Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2015, 11:49   #8361
archibugio87
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mastrotitta Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere una cosa: prima di spegnere il router ti consiglio vivamente di chiudere transmission e anche gli altri demoni eventualmente attivi dato che è molto facile che il file sytem della chiavetta si danneggi.
Quindi mi consigli di creare una partizione solo per transmission visto che ho un HD unico da 1Tb collegato? Più che altro è che l'HD lo uso appunto anche come mini dlna e non vorrei perdere tutto ogni volta.
archibugio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 11:57   #8362
anthonyno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ancora sulle periferiche esterne collegate via USB

Amod 3.2.13 su DGN2200V3

Ho collegato un Hard Disk esterno WD da 3TB al DGN2200V3.
Per sua natura questo deve essere visto come se fossero 2 unita' separate:
/dev/sdf da 2TB:
/dev/sdg da circa 750GB

Ho provveduto a partizionare in questo modo:

/dev/sdf1 da 1.99TB partizionato ext4 con label 'big'
/dev/sdf2 da 0.01TB partizionato linux-swap con label 'swap'
/dev/sdg1 da 750GB partizionato ext4 con label 'small'

/dev/sdg1 non è caricata dal router. Non risulta nella lista delle periferiche USB caricate.
Riesco ad utilizzare solo /dev/sdf1 e /dev/sdf2.
Non è certo una priorità, perche sarà difficile riempire anche i 2TB, ma volevo comunque notificarlo.
Tenete presente che in linux ( ubuntu ) le 2 unità sono perfettamente visibili ed utilizzabili.

Grazie comunque sempre per quest'ottimo firmware e tutte le sue potenzialità.

Ultima modifica di anthonyno : 13-05-2015 alle 12:00.
anthonyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:38   #8363
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
transmission è un gioco su QUALSIASI ROUTER DI QUESTO MONDO; sul 3500 ancora di più; transmission vuole giga di memoria disponibili, velocità del supporto di memorizzazione, in generale risorse risorse risorse

ext4 non è supportato sul 2200V3
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:59   #8364
archibugio87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
transmission è un gioco su QUALSIASI ROUTER DI QUESTO MONDO; sul 3500 ancora di più; transmission vuole giga di memoria disponibili, velocità del supporto di memorizzazione, in generale risorse risorse risorse
Io lo sto usando per provare e devo dire che sul 2200v4 va davvero bene, ho anche provato a staccare la chiavetta dal router senza prima spegnere transmission e reinserendola è ripartito tutto senza nessunissimo problema, anzi anche windows la vedeva senza problemi e quindi senza corruzioni di file system. L'ho anche divisa in 2 partizioni e sto scaricando sulla partizione dove non c'è transmission installato. L'unica cosa è che nel momento in cui provo a scaricare ubuntu mi dice che transmission ha smesso di funzionare e quindi devo spegnere e riaccendere transmission. Questo però credo sia legato al fatto che sto facendo prove su una chiavetta da 8gb divisa in 2 partizioni ntfs da 4 e 3 gb. Dovrei provare con partizioni più grandi.
Tu cosa mi consigli? Tengo l'HD normale o lo partiziono per Transmission?
Detto questo ci faresti una spiegazione al volo di come creare il file di swap?
Grazie davvero e continua così, quando ho comprato questo router ero seccato dal non poter fare un server mini dlna, ma il tuo firmware mi ha davvero salvato
Old 13-05-2015, 13:55   #8365
anthonyno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Come è possibile allora che vedo /dev/sdf1 ?
EDIT: Mi rispondo da solo: C'è qualche sorta di compatibilità per cui è possibile montare ALCUNE partizioni ext4 come ext3 MA NON TUTTE.

Proverò a convertire /dev/sdg1 ad ext3.

Grazie

Ultima modifica di anthonyno : 13-05-2015 alle 15:11.
anthonyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 16:24   #8366
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Alfonsor dopo aver faticato se ricordi a mettere la stampante direttamente sul router... volevo chiederti:

Me la vede solo se accendo la stampante prima del router... come mai?

Non è simpatica come cosa perchè quando devo stampare devo sempre spegnere il router, accendere la stampante e riavviare il router.

O c'è un modo diverso?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 17:35   #8367
Mastrotitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da archibugio87 Guarda i messaggi
Quindi mi consigli di creare una partizione solo per transmission visto che ho un HD unico da 1Tb collegato? Più che altro è che l'HD lo uso appunto anche come mini dlna e non vorrei perdere tutto ogni volta.
Il discorso della partizione solo per transmission è la versione particolare di un discorso generale secondo cui è buona norma che i dati stiano in un posto diverso rispetto alle applicazioni che li usano ma io intendevo un'altra cosa. Quando premi il pulsante per spegnere il PC esso non si spegne brutalmente ma si avvia una procedura che chiude una ad una le applicazioni in esecuzione. Sul router la suddetta procedura non esiste perciò se lo spegni quando un'applicazione sta scrivendo su un supporto di memorizzazione c'è una elevata probabilità che il suo file system si danneggi, chiavetta o HD non fa differenza.
Mastrotitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 17:36   #8368
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:

Alfonso, mi sono perso qualcosa? Io ho un HD da 2TB formattato EXT4 collegato al 2200v3 che funziona alla grande...
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 17:41   #8369
Mastrotitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Alfonsor dopo aver faticato se ricordi a mettere la stampante direttamente sul router... volevo chiederti:

Me la vede solo se accendo la stampante prima del router... come mai?

Non è simpatica come cosa perchè quando devo stampare devo sempre spegnere il router, accendere la stampante e riavviare il router.

O c'è un modo diverso?
Non è sufficiente spegnere e riavviare solo il servizio server di stampa?
Old 13-05-2015, 18:03   #8370
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non è sufficiente spegnere e riavviare solo il servizio server di stampa?
EH infatti era quello che al massimo speravo, io pensavo fosse sufficiente accendere la stampante all'occorrenza... cmq ho provato ma a me non va.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 18:52   #8371
RRonin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
WiFi Tx Power su dgn 2200v4

WiFi Tx Power su dgn 2200v4
come da titolo ho riscontrato uno strano comportamento del mio wifi utilizzando questo comando.
In teoria dovrebbe aumentare il segnale e raggiungere un valore elevato ma sicuro impostando questo valore a "100".

Provando ad immettere diversi valori ho potuto notare che il campo piu esteso e potente si ottiene col valore "0" di default.
se immetto 100 ottengo valori sensibilmente minori sia da vicino che da lontano.

Forse si tratta di un bug?

Ringrazio cmq chi ci ha fornito questo splendido firmware che mi consente di avere 3Mega in piu in download di default sul router
RRonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 20:30   #8372
archibugio87
Junior Member

Quote:
Il discorso della partizione solo per transmission è la versione particolare di un discorso generale secondo cui è buona norma che i dati stiano in un posto diverso rispetto alle applicazioni che li usano ma io intendevo un'altra cosa. Quando premi il pulsante per spegnere il PC esso non si spegne brutalmente ma si avvia una procedura che chiude una ad una le applicazioni in esecuzione. Sul router la suddetta procedura non esiste perciò se lo spegni quando un'applicazione sta scrivendo su un supporto di memorizzazione c'è una elevata probabilità che il suo file system si danneggi, chiavetta o HD non fa differenza.
Si si questo lo so, però ho fatto un po' di prove con spegnimento brutale e il file system non è andato a quel paese. Sicuramente bisogna avere l'accortezza di spegnere transmission prima di spegnere il router, ma da come me l'avevi messa giù pensavo fosse automatico che il file system si corrompesse. Ero già terrorizzato all'idea che saltasse la corrente
Se non ricordo male tu prima hai detto che avevi fatto lo swap, come hai fatto?
Old 14-05-2015, 01:25   #8373
Mastrotitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
EH infatti era quello che al massimo speravo, io pensavo fosse sufficiente accendere la stampante all'occorrenza... cmq ho provato ma a me non va.
Allora mi sa che la cosa più igenica che puoi fare è accendere la stampante e poi il router, una volta che l'ha riconosciuta la puoi spegnere per riaccenderla in caso di bisogno. E' scomodo anche così ma almeno non devi interrompere la navigazione, scaricamenti, ecc.

P.S.
E se accendi la stampante e poi la colleghi alla usb del router che succede?
Old 14-05-2015, 01:42   #8374
Mastrotitta
Member

Quote:
Originariamente inviato da archibugio87 Guarda i messaggi
Si si questo lo so, però ho fatto un po' di prove con spegnimento brutale e il file system non è andato a quel paese. Sicuramente bisogna avere l'accortezza di spegnere transmission prima di spegnere il router, ma da come me l'avevi messa giù pensavo fosse automatico che il file system si corrompesse. Ero già terrorizzato all'idea che saltasse la corrente
Se non ricordo male tu prima hai detto che avevi fatto lo swap, come hai fatto?
Io ho parlato di elevata probabilità il che non vuol dire che succede ogni volta ma spegni oggi, spegni domani prima o poi succede.

Per lo swap prima ho creato la relativa partizione col pc e poi per ordinare al router di abilitarla ho inserito un comando con putty. I dettagli dell'operazione erano descritti nel changelog del firmware che introduceva questa funzionalità.

P.S.
Per quanto riguarda i salti di corrente... io ho tutto sotto UPS.
Old 14-05-2015, 10:57   #8375
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve, se uno volesse provare questo firmaware quale router e il migliore da acquistare attulmente?

Grazie
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:25   #8376
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
Salve, se uno volesse provare questo firmaware quale router e il migliore da acquistare attulmente?

Grazie
Io sono impazzito per trovare, circa 1 anno fa, il DGN2200V3, per via delle antenne NON integrate che si dice assicurino una migliore ricezione Wi-Fi, ma ti giuro che trovarlo nuovo è stata una vera impresa...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:42   #8377
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Io sono impazzito per trovare, circa 1 anno fa, il DGN2200V3, per via delle antenne NON integrate che si dice assicurino una migliore ricezione Wi-Fi, ma ti giuro che trovarlo nuovo è stata una vera impresa...
mi stai dicendo che amod sui nuovi non funziona?

esempio su questo modello Netgear DGN2200-100PES??
o questo NETGEAR Modem Router Wireless DGN2200M che ha anche lui antenne esterne???
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:43   #8378
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
mi stai dicendo che amod sui nuovi non funziona?
esempio su questo modello Netgear DGN2200-100PES??
o questo NETGEAR Modem Router Wireless DGN2200M che ha anche lui antenne esterne???
Leggi quì per conoscere le differenze: http://goo.gl/wEgFwT
Per quanto riguarda amod, credo che funzioni solo su V3 e sul V4.
E' da tanto che non cerco ma mi pare che l'ultimo sia ancora il V4, mi pare...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:06   #8379
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
come se qualche centimetro di differenza di punto d'emisissione/ricezione faccia la differenza...
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:37   #8380
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il alcuni casi/situazioni le antenne esterne fanno la differenza (a parità di potenza di emisisione).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian