|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma intendi una qualche opzione in lan services?
non c'è nessuna opzione in lan services che non ti faccia poi più entrare nel router cioé qualsiasi cosa accada, che vada bene o male in quella pagina, nel router ci entri sempre ma lo pinghi? ci entri in telnet? |
|
|
|
|
|
#9382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Intendo la funzione "Use DNSSEC version of dnsmasq". Lo attivato e una volta uscito, non mi faceva più collegare al router via LAN. Poi sono entrato via remoto dal cellulare, ho disattivato quella opzione e adesso rientro di nuovo anche via LAN. Cosa fa' di preciso quella opzione?
|
|
|
|
|
|
#9383 |
|
Senior Member
|
se non premi restart o non premi stop start non fa niente
se usi dnsmasq, o premi restart o premi save stop e start in sequenza, al posto di dnsmasq "normale", lancia una versione di dnsmasq con supporto dnssec; ora non è proprio possibile che in qualsiasi maniera blocchi l'accesso al router |
|
|
|
|
|
#9384 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Salve mi presento sono Mauro, grazie a questa guida ho correttamente aggiornato il mio dgn2200v3 con amod ultima versione, resettato i parametri...applicato snr wifi boost etc....l'unica cosa che non ho ben capito è per utilizzare il client torrent devo posso collegare un hd esterno alla porta usb
scusate se magari la domanda è stupida ma non riesco grazie in anticipo sara un piacere partecipare a tutto! |
|
|
|
|
|
#9385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci deve essere un dispositivo di storage connesso alla usb, cioé una chiavetta va benissimo ovviamente non si può scaricare nella memoria interna del router; se si scarica da torrent, si parla di file di qualche centinaio di mega, che certamente non entrano nel router |
|
|
|
|
|
|
#9386 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9388 |
|
Senior Member
|
certo che lo affatichi
se stai facendo la denuncia dei redditi online vedendo un film in sala con il dlna scaricando due torrent di film di jessica alba dovresti fare un pensierino a comperare un computer quad core e fargli fare da router, se non puoi rinunciare a nulla |
|
|
|
|
|
#9389 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o dnsmasq parte o non parte; se non parte, non hai la risoluzione dei nomi e non hai il dhcpd magari se non parte e provi a connetterti via un coso che vuole ottenere l'indirizzo con il dhcp, non ottiene l'indirizzo, perché nessuno glielo dà ma non parte se la configurazione è sbagliata, mica così per gioco in particolare, l'opzione dnssec, lancia lo stesso un dnsmasq solo che è grande il doppio di quello senza dnssec, ma sempre quello fa per cui non c'è modo e direi che la cosa è stato "un caso" |
|
|
|
|
|
|
#9391 |
|
Member
|
"attached devices" non funziona con amod 2.0.0
Ciao Alfonso, il DGND4000 con amod 2.0.0. non visualizza più i dispositivi connessi nell'apposita sezione. Ti risulta?
grazie Massimo |
|
|
|
|
|
#9392 |
|
Senior Member
|
mahhhh lo sto usando in questo momento il 4000 e mi pare funzionare...
in quale delle varie liste non vedi più i dispositivi? |
|
|
|
|
|
#9393 | |
|
Member
|
Quote:
Basic-Attached devices Advanced-Administration-Attached Devices a anche nella Home di Basic nel riquadro Attached Devices mi da Number of Devices: 0 |
|
|
|
|
|
|
#9394 |
|
Senior Member
|
mi sono sempre dimenticato di cambiare quelle pagine; sarà perché non uso mai la "Modern view"
le pagine dei device è raggiungile presso la classic view devices; poi cambio il link di quelle pagine e ci metto lo stesso riferimento evidentemente il fatto che dhcpd non ci sia più confonde in qualche maniera quella pagina, che è lenta e brutta, in ogni caso comunque, sinceramente consiglio di usare la classic view |
|
|
|
|
|
#9395 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao domanda forse retorica
nel 2200v4 non sono implentati/tabili i grafici perche' lo spazio e' stretto e non ci si sta dentro? oppure anche per gli altri router supportati e' stata fatta la stessa scelta? grazie e chiedo scusa se non ho letto tutto per vedere se come probabile la cosa fosse gia' stata chiesta e spiegata |
|
|
|
|
|
#9397 |
|
Senior Member
|
di quale grafici parli?
in tutti e tre i router c'è solo una specie di grafico, quello in adsl, graphs io sinceramente i grafici non li so fare; i programmi in giro richiedono molta roba e non è che mi sembrani molto utili se qualcuno mi propone qualche grafico interessante, uso memoria, banda occupata e via dicendo, fatto usando risorse sensate, lo metto |
|
|
|
|
|
#9398 |
|
Senior Member
|
grafico per monitorare l'uso della banda della wan (o altra interfaccia) con un po' di storico
di gnuplot e simili ne mastico meno di poco pure io, quando ho tempo/testa provo a informarmi meglio |
|
|
|
|
|
#9399 |
|
Senior Member
|
ehhh amico mio
ho cercato in giro, ma il quantitativo di roba da portare riempe tutto il firmware non è che puoi prendere queste cose e pensare che funzionino in poco spazio ho cercato di portare le cose di openwrt con risultati scarsissimi, erano brutte non andavano, occupavano troppo spazio sono cose da scrivere da zero in C, e non ciò proprio voglia; come ripeto spesso, faccio le cose che mi divertono, altrimenti è un lavoro |
|
|
|
|
|
#9400 |
|
Senior Member
|
ok chiaro, e nel mio piccolo concordo ('abusivamente', nel senso che gia' il tempo che ci metti per rispondere qui...) sull'ultima frase
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.