Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 20:01   #10041
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
inoltre ancora, se non hai attivo dnsmasq in lan services, entra in telnet e controlla che dnrd sia in funzione
ps | grep dnrd

deve uscire una linea del tipo
3153 root 0:00 /usr/sbin/masked/dnrd --conf-dir=/etc/dnsmasq,*.conf -l /var/dnsmasq.leases -x /var/run/dnrd.pid

quindi fa un
cat /etc/dnsmasq/dhcpd.conf

deve uscire una cosa tipo
dhcp-authoritative
dhcp-range=192.168.0.150,192.168.0.190,255.255.255.0,24h
dhcp-host=F1:E0:AA:C1:A7:FD,cellulare_andrea,192.168.0.151,24h

---
Ciao Alfonsor.
Ho un 3500 ed ho appena aggiornato dalla 13.2.4 alla 14.0.8.
Ti confermo che il dhcp(ho fatto le prove solo tramite wireless) non funziona se non viene attivato il dnsmasq in lan services.

Ha lanciato i comandi da telnet che hai segnalato in un precedente post e questo è il risultato:

ps | grep dnrd
6756 root 0:00 grep dnrd

cat /etc/dnsmasq/dhcpd.conf
dhcp-authoritative
dhcp-range=192.168.1.2,192.168.1.254,255.255.255.0,24h
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 20:23   #10042
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
avete fatto qualcosa di strano

andate in lan service controllate che Use dnsmasq as DNS and DHCP server non sia impostato se lo è levate e salvate

lanciate dnsmasq premendo start
stoppate dnsmasq premendo start

ora dovrebbe apparire quel dnrd da ps | grep dnrd
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 21:08   #10043
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

dnsmasq stoppato(anche se non era avviato) e salvato.
ma sempre uguale:
DGN3500 ~ # ps | grep dnrd
2617 root 0:00 grep dnrd
Old 30-10-2015, 21:09   #10044
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Alfonsor (o chiunque voglia rispondere), ringraziandoti anticipatamente posso porti una domanda un po' stupida? Più che altro è una differenza che ho notato tra i firmware originali e quelli mod.
Nello specifico, con un fw originale (e senza snr modificato), se scarico un file da un pc (tipo una iso) con il massimo della banda a disposizione, gli altri terminali (pc o smartphone) riescono a navigare (visualizzazione siti,ecc.).
Con i firmware mod (e con snr modificato) invece questo non succede. Mi spiego meglio: di default aggancio 15000 Mbps in download, ora con amod ho 19200, se da un pc scarico una iso a 1.97 MB/s la rete collassa e gli altri terminali non riescono a navigare...E' normale?
E' appunto la modifica snr che comporta cio'? O dovrei attivare qualcos'altro oltre a bitswap e trellis?
Spero di essere stato quanto piu' chiaro possibile.
Buon we.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 22:08   #10045
alfonsor
Senior Member

ragazzi sinceramente per entrambi i quesiti non so che dirvi

quello su dnsmasq non riesco a replicarlo

quello sul download, a me una cosa simile capita solo se faccio un upload massiccio

l'unica è controllare se ci sono troppi errori, ovvero la snr è troppo forzata

d'altrode metti l'snr a 0 e vedi se hai lo stesso effetto anche con amod
Old 31-10-2015, 08:52   #10046
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:

quello sul download, a me una cosa simile capita solo se faccio un upload massiccio

Figurati, grazie lo stesso! Un parere: con snr a -65 e portante quindi a 19200, dopo 11 ore e 29 minuti che te ne pare?
http://prntscr.com/8xd35y
http://prntscr.com/8xdncp
P.S. L'armadio a cui sono collegato fa schifo... (lo so gia' questo)

edit: snr attuale 2.6 db. Mentre tutto default portante 15500 e snr a 9.2 db.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 31-10-2015 alle 10:17.
Old 31-10-2015, 09:55   #10047
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Mem free su 4000

In genere sul 4000 quanta mem free vi rimane? io sono sempre attorno ai 3- 4 Mb e normale? Se ovviamente faccio il flush ritorna attorno ai 50 Mb . Fare il flush della memoria cosa comporta? Se e utili perche non viene fatto in automatico?
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 10:50   #10048
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Effettivamente l'interfaccia atm0 da telnet non la trovo quindi ho provato a seguire i tuoi consigli ma non trovo le voci che citi (che ho evidenziato), né nell'area amod, né nell'area netgear.

Eventualmente nella sezione Amod ho trovato "Enable PPPoE relay" sotto WAN->Advanced, ma non credo sia la stessa cosa...

P.S.
Riavviato ma continuo a non trovare l'interfaccia atm0...
Grazie Alfonso, dopo aver abilitato la parte evidenziata sopra ora funziona come modem
Old 31-10-2015, 12:07   #10049
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
In genere sul 4000 quanta mem free vi rimane? io sono sempre attorno ai 3- 4 Mb e normale? Se ovviamente faccio il flush ritorna attorno ai 50 Mb . Fare il flush della memoria cosa comporta? Se e utili perche non viene fatto in automatico?
Ho poca roba attiva:
>dnsmasq
>limiter
>dropbear
>readyshare tramite samba
>wan->lan
Codice:
Mem: 91324K used, 33100K free, 0K shrd, 3364K buff, 25328K cached

Ultima modifica di Xfire90 : 31-10-2015 alle 12:10.
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 13:16   #10050
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Quote:

Ma passando dalla 13 alla 14 è per forza necessario fare un reset di fabbrica sul 3500?
Questa prova non l'ho fatta ma mi scoccerebbe riconfigurare tutto.
Old 31-10-2015, 13:43   #10051
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Ho poca roba attiva:
>dnsmasq
>limiter
>dropbear
>readyshare tramite samba
>wan->lan
Codice:
Mem: 91324K used, 33100K free, 0K shrd, 3364K buff, 25328K cached
Allora forse ho qualcosa che non va anche perche sembra che abbia piu ram
Memory: 127.410 MB Free: 53.260 MB Buffer: 65.536 KB
Questo dopo flush ovviamente
Ho attivo
telnet
dnsmasq
ntpd
Non ho altro attivo almeno credo. Solo che non capisco cosa faccia calare cosi bruscamente la memoria libera
Correggo ho trovato da info pages questi valori
Mem: 73328K used, 51096K free, 0K shrd, 192K buff, 10728K cached

Ultima modifica di Fluminus : 31-10-2015 alle 13:46.
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2015, 15:38   #10052
alfonsor
Senior Member

prima di tutto mi devo scusare se alcune risposte appaiono brusche

in realtà ci sono periodi in cui si ha tanto tempo e periodi in cui si ha poco tempo, questo attuale è uno dei secondi

varie...

per la memoria linux quel comportamento è normale, non vi ci fissate sopra o se volete indagare cercate articoli su come funziona la memoria su linux online

la funzione pppoe-relay non ha niente a che fare con l'uso come modem; la funzione pppoe-relay serve se il router modem fa da router ma si vuole fare attraverso di esso un'altra connessione pppoe; se si usa il modem router come solo modem quella funzione non serve a niente e anzi: se viene realmente avviato il programma pppoe-relay trattasi di bug; per cui se usate il modem solo come modem, addirittura disattivatela

non c'è alcun bisogno di fare alcun reset delle impostazioni sul 3500; solo che leggo che molti hanno questo problema di dnsmasq; sinceramente ho provato per una mezzoretta e non sono riuscito in nessuna maniera a replicarlo; per cui alla fine quasi quasi vi consiglio un reset; magari salvate prima la vostra impostazione, fate un reset, provate se così le cose funzionano e poi rimettete i parametri salvati nel file; al momento non so dirvi altro; ripeto un'altra volta un fatto:

se nei nomi delle prenotazioni dhcp erano presenti i caratteri virgola o punto-e-virgola le cose non funzionano, toglieteli

se in lan services l'opzione "Use dnsmasq as DNS and DHCP server" è attiva, funziona solo ed unicamente il dnsmasq di lan services; questo vuol dire che se è lanciato avete dns e dhcp, se non è lanciato non avete né dns né dhcp (lanciato vuol dire che il pulsante a sinistra è rosso e ci è scritto Stop)

se invece l'opzione "Use dnsmasq as DNS and DHCP server" non è attiva, allora potete lanciare dnsmasq in lan services e sarà usato quello, ma se lo fermate (o al boot) un altro internamente ed automaticamente sarà lanciato, ma non con la configurazione di lan services, ma con una creata al volo

in questo secondo caso, per avere il dhcp e le prenotazioni dhcp OVVIAMENTE in LAN Setup si dovrà avere il dhcp attivo

per quanto riguarda i problemi di download che ferma tutto e la snr: non ci sono regole; non è che -65 è troppo o è poco o non so che; per uno potrebbe andare per un altro no; ripeto

mettete la snr a 0 e fate un retrain; se i problemi del download spariscono, allora il margine snr era troppo e lo dovete diminuire drasticamente

--

scusate se ho tralasciato altre risposte, più tardi metto online il firmware per il 3500 che avete richiesto per i problemi wifi; però di nuovo: i problemi del wifi descritti sono causati da altro e non dal firmware
Old 31-10-2015, 18:01   #10053
alfonsor
Senior Member

amod 13.0.6 per il 3500
http://alfie.altervista.org/amod/dow...13.0.6.img.zip
Old 01-11-2015, 09:03   #10054
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
per quanto riguarda i problemi di download che ferma tutto e la snr: non ci sono regole; non è che -65 è troppo o è poco o non so che; per uno potrebbe andare per un altro no; ripeto
mettete la snr a 0 e fate un retrain; se i problemi del download spariscono, allora il margine snr era troppo e lo dovete diminuire drasticamente
Mi sono spiegato male io. Non c'è assolutamente nessun problema!
Era una cosa che ho notato sin dal DG834GT con fw DGTEAM: scendevo di snr, aumentava portante ma se da un pc scaricavo una iso o un "nonsoche" quest'ultimo scaricava al max della banda a disposizione (in questo caso 1.97 MB/s) e gli altri terminali non navigavano perche' appunto la banda adsl era tutta utilizzata dal pc che scaricava al max...
Pero' la sai una cosa? Potrà essere una caxxata ma a pomeriggio faro' ulteriori prove: ho sempre attivato solo trellis & bitswap pero' quando hai risposto a quell'utente dicendo che tu attivavi anche SESDrop,SRA,CoMinMgn l'ho fatto anch'io...beh, ripeto provero' di nuovo a pomeriggio, ma se non erro quel problema non si è ripresentato. E' SRA?
Old 01-11-2015, 09:21   #10055
alfonsor
Senior Member

mi permetto che l'unica prova che puoi fare è solo ed unicamente

snr a -65 scarichi una iso e vedi come va

snr a 0 scarichi una iso e vedi come va

non ci sono altri test, è semplicemente questo
Old 01-11-2015, 11:46   #10056
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Snmp disponibile?

Domanda, ma l'snmp è attivabile sul DGND4000 con questa mod?
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 12:06   #10057
alfonsor
Senior Member

no e non ci sarà manco in futuro
Old 01-11-2015, 14:07   #10058
davideddt
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buon pomeriggio a tutti. Vorrei configurare il mio dgn2200V3 per il wake on lan (WOL). Ho creato un account su no-ip.com ma non sono riusciuto a trovare una guida su come proseguire.

Qualcuno potrebbe darmi qualche istruzione su come configurare il router, o almeno linkarmi una guida da seguire?

Grazie a chi voglia darmi una mano.
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 14:41   #10059
alfonsor
Senior Member

immagino che tu voglia in realtà usare il wake on wan non il wake on lan; il wake on lan funziona da dentro la lan, il wake on wan funziona da fuori casa:

vai a services / dynamic dns; in no ip
seleziona active
host: il nome che hai registrato, tipo ciao.no-ip.biz
user: lo user name (la email che hai usato)
password: la password
premi save

quindi in services amod wake on wan
"Permit the online WOL method" selezionato
broadcast ip: un indirizzo della tua lan non usato da nessuno, che vuol dire un indirizzo che non è nella pool dhcp e che non è usato da un computer della wan a mano
porta: 7 o 9 a seconda del servizio che usi

quindi da una pagina web come ad esempio http://www.wakeonlan.me o con qualche applicazione per telefonini
inserirai il tuo nome no-ip, la porta scelta se te la chiede, ed il mac address del computer da avviare e quello si avvierà

Ultima modifica di alfonsor : 01-11-2015 alle 14:43.
Old 01-11-2015, 14:51   #10060
davideddt
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
immagino che tu voglia in realtà usare il wake on wan non il wake on lan; il wake on lan funziona da dentro la lan, il wake on wan funziona da fuori casa:

vai a services / dynamic dns; in no ip
seleziona active
host: il nome che hai registrato, tipo ciao.no-ip.biz
user: lo user name (la email che hai usato)
password: la password
premi save

quindi in services amod wake on wan
"Permit the online WOL method" selezionato
broadcast ip: un indirizzo della tua lan non usato da nessuno, che vuol dire un indirizzo che non è nella pool dhcp e che non è usato da un computer della wan a mano
porta: 7 o 9 a seconda del servizio che usi

quindi da una pagina web come ad esempio http://www.wakeonlan.me o con qualche applicazione per telefonini
inserirai il tuo nome no-ip, la porta scelta se te la chiede, ed il mac address del computer da avviare e quello si avvierà
Intanto grazie per la risposta. Ho fatto come hai detto, arrivato al link wakeonlan.me chiede:
-IP or host name
-MAC
- SecureOn password
- Schedule on
- Timezone

Cosa devo mettere per usare no-ip?
davideddt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian