Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2015, 11:50   #9741
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabry95x Guarda i messaggi
Salve a tutti e scusate il disturbo, in sintesi, da quando ho messo questo FW, il mio galaxy s4 non scarica più tramite Wi-Fi solo ed esclusivamente da play store...ho provato a formattare telefono, a eliminare e riaggiungere l'account gmail, a cancellare dati e e cache di google play services e di google play store...non so proprio come fare...qualche dritta ?
Quando cerco di avviare il download mi fa "download..." e rimane così...mentre computer va tutto bene, anche se scarico da galaxy apps (s4), e da web (s4)...quindi non so proprio cosa possa essere...io credo qualche parametro da aggiustare nel FW del router...illuminatemi, grazie in anticipo, ciao a tutti
non ho davvero la minima idea; rimetti il fw originale e vedi se le cose cambiano
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:53   #9742
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Grazie, comunque secondo me è un DGND4000 con soc aggiornato all'ultima versione, una rom più capiente e un modulo USB più performante. Quando ho tempo di metterci la seriale provo a forzare il firmware del 4000 per vedere fino a dove arriva il boot.
ma te possino
Old 10-10-2015, 12:09   #9743
fabry95x
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non ho davvero la minima idea; rimetti il fw originale e vedi se le cose cambiano
Ok, provo...perché con altri wifi funziona...
Alfonso, ho messo firmware originale, e ho resettato anche...nulla...mai visto niente di simile, davvero...consigli ?

Ultima modifica di fabry95x : 10-10-2015 alle 12:26. Motivo: aggiornamento situazione
fabry95x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 12:55   #9744
alfonsor
Senior Member

si, solo che ora ti posso scrivere di andare a chiedere nel thread del 2200V4 :PPP

scherzo, ora abbiamo appurato che non è il firmware che ti fa questo scherzetto, ma evidentemente c'è qualcosa di differente, causata da quel cellulare oppure dal fatto che per cambiare firmware avrai modificato le impostazioni del router in qualche maniera

il fatto è che davvero non so che dirti, se il wifi funziona con ogni altro cliente wifi e non funziona solo con quel telefonino e non funziona solo da alcune applicazioni di quel telefonino, che tedebbodì?
Old 10-10-2015, 13:01   #9745
fabry95x
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
si, solo che ora ti posso scrivere di andare a chiedere nel thread del 2200V4 :PPP

scherzo, ora abbiamo appurato che non è il firmware che ti fa questo scherzetto, ma evidentemente c'è qualcosa di differente, causata da quel cellulare oppure dal fatto che per cambiare firmware avrai modificato le impostazioni del router in qualche maniera

il fatto è che davvero non so che dirti, se il wifi funziona con ogni altro cliente wifi e non funziona solo con quel telefonino e non funziona solo da alcune applicazioni di quel telefonino, che tedebbodì?
credo che ora faccio il root al telefono ahah...perché davvero non ho problemi ne con dei decoder satellitari, ne con pc, ne con altre app del telefono, è solo il play store
fabry95x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:25   #9746
farohp
Member

L'Avatar di farohp

Iscritto dal: May 2013
Ciao a tutti , volevo info riguardo amod.

Su tutti i router elencati funziona il client tramission? come vi trovate?Blocchi/surriscaldamento del router?
Si riescono a scaricare file da 15/20 gb o piu file contemporaneamente senza problemi?
grazie
farohp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 15:30   #9747
alfonsor
Senior Member

Quote:
Amod che tipo di firmware è? si basa su una versione modificata ddwrt o openwrt?
amod è basato su un firmware netgear, che varia da router a router; trovi la versione su cui è basato amod per ciascun router sulla pagina di amod

Quote:
Su tutti i router elencati funziona il client tramission? come vi trovate?Blocchi/surriscaldamento del router?
Si riescono a scaricare file da 15/20 gb o piu file
contemporaneamente senza problemi?
transmission è un gioco sui router; su qualsiasi router con qualsiasi os; sia per la mancanza di memoria e transmission ne vuole tanta, sia perché la usb dei router è uno scherzo; i router sono router e non sono fatti per fare da nas

per cui puoi anche scaricare 1 tera di roba, per gioco, pian pianino, un paio di file alla volta, ripeto per gioco, stando certo che prima o poi, come su tutti i router, fammelo ripetere TUTTI I ROUTER DEL MONDO CON QUALSIASI FIRMWARE, la partizione si corromperà, perché basta che va via la luce e la partizione si corrompe e devi riformattare

NON COMPERARE MAI un router leggendo le sciocchezze del marketing di chi lo produce o comparative su qualsiasi sito o opinioni di utenti vari che manco sai chi sono riguardanti le funzioni nas, perché?

perché un router è un router non è un nas
Old 10-10-2015, 15:37   #9748
farohp
Member

L'Avatar di farohp

Ti tingrazio per la risposta, dovendo cambiare il router e utilizzando spesso torrent trovavo questa funzione assai utile in quanto sarebbe acceso 24/24 .
E' vero che c'è il nas che funziona egregiamente ma sarebbe un altro apparecchio da tenere alimentato,se sul router riuscivo a far girare tutto anche con limitazioni di certo non era una cattiva idea..

Non vorrei andare OT ma dovendo fare una scelta volevo capire bene cosa acquistare dopo il fantastico dg824gt ..
Old 10-10-2015, 15:46   #9749
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
fammi un piacere, entra in telnet spegni il limiter fai
nano /etc/b
....
downrate ed uprate in kbit, tipo
sh /etc/b start 40000 1000

quindi va su speedtest e vedi se vai a circa (perché la macro è imprecisa) al downrate che scegli

ogni volta che chiami la macro, vengono applicati i nuovi valori; per stoppare il limitatore scrivi
sh b stop
grande !!!!!!!!

allora questi i risultati dei test:

- upload -
1000 = reali 1 Mb
10000 = reali 6 Mb
20000 = reali 9 Mb

- download -
40000 = reali 30 Mb
50000 = reali 33 Mb
70000 = reali 38 Mb
90000 = reali 40 Mb
120000 = reali 43 Mb
140000 = reali 44,5 Mb
160000 = reali 47,5 Mb

forse queste approssimazioni ti dicono qualcosa...

Ultima modifica di fabiuski : 10-10-2015 alle 15:50.
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 16:23   #9750
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Alfie mi manda sempre a quel paese
Old 10-10-2015, 16:50   #9751
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
forse queste approssimazioni ti dicono qualcosa...
humm ci devo riflettere un pò

il fatto è che non potendo avere accesso alla fibra da qui vado al buio
Old 10-10-2015, 16:52   #9752
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
Alfie mi manda sempre a quel paese
ma te ripossino

non puoi "forzare" un firmware non di un router; e pure se ti ci metti d'impegno, tipo usando il meccanismo per creare il firmware del router A mettendoci quasi tutti i pezzi del firmware del router B, hai davanti lo scenario che non si brikka manco, ma si brucia proprio

non so se stai scherzando o sei serio, ma direi di montare la seriale, fare un firmware, vedere se funziona, fare piccole modifiche, vedere se funziona e così via
Old 10-10-2015, 17:08   #9753
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
ma te ripossino

non puoi "forzare" un firmware non di un router; e pure se ti ci metti d'impegno, tipo usando il meccanismo per creare il firmware del router A mettendoci quasi tutti i pezzi del firmware del router B, hai davanti lo scenario che non si brikka manco, ma si brucia proprio

non so se stai scherzando o sei serio, ma direi di montare la seriale, fare un firmware, vedere se funziona, fare piccole modifiche, vedere se funziona e così via
Ovvio che scherzavo . Era come dire: faccio proprio il meno possibile.
Old 10-10-2015, 17:43   #9754
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Da qualche giorno ho aggiornato il firm del 4000 alla versione 2.0.0.4, fino ad ora non ho riscontrato alcun problema.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 18:11   #9755
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
3500

[quote=alfonsor;

il primo passo da fare quando si vuole giocare con i firmware è saldare una seriale nel router per imparare a recuperare il router velocemente e vedere cosa succede in console, al boot, quando vengono lanciati i vari servizi e così via; questa operazione è fondamentale[/QUOTE]
Scusa è una vita che te lo volevo chiedere, come si fa ?
puoi postare due foto?
uno schizzo ...
grazie
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 20:17   #9756
alfonsor
Senior Member

mi sembra che pubblicai a suo tempo le foto del connettore montato nel 3500

non è che ci sia molto da dire, devi comperare un qualcosa che ha 4 poli passo 2.54 millimetri, sono cose abbastanza comuni, si vendono in gruppi tipo molex o in connettori singoli, uniti a gruppi di svariati che spezzi ricavandone 4; saldi e ci connetti una seriale ttl 3.5 volt, che trovi su amazon o ebay a costi irrisori

questo è praticamente tutto

quando posso, cioé quando ho tempo di aprire il 3500, riposto le foto
Old 11-10-2015, 12:44   #9757
farohp
Member

L'Avatar di farohp

Mi sto leggendo tutte le pagine un po ' alla volta ma c'è da uscirne cretini

Mi è sembrato di capire che la porta usb piu stabile(con meno problemi ma tutte ne hanno) sono quelle dell DGN2200 e del dgnd4000.
Mi è sembrato di capire che trasmission non si può utilizzare come su pc (volendo anche con 200 file per volta) ma se lo si usa con 1/2 file e si setta il download a 100/150kb/s il router non ha ralletanementi e svolge le due funzioni contemporaneamente.

Mi è sembrato inoltre di capire che per il print server e per ftp server con disco il migliore sembra essere il dgnd4000.

Alfonsor che li ha provati piu o meno tutti sa sicuramente i pro e contro di questi 4 modelli compatibili con il suo firmware.
Consiglio mio perchè non aggiornare la prima pagina e inserire i valori "consigliati" e info in piu su questo genere di cose?
Secondo me sarebbe comodo, potrei farlo anch'io se mi viene indicato che questi dati scritti precedenetemente sono corretti
grazie
Old 11-10-2015, 13:20   #9758
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zortec Guarda i messaggi
Ehm scusa, premetto che sono un totale ignorante di ipset ma ho comunque tentato di lanciare il tuo script nel dgn3500 (amod 14.0.1 - non ho ancora installato l'ultima), ma mi ritorna una serie di

ipset v4.5: Couldn't verify kernel module version!

Così ho provato:

Codice:
DGN3500 ~ # ipset
ipset v4.5: no command specified
Try `ipset -H' or 'ipset --help' for more information.
DGN3500 ~ # ipset -H
DGN3500 ~ # ipset --list
DGN3500 ~ #
E' per caso necessario caricare qualche modulo del kernel con insmod, oppure ipsec funziona solo dall'ultima versione di amod?
Oppure più probabilmente non ho capito come funziona?

Grazie

vecchio post ma ho avuto tempo solo ora:
Codice:
#!/bin/sh

{
insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set
insmod /lib/modules/net/ipset/ipt_SET
insmod /lib/modules/net/ipset/ipt_set
insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash
insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iptree
insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iphash
insmod /lib/modules/net/ipset/ip_set_iptree
} >/dev/null 2>&1

remote_file="http://feeds.dshield.org/block.txt"
ipset_params="iphash --netmask 24 --hashsize 64"
filename="block_list"
firewall_ipset="block"
data_dir="/tmp"
data_file="${data_dir}/${filename}"

get_timestamp() {
  date -r $1 +%m/%d' '%R
}

[ "$1" = "force" ] || curl_parms="-z $data_file"
[ -w $data_file ] && old_timestamp=$(get_timestamp $data_file)
curl -s $curl_parms $remote_file -o $data_file
[ "$?" -ne "0" ] && {
  echo " * ERROR: curl failed"
  exit 1
}

timestamp=$(get_timestamp $data_file)
[ "$1" = "force" ] || {
  [ "$timestamp" = "$old_timestamp" ] && {
    echo " * INFO: remote file unchanged"
    exit 0
  }
}

temp_ipset="${firewall_ipset}_temp"
ipset >/dev/null 2>&1 --destroy $temp_ipset
ipset --create $temp_ipset $ipset_params

networks=$(sed -rn 's/(^([0-9]{1,3}\.){3}[0-9]{1,3}).*$/\1/p' $data_file)
for net in $networks; do
  ipset --add $temp_ipset $net
done

ipset >/dev/null 2>&1 --create $firewall_ipset $ipset_params
ipset --swap $temp_ipset $firewall_ipset
ipset --destroy $temp_ipset

iptables -t mangle -L | grep -q "set block src" || iptables -t mangle -I INPUT 1 -m set --set block src -j DROP

echo " * INFO: $firewall_ipset updated $timestamp"

Ultima modifica di alfonsor : 11-10-2015 alle 14:01.
Old 11-10-2015, 13:24   #9759
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da farohp Guarda i messaggi
Mi sto leggendo tutte le pagine un po ' alla volta ma c'è da uscirne cretini

Mi è sembrato di capire che la porta usb piu stabile(con meno problemi ma tutte ne hanno) sono quelle dell DGN2200 e del dgnd4000.
Mi è sembrato di capire che trasmission non si può utilizzare come su pc (volendo anche con 200 file per volta) ma se lo si usa con 1/2 file e si setta il download a 100/150kb/s il router non ha ralletanementi e svolge le due funzioni contemporaneamente.

Mi è sembrato inoltre di capire che per il print server e per ftp server con disco il migliore sembra essere il dgnd4000.

Alfonsor che li ha provati piu o meno tutti sa sicuramente i pro e contro di questi 4 modelli compatibili con il suo firmware.
Consiglio mio perchè non aggiornare la prima pagina e inserire i valori "consigliati" e info in piu su questo genere di cose?
Secondo me sarebbe comodo, potrei farlo anch'io se mi viene indicato che questi dati scritti precedenetemente sono corretti
grazie
non consiglio router a nessuno, molto raramente in rl; non sono in grado di consigliare router; questo è un thread su un poveraccio di firmware modificato che gira su 4 router

se uno ha in casa uno di quei 4 router, posso consigliare di provare per un paio di giorni amod, niente di più
Old 11-10-2015, 14:42   #9760
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti, rinnovi i complimenti ad alfonsor da utilizzatore di lunga data di amod.

Volevo chiedere se nei prossimi rilasci sono previsti inserimenti di nuovi dsl firmware recuperati da altri router, al momento se non erro l'ultimo è lo 039f.

Buona Domenica!
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian