Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2015, 22:34   #10261
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Welcome back Alfo, ci sei mancato !! Buone feste anche a te
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 22:45   #10262
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti e buon natale (anche se quasi finito ). Ho un 2200v4 su cui sto cercando di far funzionare openvpn server.
Ho creato la configurazione, registrato correttamente il ddns, configurato il client per la connessione ma dall'esterno non riesco ad accedere.
E' come se mancasse la regola di routing dall interfaccia ppp0 a ovpns. Anche se è una domanda stupida, potreste spiegarmi come accedere alla vpn dall'esterno della mia lan?
grazie e di nuovo auguri!
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 02:03   #10263
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
Ragazzuoli non vi ho abbandonato, ho avuto da fare ed ho dovuto staccare, perché non sono mai stato bravo a fare due cose seriamente insieme :P

Ma torno eh.

Intanto Buon Natale e un Lieto Anno Nuovo.
Auguroni a te e fai con calma grazie per tutto.
Old 26-12-2015, 10:20   #10264
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da IlMitra Guarda i messaggi
:-)

Buon natale alfonsor, meno male che va tutto bene. :-)

Buone feste e felice anno nuovo.

A presto.

M.
Grazie.
Tanti auguri anche a te.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 21:40   #10265
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Io l'ho presa sul personale alfonso! Neanche un update per le ultime vulnerabilità di OpenSSL.

Buone feste!
Old 26-12-2015, 23:16   #10266
haw
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
2200v3 - update, non su collega più a internet

Ciao,
Ho appena fatto un update alla 4.09 da una versione 2.xx
Tutti è appartenente filato liscio, ma adesso non si connette più a internet
Ovvero il modem, collegato via ethernet mi dice stato Up e mi assegna un ip,
Ma non riesco a navigare
Sono collegato quindi con il cellulare e non è molto comodo sfogliare il forum
Se è un problema risaputo, mi inviate il link della risposta?
Grazie
Buone feste
haw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 09:51   #10267
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da haw Guarda i messaggi
Ciao,
Ho appena fatto un update alla 4.09 da una versione 2.xx
Tutti è appartenente filato liscio, ma adesso non si connette più a internet
Ovvero il modem, collegato via ethernet mi dice stato Up e mi assegna un ip,
Ma non riesco a navigare
Sono collegato quindi con il cellulare e non è molto comodo sfogliare il forum
Se è un problema risaputo, mi inviate il link della risposta?
Grazie
Buone feste
prova con un reset hardware
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:43   #10268
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Anche da me fa lo stesso, il DGN2200v4 non è compatibile con gli ext4. Ho provato anche ext3 e funzionano.
Grazie, effettivamente ho riformattato in ext3 (peccato che ho dovuto rifare tutto il backup da capo) e adesso lo legge.

Mi suona comunque strano quello che mi dici, pensavo che il DGN2200v4 con firmware originale supportasse solo fat32/ntfs e che invece dipendesse solo da amod il fatto che possa supportare ext3/ext4 in linea di massima mi verrebbe da pensare che quindi sia amod 3.2.2 a non supportare ext4 ancora; sbaglio?
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 22:47   #10269
moonman
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Grazie, effettivamente ho riformattato in ext3 (peccato che ho dovuto rifare tutto il backup da capo) e adesso lo legge.

Mi suona comunque strano quello che mi dici, pensavo che il DGN2200v4 con firmware originale supportasse solo fat32/ntfs e che invece dipendesse solo da amod il fatto che possa supportare ext3/ext4 in linea di massima mi verrebbe da pensare che quindi sia amod 3.2.2 a non supportare ext4 ancora; sbaglio?
Sugli altri modelli amod già supporta ext4. Sarebbe bello averlo anche sul DGN2200v4 nelle prossime release.

Ultima modifica di moonman : 27-12-2015 alle 22:49.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 12:39   #10270
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Salve,
va bene anche per DGN2200M?
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:33   #10271
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Sugli altri modelli amod già supporta ext4. Sarebbe bello averlo anche sul DGN2200v4 nelle prossime release.
ma sei sicuro? a me sembra che il 2200v3 e il 3500 non supportino ext4, forse lo supporta il 4000, ma non avendolo, non ne ho la certezza

Quote:
Originariamente inviato da antoniio Guarda i messaggi
Salve,
va bene anche per DGN2200M?
il dgn2200M è un v1, non è compatibile con amod
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 20:20   #10272
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
scusate è possibile isolare un device, o un'ip, o un mac adress, qualsiasi metodo va bene. in modo che possa accedere alla lan ma non a internet?

altra cosa, è possibile vedere in diretta le connessioni che passano dal router? mi basta vedere una lista di ip a cui si collega, chessò...immagino serva qualcosa come putty...una qualche console...è possibile? come si fa?

Ultima modifica di Amon-Ra : 28-12-2015 alle 20:22.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:45   #10273
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
metti un IP statico e crea una regola del firewall "deny" uscita "any" per l' IP in questione...
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 03:40   #10274
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
metti un IP statico e crea una regola del firewall "deny" uscita "any" per l' IP in questione...
ciao
dove di grazia?
Old 29-12-2015, 18:11   #10275
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Firewall > firewall rules > Outbound services...

qui http://www.downloads.netgear.com/fil..._UM_3Feb11.pdf

il manuale...

ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 03:31   #10276
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Firewall > firewall rules > Outbound services...

qui http://www.downloads.netgear.com/fil..._UM_3Feb11.pdf

il manuale...

ciao
ci avevo guardato ma non so come non avevo visto la scritta outbound e non lo trovavo, grazie
Old 02-01-2016, 21:39   #10277
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Ho ricevuto un dgn2200v3 usato che ha power led che blinka rosso e verde a ogni avvio, dhcp non attivo... ho provato a fissare un ip fisso sia su classe 0 che 1, e pingando rispettivamente 192.168.0.1 e 192.168.1.1 non da segni di vita...

L'ho smontato e non trovo i pin della seriale come su v1 e v2...

Ci sono 4 pin che assomigliano tanto alle piazzole che trovo spesso sui TPLink... qualcuno sa aiutarmi? Vorrei resuscitarlo per mettere questo firmware..

Ho saldatore e usb to ttl ( e qualche miracolo su altri router come esperienza )... l'unica cosa che mi manca è JTAG, ma potrei costruirla e rimediare un vecchio notebook con parallela..

EDIT: Seriale montata e provato update via nftp. Niente da fare, al riavvio va in download mode !
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)

Ultima modifica di L4ky : 02-01-2016 alle 22:48.
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:02   #10278
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Scusa ragazzi, una info. Come imposto il QoS per la Lan 1? Vorrei dare priorità a questa porta dato che li ho collegato la Tv. Grazie e buon anno a tutti.
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:48   #10279
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Prima cosa: io sono un felicissimo utilizzatore di amod, fantastico firmware per DGN3500, n-mila volte migliore di quello netgear. Invito tutti a fare come me, ovvero donare anche solo 50 simbolici centesimi all'autore perché penso che lo meriti veramente. Pensatela così: avete comprato un router a x euro ma in realtà lo pagate x+<dono>... perché avete qualcosa di migliore e + supportato della casa madre. Se mai comprerò un altro router, prima mi informerò se esiste o meno un firmware mod da Alfonso o qualcun altro come lui!

Seconda cosa: non conosco personalmente Alfonso ma sono anche io programmatore (in particolare sono proprio firmwarista) e posso immaginare quanto tempo ci abbia messo dentro! Il mio consiglio è assolutamente disinteressato.

Terza cosa: ho un problema con amod!

E' un problema strano: sul DGN3500 ho il DHCP server abilitato ma non tutti gli ip sono assegnati dal server. In rete ho anche qualcosa di statico e configurato. Fin qui nessun problema.
Il problema è che vorrei "liberarmi" dalla configurazione statica e usare il DHCP server per tutto ma cercando di "prenotare" gli indirizzi sulla base del MAC address. OK, facile... menù Lan -> Setup -> Address Reservation -> Add -> Selezione da Address Reservation Table -> Riempio il Device Name, se manca -> Add. Poi "Save" ed il gioco è fatto... però, c'è un però. Se faccio questa configurazione, va in tilt la gestione del DNS server e non riesco più a risolvere i nomi! Strano, non riesco a trovare il nesso tra le due cose ma è così. Qualche dritta?!? GRAZIE 1000.

Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:50   #10280
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quarta cosa (mi ero dimenticato): esiste la possibilità di spegnere i led? Penso di no, eh?

Giacomo
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian