|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
quando scrivo "qui funziona", la cosa è vero il 50% delle volte, per cui stamane mi sono alzato ed ho provato un pò di cose succede che il cliente ntpclient che viene lanciato per prendere l'ora, se non trova subito ma intendo subito subito la connessione, e questo per dire può non accadere se il router principale non è online, si incanta nei meandri dei timeout delle connessioni tcp allora ho preso l'ultima versione di ntpclient git e l'ho compilata; accade lo stesso ma stavolta nei meandri di send() per cui sono in fase di rivedere tutta la faccenda, ma sa che devo eliminare ntpclient ed usare ntpd di busybox un tantino modificato per lo scopo oppure la soluzione brutta e lanciare un coso che ogni tot di secondi verifica se ntpclient si è incantato a guardare la luna e lo killa e quindi rilancia tutto l'ambaradan mo vediamo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9042 | |
Senior Member
|
Quote:
non fare molto affidamento su quegli errori; non solo non sono del tutto affidabili, dovresti almeno appena andato online resettarli, ma sono pure fisiologici quando si tirano i valori, si provano opzioni come il margine snr, quindi ci si mette a scaricare un paio di file grandi da server veloci, che ne so ad esempio un cd debian dallo ftp di fastweb e si vede a quanto si fa se la velocità decresce rapidamente e gli errori aumentano, vuol dire che si il server ftp deve reinviare pacchetti in continuazione perché arrivano corrotti e quindi la velocità diminuisce se invece la velocità è costante, vuol dire che i parametri usati sono accettabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9043 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9044 |
Senior Member
|
è un caso che funzioni, cioé
se quando viene lanciato il cliente che rimette l'ora, e viene lanciato abbastanza presto durante il boot, il router principale è online, tutto va bene se invece quando viene lanciato il cliente che rimette l'ora, il router principale non è online, ad esempio li accendi contemporaneamente, sicuramente l'ora non sarà rimessa prima di un bel pò perché ntpclient rimane incantanto a aspettare la connessione e non la recupera devo cambiare strategia, stasera ci penso bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#9045 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ultima modifica di Altorn : 11-08-2015 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9046 |
Senior Member
|
visto che si è parlato del 2200V3 come stand alone, vorrei fare notare ai signori una cosa
spesso leggo in giro su queste pagine "mi sa allora che devo comperare un raspberry per fargli fare da client ddns o da server dlna o da non so cosa" bon, un 2200V3 di seconda mano costa meno di un raspberry, occupa lo stesso spazio, consuma forse qualcosa in meno e vi fa tutto questo lo connettete alla vostra lan ed avete un access point, con rete normale o guest, un server dhcp se vi serve, un client transmission, un server minidlna, un client ddns, un server DNS e DNSSEC, un server samba, FTP e via dicendo senza che faccia da router ovvero senza appesantire lo smistamento dei pacchetti con i cosi vari che prendono memoria e cpu un bel destino per un 2200V3 diventato obsoleto per nuovo router più potente o fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#9047 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Alfonsor non so se è solo un mio problema ma dopo che ho aggiornato all'ultima versione, la .16 non riesco a navigare, chrome mi da problemi coi dns cosa può essere ?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di scare19 : 12-08-2015 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9049 |
Senior Member
|
ragazzi io vi capisco ma voi capite me
ora riscrivo la papagna solita più chiaramente se avete bisogno di connessione, del tipo state lavorando o state compilando le tasse o state prenotando l'albergo per le vacanze, non installate il firmware appena uscito, mi sembra ovvio no? è una cosa che si fa con calma se avete tempo, diciamo mezz'ora, non parlo di tutta la serata dopo cena, allora installatelo dopo averlo installato, se avete un problema, riportatelo qui e parliamone per almeno un pò se mi dite "ho questo problema!!!" "ora va tutto col firmware originale", quello che mi passa per la testa non si può scrivere in un forum civile insomma baccoprotettoredeifumatori! suvvia non c'è alcun problema con dnsmasq non c'è alcun problema con niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9050 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
DGND4000 con Firmware Version V1.1.00.15_1.00.15 e problema del blocco router attivando wireless 5ghz
ho scaricato amod 1.1.6 ho caricato il firmware ma il router dopo un po apre una finestra con la dicitura undefined e il firmware rimane quello netgear è possibile che abbiano messo un blocco?seguendo le istruzioni mi sembra di nn aver sbagliato nulla, queste schifose finiestre compaiono anche quando vado a monitorare l snr per vedere se è stabile, quando metto refresh a 1 si apre una di queste finestre che dice che accettano valori da 5 a....bella schifezza di firmware cosa monitori con 5sec di buio cmqe mi converra fare downgrade alla versione netgear precedente che non aveva queste finestrelle di blocco nel refresh? tra l altro il problema dei 5ghz non mi si era presentato col firware precedente anche se ho il router da qualche sett solamente.se non fosse per il software amos sto router è una mezza ciofeca |
![]() |
![]() |
![]() |
#9051 |
Senior Member
|
non c'è alcun blocco è il tuo browser che non accetta qualche macro javascript
se stai usando internet explorer, metti l'indirizzo del router tra i siti "Impostazione Visualizzazione Compatibilità" oppure prova un altro browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#9052 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9053 |
Senior Member
|
ti consiglio di sperimentare, ricavare informazioni e da queste comportarti di conseguenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9054 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9055 | |
Member
|
Quote:
cosa consiglieresti come modello migliore con possibilita di variare snr e broadcom, no limiti spesa.vengo da un dg834 che alla fine era meglio di questo Ultima modifica di lobba123 : 12-08-2015 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9056 |
Senior Member
|
mi sa che state un pò tutti sbagliando thread
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9057 |
Member
|
lo so è off topic, cio tentato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9058 |
Senior Member
|
non è che è offtopic è che richiederebbe prendersi un caffè non dico un aperitivo insieme
prima di tutto non ti si flasha un firmware è perché i browser con motori js moderni non digeriscono le pagine del 4000 ho passato ore a fixare in amod pagina per pagina script per script, se ti dico metti il rotuer tra i siti in compatibilità, lo hai fatto? no non lo hai fatto altrimenti saresti su amod i 4000 con il bug del freeze della 5 esisteranno pure, ma se spegni la 5 non ci sono più freeze, per cui o il tuo è completamente rotto e quindi rimandalo subito indietro o fai qualcosa di strano prima di tutto metti sto cappero di router tra i siti in modalità compatibile su internet explorer e riprova |
![]() |
![]() |
![]() |
#9059 |
Member
|
grazie gia fatto, ma lo resitutisco e me ne faccio mandare un altro che non abbia difetti, continua a bloccarsi anche senza la 2 e la 5ghz.
l'ho trovato su amazon mi sembra sui 60-80€.....saranno sicuramente difettati troppo basso il prezzo rispetto ad altri su amazon che andavano oltre i 100€ cio detto se avessi trovato un chipset braodcom con firmware che modifica snr avrei preso un modello migliore anche tra i netgear, ma ho trovato solo questo in giro grazie mille anche per la pazienza che ci metti nel rispondere a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9060 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao alfonsor,
Io sul mio D4000 avevo la versione 1.0.21 o simile e da quando sono passato alla 1.1.6 non riesco più a navigare, ne a scaricare aggiornamenti di antivirus e altri programmi. Ho dei pc cablati ed altri wifi, ma su tutti e su tutti i browser è impossibile. Da cellulare invece riesco, anche se è tutto molto rallentato. Credo che qualcosa non vada in quest'ultimo firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.