|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8361 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quindi mi consigli di creare una partizione solo per transmission visto che ho un HD unico da 1Tb collegato? Più che altro è che l'HD lo uso appunto anche come mini dlna e non vorrei perdere tutto ogni volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8362 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ancora sulle periferiche esterne collegate via USB
Amod 3.2.13 su DGN2200V3
Ho collegato un Hard Disk esterno WD da 3TB al DGN2200V3. Per sua natura questo deve essere visto come se fossero 2 unita' separate: /dev/sdf da 2TB: /dev/sdg da circa 750GB Ho provveduto a partizionare in questo modo: /dev/sdf1 da 1.99TB partizionato ext4 con label 'big' /dev/sdf2 da 0.01TB partizionato linux-swap con label 'swap' /dev/sdg1 da 750GB partizionato ext4 con label 'small' /dev/sdg1 non è caricata dal router. Non risulta nella lista delle periferiche USB caricate. Riesco ad utilizzare solo /dev/sdf1 e /dev/sdf2. Non è certo una priorità, perche sarà difficile riempire anche i 2TB, ma volevo comunque notificarlo. Tenete presente che in linux ( ubuntu ) le 2 unità sono perfettamente visibili ed utilizzabili. Grazie comunque sempre per quest'ottimo firmware e tutte le sue potenzialità. Ultima modifica di anthonyno : 13-05-2015 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
transmission è un gioco su QUALSIASI ROUTER DI QUESTO MONDO; sul 3500 ancora di più; transmission vuole giga di memoria disponibili, velocità del supporto di memorizzazione, in generale risorse risorse risorse
ext4 non è supportato sul 2200V3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8364 | |
Junior Member
|
Quote:
Tu cosa mi consigli? Tengo l'HD normale o lo partiziono per Transmission? Detto questo ci faresti una spiegazione al volo di come creare il file di swap? Grazie davvero e continua così, quando ho comprato questo router ero seccato dal non poter fare un server mini dlna, ma il tuo firmware mi ha davvero salvato ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8365 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Come è possibile allora che vedo /dev/sdf1 ?
EDIT: Mi rispondo da solo: C'è qualche sorta di compatibilità per cui è possibile montare ALCUNE partizioni ext4 come ext3 MA NON TUTTE. Proverò a convertire /dev/sdg1 ad ext3. Grazie Ultima modifica di anthonyno : 13-05-2015 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8366 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Alfonsor dopo aver faticato se ricordi a mettere la stampante direttamente sul router... volevo chiederti:
Me la vede solo se accendo la stampante prima del router... come mai? Non è simpatica come cosa perchè quando devo stampare devo sempre spegnere il router, accendere la stampante e riavviare il router. O c'è un modo diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8367 |
Member
|
Il discorso della partizione solo per transmission è la versione particolare di un discorso generale secondo cui è buona norma che i dati stiano in un posto diverso rispetto alle applicazioni che li usano ma io intendevo un'altra cosa. Quando premi il pulsante per spegnere il PC esso non si spegne brutalmente ma si avvia una procedura che chiude una ad una le applicazioni in esecuzione. Sul router la suddetta procedura non esiste perciò se lo spegni quando un'applicazione sta scrivendo su un supporto di memorizzazione c'è una elevata probabilità che il suo file system si danneggi, chiavetta o HD non fa differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8368 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Alfonso, mi sono perso qualcosa? Io ho un HD da 2TB formattato EXT4 collegato al 2200v3 che funziona alla grande...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8369 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8370 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8371 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
WiFi Tx Power su dgn 2200v4
WiFi Tx Power su dgn 2200v4
come da titolo ho riscontrato uno strano comportamento del mio wifi utilizzando questo comando. In teoria dovrebbe aumentare il segnale e raggiungere un valore elevato ma sicuro impostando questo valore a "100". Provando ad immettere diversi valori ho potuto notare che il campo piu esteso e potente si ottiene col valore "0" di default. se immetto 100 ottengo valori sensibilmente minori sia da vicino che da lontano. Forse si tratta di un bug? Ringrazio cmq chi ci ha fornito questo splendido firmware che mi consente di avere 3Mega in piu in download di default sul router |
![]() |
![]() |
![]() |
#8372 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se non ricordo male tu prima hai detto che avevi fatto lo swap, come hai fatto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8373 | |
Member
|
Quote:
P.S. E se accendi la stampante e poi la colleghi alla usb del router che succede? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8374 | |
Member
|
Quote:
Per lo swap prima ho creato la relativa partizione col pc e poi per ordinare al router di abilitarla ho inserito un comando con putty. I dettagli dell'operazione erano descritti nel changelog del firmware che introduceva questa funzionalità. P.S. Per quanto riguarda i salti di corrente... io ho tutto sotto UPS. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8375 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve, se uno volesse provare questo firmaware quale router e il migliore da acquistare attulmente?
Grazie ![]()
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8376 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Io sono impazzito per trovare, circa 1 anno fa, il DGN2200V3, per via delle antenne NON integrate che si dice assicurino una migliore ricezione Wi-Fi, ma ti giuro che trovarlo nuovo è stata una vera impresa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8377 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
esempio su questo modello Netgear DGN2200-100PES?? o questo NETGEAR Modem Router Wireless DGN2200M che ha anche lui antenne esterne???
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8378 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Per quanto riguarda amod, credo che funzioni solo su V3 e sul V4. E' da tanto che non cerco ma mi pare che l'ultimo sia ancora il V4, mi pare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8379 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
come se qualche centimetro di differenza di punto d'emisissione/ricezione faccia la differenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8380 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il alcuni casi/situazioni le antenne esterne fanno la differenza (a parità di potenza di emisisione).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.