la posso fare con il dgn2200 con firmware modificato tanto meglio...
A vostro parere è possibile?
Around_A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 22:00   #10370
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Forse perché l'UPnP è disabilitato di default.
muchas gracias
Old 02-02-2016, 09:23   #10371
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Around_A Guarda i messaggi
Ciao a tutti, recentemente ho ricevuto il modem fibra della telecom e quindi non sto utilizzando il dgn2200.
Ho pensato di utilizzarlo per collegare il decoder mysky HD alla rete wifi invece di usare il costoso adattatore ufficiale.
Un alternativa è il tp link tl-wr702n
Ma se la stessa cosa la posso fare con il dgn2200 con firmware modificato tanto meglio...
A vostro parere è possibile?
Devi mettere in bridge il 2200 al router telecom.... se cerchi su google "router bridge fibra telecom" ti esce un link ad una pagina di questo forum sul Technicolor e nel secondo (circa a metà) post trovi una guida su come configurare il tutto.....
Old 02-02-2016, 09:39   #10372
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Devi mettere in bridge il 2200 al router telecom.... se cerchi su google "router bridge fibra telecom" ti esce un link ad una pagina di questo forum sul Technicolor e nel secondo (circa a metà) post trovi una guida su come configurare il tutto.....
però forse lui intendeva usare il 2200 in modalità accesspoint client (collegare il decoder sky alla wifi senza utilizzare il suo adattatore...), che con il v3 non credo sia possibile, nè con amod, nè con firmware originale
con il v4, il firmware originale prevede questa funzione, che rimane invariata anche con il firmware amod, però mi sembra che tempo fa alfonsor disse che non funzionava, nè con amod, nè con l'originale
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 11:49   #10373
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però forse lui intendeva usare il 2200 in modalità accesspoint client (collegare il decoder sky alla wifi senza utilizzare il suo adattatore...), che con il v3 non credo sia possibile, nè con amod, nè con firmware originale
con il v4, il firmware originale prevede questa funzione, che rimane invariata anche con il firmware amod, però mi sembra che tempo fa alfonsor disse che non funzionava, nè con amod, nè con l'originale
Ok..... pero' con tutte le funzioni di amod e il penoso router telecom (lato funzioni) non ci penserei due volte a metterlo in bridge .... poi eventualmente porti la rete con una powerline

Ultima modifica di stegazzi : 02-02-2016 alle 11:55.
Old 02-02-2016, 11:56   #10374
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Domanda magari stupida o magari no: posso mettere il DGN2200V3 in cascata al mio router ADSL Fastweb?
Nel senso... collego un'uscita di rete del router Fastweb ad un ingresso del DGN2200V3?
Quale devo usare, se si può?
Grazie...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:10   #10375
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno che usa l'adsl di tiscali mi saprebbe dire con il 2200v3 quale driver tra lo 038f e lo 039f funziona meglio con questo operatore?
Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:20   #10376
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
@arabafenice74
Le impostazioni dell'ADSL (driver/valori/etc) sono personali e non è possibile dare un consiglio su una linea che non è la propria.
Solo tu puoi fare le prove per vedere quali sono le impostazionI/driver migliori per la tua specifica situazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 18:46   #10377
Around_A
Member

L'Avatar di Around_A

Quote:
sì l'idea è quella, usare il dgn come access point client, infatti credo che lo Sky Link sia proprio un access point client. Quindi non c'è possibilità col v3?
Leggendo nei primi post, sembra che configurando il modem come stand alone poi potrei usarlo come access point, e poi mandare la connessione al decoder?

Ora però leggendo sul fondo del dgn, dopo la dicitura "Modem Router DGN2200" non c'è scritto v3, vuol dire che ho il v1?
Old 02-02-2016, 19:02   #10378
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Leggendo nei primi post, sembra che configurando il modem come stand alone poi potrei usarlo come access point, e poi mandare la connessione al decoder?
in quel modo lo usi come accesspoint normale, cioè crei un hotspot wifi sulla lan in ingresso al router stesso e alla quale puoi far collegare i vari client.
è la funzione opposta a quella che vuoi tu, cioè ricevere il segnale wifi del tuo router principale per distribuirlo alla presa lan del decoder sky.
Quote:
Ora però leggendo sul fondo del dgn, dopo la dicitura "Modem Router DGN2200" non c'è scritto v3, vuol dire che ho il v1?
probabilmente sì, è un v1.
comunque adesso il mio v3 è in una posizione scomoda da raggiungere e non ho modo di controllare, ma se vai sul thread del v3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245 puoi vedere quali altre caratteristiche esterne lo differenziano dal v1
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 19:40   #10379
Around_A
Member

L'Avatar di Around_A

Quote:
in quel modo lo usi come accesspoint normale, cioè crei un hotspot wifi sulla lan in ingresso al router stesso e alla quale puoi far collegare i vari client.
è la funzione opposta a quella che vuoi tu, cioè ricevere il segnale wifi del tuo router principale per distribuirlo alla presa lan del decoder sky.

probabilmente sì, è un v1.
comunque adesso il mio v3 è in una posizione scomoda da raggiungere e non ho modo di controllare, ma se vai sul thread del v3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245 puoi vedere quali altre caratteristiche esterne lo differenziano dal v1
ho controllato il thread però molte delle foto non si vedono più, però temo di avere il v1 anche perchè è dal 2010 che ce l'ho...
Quindi niente da fare, grazie per le risposte, troverò soluzioni alternative
Old 03-02-2016, 21:38   #10380
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
.... ho aggiornato la rete con un nuovo router Asus RT-AC87U collegandolo in cascata al modem in fibra.

Ora il d4000 (amod) vorrei metterlo come AP collegato via ethernet al resto della rete.

Premetto che ho semplicemente disattivato il DHCP e dato IP 192.168.1.2 e tutto sembra funzionare tranne la parte che gestiva la disattivazione del wifi che immagino non trovando un time server non risulta gestibile.

Sapete dirmi come posso settare un time server ? ed effettuare un DHCP relay al 192.168.1.1

Grazie
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Windows 26: un concept mostra come potre...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Black Friday anticipato: monitor da gami...
Tadus T16.20: arriva il trattore elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian