|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9921 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
mi sta succedendo una cosa strana con Transmission. Sto cercando di scaricare la nuova versione di Ubuntu da qui: http://releases.ubuntu.com/15.10/ubu...64.iso.torrent ma ogni volta che metto questo torrent in coda, mi crasha transmission. Ho provato con altri 2 o 3 torrent e funzionano. Ciao, Mario
![]() |
#9922 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quel torrent fa crasciare transmission su moltissimi router, se non tutti i router con transmission, openwrt compreso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9923 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao ragazzi, ho un problema..il router dopo un aggiornamento andato male mi resta con la spia rossa accesa..e quella della porta lan 1 lampeggiante o fissa..
Ho provato a mandarlo in recovery ma non ci va...cosa devo fare? C'è qualcosa per recuperarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9924 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti sto provando proprio ora a scaricarlo con Deluge dal PC e funziona senza problemi. Chissa' cosa ha di strano ... Grazie, Mario
![]() |
![]() |
#9925 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1519 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9926 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9927 |
Senior Member
|
ma come hai fatto a brikkarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9928 |
Member
|
Aggiornamento ad amod 4.0.9 andato male..riavviato, flashato il firmware originale...tutto bene, il modem funzionava ma se entravo in 192.168.0.1 mi dava un firmware "corrotto" ovverlo solo scritte non cliccabili e mi dava 404 page not found...quindi ho ripristinato attraverso linux e ntfp ma qualcosa è andato storto dopo aver dato l'invio e adesso mi rimane solo il led power rosso fisso...
Non va in recovery ne niente...non so più cosa farci.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9929 |
Senior Member
|
non c'è nulla che tu possa fare se non seguire la procedura a quel post
saldare un connettore di passo 2.54 millimetri a 4 poli (cosa molto comune) per connettere una seriale usb ttl 3.5 che trovi su amazon o su ebay per 1-15 euro ed eseguire quanto scritto in quel post purtroppo non c'è una spiegazione semplice per quello che devi fare, se hai un amico che sa saldare, affidati a lui |
![]() |
![]() |
![]() |
#9930 | |
Member
|
Quote:
Scusa se vado un po' OT ma sapresti consigliarmi un buon modem con l'snr modificabile? Avevo visto il netgear d6200...che ne dici? Scusa ancora e grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
Ps. Non ho capito che router hai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9932 | |
Member
|
Quote:
L'unica feature di amod che uso è la modifica del snr che riesce ad aumentare la velocità della linea di circa 3 mb/s...comunque ho (avevo.......) un dgn2200v3.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Alfie sto continuando i test wifi con iperf e c'è effettivamente un problema.
Codice:
DGND4000 ~ # iperf -s ------------------------------------------------------------ Server listening on TCP port 5001 TCP window size: 85.3 KByte (default) ------------------------------------------------------------ [ 6] local 192.168.0.1 port 5001 connected with 192.168.0.91 port 38329 [ ID] Interval Transfer Bandwidth [ 6] 0.0-10.1 sec 22.1 MBytes 18.4 Mbits/sec [ 7] local 192.168.0.1 port 5001 connected with 192.168.0.91 port 38330 [ 7] 0.0-12.6 sec 1.00 MBytes 667 Kbits/sec Secondo te quale può essere il problema?
![]() |
#9934 |
Senior Member
|
non puoi certamente lanciare iperf sul router; iperf va usato su due host della lan, uno come client e l'altro come server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9935 | |
Senior Member
|
Quote:
ascolta, ma hai sotto casa un negozio che ripara tv? perché mettere a posto il tuo router è roba di 3 minuti; tutti non abbiamo tempo, tutti abbiamo da lavorare, studiare, fare la spesa e cucinare, per cui quando mi si risponde "non ho tempo" salvo che non si faccia il minatore o il notaio a Roma, non funziona molto; sono per riparare le cose che si rompono, mi sembra un atto, nella società degli smartphone che è proibito solo smontare, da conservare; per cui ti invito a provare a fare rifunzionare il tuo routerino ma se proprio non hai voglia, non consiglio mai router perché non li conosco tutti cioé non so consigliare e perché non mi piace consigliare cosa comperare, magari conosco di marche di spaghetti meglio che di router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9936 |
Senior Member
|
PS
quando fate un flash di un router, non di quelli su cui gira amod, se non avete la seriale montata ricordatevi di farlo in un momento in cui ci sono basse probabilità che salti la corrente; se ci sono lavatrice, lavastoviglie e asciugatrice in funzione e non avete 5 chilouatt allora ci sono alte probabilità che la corrente sta per andare via staccate tutti i cavi, compresa usb, telefono e cose varie eccetto il cavo che vi porta al computer da cui state per fare il flash non fate il flash da wifi non interrompete il flash perché "vi sembra che si è incantato" se volete giocare con i firmware mod, che vuol dire flashare più spesso di chi non gioca con i firmware mod, e questo vale per qualsiasi firmware mod, comprese le grandi distribuzioni come openwrt, montate una seriale sul router così vivete tranquilli fare tanti flash è come andare sempre a 180, prima o poi succede qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9937 |
Member
|
ieri ho provato a smanettare con snr, ho settato un -30 visto il profilo a 6db e pare funzionare alla grande, ho applicato>salvato>e fatto retrain, in questo modo il modem dovessi spegnerlo alla riaccensione i parametri resteranno salvati giusto?
![]() |
#9938 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao a tutti, leggendo l'ultimo post di Alfonsor mi è presa un pò di paura però la mod che ho fatto un pò di giorni fa al NetGear DGN2200v3 sembrerebbe andata bene.
Io ho fatto la amod 4.0.8, quella allora disponibile. Avevo bisogno di questa mod perchè a giorni mi arriva la Fibra Telecom e vorrei mettere il Netgear DGN2200v3 in cascata con sessione pppoe, in modo che il router Telecom faccia solo da modem. Mi è venuto solo un dubbio, scusate se molto ingenuo. Alla fine della wiki su come installare la mod si consiglia "è consigliabile resettarlo e riconfigurarlo completamente, almeno per la prima volta che si passa dal firmware originale Netgear ad amod". Per resettarlo si intende andare in: Maintenance->Settings->Revert to factory default settings? Oppure in: Maintenance->Settings->Erase all settings? Oppure ancora occorre premere sul retro con una clip il pulsantino di reset (Restore factory settings)? E in questo caso quanto tempo dovrei tenere premuto il tastino? Ho letto in giro che a seconda della pressione si esegue o un restore soft o uno hard. Finisco con una notazione. Prima di applicare la mod mi sono assicurato di avere l'ultimo firmware originale. Quando poi ho fatto la mod la prima volta, non mi è però riuscita. Avevo staccato la connessione da internet, avevo avviato l'aggiornamento del firmware da file (la mod), il router aveva fatto un reboot ma poi mi ero ritrovato ancora con il firmware originale. La seconda volta, quando ho lasciato la connessione internet attiva, invece tutto è andato bene. Prima di avviare l'upgrade da file (la mod) il router mi ha solo segnalato che rivelava un firmware più recente di quello che volevo mettere (la mod), e mi chiedeva di confermare per procedere. Questa volta è andato poi tutto bene. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9939 |
Senior Member
|
sarò un pò stanco oggi, però ragazzi
1. non ricominciamo con le basi tipo "si salva la snr"; capisco che per chi installa amod per la prima volta ci sarà da scoprire le cose, ma appunto, scopritele... 2. non (ri)cominciamo con la paura da flash, chi vuole flashare flashi chi non vuole non flashi, non è che ce lo ha ordinato il dottore, i miei sono consigli generici, che valgono anche per i flash del nuovo firmware originale, valgono per qualsiasi cosa, dal bios della scheda madre, al firmware della fotocamera canon 3. il reset? ma sul serio? come si fa un reset? si fa dalla pagina web Maintenance / Settings credo dal 1990 o similare, oppure si fa premendo per 5 secondi il bottoncino sotto fin quando non si riavvia il router; non esiste lo hard ed il soft se non in certo tipo di film 4. suvvia su, sto thread, ripeto forse sono stanco, sta perdendo un pò di verve, non mi fate andare in svaccamento totale :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9940 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Scusa davvero se ho contribuito alla svaccamento.
Prometto che non guarderò più film di fantascienza a proposito di reset soft e hard, ma non mollare che sei una risorsa! Ancora grazie per tutto quello che fai! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.